Goku182
Signore
- Iscritto dal
- 14 Feb 2007
- Reazioni
- 4,165
Same here.Non vedo l'ora...Mai giocato, si gode

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Same here.Non vedo l'ora...Mai giocato, si gode

Mai giocato, si gode
è una bella domanda.Geddoe ti taggo che sono curioso di cosa ne pensi te
è questione di gusto, non di amore.Esplode, esplode. E' esploso P3 con 1M in 7 giorni e 2M in 4/5 mesi figurati questo che mi pare sia molto amato![]()
Siamo tra i pochissimi ad aver colto che le versioni "enhanced" sono ciofeche rispetto agli originali. La magfior parte fa "muuu, ci sono più contenuti, quindi sono meglio".è una bella domanda.
In un certo senso siamo ad un turning point per la serie.
Il primo capitolo senza la triade di figura che ha "fatto" i Persona moderni.
Eppure, dalle poche informazioni in nostro possesso, sembra che si voglia andare sul sicuro battendo una strada sicura e riproponendo la formula.
Sarà cosi? Non so.
Non sembra ma la serie si regge su tante piccole scelte, tanti piccoli tocchi di stile, d'atmosfera.
Persona 4 Golden è la versione definitiva o quantomeno era eppure perdeva qualcosa. Nella presentazione più cupa, nel grigiore della sua schermata iniziale...cosi diversi dalla festa di colori di Golden. In P5 questa cosa è ancora più marcata se ci pensi, in Vanilla abbiamo forse una delle schermate iniziali più geniali della serie eppure, R butta tutto alle ortiche e ti lancia in faccia TUTTO TUTTO.
E lo fa ancora prima, con la intro, con la cover.
E questo è solo un tema che sto esaminando e neanche troppo approfonditamente.
In questa pagina leggo di un remake di P5 ecco, io dico sarebbe interessante vedere un Persona 5 AU per come era stato concepito in origine in un futuro lontano.
Le differenze erano ESTREMAMENTE marcate ed abbiamo delle traccia. Quella principale? Le schermate di loading.
è questione di gusto, non di amore.
Se parliamo di amore P3 è tuttora il capitolo più amato in Giappone nonostante la Persona mania.
Perché fra i singoli Persona il mood e l'atmosfera cambiano molto.
Cosi come il tema portante.
Ecco perché io ed altri stiamo cosi tanto spingendo sul "Qual è il tema?"
Bellissimi

Immaginatevi anche Persona 1 e Persona 2 rifatti così
Lo giocai per la prima volta 2 anni fa circa su switch (la remaster ovviamente) scegliendo la romance con Marie (non me ne pento assolutamente).L'ho già giocato? Si.
Lo rigioco? Ovvio.
Sì, è vero. Per quanto mi riguarda lo rigiocherò per cambiare romance e per riviverlo con veste grafica e animazioni nuove. Quelle di P3R erano a dir poco deliziose.Essendo un giallo/thriller, devo dire che conoscere già il colpo di scena toglie tanto all'esperienza-remake per me.
Niente bonus pre-order?Preorder
Cosa cambia, a parte i contenuti aggiuntivi di golden?Peccato poggi su Golden e non sull'originale, comunque.
Se guardi bene, nell'immagine c'è scritto bonus musiche preorder.Niente bonus pre-order?
Lo spirito leggermente più light hearted e colorful, oltre ad essere fortemente incentrati sulla nuova waifu di turno totalmente non necessaria. Già i Persona, di suo, stanno prendendo sta piega. Poi le versioni Golden/Royal non fanno che accentuarla. E tremo al pensiero, perché il director di Persona 6 è quello che ha creato Golden e Royal, non quello degli originali (che ormai ha Studio Zero).Cosa cambia, a parte i contenuti aggiuntivi di golden?
Io ho giocato P4 direttamente in versione Golden su Switch, ma nonostante lo spirito più colorful che dici tu, ci sono comunque diversi momenti di disagio (in senso buono) e situazioni non proprio leggere.Lo spirito leggermente più light hearted e colorful, oltre ad essere fortemente incentrati sulla nuova waifu di turno totalmente non necessaria. Già i Persona, di suo, stanno prendendo sta piega. Poi le versioni Golden/Royal non fanno che accentuarla. E tremo al pensiero, perché il director di Persona 6 è quello che ha creato Golden e Royal, non quello degli originali (che ormai ha Studio Zero).

Sì, ovvio. Il gioco rimane quello, interamente. Le modifiche sono a elementi marginali (il title screen, la opening, alcune animazioni, ecc) e poi le aggiunte.Io ho giocato P4 direttamente in versione Golden su Switch, ma nonostante lo spirito più colorful che dici tu, ci sono comunque diversi momenti di disagio (in senso buono) e situazioni non proprio leggere.
Per non parlare di uno dei possibili finali in cui
la bambina muore/non si risveglia più