Game Persona 5/Persona 5 Royal/Persona 5 Tactica

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Non mi uccidete, sono molto interessato a questo gioco: mica ci sono tipo quattro episodi di cui ho perso traccia e vanno rigiocati per capire questo?:rickds:

 
No, puoi partire direttamente da questo senza farti problemi particolari.

~Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 
Non mi uccidete, sono molto interessato a questo gioco: mica ci sono tipo quattro episodi di cui ho perso traccia e vanno rigiocati per capire questo?:rickds:
Vai tranquillo, è come Final Fantasy, ogni capitolo a se stante, anche se ci sono riferimenti, ma roba davvero minima e irrilevante. :ahsisi:

 
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Ultima modifica da un moderatore:
Primo post > gioco

 
Trailer con sub eng dell'anime.


 
Sembra interessante. E finalmente si potrà porre uno pseudo-rimedio all'unico grosso difetto che io ho trovato nel gioco.
Cioé?

Il personaggio muto?

 
Cioé?Il personaggio muto?
Esattamente. Ren/Joker è quello che forse più di tutti va vicino al mostrare una propria identità forte, ma rimane il fatto che è muto.

Fortunatamente, da quanto ho visto proprio dal trailer di Ann di oggi, e da quanto ho visto anche di P4 Dance, Ren avrà una voce anche nello spin off in arrivo a maggio, oltre che nell'anime.

 
Esattamente. Ren/Joker è quello che forse più di tutti va vicino al mostrare una propria identità forte, ma rimane il fatto che è muto.Fortunatamente, da quanto ho visto proprio dal trailer di Ann di oggi, e da quanto ho visto anche di P4 Dance, Ren avrà una voce anche nello spin off in arrivo a maggio, oltre che nell'anime.
Si vabbè, ma non è un difetto :asd:, è una cosa voluta dagli sviluppatori, è sempre stato così, in tutti i capitoli. :ahsisi:

 
Si vabbè, ma non è un difetto :asd:, è una cosa voluta dagli sviluppatori, è sempre stato così, in tutti i capitoli. :ahsisi:
Lo so. Ma il fatto che sia voluto dagli sviluppatori e che sia una feature persistente nella serie main non ne fa automaticamente un non-difetto.

 
Lo so. Ma il fatto che sia voluto dagli sviluppatori e che sia una feature persistente nella serie main non ne fa automaticamente un non-difetto.
Ma come fa a essere un difetto? :rickds: non toglie nulla al gioco :asd:

 
Ma come fa a essere un difetto? :rickds: non toglie nulla al gioco :asd:
Toglie spessore al personaggio quindi ridotto a semi-personaggio per fungere alla cosiddetta funzione di avatar :mak: e taglia credibilità ed interazione vera a parecchi dialoghi. Quindi proprio "lulz, nulla" non è.

 
Toglie spessore al personaggio quindi ridotto a semi-personaggio per fungere alla cosiddetta funzione di avatar :mak: e taglia credibilità ed interazione vera a parecchi dialoghi. Quindi proprio "lulz, nulla" non è.
Però considera che la funzione del protagonista in Persona è proprio quella di rappresentare un personaggio in cui il giocatore, seppur entro certi limiti, è in grado di immedesimarsi. Spesso le scelte del main sono decisioni che prendi tu come giocatore in base al corso degli eventi o alla simpatia che nutri nei confronti di determinati personaggi. Secondo me ci sono titoli in cui questa caratteristica può lasciare qualche dubbio, come in Dragon Quest ad esempio. In Persona, invece, mi ha sempre dato l'impressione di funzionare bene dato che contribuiscono a dare maggior profondità al titolo altri fattori, in primis la caratterizzazione degli altri personaggi (principali e non).

 
Le scelte che ti vengono chieste di fare sono puro flavor text, portassero effettivamente a qualcosa sarebbe un altro discorso. Se l'MC non fosse muto non cambierebbe assolutamente nulla, anzi, smetterebbe di essere uno spreco.

 
Però considera che la funzione del protagonista in Persona è proprio quella di rappresentare un personaggio in cui il giocatore, seppur entro certi limiti, è in grado di immedesimarsi. Spesso le scelte del main sono decisioni che prendi tu come giocatore in base al corso degli eventi o alla simpatia che nutri nei confronti di determinati personaggi. Secondo me ci sono titoli in cui questa caratteristica può lasciare qualche dubbio, come in Dragon Quest ad esempio. In Persona, invece, mi ha sempre dato l'impressione di funzionare bene dato che contribuiscono a dare maggior profondità al titolo altri fattori, in primis la caratterizzazione degli altri personaggi (principali e non).

Le scelte che ti vengono chieste di fare sono puro flavor text, portassero effettivamente a qualcosa sarebbe un altro discorso. Se l'MC non fosse muto non cambierebbe assolutamente nulla, anzi, smetterebbe di essere uno spreco.
1) come dice MFP.

2) qualcosa che nessuno sembra voler capire è che si possono lasciare le risposte opzionali anche ad un personaggio che parla. Fallo parlare normalmente durante le scene, poi, quando mi chiedono qualcosa di specifico, lasciami le stesse domande a risposta multipla come le abbiamo adesso. Mantieni sia sta cacata di cosa che alcuni chiamano "immedesimazione" nel pupazzo muto, sia la natura dei confidants e tutto... e non rinunci ad un protagonista di spessore e dialoghi credibili.

 
1) come dice MFP.
2) qualcosa che nessuno sembra voler capire è che si possono lasciare le risposte opzionali anche ad un personaggio che parla. Fallo parlare normalmente durante le scene, poi, quando mi chiedono qualcosa di specifico, lasciami le stesse domande a risposta multipla come le abbiamo adesso. Mantieni sia sta cacata di cosa che alcuni chiamano "immedesimazione" nel pupazzo muto, sia la natura dei confidants e tutto... e non rinunci ad un protagonista di spessore e dialoghi credibili.
Vabbè, ma neanche a me fa impazzire il pg muto, ovvio che sarebbe meglio se parlasse, ma da qua a considerarlo un difetto ce ne vuole :asd:

 
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