Game Persona 5/Persona 5 Royal/Persona 5 Tactica

Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
Atlus posted a blog entry today to celebrate the release of Persona 5, available now on PlayStation 3 and PlayStation 4 Winter 2014…I mean, April 4, 2017. Also, they wanted to provide further details for players who wish to stream the game.
After praising the fans for putting up with the extended development time, the publisher makes a comment on the lack of capture and streaming features on the PlayStation 4 hardware.

Evidently, Atlus does not wish that the game be spoiled for anyone so they’ve disabled this feature, saying, “Our fans have waited years for the game to come out and we really want to make sure they can experience it fully as a totally new adventure.”

The publisher goes on to request that players and reviewers refrain from talking openly about the game in “broad strokes”, saying, “Good example: “The game deals with dark themes right off the bat, with a lecherous teacher and other corrupted individuals.” Bad example: “Players immediately run into trouble with the pervy teacher *spoiler*, whose actions go so far as to cause *spoiler*”

Additionally, video content must be limited until July 7, 2017.

Video Content:

You can post however many additional videos you’d like, but please limit each to be at most 90 minutes long.

No major story spoilers, and I’ll leave that up to your good judgment. If you need some guidelines, avoid showing/spoiling the ending segments of the first three palaces. While you can show initial interactions with Yusuke, avoid his awakening scene, and that whole deal about THE painting. Also, don’t post anything about a certain student investigator.

I know I mentioned not showing the end of each palace, but you can grab footage from the Kamoshida boss fight. However, don’t capture video from the other major boss fights.

Must not focus solely on cutscenes/animated scenes, should prominently feature dungeon crawling/spending time in Tokyo.

You can post straight gameplay or have commentary.

If you plan on streaming the game through capture hardware, the publisher requests that you consider the guidelines provided.
http://www.dualshockers.com/2017/04/04/persona-5s-capture-streaming-features/

Linee guida per pubblicare i video...peccato che tutti gli streamer del mondo stanno già postando tutto.:rickds:

4 ore no stop, è stupendo. È Persona allo stato dell'arte.

4 ore no stop, è stupendo. È Persona allo stato dell'arte.
io anche , fatta circa un'ora e mezzo nel pomeriggio e poi 5 ore filate dopo cena e mi sono fermato di volontà era l'una di notte , non giocavo così a lungo tutto insieme da tanto tempo , recentemente solo NieR 4 ore e RE Remaster 3 ore (la Run senza salvare)

Worldwide shipments for Persona 5 have topped 1.5 million, Atlus announced.
We know that at least 550,000 of those shipments are from Japan, as Atlus announced in October.

Persona 5 launched for PlayStation 4 and PlayStation 3 in Japan on September 15, 2016, and in North America and Europe this Tuesday, April 4.

Accompanying the announcement is a reminder that Atlus will continue to promote Persona series content beyond the scope of video games, such as with the recently announced concert on August 2.
http://gematsu.com/2017/04/persona-5-worldwide-shipments-top-1-5-million

Più di 1.500.000 copie distribuite,un ottimo risultato.:nev:

Nel frattempo ho fatto le prime 15 ore: era da un po' che non giocavo così tanto ad un gioco.I dungeon sono davvero vari e non ci si annoia mai con tutte le attività possibili durante la giornata.:phraengo:

Ci sono così tante cose da fare tra social link e attività che non so come organizzarmi. :asd:

Qualche consiglio?

Per ora ho visto che mangiando al diner quando piove aumenta sia la conoscenza che un altra stat.

Ci sono così tante cose da fare tra social link e attività che non so come organizzarmi. :asd:Qualche consiglio?

Per ora ho visto che mangiando al diner quando piove aumenta sia la conoscenza che un altra stat.
Ma il bello è che non c'è niente di inutile, tutto ciò che deciderai di fare o di non fare è direttamente funzionale al gioco , non devi andartene in giro a caso sperando in qualche quest strana , qui il "caso" è collegato e le indicazioni le ottieni origliando dove vai normalmente

Ci sono così tante cose da fare tra social link e attività che non so come organizzarmi. :asd:Qualche consiglio?

Ci sono i part time job che in teoria oltre a farti guadagnare soldi e aumentare stat dovrebbero anche farti accedere a nuovi social link ( o almeno così è sempre stato, per ora l'unico lavoro disponibile ti fa guadagnare solo soldi). Compra gli stimolanti per far rivivere la pianta in camera, fa aumentare Kindness e non sprechi l'arco temporale della sera (puoi comunque costruire oggetti o leggere ecc). Compra la tv al negozio dell'usato, così ogni sabato la puoi accendere per vedere il programma di televendita ogni domenica dove ci sono un sacco di offerte a prezzi vantaggiosi (se compri qualcosa ti arriva direttamente a casa).

L'importante è non sprecare troppi giorni nei dungeon perchè quando torni sei costretto ad andare a dormire per la stanchezza, ergo perdi sempre la sera che è utile per diverse cose.

Ma il bello è che non c'è niente di inutile, tutto ciò che deciderai di fare o di non fare è direttamente funzionale al gioco , non devi andartene in giro a caso sperando in qualche quest strana , qui il "caso" è collegato e le indicazioni le ottieni origliando dove vai normalmente
Si è tutto utile per lo sviluppo del personaggio e dei rapporti sociali.

Ragazzi sto a 25 ore, questo gioco è stupendo. Sono davvero felice che Atlus sia riuscita a sviluppare un gioco di questo calibro e che lo abbia portato su console fissa. Dopo anni di portatile ( titoli per altro fantastici ) finalmente un titolo che rende giustizia anche alla creatività artistica di Soejima Shigenori. Vedere i demoni e i Persona in hd è davvero fantastico. Mi soffermo sulla grafica perché il resto dei contenuti li conosciamo tutti e già sappiamo che sono di alto livello. Il gioco trasuda stile da tutti i "pixel". Sono felice che ci ogni tanto esca qualche gioco che ancora ci ricordi cosa significa sviluppare con passione e soprattutto cura nei dettagli. Che bello :tragic:

Ultima modifica:
Arrivata la Take your Heart, faccio fuori Ganon e lo inizio :euler19:

A chi ci sta giocando: vi sta piacendo di più o di meno del predecessore? Story-Wise.

La domanda mi è sorta perché, aspettandomi una palese vittoria da parte di Persona 5 sul 4, mi sto invece ritrovando a considerarlo al pari, se non leggermente al sotto a quest'ultimo, almeno per quanto riguarda la narrativa. C'è da dire però che sono ancora a giugno, quindi vediamo come procede. :asd:

Sono a 45 ore.

Per me è sotto Persona 4 ma di un pelo, per ora, e potrei comunque tranquillamente cambiare opinione, mi riservo il giudizio per il post credit.

Quello che posso dire è che anche molto una questione di gusti. Specialmente in fatto di personaggi.

A livello di immedesimazione con il cast, poiché le dinamiche di gruppo sono molto meno accentuate che rispetto a P4, ci si affeziona molto di meno. In Persona 4 a maggio avevi la gita scolastica in montagna che ti faceva pisciare sotto dalle risate e ti innamoravi di praticamente tutti i 4 scemi, qui invece è più a Persona 3 dove sono un po' tutti "separati", con una vita propria (complice il setting metropolitano) e che il gioco ti invoglia a conoscere sul luuuuungo periodo, senza sbatterti in faccia il loro carattere fin dall'inizio.

Per esempio Ann, in gruppo, è una ragazza normalissima con pochi exploit, è piuttosto seria ma non lesina sentimentalismi e bei sorrisi. Insomma sciallissima, forse anche troppo.

Ma nel social link si scopre, per mia delizia, che è praticamente la versione donna di mugiwara no rufy e infatti il suo è il social link forse più divertente e spassoso del gioco (insieme a Kawakami, specie all'inizio :rickds:).

Diciamo che l'amore che avevo per i pg di persona 4 fin dalle prime ore qui lo sto scoprendo molto sul lungo periodo.

Sono a 45 ore. Per me è sotto Persona 4 ma di un pelo, per ora, e potrei comunque tranquillamente cambiare opinione, mi riservo il giudizio per il post credit.

Quello che posso dire è che anche molto una questione di gusti. Specialmente in fatto di personaggi.

A livello di immedesimazione con il cast, poiché le dinamiche di gruppo sono molto meno accentuate che rispetto a P4, ci si affeziona molto di meno. In Persona 4 a maggio avevi la gita scolastica in montagna che ti faceva pisciare sotto dalle risate e ti innamoravi di praticamente tutti i 4 scemi, qui invece è più a Persona 3 dove sono un po' tutti "separati", con una vita propria (complice il setting metropolitano) e che il gioco ti invoglia a conoscere sul luuuuungo periodo, senza sbatterti in faccia il loro carattere fin dall'inizio.

Per esempio Ann, in gruppo, è una ragazza normalissima con pochi exploit, è piuttosto seria ma non lesina sentimentalismi e bei sorrisi. Insomma sciallissima, forse anche troppo.

Ma nel social link si scopre, per mia delizia, che è praticamente la versione donna di mugiwara no rufy e infatti il suo è il social link forse più divertente e spassoso del gioco (insieme a Kawakami, specie all'inizio :rickds:).

Diciamo che l'amore che avevo per i pg di persona 4 fin dalle prime ore qui lo sto scoprendo molto sul lungo periodo.
Ottima analisi, mi trovo d'accordo con praticamente tutto. :asd:

Sono a giugno...ero partito a giocare a merciless ,ma poi ho dovuto ripiegare su normal..:rickds:

Per ora mi sta piacendo molto,smetto solo quando sono davvero esausto.:asd:

Ci sono davvero tantissime cose da fare durante il giorno e all'inizio ero rimasto un po' spaesato,ma ora riesco a organizzarmi meglio...l'unica cosa che dà fastidio è la lettura dei libri: per ora ci sono ben poche occasioni per finirli.O_O

Se proprio vuoi leggerli vai in libreria di giorno o a casa di notte.

Il secondo boss ad hard è stato un massacro, 3 ore, PTSD.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono a giugno...ero partito a giocare a merciless ,ma poi ho dovuto ripiegare su normal..:rickds:Per ora mi sta piacendo molto,smetto solo quando sono davvero esausto.:asd:

Ci sono davvero tantissime cose da fare durante il giorno e all'inizio ero rimasto un po' spaesato,ma ora riesco a organizzarmi meglio...l'unica cosa che dà fastidio è la lettura dei libri: per ora ci sono ben poche occasioni per finirli.O_O
Ma voi siete pazzi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro