Cosa c'è di nuovo?

Persona 5/Persona 5 Royal | Persona 5 Tactica Disponibile |

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,313
Reazioni
1,771
Medaglie
24
le esagerazioni del caso.
Di quelle parlo, si può dire tutto, ma se inizi a dirlo in un certo modo non ti elevi a saggio del gruppo,
ci vuole umiltà in generale, e se leggo determinate cose "io so, tu no, è cosi perchè lo dico io e non può essere diversamente", allora scivoli in partenza e io te lo faccio presente, poichè amo il forum e soprattutto l'esprimermi in contesti interessanti con un adeguato tatto.
Argomentare, esprimersi al meglio, il resto sono solo lanciate di sassolini (e fuga) abbastanza inutili :sisi:

Non ho mai detto che Persona 5 è stupendo, è meraviglioso e chi dice il contrario non ne capisce, anche perchè io stesso non l'ho giocato a fondo, come si è potuto intuire si parla di "modo" di porsi, non del succo.


Se poi mi dici che il pacing fa schifo (e mi riferisco anche e soprattutto al video su youtube da dove è partita la discussione dove mi sono sentito in dovere di partecipare) perchè FF7 (cosa centra? :asd: ) parte dopo 3 ore mentre Persona 5 dopo 10 ore e il gioco è un introduzione quando, ripeto, Trails in the Sky ha un "introduzione" di un gioco e mezzo o quasi, e si vede comunque la superiorità rispetto al 80% dei jrpg...
..be la dice lunga sulla critica nosense.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,675
Reazioni
4,813
Medaglie
13
Di quelle parlo, si può dire tutto, ma se inizi a dirlo in un certo modo non ti elevi a saggio del gruppo,
ci vuole umiltà in generale, e se leggo determinate cose "io so, tu no, è cosi perchè lo dico io e non può essere diversamente", allora scivoli in partenza e io te lo faccio presente, poichè amo il forum e soprattutto l'esprimermi in contesti interessanti con un adeguato tatto.
Argomentare, esprimersi al meglio, il resto sono solo lanciate di sassolini (e fuga) abbastanza inutili :sisi:

Non ho mai detto che Persona 5 è stupendo, è meraviglioso e chi dice il contrario non ne capisce, anche perchè io stesso non l'ho giocato a fondo, come si è potuto intuire si parla di "modo" di porsi, non del succo.


Se poi mi dici che il pacing fa schifo (e mi riferisco anche e soprattutto al video su youtube da dove è partita la discussione dove mi sono sentito in dovere di partecipare) perchè FF7 (cosa centra? :asd: ) parte dopo 3 ore mentre Persona 5 dopo 10 ore e il gioco è un introduzione quando, ripeto, Trails in the Sky ha un "introduzione" di un gioco e mezzo o quasi, e si vede comunque la superiorità rispetto al 80% dei jrpg...
..be la dice lunga sulla critica nosense.
Da non giocatore di persona 5 condivido il tuo discorso da appassionato ma penso che una volta messo il punto non serve ripetere "pipponi" all'infinito :unsisi: ognuno è libero di esprimere un proprio parere anche se per te"sbagliato/fuorviante" :sowhat:
 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Di quelle parlo, si può dire tutto, ma se inizi a dirlo in un certo modo non ti elevi a saggio del gruppo,
ci vuole umiltà in generale, e se leggo determinate cose "io so, tu no, è cosi perchè lo dico io e non può essere diversamente", allora scivoli in partenza e io te lo faccio presente, poichè amo il forum e soprattutto l'esprimermi in contesti interessanti con un adeguato tatto.
Argomentare, esprimersi al meglio, il resto sono solo lanciate di sassolini (e fuga) abbastanza inutili :sisi:

Non ho mai detto che Persona 5 è stupendo, è meraviglioso e chi dice il contrario non ne capisce, anche perchè io stesso non l'ho giocato a fondo, come si è potuto intuire si parla di "modo" di porsi, non del succo.


Se poi mi dici che il pacing fa schifo (e mi riferisco anche e soprattutto al video su youtube da dove è partita la discussione dove mi sono sentito in dovere di partecipare) perchè FF7 (cosa centra? :asd: ) parte dopo 3 ore mentre Persona 5 dopo 10 ore e il gioco è un introduzione quando, ripeto, Trails in the Sky ha un "introduzione" di un gioco e mezzo o quasi, e si vede comunque la superiorità rispetto al 80% dei jrpg...
..be la dice lunga sulla critica nosense.
Grazie caro.
Io comq non condivido il 70 ore di introduzione.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,499
Reazioni
6,743
Medaglie
24
Se poi mi dici che il pacing fa schifo
Il migliore a livello di pacing è il 4.
La fase centrale di Persona 5 è lentina (da ringraziare anche uno dei peggiori dungeon, ovvero il numero 5, che nella versione Royal è state reso ancora più antipatica), ma anche il 3 non scherza come fasi di "noia".

Comunque, non starei a mettere la croce a nessuno dei 3, visto che in titoli di 80+ ore sono normali (ed anzi giuste) le fasi in cui si fa check - pokeristicamente parlando -.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,313
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Grazie caro.
Io comq non condivido il 70 ore di introduzione.
Ma mica dicevo a te MFP , era un discorso generalizzato il mio.
Il migliore a livello di pacing è il 4.
La fase centrale di Persona 5 è lentina (da ringraziare anche uno dei peggiori dungeon, ovvero il numero 5, che nella versione Royal è state reso ancora più antipatica), ma anche il 3 non scherza come fasi di "noia".

Comunque, non starei a mettere la croce a nessuno dei 3, visto che in titoli di 80+ ore sono normali (ed anzi giuste) le fasi in cui si fa check - pokeristicamente parlando -.
Esattamente, come immaginavo :sisi: , oh poi magari ci saranno momenti in cui anche io mi rompo ( vedi P4 messo in pausa) ma come dici tu è assolutamente normale, poi lo riprendo e riparti.
Io stesso Crosscode dopo 30 ore l'ho messo in pausa, poi l'ho ripreso e sono a quasi 150 divertendomi alla grande.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
ho letto ora qui.
meh, sicuramente p5 , come qualunque altro gioco, ha più un difetto e diverse critiche sono condivisibili, e altre magari meno, ma si possono comunque capire. tuttavia alcune cose non stanno ne in cielo ne nel metaverso :asd:


per l'altro argomento recente, ovvio che ci tufferemo a capofitto in strikers :sisi:
sperando non ci siano ulteriori imprevisti, considerando la situazione globale e il fatto che il gioco esca solo ora proprio per queste contingenze :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,313
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Qualcuno può spiegarmi la differenza tra questi due?


51ZzAvDuI5L._SX359_BO1,204,203,200_.jpg

51l-RlJnGfL._SX305_BO1,204,203,200_.jpg

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,212
Reazioni
13,119
Medaglie
18
Qualcuno può spiegarmi la differenza tra questi due?


51ZzAvDuI5L._SX359_BO1,204,203,200_.jpg

51l-RlJnGfL._SX305_BO1,204,203,200_.jpg

Il primo è in versione francese e ha gli stessi contenuti dell'edizione giapponese. Il secondo, invece, è quello della Prima Games che è stato distribuito ad esempio in America e in Italia. L'artbook è lo stesso, ma ci sono alcune differenze: quello della Prima Games, infatti, ha alcune pagine in meno e presenta un minor numero di descrizioni e immagini rispetto alla versione giapponese (mi sembra che sia stata rimossa anche un'intervista con l'autore).
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,783
Reazioni
18,568
Medaglie
21
Il primo è in versione francese e ha gli stessi contenuti dell'edizione giapponese. Il secondo, invece, è quello della Prima Games che è stato distribuito ad esempio in America e in Italia. L'artbook è lo stesso, ma ci sono alcune differenze: quello della Prima Games, infatti, ha alcune pagine in meno e presenta un minor numero di descrizioni e immagini rispetto alla versione giapponese (mi sembra che sia stata rimossa anche un'intervista con l'autore).

Confermo mancano l'intervista e dettagli dello story board cosi come alcuni sketch del opening :sisi:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,313
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Il primo è in versione francese e ha gli stessi contenuti dell'edizione giapponese. Il secondo, invece, è quello della Prima Games che è stato distribuito ad esempio in America e in Italia. L'artbook è lo stesso, ma ci sono alcune differenze: quello della Prima Games, infatti, ha alcune pagine in meno e presenta un minor numero di descrizioni e immagini rispetto alla versione giapponese (mi sembra che sia stata rimossa anche un'intervista con l'autore).
Si so che il primo è in francese, era un esempio l'immagine :asd: ,
quindi l'artbook dalla copertina più style è quello più completo giusto?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,212
Reazioni
13,119
Medaglie
18

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,212
Reazioni
13,119
Medaglie
18
Trailer di lancio per Persona 5 Strikers:



 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,567
Reazioni
5,614
Medaglie
24
p5sgw_img.jpg
 

Duke Fleed

LV
0
 
Iscritto dal
7 Lug 2023
Messaggi
219
Reazioni
141
Medaglie
2
Ho ordinato Persona 5 Royal.
Dovrebbe arrivarmi Lune o Marte
:morty:

Consigli?
 
Top