PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Purtroppo non avevo mai giocato un jrpg di questo tipo, quindi tante meccsniche le sto imparando strada facendo. Mi sa che torno indietro di una settimana anche se dovrò rifare tutto il dungeon.

Perderò anche le persona che ho creato nell'ultima settimana vero? Ne avevo fatte due forti grazie all'allarme nella stanza di velluto  :tragik:
Mi sa che perdi i progressi (non ne sono sicuro :asd: ), però se puoi ritornare alla mattina prima ed hai ancora giorni stai a posto, la visiti una volta prendi l'abilità e ritorni dal boss sperando di farlo fuori :asd:

Ecco, ho dimenticato il requisito: devi avere 3 di charm.

L'allarme fusione lo puoi cheesare con Fortune maxato e ti servirà tantissimo per potenziare al massimo le Persona da endgame.

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo non avevo mai giocato un jrpg di questo tipo, quindi tante meccsniche le sto imparando strada facendo. Mi sa che torno indietro di una settimana anche se dovrò rifare tutto il dungeon.

Perderò anche le persona che ho creato nell'ultima settimana vero? Ne avevo fatte due forti grazie all'allarme nella stanza di velluto  :tragik:
Prima di ricaricare il save prova ad usare gli oggetti per atterrare i nemici, quelli che fanno tipo 50/100 danno elementale.

Non serve nemmeno a tanto l'abilità di Hifumi, dato che comunque la parte più difficile sono i robot verdi deboli allo psico, elemento che usa solo Haru.

Io se ricordo bene come party avevo Haru, Makoto e Ann.

Quando è il turno di Makoto o Ann usa l'oggetto che fa 50 di danno psico o, in alternativa, usa buff/debuff su attacco e difesa.

Una volta atterrato il primo, fai il Baton pass -non ad Haru/Joker- e ripeti.

Con gli ultimi due, fai attacchi psico ad area per massimizzare il danno del Baton Pass.

Se hai quest ultimo a lv. 3 (Si livella a freccette) fai un botto di danno con gli ultimi due passaggi , oltre a recuperare SP  :sisi:

Ah, se giochi a difficoltà massima il danno inflitto alle debolezze è moltiplicato x3, sia per i nemici e sia per te.

High risk high reward :asd:

Volendo se non sei con l'acqua alla gola con la data di "scadenza",

puoi tornare indietro di una settimana/mattina e sprecare una sera per andarla a trovare in chiesa

La trovi il lunedì, mercoledì, sabato e domenica sera; quando piove sia di mattina sia di sera.

Basta il primo livello, credevo fosse al 3 l'abilità di cambiare party :unsisi:
Il problema di questo confidant è che viene citata in una discussione talmente tanto casuale che uno se ne dimentica della sua esistenza e considerando la sua utilissima abilità sarebbe stato meglio introdurla in modo diverso. Per dire Ohya te la piazzano nella storia e serve sega :asd:
Però basta mettere la mappa o l'opzione delt elefono per vedere i confidenti disponibili ed appare l'icona blu che ti dice c'è qualcuno. E' strano averla mancata del tutto.

Come cacchio si batte 

Okumura? E perché sti maledetti robot scappano?

Però non è possibile che arrivi fino al boss tranquillamente senza mai morire e poi ti mettono una battaglia del genere. Davvero mal calibrato in queso caso.
Io ci sono passato un pò di giorni fa.. è stat

A una rottura.. ma quella del palazzo finale forse è più stancante..

Non ce la faccio neanche a facile, e pensare che fino a qui non avevo avuto particolari difficoltà  :bruniii:

Qualche consiglio a un disperato? Se domani non ci riesco lo droppo , giuro. 
Alla fine l'ho fatta abbassando a Facile, così da non avere troppo danno dagli ultimi robot.. ma il punto che ho compreso è quello di usare oggetti che fanno danno elementale sulle debolezze dei robot (su singolo robot) dai pg che non hanno quel potere, così da portare la staffetta a 4 per dar colpo finale su tutti potente da chi fa quel tipo di danno..

No non l'ho incontrata , ho sbagliato tutto  :facepalm:

Certo che in sto gioco ci sono troppe cose da tenere d'occhio.

Ma a difficoltà massima i nemici non mi distruggono?
Si difficoltà aumenta ma aumentano i danni con i colpi tecnici a quanto pare, e puoi sfruttarli per fargli molto male..

Io avevo il cambio, e l'ho usato all'inizio in questa battaglia, ma poi mi sono reso conto che è meglio partire direttamente col team idoneo per gli ultimi 3 tipi di robot invece che cambiare continuamente, cambiando perdi colpi e attacchi, e in una sfida a tempo così non è l'ideale..

Sta battaglia è totalmente sballata . Ora ho provato a difficoltà massima 

Le ondate di robot nemmeno le vedo, il problema è il robottone che quando fa il big bang uccide tutti in un colpo.
mi sto seriamente stancando. 

Sta battaglia è totalmente sballata . Ora ho provato a difficoltà massima 

Le ondate di robot nemmeno le vedo, il problema è il robottone che quando fa il big bang uccide tutti in un colpo.
mi sto seriamente stancando. 
Tarunda + parata, se vuoi puoi usare gli item che creano le barriere che parano completamente gli attacchi fisici/magici.

Secondo me la difficoltà della boss non sta tanto nel tempo o nelle orde (Che sono comunque un palo in culo), ma nel fatto che ti costringa ad usare  oggetti e abilità che avevi ignorato fino a quel momento  :sisi:

Ce l'ho fatta :asd:

Mamma mia che faticaccia,  ho salvato 3 volte dopo per essere sicuro di non doverlo rifare mai più. 

Ora sto cercando di alzare il ranking dei 3 personaggi visto che sono a metà ottobre. Però se vado da Akeki anche di sabato sera mi dice che sta aspettando qualcun'altro e non posso passare del tempo con lui. Come lo sblocco?

Ora sto cercando di alzare il ranking dei 3 personaggi visto che sono a metà ottobre. Però se vado da Akeki anche di sabato sera mi dice che sta aspettando qualcun'altro e non posso passare del tempo con lui. Come lo sblocco?
a che livello ce l'hai? perchè ad un certo punto devi solo aspettare per lui 

Le abilità in italiano le hanno lasciate coi nomi originali? E i tarocchi?
I tarocchi sono stati tradotti, le abilità nì.

Nel senso che il 90% hanno il nome originale (Taru-,Zio,etc.)

In generale hanno adattato solo quelle con il nome già in inglese; tipo Evil Touch è diventato Tocco del male, Rebellion - Ribellione etc.

scusate ma come faccio ad alzare la confidenza dei pg per il nuovo semestre se dopo 

il palazzo di okumura
sono 20 giorni che gli eventi sono guidati e non posso praticamente uscire con nessuno?

scusate ma come faccio ad alzare la confidenza dei pg per il nuovo semestre se dopo 

il palazzo di kaneshiro
sono 20 giorni che gli eventi sono guidati e non posso praticamente uscire con nessuno?
Ci sono momenti in cui è lineare e sei bloccato. Comunque quel palazzo mi pare si faccia a Luglio? (intendo i 20 gg circa in cui è tutto guidato) riprendi dopo ciò che devi fare, sei in tempo per quella cosa lì.

Ci sono momenti in cui è lineare e sei bloccato. Comunque quel palazzo mi pare si faccia a Luglio? (intendo i 20 gg circa in cui è tutto guidato) riprendi dopo ciò che devi fare, sei in tempo per quella cosa lì.
Scusami ho sbagliato (com i nomi jap un pò mi confindo), intendevo dire il palazzo di 

Okumura
ota gli eventi hanno preso a correre, ma siamo quasi a novembre ed ho ancora i pg che dovrei far salire a liv. 6. Ma essendo tutto guidato, praticamente non posso fare nulla per alzare questo livello.

Scusami ho sbagliato (com i nomi jap un pò mi confindo), intendevo dire il palazzo di 

Okumura
ota gli eventi hanno preso a correre, ma siamo quasi a novembre ed ho ancora i pg che dovrei far salire a liv. 6. 
Non ricordo precisamente dopo se hai tempo o no, ma puoi farci poco alla fine, ma comunque perchè l'hai finito? Non potevi uscire e fare qualcosa fino alla scadenza invece di batterlo? O eri già all'ultimo giorno? 
Comunque ho controllato su una guida e come inizia il prossimo palazzo avrai libertà dal primo Novembre. Però non posso precisamente controllare se troverai le volte che ti serve ogni pg necessario, sulla guida fa fare il rank 10 a

Maruki
perchè evidentemente ha fatto fare tutto prima ma non è detto che sta solo per il 10 una volta. Credo stia in giorni precisi della settimana e dovresti averlo a disposizione almeno 2 volte a settimana quindi forse ce la fai, devi vedere. Hai tempo dal primo al 18 in pratica. Vedi un po' :sisi:  

Non ricordo precisamente dopo se hai tempo o no, ma puoi farci poco alla fine, ma comunque perchè l'hai finito? Non potevi uscire e fare qualcosa fino alla scadenza invece di batterlo? O eri già all'ultimo giorno? 
Comunque ho controllato su una guida e come inizia il prossimo palazzo avrai libertà dal primo Novembre. Però non posso precisamente controllare se troverai le volte che ti serve ogni pg necessario, sulla guida fa fare il rank 10 a

Maruki
perchè evidentemente ha fatto fare tutto prima ma non è detto che sta solo per il 10 una volta. Credo stia in giorni precisi della settimana e dovresti averlo a disposizione almeno 2 volte a settimana quindi forse ce la fai, devi vedere. Hai tempo dal primo al 18 in pratica. Vedi un po' :sisi:  
Rango 10? Ma non dovevo portarlo a 8 come dice quest'altro utente?

E' scritto in cima al topic e puoi aprire tranquillamente, si tratta di portare al rango "tot" determinati confidenti prima di determinate date :sisi:  Se non lo si fa si finisce il gioco come finiva prima senza l'intera parte di storia nuova.

Come ho detto sopra c'è chi dice che in realtà basta uno dei tre

Maruki
ma per sicurezza siccome ancora non ho trovato conferme meglio andare sul sicuro e farli tutti e tre. In pratica devi portare 

Maruki al rango 8 prima del 24 Novembre. 
Yoshizawa al rango 5 prima del 18 Dicembre.

Akechi al rango 8 prima del 18 Novembre.
Se non si fa questo durante la run, che sia la prima o il NG+ non centra, basta farlo, non si accede all'aggiunta della storia.
Concentratevi su di loro quindi quando disponibili all'appuntamento e portate con voi un persona dell'arcano corrispondente così da poter aumentare il rango di uno ad ogni appuntamento (rispondendo in maniera giusta, magari ricaricate :asd:  )
Purtroppo al palazzo ero all'ultimo giorno e non potevo uscire. Essendo il mio primo jrpg di questo tipo, mi sono accorto tardi di quali pg dovevo far progredire prima, mi sono dedicato a quelli che a naso mi sembravano più interessanti come 

la dottoressa, la giornalista o l'armaiolo
che però alla fine non servono per il nuovo semestre. 

Ma c'è un modo per capire se ho sbloccato la parte aggiuntiva o lo capirò solo alla fine della storia "normale"?

Rango 10? Ma non dovevo portarlo a 8 come dice quest'altro utente?

Purtroppo al palazzo ero all'ultimo giorno e non potevo uscire. Essendo il mio primo jrpg di questo tipo, mi sono accorto tardi di quali pg dovevo far progredire prima, mi sono dedicato a quelli che a naso mi sembravano più interessanti come 

la dottoressa, la giornalista o l'armaiolo
che però alla fine non servono per il nuovo semestre. 

Ma c'è un modo per capire se ho sbloccato la parte aggiuntiva o lo capirò solo alla fine della storia "normale"?
No, il gioco ti finirà nel modo previsto 3 anni fa e credo non ci sia nemmeno una frase che ti faccia capire cosa dovevi fare. Ma non ne sono sicurissimo :asd:  

C'è una cosa "strana" che ti dovrebbe far drizzare le antenne post ultimo dungeon, comunque in game non c'è alcun indicatore che ti dica "Questo è Royal".

E per questa parte aggiuntiva devi arrivare al

9 con Maruki, lo psicologo della scuola.
I restanti due (Kasumi ed Akechi) servono per il True Ending.

Per Maruki ed Akechi, comunque, ci sono momenti in cui non potrai livellarli perchè devono capitare cose in game che ti danno il via libera, come può essere per Sojiro che fino a quando non salvi Futaba non può essere portato oltre al 5 (mi sembra).

Vai dal dott.lunedì e venerdì che ti riceve, quindi dovresti farcela a fare quei 3 step aggiuntivi

A breve inizieró l’edizione royal e vorrei platinarlo alla prima run, è necessario seguire una guida in modo da non missare nulla oppure posso andare tranquillo ? Tra le tante cose è pure il mio primo Persona dite che forse è meglio giocarlo cosi blind ( rischiando peró di perdermi i contenuti Royal) oppure seguire qualche guida che non spoileri troppo ? Grazie a tutti sono un nabbetto su questi jrpg :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro