Cosa c'è di nuovo?

Persona 5/Persona 5 Royal | Persona 5 Tactica Disponibile |

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,313
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Forse non ci siamo capiti. Ho premesso che il gioco ‘’nel suo complesso mi è piaciuto’’, ne critico principalmente l’impostazione narrativa e la mancanza di eventi di rilievo anche minimo in più (troppi?) punti.
Consapevole del lavoro fatto a Atlus nelle precedenti riedizioni dei Persona ho acquistato Royale nella speranza che avessero aggiunto qua e la nuovi elementi (e non solo un nuovo arco narrativo finale). Se mi fido del lavoro svolto da un sviluppatore su una serie che seguo, magari da anni, tendo a prendere sempre al D1.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Guarda Ianuarius,
non sono qui per romperti le balle ci mancherebbe :asd: , non sto ad additare o fare quello che critica, dico solo che se il gioco è "70 ore di nulla introduttivo" non è un gioco che piace, non si definisce cosi un gioco che piace, poi come dici "alla fine ti è piaciuto", allora significa che " i nulla introduttivi" ti piacciono e la critica lascia il tempo che trova,
poi se prendi anche la Royal conspavole (sono stati chiari) che hanno semplicemente aggiustato lo script per incastrare il nuovo arco, significa che il gioco ti piace, la speranza che abbiano aggiunti elementi qua e la non lo cambia il gioco, sempre "nulla introduttivo" è,
ma non sono qua per farne un caso di stato, esprimevo solo la mia opinione,
ieri ci ho fatto un altra ora e ricordo che tipo di gioco è, se quelle sono le premesse a me il gioco già piace,
può essere pure " a episodi alla scooby doo", ma se quegli episodi sono fatti bene stica.
Se ti fidi di uno sviluppatore che segui da anni significa che sai già come è impostato il tutto, la serie ti piace, il gioco ti piace, Persona 3 e 4 non sono diversi, sono 50 e 60 ore di "nulla introduttivo" pure li, liceali che vanno a scuola, parlano delle loro cavolate da liceali, vanno nel dungeon e avanza la storia, e i giorni scolastici con gli esami e i corsi vanno avanti, con le loro battute....da adolesenti e quello che si arrabbia per il panino alla maionese e quella che fa la battuta sul ragazzo che ci prova con la compagna.

Ergo il "nulla introduttivo" si auto smonta, io i giochi che vedevo come "nulla" li ho sempre droppati, gioco per divertirmi, mica per spararmi 90 ore e dire "gioco inutile", semmai è inutile il tempo che ci dedico potendolo dedicare ad altri titoli.

E ripeto che tutto questo mio fare è perchè amo argomentare le cose e fare dei ragionamenti, il contenuto del gioco stesso e la sua qualità è un altra storia :sisi: , quando lo giocherò e finirò dirò la mia per bene.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
Forse non ci siamo capiti. Ho premesso che il gioco ‘’nel suo complesso mi è piaciuto’’, ne critico principalmente l’impostazione narrativa e la mancanza di eventi di rilievo anche minimo in più (troppi?) punti.
Consapevole del lavoro fatto a Atlus nelle precedenti riedizioni dei Persona ho acquistato Royale nella speranza che avessero aggiunto qua e la nuovi elementi (e non solo un nuovo arco narrativo finale). Se mi fido del lavoro svolto da un sviluppatore su una serie che seguo, magari da anni, tendo a prendere sempre al D1.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Capisco i pareri soggettivi, ma da come scrivi mi pare esagerato scrivere "70 ore di nulla" però vabbè :asd:

Se questo è nulla, figuriamoci il 95% dei JRPG usciti negli ultimi anni
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,313
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Capisco i pareri soggettivi, ma da come scrivi mi pare esagerato scrivere "70 ore di nulla" però vabbè :asd:

Se questo è nulla, figuriamoci il 95% dei JRPG usciti negli ultimi anni
Grazie Aftermath per aumentare il mio hype maledizione :asd: , ieri l'ho rimesso e quell'ora mi è bastata a capire a cosa andavo incontro, lo stile, l'ost , le animazioni e i portrait misti al carisma dei protagonisti e il gameplay, uff, so solo a cosa potrei andare incontro se sarà un continuo rialzo dell'asticella di qualità,
e ho paura dovendo spararmi la Legend Of Heroes saga e riprendere Persona 4 :asd: , vorrei avere 1 anno sabbatico.
Poi c'è pure la tua firma che mi rovina.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,675
Reazioni
4,814
Medaglie
13
Capisco i pareri soggettivi, ma da come scrivi mi pare esagerato scrivere "70 ore di nulla" però vabbè :asd:

Se questo è nulla, figuriamoci il 95% dei JRPG usciti negli ultimi anni
Io avrei paura di sentire un parere sulla saga Atelier :azz:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
Grazie Aftermath per aumentare il mio hype maledizione :asd: , ieri l'ho rimesso e quell'ora mi è bastata a capire a cosa andavo incontro, lo stile, l'ost , le animazioni e i portrait misti al carisma dei protagonisti e il gameplay, uff, so solo a cosa potrei andare incontro se sarà un continuo rialzo dell'asticella di qualità,
e ho paura dovendo spararmi la Legend Of Heroes saga e riprendere Persona 4 :asd: , vorrei avere 1 anno sabbatico.
Poi c'è pure la tua firma che mi rovina.
Fai tutto con calma, non farti prendere dall'ansia di "poi dopo devo giocare questo e quest'altro". È il gioco stesso a consigliartelo, take your time :sisi:

Io avrei paura di sentire un parere sulla saga Atelier :azz:
Vabbè ma la saga Atelier punta a tutt'altro tipo di esperienza :asd: Molto più "rilassante"
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,675
Reazioni
4,814
Medaglie
13
Fai tutto con calma, non farti prendere dall'ansia di "poi dopo devo giocare questo e quest'altro". È il gioco stesso a consigliartelo, take your time :sisi:


Vabbè ma la saga Atelier punta a tutt'altro tipo di esperienza :asd: Molto più "rilassante"
Quei giochi potrei definirli di classe :unsisi: ovviamente senza contare il costo se vuoi avere l'intera saga:sard:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Vabbè ma la saga Atelier punta a tutt'altro tipo di esperienza :asd: Molto più "rilassante"
Si come no, nella saga di Arland senti lo stress scorrerti nelle vene al primo dialogo in cui appare una scadenza.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
Quei giochi potrei definirli di classe :unsisi: ovviamente senza contare il costo se vuoi avere l'intera saga:sard:
È vero che su Steam vi tocca beccarvi il prezzo in digitale e basta :sard:

Si come no, nella saga di Arland senti lo stress scorrerti nelle vene al primo dialogo in cui appare una scadenza.
Hai ragione, diciamo che mi riferivo più agli ultimi come Ryza. Non ho ancora avuto modo di provare quelli pre-Sophie, ma ricordo che erano molto meno "rilassanti" per via delle scadenze e tutto :asd:

Scusate l'OT
 

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,443
Reazioni
185
Medaglie
7
P5 è una denuncia nei confronti del pacing narrativo delle produzioni giapponesi, nato quando Hashino ha giocato umineko
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,311
Reazioni
666
Medaglie
9
Fai tutto con calma, non farti prendere dall'ansia di "poi dopo devo giocare questo e quest'altro". È il gioco stesso a consigliartelo, take your time :sisi:


Vabbè ma la saga Atelier punta a tutt'altro tipo di esperienza :asd: Molto più "rilassante"
Certo come no, in Rorona spendi un giorno per uscire dalla città, uno o due giorni per esplorare un'area e due o tre giorni per craftare un oggetto e poi ti scadono 4 o 5 quests, rilassante proprio...
 

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,443
Reazioni
185
Medaglie
7
funnily enough stavo giusto pensando di giocare a qualcosa della Gust per riprendere in mano il genere
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,313
Reazioni
1,771
Medaglie
24
P5 è una denuncia nei confronti del pacing narrativo delle produzioni giapponesi, nato quando Hashino ha giocato umineko
Però l'hai giocato.
Ah sì per percularlo.
Insegnami maestro.
Ironia time.
 

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,443
Reazioni
185
Medaglie
7
Ti sorprenderai ma quando si critica qualcosa lo si fa in virtù dell'esperienza acquisita
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,313
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Ti sorprenderai ma quando si critica qualcosa lo si fa in virtù dell'esperienza acquisita
Poi bisogna vedere che tipo di esperienza :hmm:

ps: se mi quoti non ti mordo non preoccuparti


Io comunque spero solo che NON lo annuncino più per Switch a questo punto, perchè c'è il rischio che lo inizierò a breve, e arrivare a 50 ore per vedermelo su Switch dove sono 10 volte più comodo e sopporto molto di più pacing e quant'altro, mi darebbe non poco fastidio.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,675
Reazioni
4,814
Medaglie
13
Poi bisogna vedere che tipo di esperienza :hmm:

ps: se mi quoti non ti mordo non preoccuparti


Io comunque spero solo che NON lo annuncino più per Switch a questo punto, perchè c'è il rischio che lo inizierò a breve, e arrivare a 50 ore per vedermelo su Switch dove sono 10 volte più comodo e sopporto molto di più pacing e quant'altro, mi darebbe non poco fastidio.
Io spero su pc :unsisi:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,212
Reazioni
13,119
Medaglie
18
Grazie Aftermath per aumentare il mio hype maledizione :asd: , ieri l'ho rimesso e quell'ora mi è bastata a capire a cosa andavo incontro, lo stile, l'ost , le animazioni e i portrait misti al carisma dei protagonisti e il gameplay, uff, so solo a cosa potrei andare incontro se sarà un continuo rialzo dell'asticella di qualità,
e ho paura dovendo spararmi la Legend Of Heroes saga e riprendere Persona 4 :asd: , vorrei avere 1 anno sabbatico.
Poi c'è pure la tua firma che mi rovina.
Fai un gioco alla volta Beastly, così diventano troppi. :asd:

Comunque se ti è piaciuto Trails in the Sky FC penso che apprezzerai anche P5 dato che la cura posta nella caratterizzazione dei personaggi ricorda un po' quella presente in FC. Entrambi infatti sono titoli che dedicano molto tempo all'approfondimento dei protagonisti e soprattutto alle loro interazioni. Pensa che la Royal riesce a migliorare una struttura già forte e collaudata inserendo nuovi elementi che si integrano molto bene con il lavoro precedente.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,313
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Fai un gioco alla volta Beastly, così diventano troppi. :asd:

Comunque se ti è piaciuto Trails in the Sky FC penso che apprezzerai anche P5 dato che la cura posta nella caratterizzazione dei personaggi ricorda un po' quella presente in FC. Entrambi infatti sono titoli che dedicano molto tempo all'approfondimento dei protagonisti e soprattutto alle loro interazioni. Pensa che la Royal riesce a migliorare una struttura già forte e collaudata inserendo nuovi elementi che si integrano molto bene con il lavoro precedente.
Si infatti ho giocato la trilogia, FC SC e The3rd, rispettivamente 70 e passa, 110 e 120 ore :asd: ,
il pacing non mi ha dato alcun problema.
Comunque non li gioco tutti insieme ma devo decidere qualche continuare, sicuro ne farò due insieme conoscendomi :asd:
Si può giocare anche per il senso critico oltre che il divertimento eh, non siamo animali.
Dipende da come """critichi""",
se dici castronerie no,
e in teoria videogiocare è una passione, è come se io ho la passione per lo sport è mi piace la bici ma vado in snowboard per poter dire che fa cagare.
Bisogna anche argomentare qualcosa, e non dire "sono una massa di idioti che parlano dei panini e litigano su chi vuole la salsa o la maionese",
se una cosa non piace la droppi, se provo lo snowboard e non mi piace non lo faccio più, non mi faccio tutta la discesa ogni sabato per poter dire che è noioso.
 

Flashwade

Flicker
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2010
Messaggi
5,443
Reazioni
185
Medaglie
7
Pensa che ho anche visto joker al cinema

Sarei curioso di vedere un sondaggio di popolarità tra i personaggi di 3-4-5 (tra i fan dei 3) per vedere se qualcuno del 5 verrebbe classificato nei primi posti all'infuori di chad sojiro
 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Dipende da come """critichi""",
se dici castronerie no,
e in teoria videogiocare è una passione, è come se io ho la passione per lo sport è mi piace la bici ma vado in snowboard per poter dire che fa cagare.
Bisogna anche argomentare qualcosa, e non dire "sono una massa di idioti che parlano dei panini e litigano su chi vuole la salsa o la maionese",
se una cosa non piace la droppi, se provo lo snowboard e non mi piace non lo faccio più, non mi faccio tutta la discesa ogni sabato per poter dire che è noioso.
Le critiche alzate non le definirei "castronerie", tolte le esagerazioni del caso.
 
Top