PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma come mai avete il dubbio che i personaggi siano solo quei 4/5? gli altri probabilmente li sveleranno man mano come hanno fatto con i capitoli precedenti no? a me dispicerebbe un party così riotto.

questa era già stata postata?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
scusate ma il protagonista con gli occhiali e il tipo con la maschera sono la stessa persona ?

no perchè se è cosi mi sa troppo di

personalità multipla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , vederlo imprigionato (se è lui ) mi da l'idea di due personalità imprigionate nello stesso corpo ,una più calma quella della vita di tutti i giorni e una più cattiva /carismatica che si risveglia quando va a fare i furti/combatte

è sempre lui

per me semplicemente sono normali studenti di giorno e di notte si fondono ai persona e diventano un gruppo di ladri/vigilanti/quello che sono

giocalo giocalo giocalo! cosa darei per rigiocarlo come la prima volta, davvero una grande esperienza! se ha voglia recupera anche il 3, se preferisci atmosfere più cupe consiglio quello.
Dopo aver completato il postgame di xillia 2 mi sa proprio che me lo compro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dopo aver completato il postgame di xillia 2 mi sa proprio che me lo compro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il tre ed il quattro sono stati una svolta nella saga, sono da giocare.

Il secondo è un titolo meraviglioso come pochi(sia IS che EP) ma è molto diverso, il primo ha delle ottime idee dalla sua, ma è invecchiato male se ne avrai l'occasione però consiglio di giocare anche, magari in tempi diversi, i primi due capitoli.

Più lo guardo e più mi hyppo.

Vorrei capire a che servono le maschere e quando le indossano.

All'inizio credevo fossero come gli occhiali di P4, ovvero attivi nei dungeon e combattimenti, ma in una battaglia MI PARE di vedere il main senza maschera.

PS: speriamo droppino il nome ufficiale del main PRIMA che il gioco sia rilasciato. O sarà il mio ennesimo problemone nel dargli un nome :rickds:

ma come mai avete il dubbio che i personaggi siano solo quei 4/5? gli altri probabilmente li sveleranno man mano come hanno fatto con i capitoli precedenti no? a me dispicerebbe un party così riotto.
1) il teaser aveva 5 sedie. Stava semplicemente per "Persona 5" o erano anche i posti dei 5 personaggi?!

2) parte del trailer sembra trattare l'opening del gioco. Beh... mostra 5 personaggi. Il main, la bonazza, il biondo, il gatto, e uno che pare avere un vestito da volpe.

3) Di norma i personaggi o li mostri tutti assieme, o a piccoli gruppi (1 alla volta, o 2 alla volta). Qui ne ha sparati 4 diretti, più un quinto che si intravede. Mi sa di strano aver lasciato giusto 1-2 ulteriori personaggi da presentare. A sto punto mostravano pure quelli e si faceva en plein.

il discorso di furbizia e lungimiranza è complesso, così come è complesso da interpretare il pubblico degli utenti degli jrpg.per una Namco Bandai che c'ha messo 20 anni a trovare il coraggio di tradurre un Tales of in italiano e portandone uno ogni tanto PAL eng, ci son tante case (Atlus, NIS e Nippon Ichi, ma non solo) che sfornano jrpg come non ci fosse un domani, li portano pure PAL ma senza traduzione. poi ci sono anche i casi aberranti di Sony che non porta Demon's Souls in occidente (non proprio un titolo verboso), lasciando la pratica in mano ad Atlus America o NamcoBandai Europa. o ancora casi emblematici di titoli portati coraggiosamente in italiano, ma che hanno fatto fail atomici (il primo Yakuza, per dire).

a volte a furbizia e lungimiranza occorre anche il tempismo giusto. Namco Bandai c'ha messo 20 anni, ma ha indovinato il momento giusto ed ha incontrato una forte richiesta per la serie, e gli ha detto "****", per così dire. L'avesse fatto prima o dopo, chissà. E stiamo parlando della SH messa meglio a livello economico e che non avrebbe problemi a tradurre tutto. Magari se una NIS si prendesse il rischio con un Atelier, gli potrebbe dire altrettanto bene... oppure gli potrebbe dire molto peggio e dissuaderla dal portare in occidente certi titoli (della serie "cazzò, ve lo abbiamo portato in Ita e ha venduto meno rispetto a quando ve lo abbiamo dato in eng, allò fottetevi). Altra ipotesi: metti caso traducono in ita Persona 5 ma, per una serie di strane coincidenze, si ritrova nello stesso mese di Zestiria e FFXV... e lì so cazzì, ad esempio (per dire, a marzo esce il nuovo Atelier, le collection di Neptunia e dei vecchi Atelier e Type0 HD, quindi non è uno scenario insolito, anzi)... a furbizia, lungimiranza e tempismo, se ne aggiunge un altro di fattore: ****.

son discorsi molto complessi da analizzare, non ci si riduce solo al "prendetevi il rischio", perché parliamo di un genere MOLTO complicato da vendere e a volte basta pochissimo a decretare un successo o un fallimento, anche a fronte di una qualità effettiva.
Bandai non ha mai capito quando portare I Gundam in Europa, gli unici che han portato erano le ciofeche per PS3 , ma i vecchi capolavori a cominciare da Char Counterattack non li hanno mai convertiti

Il tre ed il quattro sono stati una svolta nella saga, sono da giocare.Il secondo è un titolo meraviglioso come pochi(sia IS che EP) ma è molto diverso, il primo ha delle ottime idee dalla sua, ma è invecchiato male se ne avrai l'occasione però consiglio di giocare anche, magari in tempi diversi, i primi due capitoli.
Grazie per i consigli, però ora al verde come sono mi sa che al momento punterò solo su P4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sogno io o i portrait del All Out Attack hanno un chè di Gurren Lagann? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
mai giocato ad un persona ragazzi. purtroppo. I vari capitoli sono collegati tra loro? devo trovare il modo di recuperare almeno il 3 e il 4!

mai giocato ad un persona ragazzi. purtroppo. I vari capitoli sono collegati tra loro? devo trovare il modo di recuperare almeno il 3 e il 4!
non sono collegati ma possono esserci alcuni cameo tra i vari giochi ( non importanti ai fini della trama), se hai ps vita puoi giocarli tutti, se hai psp non il 4, oppure ps2 per il 3 e il 4.

non sono collegati ma possono esserci alcuni cameo tra i vari giochi ( non importanti ai fini della trama), se hai ps vita puoi giocarli tutti, se hai psp non il 4, oppure ps2 per il 3 e il 4.

con ps vita posso giocarli tutti? addio! me la sta giusto per prestare un amico. Grazie! vedo di recuperarli in fretta! a localizzazzione come siamo messi?

con ps vita posso giocarli tutti? addio! me la sta giusto per prestare un amico. Grazie! vedo di recuperarli in fretta! a localizzazzione come siamo messi?
Tutto in inglese.

tutto in inglese e c'è tantissimo testo...io ti consiglio di iniziare dal 3 o dal 4, 4 è il mio preferito, ma la cosa va molto a gusti

Grazie ad entrambi! Inizio a darmi una mossa allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro