PS5 Persona 6 | Annunciato

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il tema potrebbe essere la tossicità presente su Internet e in particolare nei social network. Quel frammento di scena con tutti i wwwwwwww mi fa pensare a qualcosa di legato al web.
Poi Atlus ha diffuso una immagine con delle mani che indicano magari inteso come gente che giudica.
Un tema molto attuale insomma.
Bella pensata gradirei e ci starebbe tutto onestamente tema attualissimo

Stanno girando rumor palesemente falsi su cosa tratterà il gioco.
Palesemente falsi lo dico io, che non sono scemo: ogni singola informazione è roba deducibile (a buon ragione o meno) dagli artwork leakati e/o dal teaser, guardacaso, con neanche un'info slegata a essi. È evidente che si tratti di un qualche idiota che ha pensato che mettendo insieme a collage, e con un po' di fantasia, piccoli dettagli fuoriusciti da leak e teaser, potesse fregare la fanbase.

Con tutte le mega-robe viste a st'E3, Persona 6, con un logo, è nella top ten per views. Sopra FFVIIR.
Questo brand ormai è grosso davvero. Se non cannano con l'appeal del gioco, mi aspetto vendite stellari. Ma non è che mi interessi troppo; anzi, come già detto più volte, il troppo successo spesso fa male, e Persona è uno dei casi.

Con tutte le mega-robe viste a st'E3, Persona 6, con un logo, è nella top ten per views. Sopra FFVIIR.
Questo brand ormai è grosso davvero. Se non cannano con l'appeal del gioco, mi aspetto vendite stellari. Ma non è che mi interessi troppo; anzi, come già detto più volte, il troppo successo spesso fa male, e Persona è uno dei casi.
Beh Persona è ormai un cult di massa piaccia o meno.

Gente, non la trovo più ma sono abbastanza sicuro di aver visto un'immagine del protagonista in giubbino di pelle, fighissimo.
Voglio capire se è tra quelle leakate legit o è una di quelle IA-made.

Geddoe zaza50 aiuti?

Gente, non la trovo più ma sono abbastanza sicuro di aver visto un'immagine del protagonista in giubbino di pelle, fighissimo.
Voglio capire se è tra quelle leakate legit o è una di quelle IA-made.

Geddoe zaza50 aiuti?
Non ricordo di averla vista nella prima serie di immy che ho visto.

Ok, trovata. Era questa, che è stata confermata o fake o comunque legata a sketch molto early. Ancora non si sa.

1000167040.jpg

Peccato il main, se questo è il suo outfit, veramente 10/10, perché sono stanco di sti protagonisti in Persona uber-fighi col design ma poi vuoti, senza nome, senza dialoghi... uno spreco planetario di character design. Ma puntualmente fanno il protagonista più figo di tutto il cast. L'unica eccezione, col Soejima moderno, è stata proprio Metaphor. E infatti ho apprezzato. Quando il main è muto (e quindi piatto) preferisco sia un personaggio più discreto, e non il top player del cast.

Ok, trovata. Era questa, che è stata confermata o fake o comunque legata a sketch molto early. Ancora non si sa.

1000167040.jpg

Peccato il main, se questo è il suo outfit, veramente 10/10, perché sono stanco di sti protagonisti in Persona uber-fighi col design ma poi vuoti, senza nome, senza dialoghi... uno spreco planetario di character design. Ma puntualmente fanno il protagonista più figo di tutto il cast. L'unica eccezione, col Soejima moderno, è stata proprio Metaphor. E infatti ho apprezzato. Quando il main è muto (e quindi piatto) preferisco sia un personaggio più discreto, e non il top player del cast.
Può essere ma secondo me a vista è una roba early.

Nella Velvet R. Mi piacerebbe un ritorno di
Lavenza, ma da adulta, come assistente per Igor

Non credo abbiano mai riutilizzato un guardiano della Velvet.
In nessuno dei Persona "moderni", no.
Prima di allora Nameless e Belladonna compaiono nei primi 2, il Pittore solo nei due Persona 2.
Theodore è diventato "canonico" grazie ai due Q per la prima volta.
Prima di allora era un alternativa in portable.

E, aggiungerei, tematicamente sarebbe anche sbagliato visto quando i singoli "host" della Velvet Room sono importanti per la crescità di coloro che

"detengono in potere".

"potrebbero" forse riciclare la tipa di X? Visto che è sostanzialmente una brutta fanfiction, si può utilizzare un personaggio già esistente ma...non credo.

Guardavo gli innumerevoli pg di P5X. Ma son disegnati da Soejima? Che spreco. Alcuni son proprio carini.

Leggevo la descrizione sul PS Store.

"forgia legami con i tuoi amici, di giorno a scuola, di notte svela i misteri bla bla".

Ho pensato che se la appiccichi a Persona 5, o anche 3, o 4, ci sta a pennello uguale.
E quindi ho realizzato una cosa che forse non avevo mai pensato: gli ultimi Persona sono stati una miniera d'oro per Atlus... quanto ingenui siamo stati a sperare in cambiamenti notevoli? Inizio a sospettare la possibilità che, per cavalcare l'onda e andare sul sicuro, sto gioco possa rivelarsi eccessivamente ancorato a Persona 5, senza osare nulla.
Un altro motivo per cui forse non dare troppo peso al teaser spiccatamente dark e horror.

PS: e ho dovuto cercarlo manualmente. Piuttosto nascosta, la sua pagina.

Io invece ho sempre sperato non stravolgessero nulla, anche perchè di giochi così non ce ne sono e ne esce uno ogni 10 anni (i remake, per quanto fighi, non sono giochi nuovi).
Ne uscisse uno l'anno forse la penserei diversamente ma con queste tempistiche va benissimo così.

Io invece ho sempre sperato non stravolgessero nulla, anche perchè di giochi così non ce ne sono e ne esce uno ogni 10 anni (i remake, per quanto fighi, non sono giochi nuovi).
Ne uscisse uno l'anno forse la penserei diversamente ma con queste tempistiche va benissimo così.
Vabbè, non è che volevo diventasse un gioco di hockey. Però in tanti speravamo, per esempio, in un cast all'università anziché il liceo. Io speravo togliessero il main muto, visto che loro stessi sembrano volersene allontanare un po'. E cose del genere.
Boh concordo, Persona è questo e deve rimanere questo
"Deve" anche no.
E poi le saghe evolvono. Lo stesso Persona certo non è nato così.

Vabbè, non è che volevo diventasse un gioco di hockey. Però in tanti speravamo, per esempio, in un cast all'università anziché il liceo. Io speravo togliessero il main muto, visto che loro stessi sembrano volersene allontanare un po'. E cose del genere.

"Deve" anche no.
E poi le saghe evolvono. Lo stesso Persona certo non è nato così.
Sarebbe figo un cast più universitario, con temi più adulti (anche considerando la natura più Dark del teaser).
Ma persona 5 è stato un gioco troppo importante ed impattante, difficile allontanarsi da lì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro