io ho comprato, giocato e finito la versione dello store di hong kong, il gioco è un musou solo nei dungeon...
strutturalmente è una sorta di persona5 itinerante, si parte dai quartieri di tokyo già visti in P5/P5R e ogni 4-5 giorni ci si sposta in diverse città e location del giappone, e ogni città/location è una specie di hub (alcuni più piccoli, altri più grandi) dove ci sono piccole subquest e una serie di quest per lo più "investigative" obbligatorie per proseguire nella storia... una volta ottenute determinate informazioni ci si avventura nei jail del metaverso, che altri non sono che i palace associati a determinati personaggi di ogni location visitata. Se in P5/P5R i palace erano dei dungeon nel senso più "classico" del termine, in P5S i jail hanno la struttura e la mappa tipica dei musou con solitamente determinati mob da sconfiggere obbligatoriamente più e più volte per ottenere determinate chiavi/oggetti per proseguire nella mappa fino a sbloccare l'accesso al boss finale del rispettivo jail (che per poter affrontare sarà prima richiesta una visita ad un altro tipo di dungeon), il tutto dovendo seguire cmq una tabella di marcia imposta dalla storia, quindi sarà impossibile rushare fino al punto finale del dungeon in una sola volta come invece è possibile fare in P5/P5R. La storia riprende il finale canonico di P5 e non tiene conto degli eventi e i personaggi introdotti in P5R... la storia è abbastanza banalotta, estremamente lineare e con risvolti che io ho trovato decisamente incoerenti con quanto visto in P5, non ci sono personaggi iconici o ben caratterizzati, il tutto è distante anni luce rispetto a quanto visto in P5 e sopratutto P5R, difatti più che un sequel di P5 io lo considererei un ottimo spinoff da >50 ore.
Tra le note positive c'è una soundtrack con nuove canzoni molto più rock e i remix più rockeggianti delle canzoni di P5, tra quelle negative la struttura estremamente ripetitiva dei jail e un numero di persona ridotti a circa 1/3 di quelli presenti in P5. A livello di gameplay la musounizzazione funziona anche bene, peccato che per aumentare artificiosamente la difficoltà mediamente bassa del titolo hanno dato ad ogni boss hp tendenti a +infinito