1)Non mi fido della critica specializzata. Troppi soldi che ci giran dietro, e troppi favoritismi verso Nintendo più e più volte provati
2)Parlo di recensioni/pareri fatte da altri giocatori, con gusti più o meno simili ai miei.
3)Non c'entra una ceppa la console di appartenenza. Se usciva su PSVita lo schifavo lo stesso, perché all'inizio doeva essere tutt'altro e qualcosa di molto più promettente.
1) Favoritismi a Nintendo dopo l'E3 2015 non ne ho visti. Sono il primo a credere che alcuni giochi N siano in passato stati pompati più del dovuto (Galaxy 2 per me è un più che ottimo gioco da 8.5, non ***. Guarda cosa dico), ma non è questo il caso. La media è dell'8 ed è ciò che probabilmente si merita.
Non posso fare paragoni col genere ed altri titoli Atlus, ma preso singolarmente lo valuto per quello che è, un gran bel gioco. Poi dopo Devil's Third, Project Zero, Mario Tennis e Star Fox di favoritismi ad N ne vedo davvero ma davvero pochi.
Detto ciò: anch'io non mi fido della critica, nemmeno un po', anche se come è ovvio alcune volte mi trovo d'accordo.
2) Se si tratta di gusti è diverso, anch'io ascolto di più i pareri di chi so che la pensa come me. Ma non mi permetto di dire "al paese mio vuol dire che fa cagare". A me tutti i titoli Bethesda fanno schifo, e molta gente la pensa come me. Ma ne esiste molta di più che li apprezza infinitamente. Sono gusti appunto.
3) Doveva essere tutt'altro, ma non avevano mai mostrato nulla in tutta onestà. Ci sta essere scottati dal non aver avuto il prodotto che ci si attendeva (come struttura e setting) conoscendo le saghe di appartenenza. Ma questo non vuol dire che un titolo concettualmente diverso faccia cagare a prescindere, anzi.