PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Segnalo che il gioco si trova a 40€ in edizione Day-one su Amazon. :sisi:

Grazie per le indicazioni messe in evidenza in alto per il true ending Royal.

Oltre a questo, ci sono altre accortezze da tenere in conto? Considerate che conosco il gioco avendo spolpato la versione vanilla.
Nulla, se hai già giocato il gioco base fidati che non avrai problemi (ad eccezione del 5 boss) tutti i QoL che hanno inserito ti permettono di avere meno problemi e si possono maxare tutti i confidant senza guida day by day, consiglio, però, di averne una per le risposte per ottimizzare le uscite.

Quindi non lo posso togliere dal roster o si mentre combatto? Lo perdo e poi lo devo rievocare insomma? a me non interessano le fusioni, a meno che non si possa finire il gioco senza.

ti perdi una grande qualità del gioco, ma puoi proseguire senza. lo puoi togliere sostituendolo con altre persona

Quindi non lo posso togliere dal roster o si mentre combatto? Lo perdo e poi lo devo rievocare insomma? a me non interessano le fusioni, a meno che non si possa finire il gioco senza.
Lo togli e se ti serve lo puoi ricomprare nelal velvet room per fare le fusioni :sisi:  L'importante è prenderli almeno una volta, poi li togli :sisi:  

Arrivata la Royal da Amazon, bellissima edizione nulla da dire, ma quanto pesa il gioco come spazio sull'hard disk? 

tutti i persona catturati vengono aggiunti automaticamente al compendium anche se li droppi 1 secondo dopo... stessa cosa vale per i treasure demon.
Questi ultimi servono nelle fusioni perchè sono una specie di jolly dell'arcano che rappresentano

Ma i personaggi giocabili attivamente in battaglia quanti sono? Ho visto numerosi pg principali ma negli screen nel web ho sempre visto solo Joker-Ann-Morgan-Ryuji...gli altri sono comunque attivi o solo di supporto?

Ma i personaggi giocabili attivamente in battaglia quanti sono? Ho visto numerosi pg principali ma negli screen nel web ho sempre visto solo Joker-Ann-Morgan-Ryuji...gli altri sono comunque attivi o solo di supporto?
Lottano 4 in contemporanea, gli altri potranno essere switchati in combattimento una volta che si ottiene una skill od altrimenti si possono cambiare quando si esplora.

I primi 4 sono per appunto quelli che dici tu, poi dal secondo palazzo in poi se ne sbloccheranno altri.

Ma scherzi? lo fondi, ha abilità mostruose fra cui scegliere

Nulla, se hai già giocato il gioco base fidati che non avrai problemi (ad eccezione del 5 boss) tutti i QoL che hanno inserito ti permettono di avere meno problemi e si possono maxare tutti i confidant senza guida day by day, consiglio, però, di averne una per le risposte per ottimizzare le uscite.
A me peserebbe giocare questo titolo dovendo seguire una guida giorno x giorno..

tutti i persona catturati vengono aggiunti automaticamente al compendium anche se li droppi 1 secondo dopo... stessa cosa vale per i treasure demon.
Questi ultimi servono nelle fusioni perchè sono una specie di jolly dell'arcano che rappresentano
Se non sbaglio quelli catturati in combattimento devono essere prima registrati per poter essere evocati..

Ma scherzi? lo fondi, ha abilità mostruose fra cui scegliere
Il problema (nel mio caso) è che finora quando tento di fonderlo posso ottenere o persone troppo potenti per mio livello, o troppo basso per esser conveniente..

non è così. devi aggiungerli alla squadra, e magari scaricarli al fight successivo, ma se lo fai subito non vengono contati

non è così. devi aggiungerli alla squadra, e magari scaricarli al fight successivo, ma se lo fai subito non vengono contati
Devono entrare in squadra stando dentro Joker post battaglia dove sono stati presi :asd:  Io ne ho buttati una marea dal menù di start dopo la battaglia dove li avevo presi e li ho trovati nella velvet room :sisi:  

ovvio che il treasure demon va catturato e non ucciso, non l'ho scritto perchè mi sembrava sottointeso, per il resto una volta finita la battaglia lo si può anche scartare che nel compendium cmq ci è finito. Funziona così per tutti i persona catturati.

Devono entrare in squadra stando dentro Joker post battaglia dove sono stati presi :asd:  Io ne ho buttati una marea dal menù di start dopo la battaglia dove li avevo presi e li ho trovati nella velvet room :sisi:  
si, così :sisi:  

ovvio che il treasure demon va catturato e non ucciso, non l'ho scritto perchè mi sembrava sottointeso, per il resto una volta finita la battaglia lo si può anche scartare che nel compendium cmq ci è finito. Funziona così per tutti i persona catturati.
che c'entra che non va ucciso? :asd:  

quando viene catturato devi inserirlo nella "squadra" per poi liberarlo anche subito dopo. se intendevi questo siamo d'accordo :sisi:  

Sono a 40 ore e ho appena finito il 3 dungeon. Una faticata quel maledetto paguro!

Dite che ci arrivo a 100 ? quanti dungeon so 10 giusto?

Sono a 40 ore e ho appena finito il 3 dungeon. Una faticata quel maledetto paguro!

Dite che ci arrivo a 100 ? quanti dungeon so 10 giusto?
I palazzi sono

7 più il Memento
100? Dovresti arrivare a 130/140 se è la tua prima volta :sisi:  Anche perchè c'è la parte Royal che ne aggiunge da sola 20 più o meno.
A meno che non velocizzi le parti dove "non hai niente da fare" andando a dormire apposta per far passare i giorni è molto difficile andare sotto le 130 secondo me :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro