PS5 Persona 4 Revival | Da Aprile 2026 in avanti!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
molto tempting al quarantello, ma credo aspetterò l'ennesima CE scrausa overprezzata :fiore:

molto tempting al quarantello, ma credo aspetterò l'ennesima CE scrausa overprezzata :fiore:
ti svelo la mia tattica
preordino, e se esce la collector che riesco a prenotare, sposto su un altro gioco che magari in quel momento non potrei preordinare perché i dindi son finiti sulla ce :ahsisi:

Direi che il sito creato ad hoc per FFIX lascia poco spazio all'immaginazione, semmai il discorso è: 2025? 2026? Oltre? :dsax:
Difficile un sito venga fatto due anni prima secondo me, a meno che non è un gioco con grosso marketing dietro e quindi pure una sezione "news" o "personaggi" avrebbe senso prima (ma per giochi nuovi solitamente).
Quindi credo sia sicuramente massimo 2026, entro un anno da ora. Per me :asd:

Difficile un sito venga fatto due anni prima secondo me, a meno che non è un gioco con grosso marketing dietro e quindi pure una sezione "news" o "personaggi" avrebbe senso prima (ma per giochi nuovi solitamente).
Quindi credo sia sicuramente massimo 2026, entro un anno da ora. Per me :asd:
Si in effetti non me lo vedo oltre il 2026. Però è anche vero che hanno avuto ristrutturamenti interni ecc., non si sa mai

- First Details on Persona 4 Revival -

• As you may expect, the game is still early in development or rather it's not as complete as Persona 3 Reload during its first reveal. They also put the info in the trailer which reads: "Early development content. Content presented in this video is subject to change."

• Despite the unfinished state, one thing that stands out is the environment, which do look significantly better compared to all the other Persona games including Reload, especially the lighting.

• More like a small discovery in case anyone didn't catch it the first time when watching the teaser, but they did show more environment shots in those TV scenes, including the school rooftop, the school entrance with all the shoe lockers, the park near Samegawa Flood Plain, and also Dojima Residence.

• If there won't be any changes to how the game might play during that small bit with Yu running around Inaba, then it seems like you can explore the town in free camera mode — as in, you can see all around your surroundings instead of being limited to a fixed camera angle.

• Kazuhisa Wada (General Producer of P-STUDIO) shared his comment to celebrate the announcement, saying how the team is putting a lot of effort into the production to deliver a fresh and exciting experience for newcomers and longtime fans.

• With the state of the game right now, it seems like a 2026 release is unlikely, and they could even launch it in 2027 or 2028.

• Wada also reassured fans that they are preparing for future developments in the Persona series as a whole (which of course should include Persona 6) and expressed hope that fans around the world would be patient just a little longer.

No dai fine anno prossimo sto robo deve essere fuori, sennó P6 ce lo giochiamo insieme a TES VI e FF XVII

Comunque a me fa strano che dopo aver capito le potenzialità dell'IP e quanto farà P6, perchè è probabile sarà il loro "GTA", abbiano decido si spendere anni di lavoro in remake ed altri giochi. Capisco un paio ma a quanti siamo post P5 come giochi totali? Un po' troppi se non hai 3 team. Quanti ne hanno? :asd:
Mi chiedo quindi come mai preferiscano prima portare tutto e poi fare P6. Mi direte "per lucro" ma P6 farà il botto, prima lo facevano meglio è. Cioè se senza P3Reload e Questo magari usciva quest'anno non era meglio per loro? Per dire eh.
Bho...spero P6 non sia una fusione con mondi paralleli ecc e quindi vogliono che tutti conoscano tutti :rickds: Quasi penso questo per trovare una logica alla cosa.

Comunque a me fa strano che dopo aver capito le potenzialità dell'IP e quanto farà P6, perchè è probabile sarà il loro "GTA", abbiano decido si spendere anni di lavoro in remake ed altri giochi. Capisco un paio ma a quanti siamo post P5 come giochi totali? Un po' troppi se non hai 3 team. Quanti ne hanno? :asd:
Mi chiedo quindi come mai preferiscano prima portare tutto e poi fare P6. Mi direte "per lucro" ma P6 farà il botto, prima lo facevano meglio è. Cioè se senza P3Reload e Questo magari usciva quest'anno non era meglio per loro? Per dire eh.
Bho...spero P6 non sia una fusione con mondi paralleli ecc e quindi vogliono che tutti conoscano tutti :rickds: Quasi penso questo per trovare una logica alla cosa.

perchè p6 è in alto mare semplice

Ultima modifica:
Atlus non è composto da un team solo.

I primi 2 no peró eh.
Sia mai dover fare qualcosa piú del compitino

L'uno è totalmente da buttare, ricordo che lo giocai su psp ed era da rifare da zero, non c'è niente di iconico in quel gioco, butta solo la base per alcune meccaniche note della saga, al punto che conviene concentrarsi su altro.

Il 2 invece rosico, perchè ne ho sempre sentito parlar bene ma non ho mai avuto modo di metterci le mani sopra.

Ripeto per mostrarlo così per me si poteva rimandare con un trailer più pronto, ma avranno voluto far vedere che non sono in panciolle.
Il progetto considerando che sembra veramente avere camera libera in esplorazione (come Metaphor alla fine, ma in UE) è roba più "grossa" di Persona 3 Reload, con un motore che probabilmente con questo tipo di lavoro richiede più sforzo da parte loro. Se si mettono poi a creare dungeon ad hoc per i membri del party che si prendano tutto il tempo di cui hanno realmente bisogno.
Di sicuro per me c'è che un progetto mostrato così mai nella vita esce entro metà del prossimo anno. Secondo me late 2026 inizio 2027 è realistico pensarlo.
In tutto ciò comunque P6 è da capire con che motore lo sviluppano, il motore di Persona 5 e quindi Metaphor non è presentabile se il gioco lo devi ingrandire, se stanno facendo le prove col remake del 4 in UE per appunto avere anche P6 a camera libera fatevi i conti :asd:
Con tutto che secondo me i Remake di Persona 2 sono nelle loro intenzioni e NON potranno essere un compitino per forza di cose.
Aggiungeteci in ultimo il lancio occidentale di Phantom X, loro veramente non hanno fretta per il capitolo nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro