PS4 Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Prenotata, spero però che esca fuori anche la versione steel :azz:
Visto che la possibilità di una Collector è già sfumata, ci spero anch'io.
Intanto però prenotata questa.

non penso rischi di salire di prezzo, aspetterò un po' per saperne di più sulla steel o altro

Prenotato anche io su amazon.Non vedo l'ora di rivedere i Phantom Thieves... :)

Mi raccomando ragazzi: tutti sulla versione PS4, che è diverse volte superiore a quella Switch. E per chi di voi ha la PS5, il gioco ha ulteriori limate.

Oltre alla modifica effettuata alla cover, talmente bizzarra da essere incomprensibile, quel che mi affascinerà sempre è la differenza di classificazione tra CERO, ESRB e PEGI: 'sto gioco è CERO B(12+) per contenuti sessuali, violenza e attività criminali, ESRB M (17+) e PEGI 16 :asd:

Oltre alla modifica effettuata alla cover, talmente bizzarra da essere incomprensibile, quel che mi affascinerà sempre è la differenza di classificazione tra CERO, ESRB e PEGI: 'sto gioco è CERO B(12+) per contenuti sessuali, violenza e attività criminali, ESRB M (17+) e PEGI 16 :asd:

Cioè ti meraviglia che diversi paesi abbiano diverse culture e quindi diverse percezioni di alcuni elementi sociali?
Senza contare che non esistono valori oggettivi per "quantificare" la "maturità" di un elemento: una ragazza in mutandine può essere una scena per tutta la famiglia o solo per adulti a seconda di come la ritrai. A un Freezer tagliato in due da Trunks QUANTA violenza associeresti? E a un tizio tagliato in due in Berserk invece? Come vedi, lo stesso elemento può avere diverse valutazioni a seconda dell'opera, e anche nella stessa opera può avere considerazioni diverse soggettive.
Il rating quindi non è selezionabile con parametri assoluti super-oggettivi: ogni ente userà le sue misure. Già ogni ente sarebbe diverso di per sè; figuriamoci nel caso in cui (come questo) ogni ente vive in un paese del mondo diverso. Persino il tempo può cambiare il rating: ciò che magari era ritenuto "adulto" 50 anni fa ora è concesso già ai ragazzi over 14. Insomma: il rating è qualcosa di mutevole, soggettivo, e dinamico.

Non c'è granché di "affascinante", onestamente, per quanto è ovvia e scontata la possibile diversità di valutazione sul rating :asd:

Cioè ti meraviglia che diversi paesi abbiano diverse culture e quindi diverse percezioni di alcuni elementi sociali?
Senza contare che non esistono valori oggettivi per "quantificare" la "maturità" di un elemento: una ragazza in mutandine può essere una scena per tutta la famiglia o solo per adulti a seconda di come la ritrai. A un Freezer tagliato in due da Trunks QUANTA violenza associeresti? E a un tizio tagliato in due in Berserk invece? Come vedi, lo stesso elemento può avere diverse valutazioni a seconda dell'opera, e anche nella stessa opera può avere considerazioni diverse soggettive.
Il rating quindi non è selezionabile con parametri assoluti super-oggettivi: ogni ente userà le sue misure. Già ogni ente sarebbe diverso di per sè; figuriamoci nel caso in cui (come questo) ogni ente vive in un paese del mondo diverso. Persino il tempo può cambiare il rating: ciò che magari era ritenuto "adulto" 50 anni fa ora è concesso già ai ragazzi over 14. Insomma: il rating è qualcosa di mutevole, soggettivo, e dinamico.

Non c'è granché di "affascinante", onestamente, per quanto è ovvia e scontata la possibile diversità di valutazione sul rating :asd:
Grazie per il pistolotto prosopopeico.

Sí, trovo affascinante la diversità culturale in questa sua manifestazione. Se non è cosí per te, pazienza.

Grazie per il pistolotto prosopopeico.

Sí, trovo affascinante la diversità culturale in questa sua manifestazione. Se non è cosí per te, pazienza.
Se da quel post hai dedotto che trattasi di differenza culturale, evidentemente il "pistolotto" non ti è stato chiaro abbastanza. :asd: Ma pazienza. Magari sarà utile a qualcun altro. :D

Ti ho già spiegato che almeno 2/3 di quei numeri vengono da Giappone e USA. Un'altra parte ancora viene da UK e altri paesi anglofoni. Le vendite fatte grazie all'italiano, francese e spagnolo sono la minima parte di quel tutto.

Sul "libro di 2000 pagine": innanzitutto, sì, costerebbe molto (motivo per cui persino alcuni autori letterari noti si ritrovano con diverse opere mai tradotte: non costa due spicci tradurre testi corposi); secondariamente: tradurre un libro è diverso da localizzare un gioco e richiede meno spese. Siccome è palesemente un argomento di cui non sai nulla (io ci sono dentro, per la cronaca), possiamo chiuderlo qui, per piacere? Rispettosamente e senza offesa.

Mi sta bene ma continuo a non essere daccordo con te.

Lo voglio :dajee:
Anzi...è più adatta questa:
tenor.gif

EDIT: comunque visto che manca un mese e mezzo circa è certo non esca retail in versione PS5 che dite? Non l'ho ancora prenotato :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro