Game Persona 5/Persona 5 Royal/Persona 5 Tactica

Pubblicità
le esagerazioni del caso.
Di quelle parlo, si può dire tutto, ma se inizi a dirlo in un certo modo non ti elevi a saggio del gruppo,
ci vuole umiltà in generale, e se leggo determinate cose "io so, tu no, è cosi perchè lo dico io e non può essere diversamente", allora scivoli in partenza e io te lo faccio presente, poichè amo il forum e soprattutto l'esprimermi in contesti interessanti con un adeguato tatto.
Argomentare, esprimersi al meglio, il resto sono solo lanciate di sassolini (e fuga) abbastanza inutili :sisi:

Non ho mai detto che Persona 5 è stupendo, è meraviglioso e chi dice il contrario non ne capisce, anche perchè io stesso non l'ho giocato a fondo, come si è potuto intuire si parla di "modo" di porsi, non del succo.

Se poi mi dici che il pacing fa schifo (e mi riferisco anche e soprattutto al video su youtube da dove è partita la discussione dove mi sono sentito in dovere di partecipare) perchè FF7 (cosa centra? :asd: ) parte dopo 3 ore mentre Persona 5 dopo 10 ore e il gioco è un introduzione quando, ripeto, Trails in the Sky ha un "introduzione" di un gioco e mezzo o quasi, e si vede comunque la superiorità rispetto al 80% dei jrpg...
..be la dice lunga sulla critica nosense.

Di quelle parlo, si può dire tutto, ma se inizi a dirlo in un certo modo non ti elevi a saggio del gruppo,
ci vuole umiltà in generale, e se leggo determinate cose "io so, tu no, è cosi perchè lo dico io e non può essere diversamente", allora scivoli in partenza e io te lo faccio presente, poichè amo il forum e soprattutto l'esprimermi in contesti interessanti con un adeguato tatto.
Argomentare, esprimersi al meglio, il resto sono solo lanciate di sassolini (e fuga) abbastanza inutili :sisi:

Non ho mai detto che Persona 5 è stupendo, è meraviglioso e chi dice il contrario non ne capisce, anche perchè io stesso non l'ho giocato a fondo, come si è potuto intuire si parla di "modo" di porsi, non del succo.

Se poi mi dici che il pacing fa schifo (e mi riferisco anche e soprattutto al video su youtube da dove è partita la discussione dove mi sono sentito in dovere di partecipare) perchè FF7 (cosa centra? :asd: ) parte dopo 3 ore mentre Persona 5 dopo 10 ore e il gioco è un introduzione quando, ripeto, Trails in the Sky ha un "introduzione" di un gioco e mezzo o quasi, e si vede comunque la superiorità rispetto al 80% dei jrpg...
Da non giocatore di persona 5 condivido il tuo discorso da appassionato ma penso che una volta messo il punto non serve ripetere "pipponi" all'infinito :unsisi: ognuno è libero di esprimere un proprio parere anche se per te"sbagliato/fuorviante" :sowhat:

Grazie caro.
Io comq non condivido il 70 ore di introduzione.

Se poi mi dici che il pacing fa schifo
Il migliore a livello di pacing è il 4.
La fase centrale di Persona 5 è lentina (da ringraziare anche uno dei peggiori dungeon, ovvero il numero 5, che nella versione Royal è state reso ancora più antipatica), ma anche il 3 non scherza come fasi di "noia".

Comunque, non starei a mettere la croce a nessuno dei 3, visto che in titoli di 80+ ore sono normali (ed anzi giuste) le fasi in cui si fa check - pokeristicamente parlando -.

Grazie caro.
Io comq non condivido il 70 ore di introduzione.
Ma mica dicevo a te MFP , era un discorso generalizzato il mio.
Il migliore a livello di pacing è il 4.
La fase centrale di Persona 5 è lentina (da ringraziare anche uno dei peggiori dungeon, ovvero il numero 5, che nella versione Royal è state reso ancora più antipatica), ma anche il 3 non scherza come fasi di "noia".

Comunque, non starei a mettere la croce a nessuno dei 3, visto che in titoli di 80+ ore sono normali (ed anzi giuste) le fasi in cui si fa check - pokeristicamente parlando -.
Esattamente, come immaginavo :sisi: , oh poi magari ci saranno momenti in cui anche io mi rompo ( vedi P4 messo in pausa) ma come dici tu è assolutamente normale, poi lo riprendo e riparti.
Io stesso Crosscode dopo 30 ore l'ho messo in pausa, poi l'ho ripreso e sono a quasi 150 divertendomi alla grande.

ho letto ora qui.
meh, sicuramente p5 , come qualunque altro gioco, ha più un difetto e diverse critiche sono condivisibili, e altre magari meno, ma si possono comunque capire. tuttavia alcune cose non stanno ne in cielo ne nel metaverso :asd:

per l'altro argomento recente, ovvio che ci tufferemo a capofitto in strikers :sisi:
sperando non ci siano ulteriori imprevisti, considerando la situazione globale e il fatto che il gioco esca solo ora proprio per queste contingenze :asd:

Qualcuno può spiegarmi la differenza tra questi due?

51ZzAvDuI5L._SX359_BO1,204,203,200_.jpg

51l-RlJnGfL._SX305_BO1,204,203,200_.jpg

Qualcuno può spiegarmi la differenza tra questi due?

51ZzAvDuI5L._SX359_BO1,204,203,200_.jpg

51l-RlJnGfL._SX305_BO1,204,203,200_.jpg

Il primo è in versione francese e ha gli stessi contenuti dell'edizione giapponese. Il secondo, invece, è quello della Prima Games che è stato distribuito ad esempio in America e in Italia. L'artbook è lo stesso, ma ci sono alcune differenze: quello della Prima Games, infatti, ha alcune pagine in meno e presenta un minor numero di descrizioni e immagini rispetto alla versione giapponese (mi sembra che sia stata rimossa anche un'intervista con l'autore).

Il primo è in versione francese e ha gli stessi contenuti dell'edizione giapponese. Il secondo, invece, è quello della Prima Games che è stato distribuito ad esempio in America e in Italia. L'artbook è lo stesso, ma ci sono alcune differenze: quello della Prima Games, infatti, ha alcune pagine in meno e presenta un minor numero di descrizioni e immagini rispetto alla versione giapponese (mi sembra che sia stata rimossa anche un'intervista con l'autore).

Confermo mancano l'intervista e dettagli dello story board cosi come alcuni sketch del opening :sisi:

Si so che il primo è in francese, era un esempio l'immagine :asd: ,
quindi l'artbook dalla copertina più style è quello più completo giusto?

Trailer di lancio per Persona 5 Strikers:

Ho ordinato Persona 5 Royal.
Dovrebbe arrivarmi Lune o Marte
:morty:

Consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro