PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fai prima il dungeon, poi la trama ti porterà sempre al giorno della scadenza per avanzare, quindi ti dedichi alle robe secondarie. Non rischiare di rimandare ilduneon vicino alla scadenza perchè se non ricordo male devi uscire obbligatoriamente almeno 2 volte in ogni dungeon, quindi se lo fai all'ultimo giorno disponibile poi non puoi più.
Quindi in sostanza entra lì e cerca di arrivare alla fine, o meglio, finchè la trama ti dirà di uscire, così stai tranquillo :sisi:
a volte anche più di 2 uscite, se non ricordo male.
In poche parole: priorità assoluta al palazzo quando compare e vai il più avanti possibile sempre, poi esci quando ti obbliga e rientraci il prima possibile per proseguire. Fai così finché non lo hai finito e poi pensi al resto tipo confidenti, secondarie ecc.
Tra un'uscita e l'altra visita anche il negozio di softair per comprare le armi migliori ecc.

Mah, io ho 35 anni e mi è piaciuto un sacco :asd: , l'importante è sapere a cosa si va incontro :asd: , anche se non è stato il mio primo Persona, infatti su PS2 giocai Persona 3, ed ero un pò più giovane :asd: , ma è il tuo primo Persona?
È il mio primo persona quindi non sapevo cosa aspettarmi esattamente.
Dovete conoscere l'inglese o il giapponese quasi alla perfezione per aver giocato gli altri. Tra menù intrecciati e migliaia di dialoghi è impossibile per la lingua.
Post automatically merged:

Sul BS non capisco cosa si possa volere di più. È praticamente il BS a turni definitivo :sisi:

Sui dialoghi più che un fattore di età credo sia più un fattore: Cosa ti aspetti tu.
Sono adolescenti, inevitabilmente alcuni dialoghi possono sembrare banali, tuttavia certe tematiche le sto trovando molto mature. Ho 33 anni.
Le tematiche sono abbastanza mature ma il modo in cui vengono affrontate sono un po' bimbe
Il bs a turni è perfetto, ma preferisco un bs più dinamico non statico.
Cmq de gustibus

Ultima modifica:
È il mio primo persona quindi non sapevo cosa aspettarmi esattamente.
Dovete conoscere l'inglese o il giapponese quasi alla perfezione per aver giocato gli altri. Tra menù intrecciati e migliaia di dialoghi è impossibile per la lingua.
Post automatically merged:

Le tematiche sono abbastanza mature ma il modo in cui vengono affrontate sono un po' bimbe
Il bs a turni è perfetto, ma preferisco un bs più dinamico non statico.
Cmq de gustibus
In realtà neanche le tematiche sono mature

E' il classico cliche dei ragazzini ribelli contro gli adulti cattivi...classico feticcio dell'animazione giapponese

Io ho avuto gli stessi problemi tuoi....era il primo persona e non sapevo cosa aspettarmi e mi sono ritrovato un prodotto con tematiche adolescenziali e una marea di dialoghi bambineschi che a 30 anni mi hanno dato la nausea

In realtà neanche le tematiche sono mature

E' il classico cliche dei ragazzini ribelli contro gli adulti cattivi...classico feticcio dell'animazione giapponese

Io ho avuto gli stessi problemi tuoi....era il primo persona e non sapevo cosa aspettarmi e mi sono ritrovato un prodotto con tematiche adolescenziali e una marea di dialoghi bambineschi che a 30 anni mi hanno dato la nausea
Esatto diciamo che siamo fuori target per questo gioco, ha un background troppo particolare, io in un gioco mi devo anche immedesimare ma con questo background mi è difficile.
È lo stesso discorso per film e serie tv teen, arrivi a una certa età in cui non te ne frega più niente dei ragazzini, discorso diverso in un background fantasy e non ispirato alla realtà, dove magari il protagonista può avere anche 20 anni ma riesci cmq a immedesimarti e di certo non va a scuola e non si preoccupa di studiare.

Ultima modifica:
Esatto diciamo che siamo fuori target per questo gioco, ha un background troppo particolare, io in un gioco mi devo anche immedesimare ma con questo background mi è difficile.
È lo stesso discorso per film e serie tv teen, arrivi a una certa età in cui non te ne frega più niente dei ragazzini, discorso diverso in un background fantasy e non ispirato alla realtà, dove magari il protagonista può avere anche 20 anni ma riesci cmq a immedesimarti e di certo non va a scuola e non si preoccupa di studiare.
Ma 20 anni può andare bene...ma in persona 5 siamo quasi a livelli preadolescenziali come dialoghi...le classiche turbe di chi ha appena finito le medie e si affaccia alle superiori....con tutto il bene ma non sono proprio riuscito a sostenerlo,sopratutto visto anche la quantità dei dialoghi....ma anche la trama in generale e' TROPPO teen

Quindi non riuscite ad immedesimarvi in roba così "old" rispetto all'età che avete? Quindi nei film/serie tv o libri dove ci sono ragazzini e si parla di cose che ovviamente devono essere inerenti a quell'età lì non riuscite a seguirli?
Se una trama è ben scritta, io riesco a vedere anche una storia di due bimbi di 7 anni che scoprono le formiche. Alla fine dipende da com'è raccontata e da cosa succede.

Quindi non riuscite ad immedesimarvi in roba così "old" rispetto all'età che avete? Quindi nei film/serie tv o libri dove ci sono ragazzini e si parla di cose che ovviamente devono essere inerenti a quell'età lì non riuscite a seguirli?
Se una trama è ben scritta, io riesco a vedere anche una storia di due bimbi di 7 anni che scoprono le formiche. Alla fine dipende da com'è raccontata e da cosa succede.
No, può essere diretto divinamente da coppola un film su 2 bambini che scoprono le formiche, ma non è interessante, punto.

Si Sirio sto lontanissimo dalle teen drama ad esempio,tante cose che vedevo quando avevo 17 anni tipo ora che ne ho 30 non le vedrei neanche se mi pagassero....secondo me e' una cosa normale

PS per me persona non ha neanche una gran trama,e' un concentrato di cliche'

Mi spiace che non riuscite a seguire storie di questo tipo. Non ne avevo ancora conosciute di persone con questo tipo di gusto, più che altro perchè ai più non capita. Son gusti. Un peccato perchè vi perdete moltissime storie, non solo nei videogiochi.

Mi spiace che non riuscite a seguire storie di questo tipo. Non ne avevo ancora conosciute di persone con questo tipo di gusto, più che altro perchè ai più non capita. Son gusti. Un peccato perchè vi perdete moltissime storie, non solo nei videogiochi.
In realtà la quasi totalità dei miei conoscenti che videogioca un gioco tipo persona non lo toccherebbero neanche con un dito,a tantissimi in età adulta non piace la roba teen.
Semplicemente e' molto difficile trovare qualcuno che compra un persona o prodotto simile a scatola chiusa,ovvero senza essere già ben targetizzato.
Nel 99 percento dei casi chi compra persona 5 sa già che rientra nei suoi gusti perché e' un prodotto di nicchia.

Guarda che il gioco lo sto giocando e probabilmente lo platino, perché come gioco in se è più che valido.
Skippero gran parte dei dialoghi però.

Di videogiochi ne ho giocato a centinaia di tutti i generi da 30 anni ma francamente non mi è mai capitato sto background cosi teen.
Tranquillo che nel mondo dei videogiochi e intrattenimento in generale non mi sono perso niente.

Penso che le persone di 30 anni e passa che non apprezza più la roba teen sia la norma che l'eccezione.

Guarda che il gioco lo sto giocando e probabilmente lo platino, perché come gioco in se è più che valido.

Di videogiochi ne ho giocato a centinaia di tutti i generi da 30 anni ma francamente non mi è mai capitato sto background cosi teen.
Tranquillo che nel mondo dei videogiochi e intrattenimento in generale non mi sono perso niente.

Penso che le persone di 30 anni e passa che non apprezza più la roba teen sia la norma che l'eccezione.
Allora che lo giochi a fare se skippi i dialoghi?
Manco stessimo parlando di un gioco zozzo :asd:

Skippare i dialoghi :facepalm:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Fai prima a rivendertelo se devi skippare i dialoghi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro