Playstation Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
si si però mi chiedevo se era utile farlo ora o se come in p3p a volte nel corso dell' anno verso la fine si ha un boosting..
La crescità è sempre mantenerla costante durante il corso dell'anno, ricorda poi che nei giorni di pioggia puoi mangiare l'Aya special, che ti aumenta tutte le caratteristiche in una volta.

Preso non vedo l'ora che mi arrivi.

Della serie ho giocato solo il primo su psp. L'ho trovato molto interessante ma anche molto impegnativo e trovavo un po' frustranti i continui e ripetutissimi scontri casuali nei dungeon. E' ancora così in questo quarto capitolo?

Inoltre, potrei giocare questo senza avere provato il 2 e il 3 o rischio di non capire nulla?

Della serie ho giocato solo il primo su psp. L'ho trovato molto interessante ma anche molto impegnativo e trovavo un po' frustranti i continui e ripetutissimi scontri casuali nei dungeon. E' ancora così in questo quarto capitolo?Inoltre, potrei giocare questo senza avere provato il 2 e il 3 o rischio di non capire nulla?
Io non ho giocato il primo, ma questo non l'ho trovato frustrante. Comunque eccetto qualche piccola citazione al 3 non é collegato agli altri.

Inviato dal mio Nokia 3310 tramite Tapatalk

Della serie ho giocato solo il primo su psp. L'ho trovato molto interessante ma anche molto impegnativo e trovavo un po' frustranti i continui e ripetutissimi scontri casuali nei dungeon. E' ancora così in questo quarto capitolo?Inoltre, potrei giocare questo senza avere provato il 2 e il 3 o rischio di non capire nulla?
Il primo Persona cosi come i due Persona 2, sono titoli molto più classici, la struttura della serie è molto cambiata sebbene si combatta ancora molto,sui collegamenti ti quoto un mio vecchio post.

Restando su P4 i rimandi al capitolo precedente sono presenti, ma non si tratta di elementi che pregiudicano la fruizione del gioco. Ho specificato precedente, perché per via di diverse nuove meccaniche aggiunte nel passaggio dal secondo al terzo capitolo, la serie ha preso una direzione diversa rispetto all'inizio, sebbene non si possano dire scollegati.

Il gioco è inglese vero?

si tutto in inglese
Ma quanto costa mettere dei cavoli di sottotitoli in italiano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io spero che persona 5 abbia dei dungeon decenti, preferisco P1 e P2 ai due piu nuovi. Non hanno dei scontri casuali, ma sui corridori stretti che sono presenti in persona 4 non cambia mica nulla.

la serie e diventata populare specialmente per i social links, altrimenti un Persona 3 con quel dungeon orrendo non vincevo nessun premio :rickds:

e poi non sono molto fan della storia, musica e i personaggi del quarto, nel terzo cerano qualche persone del cast che mi erano simpatiche e il OST aveva dei brani veramente incredibili.

Ma gia al partire dal 3 mi mancava quel atmosphera dei due primi capitoli, che avevano piu l'anima di un smt, e no non e lo stesso se gioco i smt normali, i primi due persona avevano un cast a mio parere eccezionale, i smt hanno i punti forti in altre parti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica:
io spero che persona 5 abbia dei dungeon decenti, preferisco P1 e P2 ai due piu nuovi. Non hanno dei scontri casuali, ma sui corridori stretti che sono presenti in persona 4 non cambia mica nulla.
la serie e diventata populare specialmente per i social links, altrimenti un Persona 3 con quel dungeon orrendo non vincevo nessun premio :rickds:

e poi non sono molto fan della storia, musica e i personaggi del quarto, nel terzo cerano qualche persone del cast che mi erano simpatiche e il OST aveva dei brani veramente incredibili.

Ma gia al partire dal 3 mi mancava quel atmosphera dei due primi capitoli, che avevano piu l'anima di un smt, e no non e lo stesso se gioco i smt normali, i primi due persona avevano un cast a mio parere eccezionale, i smt hanno i punti forti in altre parti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Hai sofferto del cambiamento?

Personalmente sono arrivato quasi a considerarle quasi due serie distinte dopo il passaggio da EP al 3.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi, ho ripreso in mano dopo un mesetto persona 3. Visto che sono a settembre vorrei sapere se ci sono dei presupposti per il true ending (sempre se esiste) da fare durante l'anno o solo alla fine come nel 4?

Salve ragazzi, ho ripreso in mano dopo un mesetto persona 3. Visto che sono a settembre vorrei sapere se ci sono dei presupposti per il true ending (sempre se esiste) da fare durante l'anno o solo alla fine come nel 4?
Vedi

raggiungere il true ending è decisamente semplice, esiste infatti il true...ed un bad, oltre al finale del The Answer a parte(ma quello è un capitolo post game dopotutto). In teoria non c'è bisogno di dirti nulla, è una di quelle cose che "capisci" seguendo la storia, te la metto comunque sotto un secondo spoiler, ti consiglio di non leggere

Giunto al trentuno Dicembre devi accettare la proposta di Ryoji, il bad ending partirà immediatamente in caso contrario c'è ancora un mesetto da giocare che porterà al true

iniziato da poco, pur da amante dei jrpg non ho paradossalmente giocato nessun persona, certo che questo e' davvero lento a partire, 2h per fare 1 battaglia, quasi 3 ed ancora non ne ho fatta un altra ;p, spero che piu avanti cambino le cose, altrimenti che noia

cambiano cambiano:sisi:

anche io rimasi un pò deluso dalle prime ore di gioco

L'ho ricominciato da qualche giorno con l'intenzione, questa volta, di finirlo. L'ultima volta ero arrivato a oltre la metà, ma è uscito FFX e l'ho interrotto.

Ma di quale combattimento parli? A me sembra tutto velocissimo, a parte i boss.

cambiano cambiano:sisi:anche io rimasi un pò deluso dalle prime ore di gioco
per fortuna, ok la storia, per me fondamentale in un jrpg, ma cosi sarebbe un avventura testuale quasi ;p

L'ho ricominciato da qualche giorno con l'intenzione, questa volta, di finirlo. L'ultima volta ero arrivato a oltre la metà, ma è uscito FFX e l'ho interrotto. Ma di quale combattimento parli? A me sembra tutto velocissimo, a parte i boss.
intendevo non il combattimento ma la prima parte nella quale proprio non fai altro che procedere con i giorni e l'inizio della storia con 1 combattimento in quasi 3h ;p

per fortuna, ok la storia, per me fondamentale in un jrpg, ma cosi sarebbe un avventura testuale quasi ;p
intendevo non il combattimento ma la prima parte nella quale proprio non fai altro che procedere con i giorni e l'inizio della storia con 1 combattimento in quasi 3h ;p
Ah... OK... Avevo capito male... Comunque, solo l'inizio è così. Poi, più avanti fai un po' come ti pare, specialmente se non sei interessato a portare avanti molti SL.

Ah... OK... Avevo capito male... Comunque, solo l'inizio è così. Poi, più avanti fai un po' come ti pare, specialmente se non sei interessato a portare avanti molti SL.
Lasciar perdere i Sl è decisamente deleterio per quanto riguarda il gameplay...

Lasciar perdere i Sl è decisamente deleterio per quanto riguarda il gameplay...
Lasciarli perdere sì, ma se uno è interessato solo ai combattimenti può seguire solo gli indispensabili e bon. Si perde gran parte del gioco, ma il mondo è bello perché è vario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro