PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Capito, GRazie.

Oggi mi è capitato uno scontro con nemico con aura rossa, tutorial mi ha spiegato sue caratteristiche, di doverlo colpire finchè cambia posa, nel colpirlo però ad un certo punto con attacco fulmine di Skull l'ho tipo paralizzato e c'era scritto TECNICO, e a quel punto ogni attacco che facevo con danni da mischia spuntava pure TECNICO. che vuol dire? non l'ha spiegato il tutorial.. forse non era ancora previsto..
Non è chiaro nemmeno a me sono danni aumentati di certo una specie di attacco con nemico a terra  ma non ho capito come attivarlo sembra partire random 

Capito, GRazie.

Oggi mi è capitato uno scontro con nemico con aura rossa, tutorial mi ha spiegato sue caratteristiche, di doverlo colpire finchè cambia posa, nel colpirlo però ad un certo punto con attacco fulmine di Skull l'ho tipo paralizzato e c'era scritto TECNICO, e a quel punto ogni attacco che facevo con danni da mischia spuntava pure TECNICO. che vuol dire? non l'ha spiegato il tutorial.. forse non era ancora previsto..
https://megamitensei.fandom.com/wiki/Technical

Quando cambia posa=25% di vita, una volta raggiunta questa soglia puoi chiedere soldi/oggetti/fare unire alla tua causa la Persona quando lo interroghi, se lo chiedi prima la Persona si rifiuta.

Ultima modifica da un moderatore:
Si puo fare tutto nel gioco, o e' a tempo? Ho letto che le missioni ti da un tempo preciso, poi si puo' fare tutto potenziando tutto o si deve per forza scegliere? Lo comincio settimana prossima dopo quell aborto genetico di ff xv.

Domanda delicata quella del tempo. La risposta è ni.

-sì è a tempo, nel senso che c'è una struttura che scandisce i tempi, nel gioco, e determinate cose hanno delle scadenze

-no non è a tempo, nel senso che se posi il pad a terra 6 ore in un dungeon o in città è la stessa cosa di averne spese 1000 o 1: non passa in quel modo il tempo in game.

Ragazzi, dato che sto per finire la parte Royal vorrei sapere in cosa consiste il new game plus. Cosa è possibile portarsi nella nuova partita?

Ragazzi, dato che sto per finire la parte Royal vorrei sapere in cosa consiste il new game plus. Cosa è possibile portarsi nella nuova partita?
stats, soldi, oggetti (tutti o buona parte), il compendio e gli aumenti di statistiche ottenute allenandosi oppure al tempio, o per i confidant, quando portati al jazz club, di sicuro

Quali sono i personaggi più potenti da portare in battaglia?
dipende dalla strategia che vuoi usare...  ryuji e yusuke hanno magie elementali ma sono quelli con gli attacchi fisici più potenti;  makoto, morgana e ann sono i maghi elementali che hanno anche magie curative; haru è l'unica che ha gli attacchi speciali con le armi da fuoco e le magie psi.

Battuto il boss del terzo palace a Merciless.  :nev:

Ci si diverte troppo nella velvet room in questa versione. 
E finalmente sono quasi arrivato alla parte nuova.  :predicatore:

stats, soldi, oggetti (tutti o buona parte), il compendio e gli aumenti di statistiche ottenute allenandosi oppure al tempio, o per i confidant, quando portati al jazz club, di sicuro
Quindi anche il registro con tutte le Persona registrate?

Grazie mille, gentilissimo. Allora prima di finirlo vedo di completare il registro 
se ti trovi. io ti direi di giocartelo con calma e, se proprio ci tieni, completare al secondo giro :sisi:  

Non funziona così , ogni PG ed ogni Persona ha punti deboli e punti forti, tutto dipende dalle caratteristiche del nemico infatti anche un nemico di basso livello può arrivare al game over se è forte nelle debolezze del giocatore e lo attacca con quelle.

Nel frattempo ieri sera ho incontrato un conoscente Americano e parlando seduti a un tavolo è capitato di parlare di pseudo insulti ovvero parole da usare al posto di qualche parolaccia per cui ho chiesto il significato di  Effin che viene spesso usato da Riyogj  ebbene dato che stavamo parlando in Inglese  non ho fatto lo spelling  se non dopo , lui mi ha subito detto che sta per  Fucking  non ho subito capito finchè non abbiamo fatto i rispettivi spelling lui lo intendeva come F*ing   o F*in'  ovvero Ef*ing o Ef*in' in altre parola "the F word -ing " per cui ovviamente Effin altro non è che la pronuncia scritta F*in'

quindi sta per Fuckin'  = che in Italiano può avere più traduzioni secondo contesto 

Ultima modifica da un moderatore:
Non esistono personaggi più forti, dipende dai nemici. I nemici hanno debolezze, devi puntare a quelle. Io ero solito usare Ann, Ryuji e Makoto perchè una ha il fuoco, l'altro il fulmine, l'altra il nucleare, e puntavo col mio pg ad avere persona aventi gli altri elementi così spesso in solo due turni via via che incontravo nemici provavo ogni elemento su ogni nemico e capivo a cosa fosse debole. In più avanzando poi coi livelli la squadra migliora perchè ad Ann appare l'abilità che fa salire la potenza magica, a Ryuji la potenza fisica, a makoto la difesa fisica. Ma anche con gli altri poi escono robe quindi si può giocare diversamente, tipo abbassando le difese del nemico ecc...coi boss almeno.
Per cui inizialmente consiglio di puntare ad avere persona con Joker (il protagonista) che hanno ogni tipo di elemento :sisi:  

Ovviamente i legami che ho con i Confidenti vengono azzerati giusto?
si, ma di quelli che hai maxato, se a fine game ricevi l'oggetto da ognuno di loro, puoi usare alcune delle loro abilità a prescindere dal livello.

e in ogni caso, avendo da subito le social stats al massimo, puoi precedere in modo parecchio spedito nel rifarli tutti :asd:  

si, ma di quelli che hai maxato, se a fine game ricevi l'oggetto da ognuno di loro, puoi usare alcune delle loro abilità a prescindere dal livello.

e in ogni caso, avendo da subito le social stats al massimo, puoi precedere in modo parecchio spedito nel rifarli tutti :asd:  
Grazie mille, mi hai risolto davvero tutti i dubbi. Grazie mille ancora!!! 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro