PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Personaggi divini! Ed il tizio rivelato solo "ufficiosamente" (visto nel PV2 e molto meglio -ma ancora male- in questo PV3) sembra pure il più figo, assieme al main. Cioè: il main pare più figo, ma rimane un personaggio muto, rispetto agli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi ovviamente ci sarà da conoscerli caratterialmente! (tranne il main, che non parlando, avrà poco da svelare sulla personalità: credo sia quel po' ciò che già intuiamo dai trailer)

Peccato solo per le divise scolastiche: le peggiori dai tempi di P2. Non brutte, ma quelle di P4 erano il top.

La notizia sul cast farà felici moltissimi! A sto punto direi che è scontato pensare a "fox mask" come al quinto personaggio giocabile! Io, sinceramente, mi ero già pure abituato all'idea del cast ristretto di 4 membri, e non mi dispiaceva, come idea, visto che sono un gruppo di ladri.

Personaggi divini! Ed il tizio rivelato solo "ufficiosamente" (visto nel PV2 e molto meglio -ma ancora male- in questo PV3) sembra pure il più figo, assieme al main. Cioè: il main pare più figo, ma rimane un personaggio muto, rispetto agli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi ovviamente ci sarà da conoscerli caratterialmente! (tranne il main, che non parlando, avrà poco da svelare sulla personalità: credo sia quel po' ciò che già intuiamo dai trailer)
Peccato solo per le divise scolastiche: le peggiori dai tempi di P2. Non brutte, ma quelle di P4 erano il top.

La notizia sul cast farà felici moltissimi! A sto punto direi che è scontato pensare a "fox mask" come al quinto personaggio giocabile! Io, sinceramente, mi ero già pure abituato all'idea del cast ristretto di 4 membri, e non mi dispiaceva, come idea, visto che sono un gruppo di ladri.
Ocean's Twelve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Annunciato l'anime

Secondo una mia ipotesi, sembra che il party sia di 6.

Notate l'opening: i 5 personaggi che conosciamo (ormai Fox mask è giocabile al 99%) e ogni volta che vengono mostrati in sequenza, la scena viene tagliata per qualche secondo, alla fine, che sarà indubbiamente il lasso di tempo in cui compare il sesto.

Spero per loro (e per noi! che saremmo tentati di spoilerarci la trama o ci potrebbe capitare non volendo) che l'anime esca sensibilmente dopo!

Annunciato l'anime

Ma fanno uscire l'anime prima del gioco? ma sono stupidi? :gio: pure se uscissero in contemporanea sarebbe una cazzata colossale, dovrebbe uscire a distanza di parecchio tempo.

Spoilerano TUTTO tramite anime, e poi il gioco chi se lo gode più.

Si ma... FONTE?!? :rareboy:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma fanno uscire l'anime prima del gioco? ma sono stupidi? :gio: pure se uscissero in contemporanea sarebbe una cazzata colossale, dovrebbe uscire a distanza di parecchio tempo.
Spoilerano TUTTO tramite anime, e poi il gioco chi se lo gode più.

Si ma... FONTE?!? :rareboy:
1) nessuno ha detto che esce prima o in contemporanea! Stai già reagendo come se avessero confermato l'uscita a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) in contemporanea, in realtà, con il rilascio di un episodio a settimana, l'anime finisce 5 mesi dopo la release del gioco, quando il 70% degli acquirenti del titolo l'hanno già finito.

Per il resto: condivido il tuo pensiero generale sulla questione-anime. A me la notizia è addirittura dispiaciuta, stamattina.

http://gematsu.com/2015/09/persona-5-fifth-party-member-yuusuke-kitagawa

Story
Our heroes shake up the big city as the “Heart’s Phantom Thieves.” They send notice in advance to persons to confess their crimes and reform, and set out to steal the “rotten hearts” from “rotten adults” for the sake of changing a rotten world.

Personas

Protagonist – Arsene

Ryuji Sakamoto – Captain Kidd

Morgana – Zorro

Ann Takamaki – Carmen

Fifth Party Member

The fifth member of the Phantom Thieves is a young man named Yuusuke Kitagawa, voiced by Tomokazu Sugita. His persona is Goemon. He is a scholarship student that attends the Kousei Public High School as part of the academy’s art course. He is a live-in disciple of his Japanese painter landlord Madarame.

comunque c'è un commento molto interessante su neogaf:

A lot of people were thinking that the 7 deadly sins in Persona 5 would represent dungeons, but am I really in the minority thinking it's actually about the protagonists?

1. P5MC is Wrath. His composure when taken over by Arsene reflects this, his eyes in the game's opening are red (the color of wrath) and he's associated with blood (his footsteps generate blood and he's been seen bleeding from his eyes in cutscenes). His is the most obvious because we've seen the most of him, so the others are uncertain.

2. Anne/Anzu could be Envy if just going by the colors, since her eyes in the opening are green and there's her green four-leaf clover (the color of Envy). Plus, the weapon she uses is a whip, a weapon which symbolizes aggressive feelings, abusiveness and hatred/disdain for others.

3. Ryuji could be Greed. His eyes aren't normally yellow (they appear to be light brown or a really, really dark shade of yellow/orange), but when he seems to be taken over by something (presumably his Persona), his eyes become bright yellow, and that's also their color in the opening. There's also his "ZOMG" shirt and his thief gloves.

4. I was thinking Morgana could be exempt but, if not, her eyes are light blue, which is the color of Sloth. Plus, she's a cat, which perfectly fits that archetype.

5. PV02 spoilers: "Never Never Give In" man has violet hair and eyes, which represents Pride. Plus, just look at him here; the dude is full of it. Not to mention his fleur-de-lis symbol, an insignia which blatantly refers to royalty and pride.

That's how I've always seen it, anyways, but I feel like most people just think it refers to dungeons, which I think is absolutely wrong. If it's characters, that would mean Gluttony and Lust would be the remaining ones, and could likely be tied to important characters as well.

In questo caso mancherebbero quindi altri due personaggi (probabilmente due ragazze) rappresentanti gola e lussuria.

Queste sono le combinazioni peccato-colore:

avarizia= oro

ira= bordeaux

accidia= blu

invidia= verde

lussuria= rosso

superbia= viola

gola= rosa

Sarebbe fica la teoria qui sopra.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque c'è un commento molto interessante su neogaf:A lot of people were thinking that the 7 deadly sins in Persona 5 would represent dungeons, but am I really in the minority thinking it's actually about the protagonists?

1. P5MC is Wrath. His composure when taken over by Arsene reflects this, his eyes in the game's opening are red (the color of wrath) and he's associated with blood (his footsteps generate blood and he's been seen bleeding from his eyes in cutscenes). His is the most obvious because we've seen the most of him, so the others are uncertain.

2. Anne/Anzu could be Envy if just going by the colors, since her eyes in the opening are green and there's her green four-leaf clover (the color of Envy). Plus, the weapon she uses is a whip, a weapon which symbolizes aggressive feelings, abusiveness and hatred/disdain for others.

3. Ryuji could be Greed. His eyes aren't normally yellow (they appear to be light brown or a really, really dark shade of yellow/orange), but when he seems to be taken over by something (presumably his Persona), his eyes become bright yellow, and that's also their color in the opening. There's also his "ZOMG" shirt and his thief gloves.

4. I was thinking Morgana could be exempt but, if not, her eyes are light blue, which is the color of Sloth. Plus, she's a cat, which perfectly fits that archetype.

5. PV02 spoilers: "Never Never Give In" man has violet hair and eyes, which represents Pride. Plus, just look at him here; the dude is full of it. Not to mention his fleur-de-lis symbol, an insignia which blatantly refers to royalty and pride.

That's how I've always seen it, anyways, but I feel like most people just think it refers to dungeons, which I think is absolutely wrong. If it's characters, that would mean Gluttony and Lust would be the remaining ones, and could likely be tied to important characters as well.

In questo caso mancherebbero quindi altri due personaggi (probabilmente due ragazze) rappresentanti gola e lussuria.

Queste sono le combinazioni peccato-colore:

avarizia= oro

ira= bordeaux

accidia= blu

invidia= verde

lussuria= rosso

superbia= viola

gola= rosa
Quindi si pensa ad un cast di 7 personaggi??!!.....però sono sempre stati presentati 5 personaggi.....5 sedie incatenate....anche nel primo trailer già si intravede il 5°, poi meglio mostrato nell'ultimo....e se i restanti due fossero i villain?!

Quindi si pensa ad un cast di 7 personaggi??!!.....però sono sempre stati presentati 5 personaggi.....5 sedie incatenate....anche nel primo trailer già si intravede il 5°, poi meglio mostrato nell'ultimo....e se i restanti due fossero i villain?!
sono solo teorie, le 5 sedie incatenate penso che stiano per il quinto capitolo...già in un'immagine vista nel trailer si vedono 6 personaggi fuggire dalla piramide e pure all'inizio quando corrono si sente la voce di un secondo personaggio femminile che non è Anne. Hanno anche confermato che ci sono altri personaggi non ancora presentati.

Zorro :rickds:

E' già il mio Persona preferito in assoluto XD

sono solo teorie, le 5 sedie incatenate penso che stiano per il quinto capitolo...già in un'immagine vista nel trailer si vedono 6 personaggi fuggire dalla piramide e pure all'inizio quando corrono si sente la voce di un secondo personaggio femminile che non è Anne. Hanno anche confermato che ci sono altri personaggi non ancora presentati.
Esattamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il Persona "Cpt. Kidd" mi piace abbestia, mi sa che starà fisso in party. Sperando che il biondino non sia troppo pirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La teoria qua sopra dei peccati capitali è molto bellina (per quanto nn particolarmente originale) e nn mi sembra tanto campata per aria.

Anche perché parliamoci chiaro: solo una ragazza (escludendo il gatto, anche se magari può tramutare in forma umana) è impensabile. Devono inserire per forza fanservice e svariate love romance con il protagonista per far sbavare qualche otaku //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

https://www.youtube.com/watch?v=TBofQ_WgKdw

sembrerebbe la sigla di inizio gioco.....le parti in cui la sigla non si vede, ma si vedono gli autori, potrebbe celare l'introduzione degli altri protagonisti.....anche se la parte finale mi mette il dubbio che siano solo questi 5.

Il quinto personaggio è ***, come tutto il resto del gioco, dopotutto.

Le teorie imho sono un po' (tanto!) azzardate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

https://www.youtube.com/watch?v=TBofQ_WgKdw
sembrerebbe la sigla di inizio gioco.....le parti in cui la sigla non si vede, ma si vedono gli autori, potrebbe celare l'introduzione degli altri protagonisti.....anche se la parte finale mi mette il dubbio che siano solo questi 5.
Esatto: le parti tagliate celano sicuramente il/i personaggio/i mancante/i.

La "parte finale" esisteva già nei vecchi trailer e ci avevano tagliato il quinto senza farcene accorgere. Infatti quella parte era il mio cavallo di battaglia quando asserivo "ci saranno solo 4 personaggi giocabili". Non cadere nel mio stesso errore! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi pare di capire che non sarà una serie, ma solo uno special, giusto?
Se è una cosa tipo prequel che butta giù qualche spiegazione e qualche background pre-gioco allora ok, se no è davvero una cazzata atomica spoilerare il gioco.
Da cosa lo "capisci"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro