PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non ho capito 'na cosa, sto cercando di aumentare delle caratteristiche, tipo l'intelligenza, ho risposto bene alle domande fatte,  7/8 per ora, ho studiato,  sono andato in biblioteca, aumentando anche il coraggio , ho fatto 5 cruciverba e sono "ignorante"  , ok ci sta il gioco è lento nel andare in avanti e quindi conquistarsi le caratterstiche è difficoltoso, però ho  nel contempo ho fatto una sola sessione nelle gabbia di battuta e la peripezia è salita di botto tutta di un colpo eppure non ho fatto nulla di eccezionale, anzi non ho nemmeno preso il bersaglio 

o è successo qualcosa nel mio save, o c'è qualche tipo di azione che aiuta poi a sviluppare determinate carattestiche mentre svolgi una data attività o il gioco distribuisce punti alla cazzo? 
Intelligenza è quella che richiede più punti, proficiency (mi sembra che per il primo passaggio fossero richiesti 15 punti) meno e questa cosa sarà per tutti i 5 livelli.

Più note vedi sul personaggio e più questa azione ha portato 1/2/3 punti per quella skill, stesso discorso anche con i confidant e le risposte.

Ultima modifica da un moderatore:
Intelligenza è quella che richiede più punti, proficiency (mi sembra che per il primo passaggio fossero richiesti 15 punti) meno e questa cosa sarà per tutti i 5 livelli.

Più note vedi sul personaggio e più questa azione ha portato 1/2/3 punti per quella skill, stesso discorso anche con i confidant e le risposte.
sono a 12 ore di gioco, quindi il nulla, ho appena fatto

il castello di kamoshida e ho fatto un paio di richieste nel memento

quindi mi aspetto una progressione molto lenta e articolata delle caratteristiche, ma azz mi ha fatto strano passare del tempo sull'intelligenza e non vedere risultati mentre con mezza sessione, fatta male, di gabbia di battuta fare uno step inavanti :asd:  

Ma cazzo, l'ho comprato la scorsa settimana :sard:
idem

Ordinato da Amazon 

Prima volta che gioco a un Persona 
Meglio tardi che mai

Buonissimo il prezzo di Amazon ma aspetto cali ancora a 25 come Days Gone e a quel punto lo prendo, mai giocato ad un Persona neanche io, possedevo la versione base ma l'ho venduta l'anno scorso a 17€ ad un tizio su subito per poi prendermi la Royal in futuro.  :unsisi:

Non ho capito ancora come entrare nei memento e come fare le battaglie nella stanza di velluto.
Per entrare nel memento devi andare nel nascondiglio, dove ti ritrovi con gli amici. Lo sblocchi dopo un po’ che giochi. 

Per le battaglie, non devi parlare con Igor ma la ragazza che sta alla sinistra della tua cella. 

sono a 12 ore di gioco, quindi il nulla, ho appena fatto

il castello di kamoshida e ho fatto un paio di richieste nel memento

quindi mi aspetto una progressione molto lenta e articolata delle caratteristiche, ma azz mi ha fatto strano passare del tempo sull'intelligenza e non vedere risultati mentre con mezza sessione, fatta male, di gabbia di battuta fare uno step inavanti :asd:  

idem
Una piccola precisazione. Le note che ti compaiono a schermo non sono indicative dei punti effettivamente guadagnati  :sisi:

Ad esempio con tre note prendi da 5 punti in su, con una nota prendi due punti e con due note tre o quattro punti.

Le varie stat, come ti hanno scritto prima, hanno diversi requisiti in fatto di punti. Perizia te ne chiede 12 per il livello 2, Conoscenza 34.

È un po' poco intuitivo ma vai tranquillo che le maxerai senza problemi  :asd:

Una piccola precisazione. Le note che ti compaiono a schermo non sono indicative dei punti effettivamente guadagnati  :sisi:

Ad esempio con tre note prendi da 5 punti in su, con una nota prendi due punti e con due note tre o quattro punti.

Le varie stat, come ti hanno scritto prima, hanno diversi requisiti in fatto di punti. Perizia te ne chiede 12 per il livello 2, Conoscenza 34.

èra per curiosità, anche perchè nelle prime 10 ore di gioco il titolo ti butta una mole di contenuti e spiegazioni imbarazzante, in effetti sono ancora spaesato sul da farsi e come farlo.

certo che giocarlo in inglese deve essere stata tosta, ok che la storia magari è facilmente comprensibile però azz anche solo per mole di info, sotto giochi e altro 

tre note sono solo +3 punti per quella determinata statistica.... l'unico modo per ottenere più punti in una volta è andare strategicamente di frullati e predizioni di boost delle statistiche quando si sta per fare qualcosa di specifico che faccia guadagnare tre note.
Ogni statistica ha determinati punti richiesti ogni step, ce sono alcune facilmente farmabili come la perizia e la conoscenza che però richiedono tanti punti per essere livellate e altre come la gentilezza che richiedono molti meno punti ma allo stesso tempo si hanno molte meno occasioni per farmare.

tre note sono solo +3 punti per quella determinata statistica.... l'unico modo per ottenere più punti in una volta è andare strategicamente di frullati e predizioni di boost delle statistiche quando si sta per fare qualcosa di specifico che faccia guadagnare tre note.
Ogni statistica ha determinati punti richiesti ogni step, ce sono alcune facilmente farmabili come la perizia e la conoscenza che però richiedono tanti punti per essere livellate e altre come la gentilezza che richiedono molti meno punti ma allo stesso tempo si hanno molte meno occasioni per farmare.
No, la tabella è questa:

L'ho testata ed è affidabile al 100%  :sisi:

No, la tabella è questa:

L'ho testata ed è affidabile al 100%  :sisi:
sì addirittura 10 punti 3 note :sard:  
io ho fatto p5r con una daily guide e secondo quella guida ogni nota corrispondeva un punto, 2 note 2 punti, 3 note 3 punti; sia nelle social stat che nel farming dei confidant, l'unici extra permessi erano:
1 un bonus di un punto segreto extra assegnato quando avevi quella determinata statistica buffata dalla predizione.
2 il frullato del sottopassaggio che ogni domenica ti permetteva di acquisire un punto extra di una statistica senza perdere una sessione temporale.
Mi sono segnato i punti che ricevevo uno per uno dato che in alcuni giorni non seguivo le istruzioni alla lettera e quindi ho dovuto recuperarli successivamente e alla fine ho raggiunto il target previsto di punteggi delle social stat maxate proprio come diceva la guida :unsisi: punto per punto

sì addirittura 10 punti 3 note :sard:  
io ho fatto p5r con una daily guide e secondo quella guida ogni nota corrispondeva un punto, 2 note 2 punti, 3 note 3 punti; sia nelle social stat che nel farming dei confidant, l'unici extra permessi erano:
1 un bonus di un punto segreto extra assegnato quando avevi quella determinata statistica buffata dalla predizione.
2 il frullato del sottopassaggio che ogni domenica ti permetteva di acquisire un punto extra di una statistica senza perdere una sessione temporale.
Mi sono segnato i punti che ricevevo uno per uno dato che in alcuni giorni non seguivo le istruzioni alla lettera e quindi ho dovuto recuperarli successivamente e alla fine ho raggiunto il target previsto di punteggi delle social stat maxate proprio come diceva la guida :unsisi: punto per punto

Ho seguito anche io la guida per le stats (Per i Confidant no, quindi non ti so dire) e ti assicuro io mi sono ritrovato alla perfezione in quella tabella  :azz:

Anche nel vanilla ricordo una tabella simile nella guida che ho seguito in NG+ (Che era inutile per le stats, dato che rimangono maxate)

L'unica possibilità è che i punti totali per maxare i livelli siano modificati in base al valore dato alle note; altrimenti è un paradosso  :asd:

io ho usato questa guida qui, seguendola passo passo si platina il gioco alla prima run con tanto di tutti i confidant maxati, ed è completissima dato che ogni mese mostra sia la statistica iniziale con i punti complessivi aggiornati all'inizio di ogni mese che quella finale. Sempre parlando di social stats.

cmq anche in p5 normale le note hanno valore unitario, dato che anche lì nella seconda run usai una guida per cercare di maxare social stats e confidant

Quella tabella è giusta, il numero di note non ha nulla a che fare con i punti assegnati dal contatore interno. Sono dati derivanti da datamining di P5, ma anche da prove empiriche: ci sono occasioni, a parità di progressione, in cui una risposta da 3 note senza boost non permette avanzamenti di grado, con il boost sí.

La cosa che adoro sono i bug che neanche si preoccupano di correggere (vedasi auto-Concentrate dato dal tratto Will of the Sword, o il celebre bug delle doppie stats presente già in P5).

Quella tabella è giusta, il numero di note non ha nulla a che fare con i punti assegnati dal contatore interno. Sono dati derivanti da datamining di P5, ma anche da prove empiriche: ci sono occasioni, a parità di progressione, in cui una risposta da 3 note senza boost non permette avanzamenti di grado, con il boost sí.

La cosa che adoro sono i bug che neanche si preoccupano di correggere (vedasi auto-Concentrate dato dal tratto Will of the Sword, o il celebre bug delle doppie stats presente già in P5).
perchè il boost ti da un punto extra, io non mi sono mai fatto tanti calcoli ma tenendo il conto dei punti accumulati uno ad uno mi sono ritrovato i livelli sbloccati al numero esatto di punti richiesti che mi diceva quella guida che ho postato in spoiler. Stessa guida usata 3 anni fa per P5 e stesso discorso.

io ho usato questa guida qui, seguendola passo passo si platina il gioco alla prima run con tanto di tutti i confidant maxati, ed è completissima dato che ogni mese mostra sia la statistica iniziale con i punti complessivi aggiornati all'inizio di ogni mese che quella finale. Sempre parlando di social stats.

cmq anche in p5 normale le note hanno valore unitario, dato che anche lì nella seconda run usai una guida per cercare di maxare social stats e confidant
Una domanda,

la guida è spoiler free per chi non ha mai giocato il titolo?

Una domanda,

la guida è spoiler free per chi non ha mai giocato il titolo?
ti dice che in certi giorni ci sono delle fasi della storia ma non spoilera nulla a livello di storia, tranne quando per forza di cose specifica cosa scegliere in determinati dialoghi per ottenere l'ending giusto e sbloccare parti della storia royal

Pubblicità
Pubblicità
Indietro