Saga Persona | Persona 4 Revival - TBA 2026/2027 | Persona 3 Reload (Switch 2) - 23 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho ripreso in mano The Answer dopo lunghissimo tempo deciso a finirlo

Mi sono trovato subito davanti il boss del secondo livello dell'Antenora (Idolo + Libro + Tiara). Mi trattengo perchè è la giornata delle donne, ma Mitsuru e Yukari mi hanno dato davvero tante grane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Non me la ricordavo così scandalosa l'IA alleata, addirittura se ne fregavano bellamente dei miei consigli dal menù tattico e facevano quello che volevano loro.

Mitsuru knock down con due nemici a terra --> mabufula (tra l'altro l'unico in piedi aveva ice repel)

Yukari Heal/Support --> magarula o diarama, giusto se avevo un PG morto e gli altri due semi-morti, mediarama ogni morte di papa

Mitsuru act freely --> Marin Karim x 3

Mitsuru assign target sul nemico debole a Bufu --> attacco fisico con phys repel attivo

Jumpei in confronto è stato un genio tattico, addirittura riusciva ad auto charmarsi quando gli respingevano l'attacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Roba scandalosa insomma quando non è attivato lo scan, ora ricordo perchè lo droppai. Ma dopo 5 morti anche sto mid boss è passato, mò si scende nelle profondità di Antenora 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Indicativamente per chi l'ha finito quante ore ci ha messo? Io sono a 11 circa

Ho ripreso in mano The Answer dopo lunghissimo tempo deciso a finirloMi sono trovato subito davanti il boss del secondo livello dell'Antenora (Idolo + Libro + Tiara). Mi trattengo perchè è la giornata delle donne, ma Mitsuru e Yukari mi hanno dato davvero tante grane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Non me la ricordavo così scandalosa l'IA alleata, addirittura se ne fregavano bellamente dei miei consigli dal menù tattico e facevano quello che volevano loro.

Mitsuru knock down con due nemici a terra --> mabufula (tra l'altro l'unico in piedi aveva ice repel)

Yukari Heal/Support --> magarula o diarama, giusto se avevo un PG morto e gli altri due semi-morti, mediarama ogni morte di papa

Mitsuru assign target sul nemico debole a Bufu --> attacco fisico con phys repel attivo

Jumpei in confronto è stato un genio tattico, addirittura riusciva ad auto charmarsi quando gli respingevano l'attacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Roba scandalosa insomma quando non è attivato lo scan, ora ricordo perchè lo droppai. Ma dopo 5 morti anche sto mid boss è passato, mò si scende nelle profondità di Antenora 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo ricordo che l'intelligenza degli alleati era abbastanza mediocre, nell'Answer si nota molto di più anche se non hanno fatto cambiamenti rispetto a The Journey.

Ho ripreso in mano The Answer dopo lunghissimo tempo deciso a finirloMi sono trovato subito davanti il boss del secondo livello dell'Antenora (Idolo + Libro + Tiara). Mi trattengo perchè è la giornata delle donne, ma Mitsuru e Yukari mi hanno dato davvero tante grane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Non me la ricordavo così scandalosa l'IA alleata, addirittura se ne fregavano bellamente dei miei consigli dal menù tattico e facevano quello che volevano loro.

Non me la ricordavo così tragica.

Non sorprende che in P3P coi comandi manuali il gioco diventi una passeggiata, ovvio quando il vero problema erano quella zappa sui piedi degli alleati.

Vorrei chiedere un parere sulla mia attuale situazione a tutti coloro che hanno giocato a Persona 3 FES: sono al 25 settembre, 50° livello del main. Ho:

- Academics a "Smart"

- Charm a "Popular"

- Courage a "Fearless"

I social link a questi livelli:

- Fool: 5

- Magician: 7

- Priestess non ancora sbloccato

- Empress non ancora sbloccato

- Emperor: 5

- Hierophant: 5

- Lovers non ancora sbloccato

- Chariot: 7

- Justice: 4

- Hermit: 10

- Fortune: 3

- Strength: 5

- Hanged: 5

- Death: 5

- Temperance: 6

- Devil: 6

- Tower: 5

- Star: 3

- Moon: 5

- Sun: 3

- Judgment/Aeon non ancora sbloccato

- The World/The Universe non ancora sbloccato

Potete dirmi se sono a buon punto oppure se e' meglio che migliori qualcosa, cortesemente?

Vorrei chiedere un parere sulla mia attuale situazione a tutti coloro che hanno giocato a Persona 3 FES: sono al 25 settembre, 50° livello del main. Ho:
- Academics a "Smart"

- Charm a "Popular"

- Courage a "Fearless"

Potete dirmi se sono a buon punto oppure se e' meglio che migliori qualcosa, cortesemente?
Non è male complessivamente, credo che sia impossibile portarli tutti al massimo entro la fine del gioco, per iniziare alcuni Social Link devi essere al massimo in una statistica, però stai andando bene. Porta al massimo Tower che dà buone ricompense. I Social Link serali comunque sono facili da concludere.

Mi sembra di averlo finito in una trentina di ore circa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo ricordo che l'intelligenza degli alleati era abbastanza mediocre, nell'Answer si nota molto di più anche se non hanno fatto cambiamenti rispetto a The Journey.
Allora non era un'impressione mia! :rickds:

Anch'io al tempo avevo notato un calo di intelligenza dei personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- Academics a "Smart"

- Charm a "Popular"

- Courage a "Fearless"

Mi ricordo che quello che aumentavo all'inizio più di ogni altra cosa era academics. Facevo quasi ogni sera karaoke e studio, per aumentare anche il coraggio. Povero ragazzo, lo spremevo ogni giorno :rickds:

Più che calo di intelligenza in the Answer ci sono molti più nemici senza debolezze elementari che mandano in pallone l'IA, che già viene annichilita dalla mancanza dello scan di Fuuka che è caratteristica di ogni boss fight.

Per il resto nella scalata classica del tartarus non mi danno grossi problemi come non me ne davano nel the journey, al massimo non sfruttano per niente bene i propri SP facendo magie quando non servono o andando di attacchi fisici quando un WEAKNESS permette un doppio attacco. Quella boss fight invece era davvero allucinante, spesso bastava che rimanessero in piedi due nemici, combassero Tetrarkan + Infuriate su Aegis ed era game over, eppure si ostinavano ad attaccare i nemici a terra oppure a stare fermi se impostavo un semplice knock down.

Non è male complessivamente, credo che sia impossibile portarli tutti al massimo entro la fine del gioco, per iniziare alcuni Social Link devi essere al massimo in una statistica, però stai andando bene. Porta al massimo Tower che dà buone ricompense. I Social Link serali comunque sono facili da concludere.
- Per quello che riguarda i SL serali,

Devil
l'ho già maxato, anche perché le Persona di questo arcano mi risultano particolarmente utili, soprattutto per gli status ailments.

- Per quello che riguarda le statistiche GDR, Charm e Courage so già che servono al massimo per

Priestess e Lovers
, lo hanno scritto chiaramente quando parli con i rispettivi personaggi, infatti li ho già maxati. Non so, però, se il discorso vale anche per Academics, perciò ti chiedo un ulteriore consiglio in merito. Intanto ti ringrazio per la risposta che mi hai dato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mi ricordo che quello che aumentavo all'inizio più di ogni altra cosa era academics. Facevo quasi ogni sera karaoke e studio, per aumentare anche il coraggio. Povero ragazzo, lo spremevo ogni giorno :rickds:
Io, principalmente, usavo questa routine: da lunedì a giovedì Courage al karaoke, venerdì e week-ends Charm allo Chagall Café. Alternavo poi 2 notti di studio ad una di riposo. In caso di status Tired andavo, poi, in infermeria per un'aumento gratuito di Courage.

L'intelligenza serve per un social link, Empress, quello con

Mitsuru
ma non ricordo se servisse il massimo o il grado prima. Comunque la trovi in un corridoio del piano terra ben oltre metà del gioco. Studiare era cool, il mio Main era sempre stanco perchè non gli davo mai una sera di tregua :unsisi:

Grazie. Già avevo scoperto, in cuor mio, chi potesse essere il personaggio che ti da il SL dell'Empress, solo che non mi tornava il discorso perché parlandoci non mi diceva niente di speciale. Poi, parlando di P3 FES con uno studente qui a lavoro, mi è stato spoilerato che è

sì Mitsuru, ma solo dopo un fatto che accade a novembre.
Inoltre, al contrario di ciò che pensavo, mi ha anche detto che mi è rimasto poco tempo perché

il gioco termina a dicembre ed i mesi successivi vengono saltati.
Potete confermare? No, perché se è veramente così pensavo che durasse di più 'sto gioco...

Grazie. Già avevo scoperto, in cuor mio, chi potesse essere il personaggio che ti da il SL dell'Empress, solo che non mi tornava il discorso perché parlandoci non mi diceva niente di speciale. Poi, parlando di P3 FES con uno studente qui a lavoro, mi è stato spoilerato che è
sì Mitsuru, ma solo dopo un fatto che accade a novembre.
Inoltre, al contrario di ciò che pensavo, mi ha anche detto che mi è rimasto poco tempo perché

il gioco termina a dicembre ed i mesi successivi vengono saltati.
Potete confermare? No, perché se è veramente così pensavo che durasse di più 'sto gioco...
Se scegli il bad ending finisce a dicembre. Se scegli il good ending c'è ancora tutto gennaio (tra l'altro un social link si sblocca solo a gennaio)

Grazie, Nephenee, mi sento sollevato ora!
Sì, puoi fare anche i Social Link a gennaio, non è un problema. Addirittura un altro Social Link opzionale viene sbloccato solo a gennaio.

Volendo puoi vedere l'altro finale, non è un vero bivio di percorso. Hai una scelta, rispondi in un modo e vedi un finale, rispondi nell'altro e vai avanti nel gioco. Non devi nemmeno salvare a parte!

- Per quello che riguarda i SL serali,
Devil
l'ho già maxato, anche perché le Persona di questo arcano mi risultano particolarmente utili, soprattutto per gli status ailments.

- Per quello che riguarda le statistiche GDR, Charm e Courage so già che servono al massimo per

Priestess e Lovers
, lo hanno scritto chiaramente quando parli con i rispettivi personaggi, infatti li ho già maxati. Non so, però, se il discorso vale anche per Academics, perciò ti chiedo un ulteriore consiglio in merito. Intanto ti ringrazio per la risposta che mi hai dato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io, principalmente, usavo questa routine: da lunedì a giovedì Courage al karaoke, venerdì e week-ends Charm allo Chagall Café. Alternavo poi 2 notti di studio ad una di riposo. In caso di status Tired andavo, poi, in infermeria per un'aumento gratuito di Courage.
E' una statistica nascosta, ma se vai al Gaming Center in specifiche date ottieni un +2 alle statistiche, ad esempio facendo il Quiz in non ricordo quale sera guadagni +2 di Academics. E' più veloce che andare negli altri posti dove ottieni +1. Ci sono alcuni giorni (non sere) in cui puoi andare al cinema e guadagnare bonus, ma uno dovrebbe guardare la bacheca continuamente.

Sì, puoi fare anche i Social Link a gennaio, non è un problema. Addirittura un altro Social Link opzionale viene sbloccato solo a gennaio.Volendo puoi vedere l'altro finale, non è un vero bivio di percorso. Hai una scelta, rispondi in un modo e vedi un finale, rispondi nell'altro e vai avanti nel gioco. Non devi nemmeno salvare a parte!
La parte sottolineata mi ha tolto un bel dubbio!

Per quel che riguarda i SL di gennaio... beh, è facile capire quali siano. Sapere chi li sblocca è un altro paio di maniche... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' una statistica nascosta, ma se vai al Gaming Center in specifiche date ottieni un +2 alle statistiche, ad esempio facendo il Quiz in non ricordo quale sera guadagni +2 di Academics. E' più veloce che andare negli altri posti dove ottieni +1. Ci sono alcuni giorni (non sere) in cui puoi andare al cinema e guadagnare bonus, ma uno dovrebbe guardare la bacheca continuamente.
Ti dirò, l'avevo notato invece: per arrivare a livello Smart velocemente e sbloccare Sun, andavo sempre al tempio con lo status Great.

Ti dirò, l'avevo notato invece: per arrivare a livello Smart velocemente e sbloccare Sun, andavo sempre al tempio con lo status Great.
Fortuna che hanno nerfato quel tempio. Nella versione PS2 forse era fin troppo utile.

A proposito di Persona 3, avviso che stanno preparando un film anime che va a coprire l'intero arco della storia. Non so come faranno e quanto durerà, comunque verrà pubblicizzato al termine dell'episodio sul True Ending di Persona 4: The Animation.

A proposito di Persona 3, avviso che stanno preparando un film anime che va a coprire l'intero arco della storia. Non so come faranno e quanto durerà, comunque verrà pubblicizzato al termine dell'episodio sul True Ending di Persona 4: The Animation.
Non riesco davvero a immaginare :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro