PS4 Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non segue il Royal, ma la versione Base
Sisi lo sapevo ma comunque una rinfrescata della trama vanilla preferivo farmela. E mi sembra inutile rigiocarmi P5 quando ho ancora il Royal da giocare :asd: Visto quanto mi piaceranno, preferisco lasciarmeli come ultimi titoli che giocherò su PS4.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Niente, si deve prendere anche questo...il problema è, PS5 o Switch..

cazzate, io ho giocato e finito sia P5 scramble cinese che FF7 remake e i due combat system non c'entrano un cazzo con l'altro :asd: nemmeno lontanamente paragonabili... FF7R a livello di CS è cmq un ibrido action-jrpg dato che è vero che puoi muovere il personaggio come un action ma una volta impartiti i comandi/abilità e scelto il bersaglio, il personaggio li esegue autonomamente, P5S mantiene cmq il feeling dei musou per la maggior parte del CS e l'attacco leggero/pesante è sostituito da attacco meele con l'arma (quadrato) o attacco con il persona (triangolo), si può mirare e sparare liberamente con le armi da fuoco e ci sono le solite combo "musou" (q+t. qq+t etc...) che a seconda dell'input possono finire con una combo veloce, con un attacco speciale del persona o con uno sparo. Anche le summon parliamo di 2 mondi paralleli... in ff7r evochi il summon e puoi ordinargli determinati attacchi mentre il summon agisce autonomamente in tempo reale, in P5S quando evochi il persona, si apre un menu e l'azione di gioco si blocca e puoi selezionare senza fretta l'abilità da usare con tanto di grafico del range che copre l'attacco. Far close to FFVII Remake sta minchia
Post automatically merged:

la versione switch va a 30fps che è un sacrilegio per questo tipo di gioco

Si vabbè, se dobbiamo sparare cagate spariamole esagerate allora, diciamo che somiglia a God of War e siamo apposto :asd:

No, non c'entra niente con FF7R, per fare un paragone simile bisogna non avere occhi e mani :sowhat: P5 Strikers è un musou meno button mashing, punto.

PS5. Tecnicamente è tutto un altro mondo rispetto la versione Switch.

Inoltre puoi dire di giocare P5S su PS5 :pff:

Comunque non ha detto che è come FFVIIR, ma ha semplicemente detto che si avvicina più ad un action gdr come FFVIIR piuttosto che ad un musou puro :asd:
Che è quello che stanno dicendo praticamente tutte le anteprime :asd:

Comunque non ha detto che è come FFVIIR, ma ha semplicemente detto che si avvicina più ad un action gdr come FFVIIR piuttosto che ad un musou puro :asd:
Che è quello che stanno dicendo praticamente tutte le anteprime :asd:

Esatto, eppure non mi sembrava difficile da capire :asd:

Dice che è più vicino a FF7R che ad un musou classico, che non è vero però :asd:

In molti rimarrano scottati se si aspettano un action-rpg normale che si discosta molto dai musou, ma oh, io vi avevo avvisati :asd:

edit: ovviamente parlo del gameplay, non di cose come la struttura della mappa o le parti social che sono trapiantate di prepotenza da P5 classico.

Ultima modifica:
Dice che è più vicino a FF7R che ad un musou classico, che non è vero però :asd:

In molti rimarrano scottati se si aspettano un action-rpg normale che si discosta molto dai musou, ma oh, io vi avevo avvisati :asd:

edit: ovviamente parlo del gameplay, non di cose come la struttura della mappa o le parti social che sono trapiantate di prepotenza da P5 classico.
Se la gente non sa leggere o capisce un'altra cosa rispetto a quanto viene scritto, hai ragione te :asd:
E' un musou di partenza ma con una quantità tale di componenti che lo fa avvicinare più ad un FF7R che non ad un Dynasty Warrior random.

Se la gente non sa leggere o capisce un'altra cosa rispetto a quanto viene scritto, hai ragione te :asd:
E' un musou di partenza ma con una quantità tale di componenti che lo fa avvicinare più ad un FF7R che non ad un Dynasty Warrior random.
e difatti anche questa è una cazzata.... il paragone con ff7r non esiste sotto nessun punto di vista, ne del gameplay, ne del game design, ne dei contenuti/componenti...
la differenza è che DW ha un impostazione classica: serie di missioni sandbox slegate dove uccidere determinati nemici e conqusitare avamposti nella mappa, P5S: livelli sandbox più ampi dove si combatte in continuazione, si risolvono enigmi ambientali per arrivare a prendere gli item per affrontare il boss di ogni dungeon + mondo reale con meccaniche simili (anche se molto più limitate) a quelle di P5.

e difatti anche questa è una cazzata.... il paragone con ff7r non esiste sotto nessun punto di vista, ne del gameplay, ne del game design, ne dei contenuti/componenti...
la differenza è che DW ha un impostazione classica: serie di missioni sandbox slegate dove uccidere determinati nemici e conqusitare avamposti nella mappa, P5S: livelli sandbox più ampi dove si combatte in continuazione, si risolvono enigmi ambientali per arrivare a prendere gli item per affrontare il boss di ogni dungeon + mondo reale con meccaniche simili (anche se molto più limitate) a quelle di P5.
Evidentemente è questione di essere prevenuti sennò è inquietante la cosa raga :asd:
Nessuno SANO DI MENTE si aspetta un titolo strutturato come FF7R (ovvero sostanzialmente un mondo esplorativo sostanzialmente lineare, con alcune sidequest, essenzialmente story driven e con un gameplay action/rpg) bensì esattamente un musou sotto steroidi, quindi con le arene sandbox più grosse e varie, un bs che strizza l'occhio alle peculiarità di Persona e con tutta la parte del mondo reale che pesca da P5.
Il senso del paragone è quello. Che non è manco un paragone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro