PS4 Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per fare un esempio semplice ma efficace, quanto era bella la vita sociale di Vincent in Catherine? pub la sera, gli amici, lavoro, le ragazze, etc. Volendo si potrebbe fare benissimo e l'hanno già fatto.
Assolutamente, una roba del genere applicata in un persona sarebbe davvero interessante

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Non facciamola passare per cosa senza peso. L'età dei personaggi cambia moltissimo, visto che ha implicazioni sul setting e sui temi. Finchè ci saranno dei ragazzi(ni) come protagonisti non potremo allontanarci dal setting scolastico, dal tema della crescita, ecc. Cose che con un cast adulto necessiterebbero grossi cambiamenti. E ci sta che dopo 3 capitoli "uguali" (su questo), si voglia un cambiamento.
Ma figuriamoci, la serie Persona oramai è uno Shonen, è dal 3 che è così, non cambieranno linea guida oramai.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

1 ora fa, the mentalist1 ha scritto:

Mai dire mai. Potrebbero rendersi conto che l'userbase della serie cresce con essa, o che rendere protagonisti più adulti non necessariamente significa restringere il target (si pensi a FF, che più volte ha optato per cast mediamente adulti). Dopotutto un gran cambiamento ci fu già con Persona 2, al tempo, salvo poi fare un passo indietro.

più che altro un party di adulti mi riesce difficile trovare le motivazioni per metterlo insieme a livello di affiatamento :hmm:

per me potrebbe anche andare bene, difatti gradirei tantissimo un megaten dalle atmosfere di smt:nocturne, che sia chiamato smt, persona o altro nome.
Ma tanto persona6 uscirà minimo tra 10 anni :sard:   chissà tra i presenti chi sarà ancora vivo :segnormechico:

nessun rumor su un eventuale release europea/NA?

finisce che mi piglio pure questo in jap tanto a febbraio non esce un cazzo....

sto così finito per questo gioco che di persona5 mi comprerei pure delle mutande brandizzate e presgommate :facepalm:

Mai dire mai. Potrebbero rendersi conto che l'userbase della serie cresce con essa, o che rendere protagonisti più adulti non necessariamente significa restringere il target (si pensi a FF, che più volte ha optato per cast mediamente adulti). Dopotutto un gran cambiamento ci fu già con Persona 2, al tempo, salvo poi fare un passo indietro.
Per fare un gioco adulto useranno Shin Megami Tensei V, Persona sarà sempre uno Shonen, sicuro al 99, 9999%

più che altro un party di adulti mi riesce difficile trovare le motivazioni per metterlo insieme a livello di affiatamento :hmm:

per me potrebbe anche andare bene, difatti gradirei tantissimo un megaten dalle atmosfere di smt:nocturne, che sia chiamato smt, persona o altro nome.
Ma tanto persona6 uscirà minimo tra 10 anni :sard:   chissà tra i presenti chi sarà ancora vivo :segnormechico:

nessun rumor su un eventuale release europea/NA?

finisce che mi piglio pure questo in jap tanto a febbraio non esce un cazzo....

sto così finito per questo gioco che di persona5 mi comprerei pure delle mutande brandizzate e presgommate :facepalm:
Ma i tuoi dubbi sembrano cascare ingenuamente: esistono tanti jrpg a party adulto. FFVII ha un cast di soli maggiorenni (Yuffie a parte che è pure facoltativa), e l'età media è altissima, considerando che ci sono ben tre over 30.

Per fare un gioco adulto useranno Shin Megami Tensei V, Persona sarà sempre uno Shonen, sicuro al 99, 9999%

Ti informo del fatto che un party più adulto (o anche del tutto adulto) non implica l'uscita dal genere shonen. I FF stessi, ripeto, rientrano comunque in una marea di trope shonen, pur avendo spesso dei party di personaggi molto più vecchi di quelli dei Persona.

Poi "più adulti" non significa party di cinquantenni eh. Già dei ventenni sarebbe molto meglio degli attuali quindicenni e cambierebbe tante cose. Già passare dalle scuole superiori al lavoro o l'università sarebbe una prospettiva interessantissima, ma che non per questo ti fa uscire dai canoni shonen, lol.

i FF sono un altro tipo di rpg a livello di storia, situazioni, personaggi etc...

il fulcro dei FF è più il "viaggio" inteso come quest di percorso di crescita :ahsisi:

parti dalla città X, succede l'evento importante Y, viaggi per sistemare la situazione ed uccidere il villain Z.

Il FF più shonen-like era l'8 forse

Ti informo del fatto che un party più adulto (o anche del tutto adulto) non implica l'uscita dal genere shonen. I FF stessi, ripeto, rientrano comunque in una marea di trope shonen, pur avendo spesso dei party di personaggi molto più vecchi di quelli dei Persona.
Poi "più adulti" non significa party di cinquantenni eh. Già dei ventenni sarebbe molto meglio degli attuali quindicenni e cambierebbe tante cose. Già passare dalle scuole superiori al lavoro o l'università sarebbe una prospettiva interessantissima, ma che non per questo ti fa uscire dai canoni shonen, lol.
Ma personaggi universitari ci starebbe eccome, altroché, ma sperare in personaggi ancora più grandi la vedo dura, poi oh, si vedrà, ma non ci spererei troppo

Ma personaggi universitari ci starebbe eccome, altroché, ma sperare in personaggi ancora più grandi la vedo dura, poi oh, si vedrà, ma non ci spererei troppo

Sai cosa, non vorrei che ci stufassimo pure noi di vedere sempre i soliti temi trattati da pg adolescenti, e magari l'università darebbe quello step in più per avere pg più maturi e affrontare temi diversi, pur mantendendo un setting semi-scolastico.

è anche vero che uscendo un capitolo ogni millemila anni, non si avverte il peso di sta cosa perchè intanto si giocano jrpg con party più adulti.

i FF sono un altro tipo di rpg a livello di storia, situazioni, personaggi etc...

il fulcro dei FF è più il "viaggio" inteso come quest di percorso di crescita :ahsisi:

parti dalla città X, succede l'evento importante Y, viaggi per sistemare la situazione ed uccidere il villain Z.

Il FF più shonen-like era l'8 forse
Esattamente la trama di mille shonen.

ma i primi due persona era piuadulti da quello che ho letto, dal 3 son passati a questa formula.
Nei temi sì. Nel cast solo il 2.

Sai cosa, non vorrei che ci stufassimo pure noi di vedere sempre i soliti temi trattati da pg adolescenti, e magari l'università darebbe quello step in più per avere pg più maturi e affrontare temi diversi, pur mantendendo un setting semi-scolastico.

è anche vero che uscendo un capitolo ogni millemila anni, non si avverte il peso di sta cosa perchè intanto si giocano jrpg con party più adulti.
Per quanto mi riguarda non c'entra cosa giochi nel mezzo o quanti anni passano. Un episodio di Pokemon uguale ai 400 visti da bambini mi stuferebbe oggi come allora, perchè la serie "ha dato" con quella formula ripetuta (almeno per me!). Poi che io da quel giorno ad oggi abbia visto 300 anime diversi e film, ecc e son passati 20 anni non cambia molto :asd: Giusto un esempio per far capire: se vuoi che una serie dia una svolta lo vuoi e basta, a prescindere da cosa fanno le altre o dal tempo che intercorre fra loro.
Secondo me, sarà anche per la mia veneranda età, un Persona a cast almeno maggiorenne darebbe un nuovo eccellente gusto alla serie.

Ultima modifica da un moderatore:
Quando dite che esce in Italia? Secondo me settembre. E spero ovviamente sia sub-ita pure questo

Quando dite che esce in Italia? Secondo me settembre. E spero ovviamente sia sub-ita pure questo
Penso 5 mesi dopo massimo, come con persona. Tanto a prescindere dalle traduzioni che vogliano fare comunque si fanno in contemporanea a quella inglese e non c'è da perderci più tempo, quindi almeno 5 mesi secondo me bisogna aspettare. Fra Luglio/Agosto è sempre un buon momento per lanciare un gioco di questo tipo :sisi:  

Penso 5 mesi dopo massimo, come con persona. Tanto a prescindere dalle traduzioni che vogliano fare comunque si fanno in contemporanea a quella inglese e non c'è da perderci più tempo, quindi almeno 5 mesi secondo me bisogna aspettare. Fra Luglio/Agosto è sempre un buon momento per lanciare un gioco di questo tipo

Figurati , penso che se le vendite di royal in Italia andranno bene allora doppieranno anche queste. Altrimenti pazienza , si prende a prescindere

Per quanto mi riguarda non c'entra cosa giochi nel mezzo o quanti anni passano. Un episodio di Pokemon uguale ai 400 visti da bambini mi stuferebbe oggi come allora, perchè la serie "ha dato" con quella formula ripetuta (almeno per me!). Poi che io da quel giorno ad oggi abbia visto 300 anime diversi e film, ecc e son passati 20 anni non cambia molto :asd: Giusto un esempio per far capire: se vuoi che una serie dia una svolta lo vuoi e basta, a prescindere da cosa fanno le altre o dal tempo che intercorre fra loro.
Secondo me, sarà anche per la mia veneranda età, un Persona a cast almeno maggiorenne darebbe un nuovo eccellente gusto alla serie.
Sono d'accordissimo con te nel volere un cast adulto ed essere un po' saturo del setting scolastico, però passando così tanti anni tra un capitolo e l'altro, con tutta quella varietà in mezzo, al momento ancora non mi pesa.

Cioè oddio, mi pesa abbastanza da non voler giocare P5Royal :asd:  però ora che esce P6 sarò prontissimo ad un altro d1.

Figurati , penso che se le vendite di royal in Italia andranno bene allora doppieranno anche queste. Altrimenti pazienza , si prende a prescindere
Penso conteranno poco le vendite del Royal, perchè il 31 Marzo avranno già deciso cosa fare e saranno già partiti a sviluppare la versione occidentale. Comunque per quanto mi riguarda ora che finalmente posso giocarmi il V mi importa poco di questo, non sto vedendo nulla di questo gioco per evitare possibili spoiler o comunque perchè credo sia un gioco che trae l'interesse solo se hai giocato quello base, quindi in caso me ne interesserò a fine Aprile, sperando come per la Royal che lo localizzino  :asd:  

Esattamente la trama di mille shonen.
ma anche no, shonen a questo punto vuol dire tutto e nulla...

persona 5 ha più l'archetipo di sailor moon: normali adolescenti di giorno, vigilantes di notte; FF ha più un archetipo stile ken il guerriero: un lunghissimo viaggio che porta alla crescita fino ad affrontare il boss finale con cui si è più legati di quel che si pensa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro