Coin Op
Signore
- Iscritto dal
- 7 Mag 2012
- Messaggi
- 6,175
- Reazioni
- 453
Offline
la flessione nelle vendite da sempre porta i vertici ad interrogarsi se i responsabili stanno lavorando bene e prendono le decisioni giuste.E non comprarlo farà sì che nel prossimo non scelgano di non mettere certe cose?
guarda il caso Star Wars Battlefront 2.
Ono non è più capo della produzione di Street Fighter dopo il casino su Street Fighter V.
e potrei fare molti altri esempi.
l'unico linguaggio che viene compreso è quello dei soldi. se i soldi entrano, allora tutto va bene.
se non entrano, allora chi lavora male lascia il posto a chi lavora bene.
Mi sembra esagerato addirittura privarsi del titolo per qualche frase censurata. Ognuno fa quel che vuole ma non sarà la mancata vendita di qualche copia a cambiare le cose![]()
non mi fate ripetere ogni messaggio la stessa cosa. negli ultimi anni la cosa è andata ad aumentare, non a diminuire. se segui il topic delle censure avrai visto anche tu che i casi sono aumentati, sia di numero, che di importanza.
quindi non è la scena censurata in sè, quanto dare spazio a sempre maggiori censure e su titoli sempre più importanti.
le copie possono essere "molte" e non "qualche". e quello sicuramente cambierà le cose, facendo vedere ad Atlus Jap che quando Atlus Usa prende certe scelte non ha l'appoggio del pubblico.
io semmai trovo poco lungimirante aver paura di "privarsi di un videogioco", come se stessimo parlando di togliersi il pane di bocca o andare in giro in canottiera a dicembre. in un 2020 dove escono bombe quasi ogni mese, manco fosse un anno deserto in cui dover per forza rigiocare Persona 5 in assenza di altro.
a me sembra un atteggiamento poco cosciente quello di far finta che vada tutto bene, pur di non rinunciare al proprio giochino, ignorando che questo porterà soltanto ad opere videoludiche maciullate per motivi assurdi o alterazioni sempre peggiori.
e la piega degli ultimi anni dimostra coi fatti la tendenza crescente.
ieri era un lampo di luce su una natica. oggi è una scena con dei dialoghi. domani sarà un pezzo intero di gioco.Ma che ve frega, battuta in più battuta in meno...
ma che vi frega? l'importante e godersi il giochino oggi e comprare tutto senza pensare al domani. poi che importa se questo settore diventerà un cesso dove non puoi dire nulla per paura che qualcuno ti indichi come fobico di qualcosa e ti costringa a cambiare il tuo lavoro come piace a lui? l'importante è comprare comprare, senza pensare al domani.
Ultima modifica da un moderatore: