Game Persona 5/Persona 5 Royal/Persona 5 Tactica

Pubblicità
Anche questo dove il protagonista pesca:

Inizio a pensare ci siano troppi effetti visivi in battaglia.:loris:

Una cosa che mi piace delle nuove informazioni è il fatto che il co-op stavolta ha un ruolo maggiore dei precedenti s.link(almeno da quello che ho capito).

Mi chiedo se i co-op avranno un finale(?) differente in grado a come ti comporti con la gente. Devo ammettere che con i bonus che conosciamo di alcuni co-op sono molto curioso di scoprire che tipo di bonus ti danno i co-op con i componenti del tuo party.

Ultima modifica:
Riflettevo...

Non c'è un cazz0 da fare: esteticamente il team Persona è il migliore DI TUTTI.

P3, P4, Catherine, e P5 sono giochi quasi da "esteti", e sicuramente è proprio per questo che li amo, principalmente.

Fossero anche sciocchezze, ma rendono tutto figo e bello da vedere. Lo dico ora, in merito all'ultimo video sulle evocazioni, perchè qui si nota come le magie siano diventate molto molto più belle a vedersi, e la novità del persona evocato visibilmente già durante la scelta dell'azione da compiere. Tutto più che awesome e stylish! Negli scorsi video ho dato un'occhiata alle battaglie: persino gli attacchi fisici semplici sono na gran fig.ata.

Lunga vita al team Persona! Possa prosperare e sviluppare tanti bei giochi in futuro! Sperando che PS4 sia la loro base per almeno un altro gioco, oltre a Persona 5!

Riflettevo...Non c'è un cazz0 da fare: esteticamente il team Persona è il migliore DI TUTTI.

P3, P4, Catherine, e P5 sono giochi quasi da "esteti", e sicuramente è proprio per questo che li amo, principalmente.

Fossero anche sciocchezze, ma rendono tutto figo e bello da vedere. Lo dico ora, in merito all'ultimo video sulle evocazioni, perchè qui si nota come le magie siano diventate molto molto più belle a vedersi, e la novità del persona evocato visibilmente già durante la scelta dell'azione da compiere. Tutto più che awesome e stylish! Negli scorsi video ho dato un'occhiata alle battaglie: persino gli attacchi fisici semplici sono na gran fig.ata.

Lunga vita al team Persona! Possa prosperare e sviluppare tanti bei giochi in futuro! Sperando che PS4 sia la loro base per almeno un altro gioco, oltre a Persona 5!
Condivido in toto, è una goduria per gli occhi. :alex90:

L'unica preoccupazione che ho, un po' come Clyde, è che abbiano voluto strafare mettendo millemila effetti che alla fine distolgono l'attenzione e non ti fanno vedere ciò che è più importante. Però si tratta pur sempre di un gioco statico a turni, non un action... l'unica cosa che devi vedere è il numero dei danni, quindi credo che in realtà la cosa non dia troppi problemi.

Comunque, a meno che le vendite non siano tremende (e su questo dubito davvero molto), secondo me un P6 su PS4 non ce lo toglie nessuno.

Il grosso del lavoro credo sia stato fare il nuovo motore e tutti gli asset grafici (tipo le Personae e ii mostri), do per scontato che non buttino via tutto ma cerchino di riutilizzarlo per altri giochi. Sarebbero scemi a non farlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Condivido anch'io sullo stile, e speriamo che il bestiario venga utilizzato per altre nuove produzioni. Passateli al team di SMTV ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Solo a me l'hud pare troppo invasivo e confusionario?

Condivido in toto, è una goduria per gli occhi. :alex90:L'unica preoccupazione che ho, un po' come Clyde, è che abbiano voluto strafare mettendo millemila effetti che alla fine distolgono l'attenzione e non ti fanno vedere ciò che è più importante. Però si tratta pur sempre di un gioco statico a turni, non un action... l'unica cosa che devi vedere è il numero dei danni, quindi credo che in realtà la cosa non dia troppi problemi.

Comunque, a meno che le vendite non siano tremende (e su questo dubito davvero molto), secondo me un P6 su PS4 non ce lo toglie nessuno.

Il grosso del lavoro credo sia stato fare il nuovo motore e tutti gli asset grafici (tipo le Personae e ii mostri), do per scontato che non buttino via tutto ma cerchino di riutilizzarlo per altri giochi. Sarebbero scemi a non farlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per quanto per me

Persona>il mondo

Preferirei qualcosa di diverso: un SMTV, o una IP nuovissima, sempre della MegaTen.

Solo a me l'hud pare troppo invasivo e confusionario?
Se intendi quello intorno al personaggio: a me pare solo l'ennesima fig.ata. Il personaggio puoi guardartelo serenamente, più "pulito", quando non è il suo turno, o durante gli attacchi.

Se intendi il menu delle magie... sì, effettivamente hanno inserito la fig.ata del persona già visibile prima, e poi lo oscurano a metà col menu delle azioni che questo può compiere. Dovrebbero semplicemente spostarlo dall'altro lato.

Ultima modifica:
Spot TV dedicato a Morgana, e agli amanti del furry.

Condivido anch'io sullo stile, e speriamo che il bestiario venga utilizzato per altre nuove produzioni. Passateli al team di SMTV ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Zitto. Taci. Soffri.

SMT lasciatelo morire. Pittosto che continuare sull'andazzo corrente... Lasciatelo morire.

Zitto. Taci. Soffri.
SMT lasciatelo morire. Pittosto che continuare sull'andazzo corrente... Lasciatelo morire.
Ma "zitto, taci, soffri" TU, zio, che sei na minoranza nella minoranza abbastanza ridicola :.bip:

E per la cronaca: a te non piace il team Persona. Un SMTV, anche su PS4 e usando gli stessi modelli, dubito seriamente che venga sviluppato da loro.

E per la cronaca: a te non piace il team Persona. Un SMTV, anche su PS4 e usando gli stessi modelli, dubito seriamente che venga sviluppato da loro.
Non vuol dire che non ne subisca le influene eh. Basta guardare SMTIV e SMT IV Apocalypse:

http://eirikrjs.blogspot.it/2015/08/SMT-identity-crisis-pt1.html

http://eirikrjs.blogspot.it/2015/08/smt-identity-crisis-pt2.html

http://eirikrjs.blogspot.it/2015/09/SMT-identity-crisis-final.html

Leggi e poi ne riparliamo sul fatto che il team è diverso. Perché, piaccia o meno, SMT è morto a prescindere da chi lo sviluppa.

Beh, io ammetto che alcuni aspetti del Final non mi sono andati a genio, e ne avevo scritto altrove al riguardo, però questo non mi impedisce di sperare in uno SMTV fatto bene. Intanto per iniziare dategli un budget più sostanzioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Ovviamente non mi aspetto nessun ritorno di Kaneko o cose particolari sul fronte narrativo (questo in generale dai jrpg a dire il vero).

Non vuol dire che non ne subisca le influene eh. Basta guardare SMTIV e SMT IV Apocalypse:
http://eirikrjs.blogspot.it/2015/08/SMT-identity-crisis-pt1.html

http://eirikrjs.blogspot.it/2015/08/smt-identity-crisis-pt2.html

http://eirikrjs.blogspot.it/2015/09/SMT-identity-crisis-final.html

Leggi e poi ne riparliamo sul fatto che il team è diverso. Perché, piaccia o meno, SMT è morto a prescindere da chi lo sviluppa.
Se "morto" significa che ora la qualità è quella dei Persona... ben venga.

Leggerò un'altra volta quella roba. Ora non ho tempo nè voglia.

Più che morto io dico che è solo cambiato. Come ogni saga che esiste da 10 anni o più.

Leggerò un'altra volta quella roba. Ora non ho tempo nè voglia.

Più che morto io dico che è solo cambiato. Come ogni saga che esiste da 10 anni o più.
Se proprio vuoi la versione "TL;DR", leggi solo la terza parte. Si, lo so che dire "TL;DR" e dirti di leggere comunque è un ossimoro, ma le prime due parti son perlopiù lezioni di storia su cosa rese SMT ciò che era Pre-Persona 3 (prima parte), l'ascesa di Persona come "main saga" (parte seconda), e la terza è un papirone che spiega perché SMT IV è un puttanaio di ***** che non ha nulla a che fare coi predecessori.

Beh si, è sicuramente cambiato, oggi più di ieri puntano ad una maggiore accessibilità nella tipologia dei personaggi proposti. D'altro canto non sono enti di beneficenza e hanno tutto l'interesse a raggiungere quanti più acquirenti possibili. I papiri postati poco sopra, che credo di aver già letto molto tempo fa, sono più riferiti all'identità di SMTIV all'interno della serie piuttosto che ad un giudizio del singolo gioco, tant'è che lo stesso autore nei commenti dichiara le 600 ore passate col gioco e la sua valutazione positiva, da 8 su 10 come lui dice. Anche se io personalmente sarei stato più critico verso la parte ludica di SMTIV, altro che l'identità narrativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Beh si, è sicuramente cambiato, oggi più di ieri puntano ad una maggiore accessibilità nella tipologia dei personaggi proposti. D'altro canto non sono enti di beneficenza e hanno tutto l'interesse a raggiungere quanti più acquirenti possibili. I papiri postati poco sopra, che credo di aver già letto molto tempo fa, sono più riferiti all'identità di SMTIV all'interno della serie piuttosto che ad un giudizio del singolo gioco, tant'è che lo stesso autore nei commenti dichiara le 600 ore passate col gioco e la sua valutazione positiva, da 8 su 10 come lui dice. Anche se io personalmente sarei stato più critico verso la parte ludica di SMTIV, altro che l'identità narrativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
È l'identità narrativa che rende SMT tale, non la sua componente ludica, lol. Ludicamente è sempre stata una serie sempre relativamente semplice, al massimo "pesante" per certi aspetti, anche se più in riferimento a SMT e SMT II che ai successivi.

A me della trama di SMTIV è piaciuta più l'idea in se che l'esecuzione, infatti la parte migliore rimane la discesa verso Tokyo, quando arrivi e vedi il "Firmamento" per la prima volta. Certi dettagli tipo le pillole o come l'umanità sia sopravvissuta per cosi tanto tempo mi infastidirono pure a me, ma... meh.

Le qualità delle storie Atlus in generale è calata negli ultimi anni, vedi P4, DeSu 2, Raidou 2. Quella di SJ mi è piaciuta più per l'atmosfera dello schwarzwelt più che altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro