Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il problema è che l'asticella è un po troppo alta sto giro
A me gia il protagonista non piace, e nemmeno il logo ahahaha
Be le attese sono davvero alte, quindi giusto si siano presi il loro tempo, sul logo e protagonista direi di lasciar perdere, quando avremo il gioco potremo giudicare.
Conta poco, è persona 6 , quindi le attese sono molto alte da parte di tutti.
Potete averle alte quanto volete , è libertà . Ma siete anche su un forum quindi ad un minimo di info andate incontro a differenza di un utente medio dei videogiochi di oggi. Avere aspettative è legittimo, ma bisogna anche andare contro i fatti che il team ad oggi in 10 anni ha solo fatto royal e due remake grafici basandosi su i concept originali rimaneggiandoli per cui ad oggi,si, hanno ancora Tutto da dimostrare.
Ripeto non importa, come per il nuovo Mario, Zelda, tlou, Horizon re o altro , hanno dei nomi importanti, le attese di conseguenza sono alte.
Se poi gli sviluppatori non saranno all'altezza ( e non credo che in atlus siano così stupidi )allora si vedrà, ma non credo mandino al macello la loro ip più importante.
Io Persona 6 lo attendo tantissimo, ma i dubbi ci stanno.
Dieci anni di attesa e soprattutto primo persona senza Hashino.
D'accordo su tutto, a parte le attese che non sono da abbassare, semplicemente la speranza è sempre di avere un capolavoro, non lo sarà, ma sarà un ottimo gioco, sarà un po' deludente, ma va benissimo così, l'importante è non fallireIo credo che sia saggio rendersi consapevoli del team parzialmente nuovo e, soprattutto, del director inesperto. Anzi, vi dirò di più: è il director delle versioni "enhanced" che a parer mio, al netto di tutti i facilissimi miglioramenti (non è difficile aggiungere robe in linea con un prodotto già finito), hanno modificato negativamente piccolissimi pezzi dell'anima dei rispettivi giochi:
Golden, Royal... hanno delle intro, dei title screen, e dei nuovi pg, a mio modo di vedere TROPPO "colorful" e "light hearted", cosa che mi fa purtroppo pensare che sto nuovo director sia più per un'anima slice of life/waifu sim della serie che per il suo cuore vero originale, che è quello di jrpg dark coi demoni e temi psicologici (almeno in origine). Lo so, il teaser di P6, SE dovessimo prenderlo alla lettera, sembra indicare tutto il contrario, ovvero un santissimo ritorno al dark e focus su un certo tipo di atmosfere... ma è un teaser e sono scettico.
Sulla qualità: io non mi fido mai di NESSUNO. Neanche di chi sforna solo capolavori. Ogni progetto è a sé, specialmente quando cambia il team, e credo sia banale settare le aspettative in base al capitolo più riuscito. Ma purtroppo è quel che accadrà: se anche P6 fosse un titolo eccellente, ma inferiore al 5, purtroppo il mondo lo riterrà un semi-flop qualitativo. Il che è stupido. Persona 5 ha settato standard, lanciato una moda (pur non inventando niente, ha mainstream-izzato la formula del 3 e 4)... è il FFVII dei giorni nostri per peso e qualità che ha sul panorama. Pensare che d'ora in poi ogni Persona (6, 7, 8...) debba avere lo stesso peso esplosivo è avere aspettative irrealistiche. Che verrà fuori un prodotto inferiore, insomma, io lo do quasi per scontato, e non è per forza un male. Dipende QUANTO inferiore sarà: certo se uscirà un titolo da 75/100, sarà una botta brutta, ma se avrà "solo" un 85 va benissimo. Motivo per cui ho amato Metaphor, contro le aspettative di chi credeva di giocare un'altra pietra miliare dopo P5: l'ho preso con le giuste aspettative.
Ragazzi, le aspettative sono TUTTO in questo settore di appassionati. TUTTO. Pensate a quelle che un semplice titolo dà, pensate a quelle che il nome "Final Fantasy" porta: il XVI è stato accolto tiepidamente SOLO per questo, SOLO per il nome e le aspettative che si porta dietro. Si fosse chiamato "Rage of Eikon" e fatto da uno studio indie, state CERTI che avrebbe vinto il GOTY non solo dei rpg ma di tutta l'annata, o se la sarebbe giocata. Perché? Perché con l'indie nuova IP partono tutti con aspettative a zero e quindi un picco qualitativo viene percepito super-amplificato; al contrario, se ti chiami FF o Persona, le aspettative troppo alte ti buttano il gioco a ribasso con l'accoglienza (appunto vedi FFXVI o Metaphor) anche se merita di più.
Morale della favola? Settate per bene le vostre aspettative, o rischiate di mal valutare Persona 6.
PS: Il logo fa indubbiamente cacare sia in senso vago che come logo di Persona.
Il protagonista va a gusti e, anche vi facesse cacare (a me pare fighissimo), non vedo il problema: il cast sarà sicuramente composto di tanti personaggi... non è che ci debba piacere il design di ogni singolo membro. Poi ormai avere il protagonista figo in Persona è quasi uno spreco, visto che non parla ed è quindi caratterizzato pochissimo.
Parla per te.D'accordo su tutto, a parte le attese che non sono da abbassare, semplicemente la speranza è sempre di avere un capolavoro, non lo sarà, ma sarà un ottimo gioco, sarà un po' deludente, ma va benissimo così, l'importante è non fallire
L'esempio di FF lo trovo azzeccato, non tanto per il 16, ma per il 7 ed i suoi seguiti, tutti ottimi/buoni giochi e van bene così seppur inferiori appunto al 7 .
Perché li reputi pessimi?Parla per te.
No, li reputo all'altezza dell'originale.Perché li reputi pessimi?
Capito, per me sono inferiori chi meglio, chi peggio, seppur forse il capitolo che amo di più della serie è l'ex.No, li reputo all'altezza dell'originale.
Anzi, per me, superano l'originale
Assolutamente inferiori anche solo per "portata", "peso storico": FFVII ha settato standard. Che sta settando FFVIIR? Pur essendo un ottimo titolo di cui anche personalmente sto godendo forte (specialmente Rebirth; Parte 1 era un po' moscia), non farà scuola su niente, verrà ricordato come un ottimo jrpg e fine. FFVII ha portato intere generazioni alla serie e al genere; persino i non-jrpg-gamer se lo ricordano.Capito, per me sono inferiori chi meglio, chi peggio, seppur forse il capitolo che amo di più della serie è l'ex.
Infatti è lì la differenza: a causa delle aspettative un po' più basse, per me non sarà deludente se sarà inferiore a P5. Anzi, sarà la norma.D'accordo su tutto, a parte le attese che non sono da abbassare, semplicemente la speranza è sempre di avere un capolavoro, non lo sarà, ma sarà un ottimo gioco, sarà un po' deludente, ma va benissimo così, l'importante è non fallire
L'esempio di FF lo trovo azzeccato, non tanto per il 16, ma per il 7 ed i suoi seguiti, tutti ottimi/buoni giochi e van bene così seppur inferiori appunto al 7 .