Game Persona 5/Persona 5 Royal/Persona 5 Tactica

Pubblicità
Deidà a casa mia se uno ti dice che lavora in un settore e sa di che parla tu gli chiedi le qualifiche

Se te le da, taci.

Il set di Catherine è troppo carino, tra quattro giorni lo piglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://gematsu.com/2016/10/media-create-sales-92616-10216

Ultimi mediacreate, di oggi.

Forse giusto la versione PS4 sarà presente la prossima volta, migliore dei casi con 5k circa.

Quindi si può dire che Persona 5 ha fatto il grosso delle sue vendite globali. Ovvio che poi continuerà a vendere qualcosina nel tempo.

430'000 copie vendute

Complimenti, Atlus.

PS: ma è normale quel prezzo? :morris82: In entrambe le versioni, poi.

EDIT:

http://personacentral.com/persona-5-best-selling-release-atlus-history-japan/

... nonchè gioco più venduto di tutta la storia di Atlus!!! Wow

Ultima modifica:
Un po' off topic, ma se ne parlava qui.

Cioè... oggi pure Tales of Berseria annunciato per il periodo gennaio-febbraio. Escono dunque: Gravity Rush 2, Tales of Berseria, Nier Automata, Persona 5, FFXII HD... tutti -si presume- per un pubblico quantomeno "simile". Più giochi AAA di grande richiamo, che però -si presume- hanno un pubblico diverso.

Ripeto: sicuri sicuri che ste date non influenzano negativamente i titoli?! Su Persona 5 mi si è risposto che è roba per appassionati, che lo compra sempre e comunque. Ok. Pure Tales of è più o meno così. Intanto, di 10 appassionati che hanno scritto nel suo topic ufficiale, 7 hanno scritto "peccato, mi sa che salta il D1... troppa altra roba da prendere", e alcuni anche "prendo la versione standard e non la special, perchè esce già troppa roba".

Ok... sì... un forum non è indice di mercato, perchè il mercato è più ampio e ci sono anche i meno informati. Ma... non avevamo detto che questi sono giochi per appassionati?! Quelli sui forum cosa sono? Indubbiamente non tutti gli appassionati, ma quantomeno "un campione", no?

Beh... stando al "campione" di appasionati su gamesforum, Tales of Berseria -scusate il francesismo- sembra averlo preso direttamente nel cul0 per la data sganciata in mezzo ad altri jrpg.

Poi ripeto: sono il primo a voler sperare (e credere!) che non sia così, e che i prodotti non si ostacolano a questo modo.

Cioè... oggi pure Tales of Berseria annunciato per il periodo gennaio-febbraio. Escono dunque: Gravity Rush 2, Tales of Berseria, Nier Automata, Persona 5, FFXII HD... tutti -si presume- per un pubblico quantomeno "simile". Più giochi AAA di grande richiamo, che però -si presume- hanno un pubblico diverso.

Ripeto: sicuri sicuri che ste date non influenzano negativamente i titoli?! Su Persona 5 mi si è risposto che è roba per appassionati, che lo compra sempre e comunque. Ok. Pure Tales of è più o meno così. Intanto, di 10 appassionati che hanno scritto nel suo topic ufficiale, 7 hanno scritto "peccato, mi sa che salta il D1... troppa altra roba da prendere", e alcuni anche "prendo la versione standard e non la special, perchè esce già troppa roba".

Ok... sì... un forum non è indice di mercato, perchè il mercato è più ampio e ci sono anche i meno informati. Ma... non avevamo detto che questi sono giochi per appassionati?! Quelli sui forum cosa sono? Indubbiamente non tutti gli appassionati, ma quantomeno "un campione", no?

Beh... stando al "campione" di appasionati su gamesforum, Tales of Berseria -scusate il francesismo- sembra averlo preso direttamente nel cul0 per la data sganciata in mezzo ad altri jrpg.

Poi ripeto: sono il primo a voler sperare (e credere!) che non sia così, e che i prodotti non si ostacolano a questo modo.
Lasciando perdere GR2 che è comunque un genere diverso, secondo me a farne più le spese saranno FFXII e NieR.

FFXII perché arriverà dopo World of Final Fantasy e Final Fantasy XV. Gli FF fan, di qualsiasi tipo siano, immagino siano più interessati a uno di questi due giochi che non a uno vecchio, probabilmente già giocato. O magari a entrambi i giochi. Dopo uno o due penso che tutti desidereranno cambiare e provare un altro titolo. NieR, invece... basta guardare i dati di vendita del precedente o di Drakengard 3 per vedere che ha molto meno riscontro di pubblico, inoltre abbiamo avuto due titoli della serie (se di una sola serie possiamo parlare) nella scorsa gen, mentre zero giochi veri di Persona o anche di SMT per home console. L'aspettativa e il desiderio di giocareun gioco nuovo credo sia molta di più per P5. L'ultima parte del discorso si aggancia anche con Berseria, ma lo vedo come il meno "danneggiato" dei rivali di P5.

Secondo me, la principale attenzione sarà su P5, con gli altri giochi che cercheranno di contendersi chi non è interessato a lui.

GR2 e Nier non so cosa ci facciano lì in mezzo, va bene che sono jap-oriented ma poi non condividono praticamente niente con gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif FFXII HD anche è un caso a sè, sia perchè riedizione sia perchè fa parte di una saga con una fan-base stabile. Gli unici ad entrare in conflitto diretto sono P5 e Berseria, ma per P5 è vincere facile perchè è un titolo attesissimo e perchè non esce un P main dall'epoca ps2, mentre di Tales of ne escono ogni anno come i Fifa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo in soldoni. Poi lascia perdere i forum che, come dico fino alla noia, non rappresentano neanche minimamente il campione per fare analisi.

GR2 e Nier non so cosa ci facciano lì in mezzo, va bene che sono jap-oriented ma poi non condividono praticamente niente con gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif FFXII HD anche è un caso a sè, sia perchè riedizione sia perchè fa parte di una saga con una fan-base stabile. Gli unici ad entrare in conflitto diretto sono P5 e Berseria, ma per P5 è vincere facile perchè è un titolo attesissimo e perchè non esce un P main dall'epoca ps2, mentre di Tales of ne escono ogni anno come i Fifa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuesto in soldoni. Poi lascia perdere i forum che, come dico fino alla noia, non rappresentano neanche minimamente il campione per fare analisi.
A te, ma come pure a Reinbach: a me non interessa solo Persona. Ora è un discorso più generale. Anche parlando di Berseria.

Tutto si riduce a: qui parecchie persone, tra gli appassionati, saltano giochi per uscite vicine. Tu assicuri che sono 4 gatti. Io semplicemente non vedo dati tangibili per esserne certo.

PS: lol, Nier e il resto ha in comune... il genere?! Sì, è parecchio action, ma c'è un motivo se il grosso di chi lo prende sarà giocatore tipico di jrpg (o anche di quelli!), e se qui tutti quei titoli sono inclusi in un'unica sotto-sezione (GR2 escluso)

secondo me a farne più le spese saranno FFXII e NieR. FFXII perché arriverà dopo World of Final Fantasy e Final Fantasy XV. Gli FF fan, di qualsiasi tipo siano, immagino siano più interessati a uno di questi due giochi che non a uno vecchio, probabilmente già giocato.
Ma anche no , immagino per esempio che nelle mappe non ci saranno i pallini blu del cambio area, le nuove consoles sono bene in grado di caricare Rabanastre o Nam Yensa per intero immagino , dovrebbe essere un'esperienza molto interessante anche senza l'effetto novità della trama

Di FF XV invece fottesega , sarà strano ma è così

Ultima modifica da un moderatore:
Ma anche no , immagino per esempio che nelle mappe non ci saranno i pallini blu del cambio area, le nuove consoles sono bene in grado di caricare Rabanastre o Nam Yensa per intero immagino , dovrebbe essere un'esperienza molto interessante anche senza l'effetto novità della trama
Di FF XV invece fottesega , sarà strano ma è così
1) sinceramente dubito abbiano cambiato la struttura così tanto da aver eliminato i caricamenti

2) sei strano tu, eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io ho giocato e apprezzato FFXII ma mai mi sognerei di sovrapporre un remaster ad un gioco nuovo.

1) sinceramente dubito abbiano cambiato la struttura così tanto da aver eliminato i caricamenti2) sei strano tu, eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io ho giocato e apprezzato FFXII ma mai mi sognerei di sovrapporre un remaster ad un gioco nuovo.
I caricamenti avevano senso su una console coi limiti della PS2 , la 3 o la 4 non li hanno, non sono i caricamenti funzionali di Rebirth che li ha mantenuti per la suspence , nel caso di FF XII non avrebbero alcun senso questo se è un vero remaster , se è un mero upscale invece avresti ragione tu.

Comunque non è che lo sovrappongo è che proprio FF XV non mi attizza lo seguo quanto seguo un COD , ovvero zero via zero.

Ah, dimenticavo sono andato a prenotare P5 su Amazon, per scoprire che ne ho prenotati 2, l'avevo già fatto un mese fa...:paura:

I caricamenti avevano senso su una console coi limiti della PS2 , la 3 o la 4 non li hanno, non sono i caricamenti funzionali di Rebirth che li ha mantenuti per la suspence , nel caso di FF XII non avrebbero alcun senso questo se è un vero remaster , se è un mero upscale invece avresti ragione tu.Comunque non è che lo sovrappongo è che proprio FF XV non mi attizza lo seguo quanto seguo un COD , ovvero zero via zero.

Ah, dimenticavo sono andato a prenotare P5 su Amazon, per scoprire che ne ho prenotati 2, l'avevo già fatto un mese fa...:paura:
Cos'hai contro FFXV?

PS: anche io ho prenotato due Persona 5 per sbaglio :rickds:

Cos'hai contro FFXV?
PS: anche io ho prenotato due Persona 5 per sbaglio :rickds:
Inizialmente non mi piaceva l'impostazione del Versus poi sono entrato in Boycott Square Mode dopo l'uscita del XIII (di cui il versus peraltro portava il nome),XIII-2 e XIII LR me li han regalati, il primo l'ho giocato il secondo sta lì a marcire sigillato, poi han tardato oltremisura , poi mi sono disinteressato al gaming per quasi un anno (da TLOU GOTY in poi) quindi l'hype è zero e comunque ormai praticamente mi fido più di Capcom che di Square il che è tutto dire :rickds:

PS comunque FFXII Zodiac sarebbe il remaster della International, non è proprio uguale alla versione Occidentale , lo Zio ti potrebbe illuminare se ci fosse, ha i job based carachters e altre cose ben diverse

Inizialmente non mi piaceva l'impostazione del Versus poi sono entrato in Boycott Square Mode dopo l'uscita del XIII (di cui il versus peraltro portava il nome),XIII-2 e XIII LR me li han regalati, il primo l'ho giocato il secondo sta lì a marcire sigillato, poi han tardato oltremisura , poi mi sono disinteressato al gaming per quasi un anno (da TLOU GOTY in poi) quindi l'hype è zero e comunque ormai praticamente mi fido più di Capcom che di Square il che è tutto dire :rickds:
PS comunque FFXII Zodiac sarebbe il remaster della International, non è proprio uguale alla versione Occidentale , lo Zio ti potrebbe illuminare se ci fosse, ha i job based carachters e altre cose ben diverse
Mi sembrano ragioni stupide e, Dorsà, te lo dico col cuore in mano.

Ho bestemmiato SQEX forse anche più volte di te, ma c'è da prendersela con chi c'è da prendersela. Non puoi boicottare un progetto che è l'opposto di quello che ti ha fatto decidere di boicottare il progetto :morris82: Semplicemente, come puoi leggere mettendola così, non ha nessun senso!

Sono pure team diversi. E FFXV è stato sviluppato con tutte le buone intenzioni del mondo: impegno e consiglio ai fan su tutto. Poi che non piaccia... ci può stare. Pure a me è calato tanto, da cedere a Persona 5 un NETTISSIMO primato nell'hype. Ma da qui a BOICOTTARE FFXV per colpa di FFXIII...

Stesso per il discorso "fiducia".

Ti faccio capire: anche io ho preso il XIII-2 usato, e scaffalato il XIII-3. Ma FFXV è un'altra cosa.

PS: e a limite puoi prendere usato, se vuoi solo boicottare per principio.

Mi sembrano ragioni stupide e, Dorsà, te lo dico col cuore in mano.Ho bestemmiato SQEX forse anche più volte di te, ma c'è da prendersela con chi c'è da prendersela. Non puoi boicottare un progetto che è l'opposto di quello che ti ha fatto decidere di boicottare il progetto :morris82: Semplicemente, come puoi leggere mettendola così, non ha nessun senso!

Sono pure team diversi. E FFXV è stato sviluppato con tutte le buone intenzioni del mondo: impegno e consiglio ai fan su tutto. Poi che non piaccia... ci può stare. Pure a me è calato tanto, da cedere a Persona 5 un NETTISSIMO primato nell'hype. Ma da qui a BOICOTTARE FFXV per colpa di FFXIII...

Stesso per il discorso "fiducia".

Ti faccio capire: anche io ho preso il XIII-2 usato, e scaffalato il XIII-3. Ma FFXV è un'altra cosa.

PS: e a limite puoi prendere usato, se vuoi solo boicottare per principio.

Non è boicottaggio quello c'era nell'incazzatura post XIII , è che proprio l'interesse è zero, nota che neanche partecipo alla discussione dedicata, se poi le battaglie sono come quella vista nel teaser...:patpat: , una cosa priva di originalità con elementi copiati da altri giochi qua e là (sembrava uno scontro con un Colosso ma fatto molto peggio) , insomma...:paura:

Ecco

Non è boicottaggio quello c'era nell'incazzatura post XIII , è che proprio l'interesse è zero, nota che neanche partecipo alla discussione dedicata, se poi le battaglie sono come quella vista nel teaser...:patpat: , una cosa priva di originalità con elementi copiati da altri giochi qua e là (sembrava uno scontro con un Colosso ma fatto molto peggio) , insomma...:paura:
Ecco

Vabbè Dorsà. Ci sono ormai MILIARDI di video-gameplay dal decente in su e tu mi peschi IL PEGGIORE in assoluto?! Mi fai pensare che hai scelto di non essere interessato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Vabè Dorsai hai beccato il video lammerda cercati l'ultimo gameplay eurogamer.

Vabbè Dorsà. Ci sono ormai MILIARDI di video-gameplay dal decente in su e tu mi peschi IL PEGGIORE in assoluto?! Mi fai pensare che hai scelto di non essere interessato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mah sai , come ho detto, non li cercavo e l'unico che mi capita davanti è quello dell'E3 ... 'nsomma , non è che uno viene invogliato a cercare altro, bisogna essere masochisti per volere altra roba del genere e andarsela a cercare. Poi vabbè gli hyppati cercano e magari trovano di meglio , i non hyppati la chiudono lì , io ero nella seconda schiera

Ma in tutto questo ancora manca la conferma della data occidentale di Nier Automata, Febbraio è solo per il Giappone a quanto mi risulta.

Ma in tutto questo ancora manca la conferma della data occidentale di Nier Automata, Febbraio è solo per il Giappone a quanto mi risulta.
E' pubblicato da Square non dovrebbe tardare più di uno o due mesi

- - - Aggiornato - - -

Vabè Dorsai hai beccato il video lammerda cercati l'ultimo gameplay eurogamer.
Ne ho visti 4 , molto lunghi, anche 55 minuti uno, ma non posso dire che mi entusiasmino, benzinaie a parte, non ho visto neanche una battaglia eppure sarebbe uno degli elementi chiave di un gioco dai rivoluzionari (per FF) combattimenti action o così dicevano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro