Bho, per me l'unico problema è uscire 11 anni dopo il 5.
L'ondata di successo e popolarità di P5 non è più come qualche anno fa, vero che con i remake del 3 e del 4 hai magari avvicinato più persone al brand eh ma i numeri di P5 non li ha mai fatti nessun'altra ip atlus.
Il remake di P3 è andato bene superando i 3 milioni, ottimo risultato lontano però anni luce da P5.
Soul Hackers 2 è stato un flop, a me è piaciuto anche ma ha venduto poco.
Metaphor è fermo a 2,5 che per un jrpg non sono numeri brutti ma rispetto a P5 il nulla.
Insomma ad oggi non so quanto sia forte il brand di persona e non vorrei che facessero stime di vendite troppo alte, per me se P6 dovesse fare 5-6 milioni sarebbe già un gran risultato.
Soul hackers e Metaphor c'entrano poco, essendo nuove IP e abbastanza diverse.
Ma tanto con quel che hanno speso e quel che hanno guadagnato negli anni col milking, ovviamente sotto i 4 milioni sarà un flop per le aspettative... ma comunque in verde, cioè in guadagno.
E dire che metaphor ha pure preso votoni (esagerati) ma non è comunque bastato, tecnicamente e oggettivamente è un gioco da ps3. Spero non deludano con p6
Che significa "tecnicamente e oggettivamente" da ps3? Quel "e" non l'ho capito. Volevi dire "tecnicamente oggettivamente da ps3"?
Anche perchè considerando i guadagni di P5 e dei remake di P3 e P4 (penso i suoi 2-3 milioni li farà) e gli UNDICI anni spesi spero davvero che quantomeno sia decente tecnicamente.
Non mi aspetto un FF rebirth sia chiaro ma che almeno SEMBRI un gioco ps5.
Folle. Nel migliore dei casi sarà roba da mid-PS4, e non è male visto che PS4 ha tirato fuori robe come TLOU2. Sperare in roba che sembri ps5 significa roba sopra TLOU2, il che è fantascienza.
[automerge]1782595439[/automerge]
I giochi sono comunque opere corali, non il risultato di un singolo individuo. Infatti Metaphor che doveva essere una nuova ip costruita sul successo di Persona 5 in un nuovo studio è un passo indietro su ogni fronte.
"Ogni fronte" no.
1) riesce a portare qualcosa di nuovo
2) è più sobrio
3) è narrativamente più coerente dei Persona
4) ha un main che parla un po' di più
5) osa molto di più con lo stile, poi può piacere o meno, ovviamente
Poi, ovvio, rispetto a P5 è indietro su tanti fronti.
La coralitá: assolutamente d'accordo... DI SOLITO. Ma qui è evidente che i Persona diretti dal tizio nuovo (ovvero Golden e Royal) siano i più tendenti a uno stile light e alle waifu. Il resto del team è simile. Si vede che è proprio lui a volerli così.