Game Persona 5/Persona 5 Royal/Persona 5 Tactica

Pubblicità
Non sono d'accordo. La trama è notevolmente sotto persona 4. Persona 4 aveva una trama con un capo ed una coda che si esauriva in metà del tempo, se la tirava con metà delle lungaggini e il quale twist finale durava metà, della metà, della metà, della metà del twist di persona 5, con meno pare e meno pretenziosità.

Non c'è proprio paragone...posso capire se mi parli dello stampo, sono entrambe shonenate, e vabbè, ma ci so modi e modi...na trama non è solo l'outline, è anche il suo racconto e qui il racconto manca del tutto.

Persona 4 Pongo è riuscito a finirlo, Persona 5 non ci riuscirebbe mai si metterebbe a farmare Sagittarius mentre quelli parlano del niente.

E sì, i dungeon sono i migliori ma c'è da fare la precisazione che essere migliori del tartarus e dei procedurali di p4 non ci vuole niente. Quanto sono migliori? Il fatto che in metà dei dungeon di persona 5 abbia desiderato sanguinosamente 10 piani procedurali piuttosto che 4 gimmick orizzontali ripetute all'esaurimento nervoso la dice lunga.

Ultima modifica da un moderatore:
Roba tipo switchare i pg in battaglia
aaah, mendokusai, non c'ho lo sbatti di aggiornare l'equipaggiamento per tutti, feature destinata a rimanere inutilizzata come in ToCS che ho appena finito.

I dungeon sono troppo lunghi se ci si ostina a volerli completare in un'unica sessione, perché altrimenti si sprecano giorni preziosissimi e non si riesce a maxare i social link alla prima run.

Della serie, prima il completismo, poi il divertimento. :asd:

Il rapporto sarà 6-7 ore dialoghi e parte social, 3 ore dungeon. Altro che troppo lunghi. :asd:

La trama è ben scritta, forse troppo diluita. È allo stesso livello di P4, solo che quella essendo più concentrata in meno ore di gioco risulta più efficace.

A livello di gameplay è uno dei migliori jprg di sempre, giocalo assolutamente.

E la soundtrack è meravigliosa.

Intervengo a difesa della trama:

La trama di Persona 5 ha i suoi momenti fin troppo da shonen, ma è lodevole il suo messaggio e gli spunti di riflessione che lancia.

Riprendo nuovamente la questione: non ricordo giochi che trattano così bene tematiche così importanti.

Persona 5 è l'epitome della ribellione adolescenziale. È il compendio perfetto della famosa progressione che dal cammello porta al leone e infine al bambino, ma calato nel contesto della società attuale e dell'indolenza della massa.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

se vabbò trama ben scritta, 100 ore di fuffa e sai già come andrà a finire alla quinta.

3 ore di dungeon ci starebbero se il dungeon fosse bello, vario e divertente. Non texture ripetute, corridoietti e sale di mob sempre uguali.

Non sono d'accordo. La trama è notevolmente sotto persona 4. Persona 4 aveva una trama con un capo ed una coda che si esauriva in metà del tempo, se la tirava con metà delle lungaggini e il quale twist finale durava metà, della metà, della metà, della metà del twist di persona 5, con meno pare e meno pretenziosità.Non c'è proprio paragone...posso capire se mi parli dello stampo, sono entrambe shonenate, e vabbè, ma ci so modi e modi...na trama non è solo l'outline, è anche il suo racconto e qui il racconto manca del tutto.

Persona 4 Pongo è riuscito a finirlo, Persona 5 non ci riuscirebbe mai si metterebbe a farmare Sagittarius mentre quelli parlano del niente.

E sì, i dungeon sono i migliori ma c'è da fare la precisazione che essere migliori del tartarus e dei procedurali di p4 non ci vuole niente. Quanto sono migliori? Il fatto che in metà dei dungeon di persona 5 abbia desiderato sanguinosamente 10 piani procedurali piuttosto che 4 gimmick orizzontali ripetute all'esaurimento nervoso la dice lunga.
Tu sei quello che si è fatto bannare perchè non ti andava giù che Krauron avesse dato meno di 9 in recensione a Persona 4, vero?

Io l'ho mollato con violenza dopo 20 ore, nonostante l'entusiasmo iniziale. Non sono MAI stato convinto di droppare un gioco come con P5, mai in 20 anni di carriera videoludica.

Io l'ho mollato con violenza dopo 20 ore, nonostante l'entusiasmo iniziale. Non sono MAI stato convinto di droppare un gioco come con P5, mai in 20 anni di carriera videoludica.
A me è capitato con FFX-2 :paura:, anche meno di 20 ore credo , FF X invece l'avevo finito

Tu sei quello che si è fatto bannare perchè non ti andava giù che Krauron avesse dato meno di 9 in recensione a Persona 4, vero?

no lol?

a Krauron rinfacciavo non il voto a P4, ma quello a KH Days .

PS: Sticazzi col senno di poi avrei dovuto percularlo molto di più. :rickds:

Beh, da Persona 6 allora cosa vorreste? Open world e combat system action?

Beh, da Persona 6 allora cosa vorreste? Open world e combat system action?
una trama, metà della longevità, texture vere, magari character development per il gruppo, dungeon che abbiano una certa consistenza qualitativa, un bel finale, e per me sì pure l'open world, e quindi un completo cambio di engine, che al gioco davvero serve. ;)

una trama, metà della longevità, texture vere, magari character development per il gruppo, dungeon che abbiano una certa consistenza qualitativa, un bel finale, e per me sì pure l'open world, e quindi un completo cambio di engine, che al gioco davvero serve. ;)
Un miglioramento grafico è sempre auspicabile. L' open world può essere intrigante e per me è cosa buona una longevità importante. Il resto lo abbiamo già in P5 a parte qualche calo di trama e alcuni personaggi con cui non si entra in stretta connessione come ci si aspetterebbe.
Non ascoltate i detrattori: Persona 5 è un gioco bellissimo con uno stile unico e bei messaggi da comunicare. La trama è di ottimo livello e non ne troverete altre di livello simile tanto facilmente :sisi:

Nel senso che lo script di Persona 5 è uno che ha cominciato a scrivere e non si più fermato. Tipo il 40% dello script è superfluo.
Oh, ma dai invece di apprezzare il desiderio di ricreare delle interazioni verosimili. È un titolo verboso ma il tuo 40 % è iperbolico

no lol?a Krauron rinfacciavo non il voto a P4, ma quello a KH Days .

PS: Sticazzi col senno di poi avrei dovuto percularlo molto di più. :rickds:
Mi sembra strano io non ho MAI discusso di quel gioco , ma di P4 mi ricordo la veemenza dei tuoi messaggi nel topic dedicato

Pare ci sia la voglia di migliorarsi per Persona 6:

Persona 5 si è rivelato un grande successo di pubblico e critica ma Atlus non ha intenzione di sedersi sugli allori, come dimostrano anche le registrazioni di vari domini legati ai futuri giochi della serie. Nelle scorse ore, la società ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro per cercare creativi da inserire nel team che si occuperà di Persona 6.

Il messaggio, tradotto in inglese da Persona Central, riporta la firma del Game Director Naoto Hiraoka: "Sfortunatamente, oggi creare videogiochi è un processo lungo e complesso. Grazie al supporto che abbiamo ricevuto per Persona 5 ci sentiamo molto soddisfatti ma non possiamo certo fermarci. Quando abbiamo sviluppato Persona 4, avevamo addosso una pressione superiore rispetto a quando lavoravamo su Persona 3. Adesso dobbiamo assolutamente creare un sesto episodio migliore del quinto. Tuttavia siamo consapevoli che creare un gioco superiore a Persona 5 sia attualmente impossibile con il nostro organico. Per questo, chiunque voglia unirsi a noi sarà il benvenuto. Se cercate una sfida creativa e vi sentite all'altezza della situazione, il nostro ufficio è il posto giusto per voi."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro