PS4/PS5 Persona 5

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il quinto boss ad hard :facepalm:
Ma come si può essere tanto stronzi nel creare una boss fight così :facepalm:

Appena finito il gioco, davvero uno dei Jrpg più belli a cui abbia giocato, ha solo 3 problemi fastidiosi che sono:
1)E' impossibile far salire tutti gli assistant e devi scegliere bene chi far salire, una cosa che per me ha poco senso.
2)E' un'idiozia che se muore Joker c'è il gameover dopo che hai morgana che impara samarcan e hai decine di item per farlo rivivere, una cosa cretina che non capirò mai.
3)il 5 boss non è difficile è semplicemnte sgravo e senza un minimo di senso, lo batti solo perchè in quel momento hai fortuna e ti partono gli attacchi critici senno' manco a cannonate lo butti giù.
Per il resto il mio voto oscilla tra il 9 e il 9.5, alla fine gli do il 9.5 a simpatia perchè rimane un gran jrpg ma spero che in un persona 6 non ci siano questi problemi.

Mi manca praticamente il palazzo nel nuovo trimestre, ma sta parte mi sembra di una forzatura disarmante e non mi sta prendendo per nulla.
Interessante la parte
di Kasumi e la sorella
ma il resto un pò assai meh.

Appena finito il gioco, davvero uno dei Jrpg più belli a cui abbia giocato, ha solo 3 problemi fastidiosi che sono:
1)E' impossibile far salire tutti gli assistant e devi scegliere bene chi far salire, una cosa che per me ha poco senso.
2)E' un'idiozia che se muore Joker c'è il gameover dopo che hai morgana che impara samarcan e hai decine di item per farlo rivivere, una cosa cretina che non capirò mai.
3)il 5 boss non è difficile è semplicemnte sgravo e senza un minimo di senso, lo batti solo perchè in quel momento hai fortuna e ti partono gli attacchi critici senno' manco a cannonate lo butti giù.
Per il resto il mio voto oscilla tra il 9 e il 9.5, alla fine gli do il 9.5 a simpatia perchè rimane un gran jrpg ma spero che in un persona 6 non ci siano questi problemi.
1) se intendi i confidant, il senso è che devi comunque fare delle scelte, avendo il tempo limitato e non puoi essere super amicone di tutti, per me ci sta!
2) su questo concordo
3) a me saranno usciti 3 critici... in tutto il gioco però :asd:
Sì è veramente pensato male, più che altro è il timer il problema secondo me, non avrei perso nemmeno una volta probabilmente, se non avessi avuto problemi di tempo

Persona 6 lo prendo al d1 quando uscirà. Chissà se sarà un action rpg o a turni come questo...
Post automatically merged:

Mi manca praticamente il palazzo nel nuovo trimestre, ma sta parte mi sembra di una forzatura disarmante e non mi sta prendendo per nulla.
Interessante la parte
di Kasumi e la sorella
ma il resto un pò assai meh.
Per me ci sta invece
L'unico buono ma "cattivo", l'unico per cui si riesce veramente a empatizzare (tra i nemici) e anzi, io ho scelto proprio il finale in cui la sua realtà prende il sopravvento come "mio finale". Poi ho ricaricato la partita e sto andando verso il vero finale di royal

1) se intendi i confidant, il senso è che devi comunque fare delle scelte, avendo il tempo limitato e non puoi essere super amicone di tutti, per me ci sta!
2) su questo concordo
Sì è veramente pensato male, più che altro è il timer il problema secondo me, non avrei perso nemmeno una volta probabilmente, se non avessi avuto problemi di tempo

Persona 6 lo prendo al d1 quando uscirà. Chissà se sarà un action rpg o a turni come questo...

Per me ci sta invece
L'unico buono ma "cattivo", l'unico per cui si riesce veramente a empatizzare (tra i nemici) e anzi, io ho scelto proprio il finale in cui la sua realtà prende il sopravvento come "mio finale". Poi ho ricaricato la partita e sto andando verso il vero finale di royal
Si ma se non alzi i confidant molti dei discorsi nascosti non li ascolti ma può avere senso quello che dici anche se uno ci rimane male che non saprà mai come finisca una determinata storia.
Anche io prenderò p6 e penso sarà sempre a turni

Me lo consigliate questo gioco? Ho adorato i vecchi Final Fantasy a turni e giocato DQXI, ho visto qualche spezzone ed è la grafica che un pò mi frena, sembra molto particolare, è solo questione di abitudine?

Me lo consigliate questo gioco? Ho adorato i vecchi Final Fantasy a turni e giocato DQXI, ho visto qualche spezzone ed è la grafica che un pò mi frena, sembra molto particolare, è solo questione di abitudine?
Come trama potrebbe piacerti, ma la gestione tramite tempo non è per tutti, ma alla fine è piaciuto anche a me, ero scettico. Rispetto ai FF, qui non puoi finire la storia alla veloce e poi pensare al resto, devi fare tutto nel tempo che ti viene dato a disposizione, quindi non potrai fare tutto ma dovrai decidere a quali personaggi dedicarti e di conseguenza quali storie secondarie vivere. Non è possibile fare tutto alla prima run, ma personalmente dubito che a qualcuno interessino veramente TUTTE le storie secondarie, alla fine finirai per affezionarti di più ad alcuni personaggi invece che altri, oltre al fatto che i bonus di alcuni confidant sono pressoché inutili secondo me, tipo quelli della giornalista.
Comunque sia, se lo prendi, prendi la versione Royal ovviamente.

2) su questo concordo

Per me ci sta invece
Si ma il come è stato reso tale mi è sembrato troppo forzato.
Sono arrivato alla resa dei conti credo, vedremo il finale.

Battuto pure il mietitore, livello 78 ed è andato giù abbastanza easy. Mi manca praticamente il finale per platinarlo.

Non posso modificare il mio messaggio del post dei consigli di pagina 657, quindi lo aggiungo qui:

La registrazione dei persona serve ad aggiornare la versione evocabile. Esempio, catturi un persona a livello 50, lo usi un po' ecc. e arriva a livello 56. Se lo cancelli senza averlo registrato e lo vorrai rievocare per qualche motivo, allora evocherai quello livello 50. Se invece lo hai registrato, sarà la versione 56. In sostanza, io li registrerei sempre quando passi dalla stanza di velluto, tanto è gratis.

Mi sto guardando i titoli di coda della parte Royal, bel gioco. E stasera mi butto su Strikers :fiore:

È stato tostino il boss di Royal comunque, l'ho battuto alla terza volta (difficoltà normale sempre). Ad un certo punto, se il combattimento va troppo per le lunghe, il bastardo fa tipo 1000+ danni imparabili a tutti e ciao

Io ho finito il 6° e sono riuscito a maxare tutti i confidant prima del
trimestre aggiuntivo
:dajee: Tranne
Goro
che spero di recuperare, ma ne dubito visto che i suoi livelli finali da quanto ho capito si sbloccano automaticamente in un determinato momento.

Io ho finito il 6° e sono riuscito a maxare tutti i confidant prima del
trimestre aggiuntivo
:dajee: Tranne
Goro
che spero di recuperare, ma ne dubito visto che i suoi livelli finali da quanto ho capito si sbloccano automaticamente in un determinato momento.
Goro lo puoi portare fino all'8 al massimo se non erro.
p.s. ma hai seguito una guida per maxare tutti i confidant prima della fine o sei andato di intuito?

Goro lo puoi portare fino all'8 al massimo se non erro.
p.s. ma hai seguito una guida per maxare tutti i confidant prima della fine o sei andato di intuito?
No, ovviamente mi sono informato su chi scadesse prima o meno ecc, in generale mi sono sempre dedicato ai confidenti prima di ogni cosa (praticamente le stat sono andate da se grazie ai vari bonus della prof) e ho cercato sempre di uscire con chi in quel momento mi consentiva l'upgrade, anche se difficile visto che prima o poi tutti ti rifilano il famoso "non penso che il mio legame si rafforzerà". :asd:

Una curiosità, e difficile da platinare?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Spero di rimanere nel sesto palace a lungo, l'ost è a livelli altissimi (in generale) :sisi:

Comunque mi dispiace di averlo iniziato solo ora dopo aver stilato la top ten della gen, perché a meno di scivoloni incredibili nella parte finale un piazzamento almeno nei primi 5 posti se lo merita tutto.

Una curiosità, e difficile da platinare?

Molto easy in realtà, devi solo prestare un pó di attenzione nel livellare alcuni confidants entro certe date perché altrimenti non ne avrai più occasione, ma di tempo ne hai comunque in abbondanza.

Ultima modifica:

Spero di rimanere nel sesto palace a lungo, l'ost è a livelli altissimi (in generale) :sisi:

Comunque mi dispiace di averlo iniziato solo ora dopo aver stilato la top ten della gen, perché a meno di scivoloni incredibili nella parte finale un piazzamento almeno nei primi 5 posti se lo merita tutto.

Molto easy in realtà, devi solo prestare un pó di attenzione nel livellare alcuni confidants entro certe date perché altrimenti non ne avrai più occasione, ma di tempo ne hai comunque in abbondanza.
Grazie, mi piacerebbe provarci

A me piace quella del secondo dungeon

e, pure a me, molto quella del sesto

Di solito me le ascolto mentre mi fumo un sigarino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro