Game Persona 5/Persona 5 Royal/Persona 5 Tactica

Pubblicità
Qualcuno prende Strikers? Sono sempre più tentato di giocarmelo subito invece che aspettare di finire tutto il backlog PS4 :tristenev:

Ho Royal ancora da giocare, visto che vorrei lasciarlo come ciliegina finale della gen PS4, però tanto non sono collegati. Magari potrei giusto farmi una ripassata veloce di P5 liscio
Preordinato qualche ora fa :asd.
Ho preso i Dancing (e platinati) figuriamoci se non prendo un gioco in cui si menano le mani.

Preordinato qualche ora fa :asd.
Ho preso i Dancing (e platinati) figuriamoci se non prendo un gioco in cui si menano le mani.
Perfetto, ci avrei scommesso che te l'avresti preso :asd:

Qualcuno prende Strikers? Sono sempre più tentato di giocarmelo subito invece che aspettare di finire tutto il backlog PS4 :tristenev:

Ho Royal ancora da giocare, visto che vorrei lasciarlo come ciliegina finale della gen PS4, però tanto non sono collegati. Magari potrei giusto farmi una ripassata veloce di P5 liscio
Strikers è il seguito della prima versione di P5, vero?

Ma dell'abuso educazionale?
Dell'abuso sessuale e la prevaricazione sulle studentesse fino al tentato suicidio di Shiho?

Non è esattamente robetta neanche quella
Si ma sono argomenti già trattati ed io arrivavo da Subarashiki Hibi
e lo stupro e il suicidio di Takashima Zakuro
, mi ha colpito molto meno nonostante oggettivamente parlando sia forse la parte scritta meglio.

Perderebbe quella sfumatura in italiano.
Allora sono daccordo, ma intendo la combo: voce-effetto visivo, anche se io ovviamente quando giocherò Persona 5 lo giocherò in inglese.

Magari stasera me la faccio 1 oretta.

Esatto, dovrebbe svolgersi dopo (sei mesi per la precisione) il finale della versione liscia di P5 :sisi:

Edit: Bubu non ricordo, avevi giocato P5 ?
I'm a simple man: I see Persona 5, I buy.

Non sono un grandissimo fan dei mosou, però per quei 2/3 che ho giocato (ed ovviamente non sono puri, ma ibridi quale Anarchy Reigns e Senran Kagura) non mi sono dispiaciuti affato.

Considerando che non dovrebbero esserci altri titoli di rilievo nel periodo, al 90% mi aggrego anch'io per Strikers :sisi:

Lo devo ancora preordinare, ma sicuro lo prendo al d1 devo solo scegliere se da amazon o se sfruttare qualche promo al GS.

Considerando che non dovrebbero esserci altri titoli di rilievo nel periodo, al 90% mi aggrego anch'io per Strikers :sisi:

Lo devo ancora preordinare, ma sicuro lo prendo al d1 devo solo scegliere se da amazon o se sfruttare qualche promo al GS.
Ottimo, nel caso postate i primi pareri appena potete. Così magari mi faccio prendere dall'entusiasmo e lo inizio insieme a voi :asd:

Comunque Aftermath no non ho giocato persona 5 :unsisi: ma ho una collega che durante l'ora di pausa pranzo mi ha '' rotto'' per tre mesi con sto gioco:dsax:quindi ormai lo so a memoria anche senza esperienza diretta :asd:

Ultima modifica:
Comunque Aftermath no non ho giocato persona 5 :unsisi: ma ho un a collega che durante l'ora di pausa pranzo mi ha '' rotto'' per tre mesi con sto gioco:dsax:quindi ormai lo so a memoria anche senza esperienza diretta :asd:

Dovresti ringraziarlo, ti ha evitato 70 ore di nulla.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Che sono queste eresie :sowhat:

Discorso fatto mille volte.
Il gioco nel suo complesso mi è piaciuto, è oggettivamente un buon prodotto, ma ha un tipo di narrazione che non fa per me, con una introduzione di quasi 70 ore.
Ho apprezzato molto le critiche a questo o a quell’aspetto della società giapponese, ma, di fatto, gran parte del gioco è costituito da storie scollegate tra loro come una serie di episodi di Scoobydoo con gli Stand.
Considera che ad un certo punto mi sono imposto di finirlo solo perchè lo avevo pagato 80 euro e ci ho messo qualcosa come 3 anni.
Siccome, come dicevo, al di là delle problematiche narrative, il gioco mi è piaciuto, ho preso anche l’edizione Royale sperando che siano riusciti a riempire il nulla cosmico (narrativo) di alcune parti del gioco. Magari tra un anno, quando e se avrò tempo per giocarlo, sarò qui a lodarlo.

Discorso fatto mille volte.
Il gioco nel suo complesso mi è piaciuto, è oggettivamente un buon prodotto, ma ha un tipo di narrazione che non fa per me, con una introduzione di quasi 70 ore.
Ho apprezzato molto le critiche a questo o a quell’aspetto della società giapponese, ma, di fatto, gran parte del gioco è costituito da storie scollegate tra loro come una serie di episodi di Scoobydoo con gli Stand.
Considera che ad un certo punto mi sono imposto di finirlo solo perchè lo avevo pagato 80 euro e ci ho messo qualcosa come 3 anni.
Siccome, come dicevo, al di là delle problematiche narrative, il gioco mi è piaciuto, ho preso anche l’edizione Royale sperando che siano riusciti a riempire il nulla cosmico (narrativo) di alcune parti del gioco. Magari tra un anno, quando e se avrò tempo per giocarlo, sarò qui a lodarlo.

Ero quasi d'accordo sulla prima parte, davvero,
Stavo già per dirti " se un gioco non piace NON lo continui, non ti spari 70 ore di ipocrisia, lo molli, e dici " non fa per me" fine, punto, il resto sono scuse. Poi ho letto " l'ho finito in 3 anni" e ho trovato abbastanza sensato il tutto, l'avevi pagato e per principio dovevi finirlo, alla fine la cosa è giustificata ( quasi visto che potevi anche venderlo).

Poi ho letto " ho preso la versione Royal" , allora il gioco ti è piaciuto, e si sapeva sin dall'annuncio che avrebbe contenuto un nuovo arco , non una storia completamente sistemata per " cambiare " le 70 ore di nulla introduttivo.
Sono queste le cose che non capisco, come gli stessi discorsi del " il gioco fa schifo, ma ci ho passato 150 ore per platinarlo" :asd:
Ia il mio non vuole essere un attacco attenzione, ho messo solo enfasi al mio modo di ragionare tutto qua.

Ero quasi d'accordo sulla prima parte, davvero,
Stavo già per dirti " se un gioco non piace NON lo continui, non ti spari 70 ore di ipocrisia, lo molli, e dici " non fa per me" fine, punto, il resto sono scuse. Poi ho letto " l'ho finito in 3 anni" e ho trovato abbastanza sensato il tutto, l'avevi pagato e per principio dovevi finirlo, alla fine la cosa è giustificata ( quasi visto che potevi anche venderlo).

Poi ho letto " ho preso la versione Royal" , allora il gioco ti è piaciuto, e si sapeva sin dall'annuncio che avrebbe contenuto un nuovo arco , non una storia completamente sistemata per " cambiare " le 70 ore di nulla introduttivo.
Sono queste le cose che non capisco, come gli stessi discorsi del " il gioco fa schifo, ma ci ho passato 150 ore per platinarlo" :asd:
Ia il mio non vuole essere un attacco attenzione, ho messo solo enfasi al mio modo di ragionare tutto qua.

Forse non ci siamo capiti. Ho premesso che il gioco ‘’nel suo complesso mi è piaciuto’’, ne critico principalmente l’impostazione narrativa e la mancanza di eventi di rilievo anche minimo in più (troppi?) punti.
Consapevole del lavoro fatto a Atlus nelle precedenti riedizioni dei Persona ho acquistato Royale nella speranza che avessero aggiunto qua e la nuovi elementi (e non solo un nuovo arco narrativo finale). Se mi fido del lavoro svolto da un sviluppatore su una serie che seguo, magari da anni, tendo a prendere sempre al D1.

Si ma sono argomenti già trattati ed io arrivavo da Subarashiki Hibi
e lo stupro e il suicidio di Takashima Zakuro
, mi ha colpito molto meno nonostante oggettivamente parlando sia forse la parte scritta meglio.
Sono integrati nel gioco, tutto P5 è una denuncia alle istituzioni Giapponesi, la Scuola, il Sistema Giudiziario, il Sistema correttivo, la Politica , l'Informazione manipolatrice , i Social , noi ci scherziamo su, ma l'influenza del blog sui phantom thieves , l'importanza della percentuale dei likes ,è tutto il gioco ad essere una denuncia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro