PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' scritto in cima al topic e puoi aprire tranquillamente, si tratta di portare al rango "tot" determinati confidenti prima di determinate date :sisi:  Se non lo si fa si finisce il gioco come finiva prima senza l'intera parte di storia nuova.

Come ho detto sopra c'è chi dice che in realtà basta uno dei tre

Maruki
ma per sicurezza siccome ancora non ho trovato conferme meglio andare sul sicuro e farli tutti e tre. In pratica devi portare 

Maruki al rango 8 prima del 24 Novembre. 
Yoshizawa al rango 5 prima del 18 Dicembre.

Akechi al rango 8 prima del 18 Novembre.
Se non si fa questo durante la run, che sia la prima o il NG+ non centra, basta farlo, non si accede all'aggiunta della storia.
Concentratevi su di loro quindi quando disponibili all'appuntamento e portate con voi un persona dell'arcano corrispondente così da poter aumentare il rango di uno ad ogni appuntamento (rispondendo in maniera giusta, magari ricaricate :asd:  )
Cavolo 

Per Akeki e yoshizawa sono abbastanza vicino e c'è tempo, ma il dottorino mi stava un pò sulle scatole e sono ancora al rango 4 al 5 ottobre. Dici che ce la faccio a portarlo a 8 entro la scadenza?
Ci sono regalini particolari che posso portare loro per salire velocemente di livello?

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate quindi per la parte Royal è necessario il NG+? Oppure sapendolo basta non trascurare i tre Confidant chiave e si riesce alla prima run? Sapevo che non puoi platinarlo all primo giro...ma spero non sia così per il semestre Royal!
Non serve il NG+.

Io l'ho platinato in una run sola, a differenza del gioco vanilla che ti costringeva a farne due  :unsisi:

Cavolo 

Per Akeki e yoshizawa sono abbastanza vicino e c'è tempo, ma il dottorino mi stava un pò sulle scatole e sono ancora al rango 4 al 5 ottobre. Dici che ce la faccio a portarlo a 8 entro la scadenza?
Non ricordo ma potresti farcela perchè

Se è disponibile, lo è finchè non avanzi con la trama. Quindi se sei nel mezzo del palazzo e tipo invii la lettera ed hai 15 gg prima della scadenza e lui sta, dovrebbe stare ogni giorno massimo 2/3 con un appuntamento nuovo dov'è possibile aumentare il rango ogni volta. Devi vedere :sisi:  Dovresti farcela comunque perchè se non erro hai anche il palazzo dopo come momento dove puoi trovarlo quindi 5/6 appuntamenti ce la fai sicuro a farli.

Non ricordo ma potresti farcela perchè

Se è disponibile, lo è finchè non avanzi con la trama. Quindi se sei nel mezzo del palazzo e tipo invii la lettera ed hai 15 gg prima della scadenza e lui sta, dovrebbe stare ogni giorno massimo 2/3 con un appuntamento nuovo dov'è possibile aumentare il rango ogni volta. Devi vedere :sisi:  Dovresti farcela comunque perchè se non erro hai anche il palazzo dopo come momento dove puoi trovarlo quindi 5/6 appuntamenti ce la fai sicuro a farli.
Speriamo bene, perché sono a circa 90 ore e non credo di avere la forza di rifare tutto da capo :asd:

Speriamo bene, perché sono a circa 90 ore e non credo di avere la forza di rifare tutto da capo :asd:
In NG+ dura circa 15 ore dalle speedrun che ho provato a cercare XD  C'è che fa pure meno perdendo pure tempo a fare ciò che serve per il finale migliore, parlo della vecchia versione. Quindi male male è quel tempo lì che devi perderci ma fidati, per le 20 ore della parte royal in più ne varrebbe la pena :asd:  

Ma ce la fai, vedrai :sisi:  (spero XD  )

Parli tu, io sono a 200h.. :unsisi:

A proposito, ho appena completato

Il palazzo di Shido.. devo dire che è stata una fastidiosa rottura, a partire dall'ultima lettera raccomandazioni, seguita da doppio scontro con Akechi (senza poter salvare tra i vari scontri), per poi rubare il tesoro con uno scontro con Shido suddiviso in 2 parti, per proseguire poi con altri 2 scontri.. tutti lunghi, pesanti, difficili, e senza salvataggi tra gli scontri..

Dovendolo rifare mi sarebbe piaciuto spietato, ma in questi ultimi la mancanza di debolezze e l'immunità ai cambi di stato e quindi ai colpi tecnici rendono molto difficile e pesante questa parte.. farlo a spietato sarebbe troppo penso.. almeno i boss, per il resto poi si fa e ci si diverte..

Però non è possibile che arrivi fino al boss tranquillamente senza mai morire e poi ti mettono una battaglia del genere. Davvero mal calibrato in queso caso.

Però non è possibile che arrivi fino al boss tranquillamente senza mai morire e poi ti mettono una battaglia del genere. Davvero mal calibrato in queso caso.
La cosa che non capisco realmente è com'è cacchio è possibile che la battaglia sia passata in fase di beta testing.

Nove giocatori su dieci se ne lamentano e sta ancora lì. Perchè non è questione di piagnisteo, è questione che si basa su un qualcosa che è complicatissimo a difficoltà elevate perchè 

si basa sul tempo.

Se le difficoltà ti danno un malus ai danni (o un bonus difesa ai nemici) quella battaglia è rotta perchè devi muoverti a fare le cose, ma c'è un limite invalicabile. 
Davvero complimenti a chi c'è riuscito a Difficile.

vedo comunque che su amazon c'è la collector in edizione spagnola a 73 euro, magari interessa a qualcuno :sisi:  

La cosa che non capisco realmente è com'è cacchio è possibile che la battaglia sia passata in fase di beta testing.

Nove giocatori su dieci se ne lamentano e sta ancora lì. Perchè non è questione di piagnisteo, è questione che si basa su un qualcosa che è complicatissimo a difficoltà elevate perchè 

si basa sul tempo.

Se le difficoltà ti danno un malus ai danni (o un bonus difesa ai nemici) quella battaglia è rotta perchè devi muoverti a fare le cose, ma c'è un limite invalicabile. 
Davvero complimenti a chi c'è riuscito a Difficile.
Non ce la faccio neanche a facile, e pensare che fino a qui non avevo avuto particolari difficoltà  :bruniii:

Qualche consiglio a un disperato? Se domani non ci riesco lo droppo , giuro. 

Non ce la faccio neanche a facile, e pensare che fino a qui non avevo avuto particolari difficoltà  :bruniii:

Qualche consiglio a un disperato? Se domani non ci riesco lo droppo , giuro. 
Prima di tutto...hai il problema

allo stesso colore di robot vero? O lo hai ovunque?

Devi cercare come appaiono di buttarli per terra, quindi quando sei al colore precedente metti in campo già chi ti serve che ha un attacco che li indebolisce, almeno 3 devono essere, tu col persona che colpisce quella debolezza e altri due, il quarto che non avrà quel tipo di attacco vai di oggetto. Dovresti avere l'oggetto che fa danni di quell'elemento, come sono già vai di attacco totale. A facile vanno già per forza.

Prima di tutto...hai il problema

allo stesso colore di robot vero? O lo hai ovunque?

Devi cercare come appaiono di buttarli per terra, quindi quando sei al colore precedente metti in campo già chi ti serve che ha un attacco che li indebolisce, almeno 3 devono essere, tu col persona che colpisce quella debolezza e altri due, il quarto che non avrà quel tipo di attacco vai di oggetto. Dovresti avere l'oggetto che fa danni di quell'elemento, come sono già vai di attacco totale. A facile vanno già per forza.
Scusa, forse dopo 90 ore non ho capito una cosa 

Posso cambiare il mio party anche durante una battaglia? Perché io scelgo i miei compagni all'inizio e poi non cambio più.

Praticamente arrivo sempre ai 4 robot grossi, quelli sensibili a maledizione e psichico, ma non riesco a buttarli giù insieme. Scappano sempre sia a normale che a facile, non fa differenza.

Poi cosa intendi per attacco totale? Quello che si fa con triangolo quando o nemici sono atterrati? Ma qui non me lo fa mai fare anche se li atterro tutti e 4.

Scusa, forse dopo 90 ore non ho capito una cosa 

Posso cambiare il mio party anche durante una battaglia? Perché io scelgo i miei compagni all'inizio e poi non cambio più.

Praticamente arrivo sempre ai 4 robot grossi, quelli sensibili a maledizione e psichico, ma non riesco a buttarli giù insieme. Scappano sempre sia a normale che a facile, non fa differenza.

Poi cosa intendi per attacco totale? Quello che si fa con triangolo quando o nemici sono atterrati? Ma qui non me lo fa mai fare anche se li atterro tutti e 4.
Se non hai fatto il confidant di Hifumi Togo (Star) non puoi cambiare il party, è nei primi 3 rank tale abilità.

Puoi pigliarti Thanatos o Tsukiyomi come persona DLC che hanno attacco curse e quindi massimizzare il 4 baton pass, dopo avere usato gli item con gli altri 3 personaggi.

Metti alla massima difficoltà per avere danno critico x3.

Se non hai fatto il confidant di Hifumi Togo (Star) non puoi cambiare il party, è nei primi 3 rank tale abilità.

Puoi pigliarti Thanatos o Tsukiyomi come persona DLC che hanno attacco curse e quindi massimizzare il 4 baton pass, dopo avere usato gli item con gli altri 3 personaggi.

Metti alla massima difficoltà per avere danno critico x3.
No non l'ho incontrata , ho sbagliato tutto  :facepalm:

Certo che in sto gioco ci sono troppe cose da tenere d'occhio.

Ma a difficoltà massima i nemici non mi distruggono?

No non l'ho incontrata , ho sbagliato tutto  :facepalm:

Certo che in sto gioco ci sono troppe cose da tenere d'occhio.

Ma a difficoltà massima i nemici non mi distruggono?
High risk high reward :asd:

Volendo se non sei con l'acqua alla gola con la data di "scadenza",

puoi tornare indietro di una settimana/mattina e sprecare una sera per andarla a trovare in chiesa

La trovi il lunedì, mercoledì, sabato e domenica sera; quando piove sia di mattina sia di sera.

Basta il primo livello, credevo fosse al 3 l'abilità di cambiare party :unsisi:
Il problema di questo confidant è che viene citata in una discussione talmente tanto casuale che uno se ne dimentica della sua esistenza e considerando la sua utilissima abilità sarebbe stato meglio introdurla in modo diverso. Per dire Ohya te la piazzano nella storia e serve sega :asd:

Oh, dovevi vedermi giocare per la prima volta Persona 4G: feci la metà dei confidant ed a livello di build, equip feci schifo :asd: Già con Persona 5 prima run riuscii a migliorarmi e questa run a Royal è andata perfetta, insomma dopo 400 ore passate su questa saga ho acquistato un po'di know how :asd:

High risk high reward :asd:

Volendo se non sei con l'acqua alla gola con la data di "scadenza",

puoi tornare indietro di una settimana/mattina e sprecare una sera per andarla a trovare in chiesa

La trovi il lunedì, mercoledì, sabato e domenica sera; quando piove sia di mattina sia di sera.

Basta il primo livello, credevo fosse al 3 l'abilità di cambiare party :unsisi:
Il problema di questo confidant è che viene citata in una discussione talmente tanto casuale che uno se ne dimentica della sua esistenza e considerando la sua utilissima abilità sarebbe stato meglio introdurla in modo diverso. Per dire Ohya te la piazzano nella storia e serve sega :asd:

Oh, dovevi vedermi giocare per la prima volta Persona 4G: feci la metà dei confidant ed a livello di build, equip feci schifo :asd: Già con Persona 5 prima run riuscii a migliorarmi e questa run a Royal è andata perfetta, insomma dopo 400 ore passate su questa saga ho acquistato un po'di know how :asd:
Purtroppo non avevo mai giocato un jrpg di questo tipo, quindi tante meccsniche le sto imparando strada facendo. Mi sa che torno indietro di una settimana anche se dovrò rifare tutto il dungeon.

Perderò anche le persona che ho creato nell'ultima settimana vero? Ne avevo fatte due forti grazie all'allarme nella stanza di velluto  :tragik:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro