PS5 Persona 4 Revival | Febbraio

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
E tremo al pensiero, perché il director di Persona 6 è quello che ha creato Golden e Royal, non quello degli originali (che ormai ha Studio Zero).
Questo è IL punto di domanda.
Sarà in grado di dar vita ad una storia con i giusti equilibri partendo da zero?

Questo è IL punto di domanda.
Sarà in grado di dar vita ad una storia con i giusti equilibri partendo da zero?
Anche prima di questa preoccupazione legata al director, ne avevo già una simile a causa del pubblico moderno della serie a cui sembra non fregare niente dei temi psicologici e del lato un filo dark della serie. Ormai è vista come serie di cagatine slice of life, et similia, dal pubblico online (che, per la cronaca, non sempre rispecchia il mercato vero). Speriamo non perdano la via svendendo eccessivamente l'anima al lato light hearted che ha la serie. Il teaser mi fa ben sperare.

Il vero problema sono i fan larper.
In che senso?

Per me il problema è quello che ho già definito più volte. Non voglio essere cattivo, visto che alcuni anche qui, rientrando nella categoria che per me sta segnando una possibile discesa della serie, potrebbero prenderla sul personale. :asd:

I giochi sono comunque opere corali, non il risultato di un singolo individuo. Infatti Metaphor che doveva essere una nuova ip costruita sul successo di Persona 5 in un nuovo studio è un passo indietro su ogni fronte.

Bho, per me l'unico problema è uscire 11 anni dopo il 5.
L'ondata di successo e popolarità di P5 non è più come qualche anno fa, vero che con i remake del 3 e del 4 hai magari avvicinato più persone al brand eh ma i numeri di P5 non li ha mai fatti nessun'altra ip atlus.
Il remake di P3 è andato bene superando i 3 milioni, ottimo risultato lontano però anni luce da P5.
Soul Hackers 2 è stato un flop, a me è piaciuto anche ma ha venduto poco.
Metaphor è fermo a 2,5 che per un jrpg non sono numeri brutti ma rispetto a P5 il nulla.

Insomma ad oggi non so quanto sia forte il brand di persona e non vorrei che facessero stime di vendite troppo alte, per me se P6 dovesse fare 5-6 milioni sarebbe già un gran risultato.

E dire che metaphor ha pure preso votoni (esagerati) ma non è comunque bastato, tecnicamente e oggettivamente è un gioco da ps3. Spero non deludano con p6

E dire che metaphor ha pure preso votoni (esagerati) ma non è comunque bastato, tecnicamente e oggettivamente è un gioco da ps3. Spero non deludano con p6
Anche perchè considerando i guadagni di P5 e dei remake di P3 e P4 (penso i suoi 2-3 milioni li farà) e gli UNDICI anni spesi spero davvero che quantomeno sia decente tecnicamente.
Non mi aspetto un FF rebirth sia chiaro ma che almeno SEMBRI un gioco ps5.

Anche perchè considerando i guadagni di P5 e dei remake di P3 e P4 (penso i suoi 2-3 milioni li farà) e gli UNDICI anni spesi spero davvero che quantomeno sia decente tecnicamente.
Penso anche abbandonerà le schermate fisse di p5 e p3r anche nella città, forse in tal senso assomiglierà di più a smtv? Con meno deserto però magari :lol:

In che senso?

Per me il problema è quello che ho già definito più volte. Non voglio essere cattivo, visto che alcuni anche qui, rientrando nella categoria che per me sta segnando una possibile discesa della serie, potrebbero prenderla sul personale. :asd:
Quelli che sono fan ma non hanno mai giocato ad un gioco della serie, e lo seguono tipo dagli streamer ma si riuniscono nelle community rendendole tossiche da morire e criticano con robe tipo i giochi sono facili/difficili.
[automerge]1782587879[/automerge]
Non metto in spoiler, ma... avete capito :cry2:
:sard:

Bho, per me l'unico problema è uscire 11 anni dopo il 5.
L'ondata di successo e popolarità di P5 non è più come qualche anno fa, vero che con i remake del 3 e del 4 hai magari avvicinato più persone al brand eh ma i numeri di P5 non li ha mai fatti nessun'altra ip atlus.
Il remake di P3 è andato bene superando i 3 milioni, ottimo risultato lontano però anni luce da P5.
Soul Hackers 2 è stato un flop, a me è piaciuto anche ma ha venduto poco.
Metaphor è fermo a 2,5 che per un jrpg non sono numeri brutti ma rispetto a P5 il nulla.

Insomma ad oggi non so quanto sia forte il brand di persona e non vorrei che facessero stime di vendite troppo alte, per me se P6 dovesse fare 5-6 milioni sarebbe già un gran risultato.
Soul hackers e Metaphor c'entrano poco, essendo nuove IP e abbastanza diverse.
Ma tanto con quel che hanno speso e quel che hanno guadagnato negli anni col milking, ovviamente sotto i 4 milioni sarà un flop per le aspettative... ma comunque in verde, cioè in guadagno.
Che significa "tecnicamente e oggettivamente" da ps3? Quel "e" non l'ho capito. Volevi dire "tecnicamente oggettivamente da ps3"?
Folle. Nel migliore dei casi sarà roba da mid-PS4, e non è male visto che PS4 ha tirato fuori robe come TLOU2. Sperare in roba che sembri ps5 significa roba sopra TLOU2, il che è fantascienza.
[automerge]1782595439[/automerge]
I giochi sono comunque opere corali, non il risultato di un singolo individuo. Infatti Metaphor che doveva essere una nuova ip costruita sul successo di Persona 5 in un nuovo studio è un passo indietro su ogni fronte.
"Ogni fronte" no.

1) riesce a portare qualcosa di nuovo
2) è più sobrio
3) è narrativamente più coerente dei Persona
4) ha un main che parla un po' di più
5) osa molto di più con lo stile, poi può piacere o meno, ovviamente

Poi, ovvio, rispetto a P5 è indietro su tanti fronti.

La coralitá: assolutamente d'accordo... DI SOLITO. Ma qui è evidente che i Persona diretti dal tizio nuovo (ovvero Golden e Royal) siano i più tendenti a uno stile light e alle waifu. Il resto del team è simile. Si vede che è proprio lui a volerli così.

Soul hackers e Metaphor c'entrano poco, essendo nuove IP e abbastanza diverse.
Ma tanto con quel che hanno speso e quel che hanno guadagnato negli anni col milking, ovviamente sotto i 4 milioni sarà un flop per le aspettative... ma comunque in verde, cioè in guadagno.

Che significa "tecnicamente e oggettivamente" da ps3? Quel "e" non l'ho capito. Volevi dire "tecnicamente oggettivamente da ps3"?

Folle. Nel migliore dei casi sarà roba da mid-PS4, e non è male visto che PS4 ha tirato fuori robe come TLOU2. Sperare in roba che sembri ps5 significa roba sopra TLOU2, il che è fantascienza.
[automerge]1782595439[/automerge]

"Ogni fronte" no.

1) riesce a portare qualcosa di nuovo
2) è più sobrio
3) è narrativamente più coerente dei Persona
4) ha un main che parla un po' di più
5) osa molto di più con lo stile, poi può piacere o meno, ovviamente

Poi, ovvio, rispetto a P5 è indietro su tanti fronti.

La coralitá: assolutamente d'accordo... DI SOLITO. Ma qui è evidente che i Persona diretti dal tizio nuovo (ovvero Golden e Royal) siano i più tendenti a uno stile light e alle waifu. Il resto del team è simile. Si vede che è proprio lui a volerli così.
Bhe per me tlou2 è un gioco che sembra ps5 ecco, diciamo che in effetti parlare di gioco ps4 e gioco ps5 ha poco senso essendo una forbice enorme.

Bhe per me tlou2 è un gioco che sembra ps5 ecco, diciamo che in effetti parlare di gioco ps4 e gioco ps5 ha poco senso essendo una forbice enorme.
Eh appunto, anche intesa così: ti pare che possa avere il livello tecnico di TLOU2? :asd:

Eh appunto, anche intesa così: ti pare che possa avere il livello tecnico di TLOU2? :asd:
Ma neanche più scarso di un gioco ps3 però, dai. E non menziono nemmeno tlou1 per ps3, ma proprio un gioco "medio" per ps3. Dai sono ingiustificabili su quel lato, potevo accettarlo per persona 5 su ps3, ma non per fantazio crossgen ps4/ps5

Ma neanche più scarso di un gioco ps3 però, dai. E non menziono nemmeno tlou1 per ps3, ma proprio un gioco "medio" per ps3. Dai sono ingiustificabili su quel lato, potevo accettarlo per persona 5 su ps3, ma non per fantazio crossgen ps4/ps5
Metaphor è un gioco PS4, non PS5, anche se purtroppo è finito per uscire nella sua gen.
Sicuramente tecnicamente è moscio a dir poco, ma da dire anche che era una nuova IP, quindi rischiosa, a differenza di Persona 5.

Metaphor è un gioco PS4, non PS5, anche se purtroppo è finito per uscire nella sua gen.
Sicuramente tecnicamente è moscio a dir poco, ma da dire anche che era una nuova IP, quindi rischiosa, a differenza di Persona 5.
Intendevo che sfigura anche per essere un gioco ps4, figurati su ps5.
Nuova ip ci sta, ben venga, ma con una resa tecnica così scarsa, perde tutta l'attrattiva, se non per i fan più old-school o molto permissivi lato tecnico. E infatti al tempo io avevo finito solo p5r e p4g, lo comprai al day1. Mi deluse tecnicamente e come storia, ma per il resto ottimo gioco. Non da 9 su 10 comunque, ma 8/8.5 sicuramente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro