PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se è Vanilla non ci sono picchi, anzi si abbassa.
Royal ha lo scoglio del 5 boss, indipendentemente da che livello di diff stai giocando, ma è anche generalmente più semplice per diversi buff che si hanno
ma quindi il 5 boss sul liscio era fatto meglio del royal? mamma mia quel boss è da denuncia

ma quindi il 5 boss sul liscio era fatto meglio del royal? mamma mia quel boss è da denuncia
Nel base era comunque tostarello, alla pari con il secondo, ma non una roba rotta come nel Royal

Sto giocando il royal,siccome mi sembrava che il primo mini boss togliesse troppo non vorrei che fosse troppo sbilanciato.
Male che vada abbasso la difficoltà
All'inizio soprattutto si hanno problemi, ma una volta che si acquisiscono diversi item (aka accessori che fanno recuperare SP) e le Personae diventano più potenti il gioco diventa più gestibile.

Anche il Secondo boss può dare qualche grattacapo, sul Quinto conviene giocarlo persino a difficoltà più alta perchè i critici/debolezze fanno più danno, ma è una difficoltà talmente tanto fittizia che fa sorridere la Legendary di Warhammer 2.

Finalmente sono anche io dei vostri, con Royal. Partendo dal presupposto che ho da poco battuto il primo boss/palazzo, ci sono consigli generali importanti che vi sentite di darmi?
Per quanto riguarda le fusioni dei Persona, mi sono sentito abbandonato a me stesso in poche parole, ad esempio ho fuso Arsene per ottenere qualcosa di più forte (o almeno credo), ho fatto bene?
Mi potreste anche dire qualcosa di più su quel 5° boss di cui parlavate? Mi devo preoccupare/cominciare a fare cose particolari già da ora?

Io ancora non ho capito la natura di sto gioco, è una specie di pokemon in cui catturi creature e le fai combattere scegliendo tra le loro varie mosse? Se si muore bisogna ricominciare da checkpoint lontani? Sta cosa del tempo si può anche ignorare o si perderebbe qualcosa?

Ultima modifica:
finalmente finito ieri sera dopo 135 ore. dire che sia uno dei migliori 5 giochi a cui abbia giocato è riduttivo

molto belle le interazioni tra i personaggi che sono spiegati benissimo.

Come romance ho scelto Sumire troppo carina. Ma non può liquidarmi con un semplice "Stammi bene" quando sto andando via https://forum.********.it/invision/public/style_emoticons/default/xd.gif

Più avanti prenderò anche strikers

finalmente finito ieri sera dopo 135 ore. dire che sia uno dei migliori 5 giochi a cui abbia giocato è riduttivo

molto belle le interazioni tra i personaggi che sono spiegati benissimo.

Come romance ho scelto Sumire troppo carina. Ma non può liquidarmi con un semplice "Stammi bene" quando sto andando via
xd.gif

Più avanti prenderò anche strikers
visto che sei fresco di finale, mi aiuti per i miei dubbi di un paio di post sopra, secondo anche la tua esperienza? :fiore:
Unica differenza rispetto a quel post, sono al terzo palazzo

Finalmente sono anche io dei vostri, con Royal. Partendo dal presupposto che ho da poco battuto il primo boss/palazzo, ci sono consigli generali importanti che vi sentite di darmi?
Per quanto riguarda le fusioni dei Persona, mi sono sentito abbandonato a me stesso in poche parole, ad esempio ho fuso Arsene per ottenere qualcosa di più forte (o almeno credo), ho fatto bene?
Mi potreste anche dire qualcosa di più su quel 5° boss di cui parlavate? Mi devo preoccupare/cominciare a fare cose particolari già da ora?
Quando esci con i confidant cerca di avere obbligatoriamente una Persona del tarocco corrispondente (Ryuji -> Chariot -> Agathion)
Le fusioni sono quasi obbligatorie per andare avanti
Il 5 boss è rotto, non ci sono molti suggerimenti tranne di essere ben livellato e con Persona forti, avere oggetti che fanno elementale aiuta per il baton pass così da massimizzare il danno.

Appena iniziato (royal), avete consigli da dare in particolare per non avere troppe difficoltà con il platino? Qualcosa da non missare che dovrei segnarmi in anticipo?

Grazie.

Ho il royal è faccio una domanda che avranno fatto in tanti qua dentro.
Ho finito il 3 palazzo e vorrei sapere cosa fare per fare il semestre aggiuntivo

Ho il royal è faccio una domanda che avranno fatto in tanti qua dentro.
Ho finito il 3 palazzo e vorrei sapere cosa fare per fare il semestre aggiuntivo
Devi portare ad un certo livello alcuni confidenti:
kasumi al livello 5
Maruki al 9
Akechi al 8
Ci sono delle date limite entro il quale arrivarci, ma sinceramente non le ricordo :ahsn: , ma di solito si fanno molto prima :sisi:

kasumi al livello 5
Maruki al 9
Akechi al 8
Ci sono delle date limite entro il quale arrivarci, ma sinceramente non le ricordo :ahsn: , ma di solito si fanno molto prima :sisi:
Ma quando ti dicono che non puoi andare avanti con la relazione posso fare qualcosa oppure devo solo aspettare.
Mi mettono un'ansia i giochi a tempo :ahsn:

Ma quando ti dicono che non puoi andare avanti con la relazione posso fare qualcosa oppure devo solo aspettare.
Mi mettono un'ansia i giochi a tempo :ahsn:
Di solito se non puoi aumentare il legame (chessó per motivi di trama) non ti ci fanno proprio uscire insieme, il messaggio che dici tu esce scritto perché non hai accumulato abbastanza punti per passare al livello successivo (sarebbero le note azzurre -mi sembra sia quello il colore- che escono sulla testa dei pg quando ad esempio dai risposte "giuste" durante i dialoghi)

Di solito se non puoi aumentare il legame (chessó per motivi di trama) non ti ci fanno proprio uscire insieme, il messaggio che dici tu esce scritto perché non hai accumulato abbastanza punti per passare al livello successivo (sarebbero le note azzurre -mi sembra sia quello il colore- che escono sulla testa dei pg quando ad esempio dai risposte "giuste" durante i dialoghi)
Io a volte vedo che dopo un pó alcuni personaggi mi fanno andare avanti senza che io abbia fatto nulla.
Mi mette ansia questo sistema.
Proprio uno di quei personaggi mi dice che al momento non credo che il legame si rafforzerà.
Allora continuo ad uscirsi lo stesso?

Proprio uno di quei personaggi mi dice che al momento non credo che il legame si rafforzerà.
Me lo chiedo anche io
kasumi al livello 5
Maruki al 9
Akechi al 8
perché proprio quei confidenti? i benefici che danno sono così importanti?

Appena iniziato (royal), avete consigli da dare in particolare per non avere troppe difficoltà con il platino? Qualcosa da non missare che dovrei segnarmi in anticipo?

Grazie.
Per il platino o segui delle guide od hai molteplici save in cui ripercorri i tuoi passi per min-maxare il tempo nel modo più proficuo...volendo ci sono un paio di trofei che li puoi cheesare e poi ricaricare un save precedente, ma se lo vuoi platinare alla prima volta (ed in special modo se è il tuo prima Persona) devi giocarlo con una guida.
Io a volte vedo che dopo un pó alcuni personaggi mi fanno andare avanti senza che io abbia fatto nulla.
Mi mette ansia questo sistema.
Rule of thumb: sì
Se hai confidant Fortune a livello 5 puoi chiederle di usare la skill così che tu guadagni 2 "note" con il personaggio che tu vuoi
Puoi andare a pregare per guadagnare ulteriori punti
Fare altre attività con loro
Fare loro regali quando si esce senza livellare
Ora ho il dubbio, ma mi sembra che anche alcuni eventi di main quest diano "affinità".

Poi, come hanno scritto sopra ci sono alcuni Confidant che hanno dei "time-check" e non puoi farci nulla, perchè la storia deve progredire (i 3 personaggi del Royal, Hierophant ed alcuni altri)

Come ho scritto, quando esci con i confidant è d'uopo avere la Persona dello stesso tarocco e rispondere bene alle domande.

Come ho scritto, quando esci con i confidant è d'uopo avere la Persona dello stesso tarocco e rispondere bene alle domande.
non per tutti, solo alcuni hanno quel bonus, mentre con altri non fa differenza. Mi pare che quelli senza bonus persona siano tutti tranne i personaggi giocabili, esclusa morgana. Qualcuno conferma?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro