the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 5,899
in Giappone hanno successoÈ un limite del genere, non vanno oltre al discreto. Nonostante tutto continuano a farli
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
in Giappone hanno successoÈ un limite del genere, non vanno oltre al discreto. Nonostante tutto continuano a farli
Warriors Orochi in generale è uno dei migliori tra i Musou, altrochè, altro che mediocreTipo WO4 è un buonissimo musou dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
This. Ce ne sono di molto buoni, ma purtroppo ce ne sono anche di terribili pure su licenza (Berserk ç_ç) diciamo che bisogna giocarli per capire un minimo la differenza tra un musou e l'altro.Warriors Orochi in generale è uno dei migliori tra i Musou, altrochè, altro che mediocre, daje comunque annuncio inaspetatto, aspetto curioso altre info.
Il roster è stata la mia prima preoccupazione, anche se ammetto di aver sperato nel miracolo divino di ritrovare almeno un paio di pg del 3 o del 4 come bonusLa cosa che potrebbe farmele girare a priori, è che se questo va bene faranno un P4 e P3 musou separati, quando potevano già da subito riunirli tutti assieme, tanto i pg giocabili sono pochissimi per capitolo e la varietà di location è quel che è. Faranno il mementhos a mò di modalità eclipse nel musou di Berserk e mi viene già la nausea al penserio![]()
O fanno la boiata di mettere i Persona separati per il protagonista anche qui, cambiando le stat, livelli, mosse special, etc di quando lo si evoca, et voilà, decine e decine di persona e di fatto soli 10 pg giocabili :sad2:Il roster è stata la mia prima preoccupazione, anche se ammetto di aver sperato nel miracolo divino di ritrovare almeno un paio di pg del 3 o del 4 come bonus
Btw, sicuramente ci sarà qualcuno di inedito, con solo il cast di P5 o si inventano qualcosa di eclatante o arriviamo a stento a 10 pg
Se avessero fatto un cross over con tutti i PG da P3 a questo sarebbe stato molto meglio, ma sicuramente lo faranno in futuro se questo funzionaThis. Ce ne sono di molto buoni, ma purtroppo ce ne sono anche di terribili pure su licenza (Berserk ç_ç) diciamo che bisogna giocarli per capire un minimo la differenza tra un musou e l'altro.
Poteva essere un generic "persona musou" coi pg di tutti i Personae magari pure di Catherine
![]()
io di musou ne ho giocati qualcuno, ma la maggior parte li ho mollati subito, quelli su licenza pero' possono avere piu' possibilita' se piace appunto l'ip e se apportano delle modifiche al genere, dq heroes ( ho iniziato anche il 2 da pcoo anche se non so quando avro' il tempo per portarlo avanti ) es ha vari elementi rpg che assieme al mondo di dq lo rendono probabilmente il miglior musou secondo i miei gusti, allo stesso tempo pero' se non apportano nulla anche l'ip puo' non bastare , es ken era orribile , vediamo che fanno con questo, certo che un minimo di informazioni in piu' potevano darle, al solito con atlusho giocato il primo dragon quest heroes e non era male nonostante certi difetti di pigrizia , chissà se con il team persona possono fare qualcosa di meglio
Omg non ci avevo pensato :monkashake: più che altro sicuramente dovranno integrare in qualche modo i Persona nell'economia del gameplayO fanno la boiata di mettere i Persona separati per il protagonista anche qui, cambiando le stat, livelli, mosse special, etc di quando lo si evoca, et voilà, decine e decine di persona e di fatto soli 10 pg giocabili :sad2:
Ma chi vuole giocare col mc di p5, io voglio giocare solo con Ann e Makoto :monkashake:
Purtroppo i musou sono spesso vittima di giudizi eccessivamente ingenerosi, principalmente per due motivi: 1 - insultarli sui forum è uno stereotipo socialmente accettato, è un po' come dire che Cod è a priori una saga da bimbiminchia...c'è il lasciapassare sulla generalizzazione. Per carità, non che non ci siano musou mediocri, e certamente non si tratta di un genere con le ambizioni di un aaa, ma non credo che nessun fan abbia mai pensato il contrario. Di fatto però sono uno dei generi che mi dà più assuefazione in assoluto, per staccarmi da PW3 ho dovuto disinstallarlo a tradimento che mi stava venendo la tentazione di cercare di platinarlo :sad2: 2 - tecnicamente il 90% delle volte sono giochi semplicemente mediocri e insalvabili, nonché arretrati...e checché se ne dica, l'aspetto grafico è ancora il principale lasciapassare di un titolo riguardo i giudizi sulla sua "qualità".Se avessero fatto un cross over con tutti i PG da P3 a questo sarebbe stato molto meglio, ma sicuramente lo faranno in futuro se questo funziona![]()
Un altro musou che su PS3 mi era piaciuto era il terzo di gundam, comunque editarli tutti mediocri è sbagliato.
Sparda ha detto:Purtroppo i musou sono spesso vittima di giudizi eccessivamente ingenerosi, principalmente per due motivi: 1 - insultarli sui forum è uno stereotipo socialmente accettato, è un po' come dire che Cod è a priori una saga da bimbiminchia...c'è il lasciapassare sulla generalizzazione. Per carità, non che non ci siano musou mediocri, e certamente non si tratta di un genere con le ambizioni di un aaa, ma non credo che nessun fan abbia mai pensato il contrario. Di fatto però sono uno dei generi che mi dà più assuefazione in assoluto, per staccarmi da PW3 ho dovuto disinstallarlo a tradimento che mi stava venendo la tentazione di cercare di platinarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif 2 - tecnicamente il 90% delle volte sono giochi semplicemente mediocri e insalvabili, nonché arretrati...e checché se ne dica, l'aspetto grafico è ancora il principale lasciapassare di un titolo riguardo i giudizi sulla sua "qualità".
Poi c'è il terzo motivo, ovvero che sono sfornati quasi sempre dallo stesso studio, ne sono parecchi e la qualità dei loro risultati è altalenante, ma la maggior parte delle volte chi ci spala sopra non ne gioca uno da anni e anni, quindi non ritengo questo un argomento valido
fixedchi critica i musou so come gli scarafaggi non muoiono mai
Beh ma se non riesci a divertirti il problema non è che sta nei musou, ma nella tua incompatibilità con il genere, il che non è mica un delitto, ma non può essere metro di paragone assoluto per la loro qualitàIl problema nei musou non sta nella grafica (è un'aggravante), ma in tutto il resto. Sono monotoni, animati come la fame, non provo nessuna soddisfazione nell'abbattere orde di nemici con un dito. Con giochi del genere trovo impossibile divertirmi, mi stufo dopo mezz'ora (ken's rage, pirate warriors, hyrule warriors, dragon quest heroes, un dinasty warriors a caso) con me hanno fatto tutti brutta fine senza nessuna distinzione, ti lasciano più vuoto di un cod, ma non condanno a chi può piacere. Anche se senza costoro Koei ed Omega Force si dedicherebbero all'agricoltura![]()
Giusto! Io e i giochi brutti non siamo compatibili per antonomasiaBeh ma se non riesci a divertirti il problema non è che sta nei musou, ma nella tua incompatibilità con il genere, il che non è mica un delitto, ma non può essere metro di paragone assoluto per la loro qualità
Io dei giochi sportivi mi stufo prima ancora di averli lanciati, e non li distinguo l'uno dall'altro (nella mia mente esiste un solo gioco di basket, NBA qualcosa, aggiornato dal 99 ad oggi) ma questo non significa che si parli di giochi dal discreto al mediocre, anche quando si parla di giochi che non fanno il "rumore" dei maggiori aaa
Che poi il mio problema non è con chi non ama i musou, ma con chi perpetua stereotipi infondati che non serve stia qui a ripetere (che va a finire che ispiro qualcuno)
Poi insomma, gli Omega Force si prendono insulti di tutti i tipi (spesso meritati) ma da soli sono stati praticamente capaci di creare un genere autonomo che continua a reggere la botta...chiamiamoli scemi
Btw, per non deragliare troppo, sono curioso di vedere i frutti del sodalizio Atlus/Omega Force, in quanto si è visto come la presenza di un partner influenzi in maniera consistente il risultato dei loro lavori (spesso in positivo, vedi SE e Nintendo), ma ho il sentore che questi risultati dipendano in larga parte dai $ elargiti, quindi mi sa che con Atlus va male![]()
SB4 Sumeragi è dio ed è un musou, come la mettiamo?Giusto! Io e i giochi brutti non siamo compatibili per antonomasia![]()
La cosa che potrebbe farmele girare a priori, è che se questo va bene faranno un P4 e P3 musou separati, quando potevano già da subito riunirli tutti assieme, tanto i pg giocabili sono pochissimi per capitolo e la varietà di location è quel che è. Faranno il mementhos a mò di modalità eclipse nel musou di Berserk e mi viene già la nausea al penserio![]()
5 minuti fa, Sparda ha scritto:
SB4 Sumeragi è dio ed è un musou, come la mettiamo?
Voglio guardarlo negli occhi chi gli droppa 180€ al d1 di tre giochi uguali coi soli pg reskinnati e la palette cromatica diversa e magari con season pass da 40€ annesso, a tirare la corda a sto modo si spezza, e prima di quel che credono se vanno avanti cosìIo do praticamente per scontato che andrà a finire cosi, un po'come è successo con i Dance.
Non mi preoccupa invece la possibilità di vedere tanti pg. fotocopia solo con Persona diversi.
Hanno deciso di utilizzare i demoni classici e non le shadow generiche viste in Persona 3/4 è possibile che le varie Persona siano un semplice "drop" da equipaggiare come se fossero delle mosse speciali per il protagonista![]()