Saga Persona | Persona 4 Revival - TBA 2026/2027 | Persona 3 Reload (Switch 2) - 23 Ottobre |

  • Autore discussione Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No non ti deprime non volevo farlo sembrate troppo semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' vero che per te persino Lucifer Call è facile, dimenticavo scusami. ;p

Purtroppo io sono solo un essere umano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(Lucefer Call l'ho nominato per la sua fama di gioco difficile, io non l'ho ancora giocato)

 
la difficoltà Normal di LC è in realtà la difficoltà Easy della versione Giapponese mentre la Hard corrisponde alla Normal Giapponese chissà la Hard Gappa che roba deve essere

 
E' vero che per te persino Lucifer Call è facile, dimenticavo scusami. ;pPurtroppo io sono solo un essere umano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(Lucefer Call l'ho nominato per la sua fama di gioco difficile, io non l'ho ancora giocato)
E' un tipico errore del web nominare Lucifer's Call a normal come gioco difficile, chiunque l'abbia giocato qui dentro può confermarti che questa nomea è assurda.

E' un po' come Final Fantasy XII nei confronti della saga di Final Fantasy. Se impari il sistema di battaglia e capisci quali abilità usare, superate le prime 5 ore ed un 'certo boss tremendamente forte' poi la difficoltà è in discesa, specialmente verso la fine dove asfalsi boss e nemici casuali senza difficoltà.

Ogni volta che rigioco la battaglia finale del percorso più difficile da ottenere, la finisco in 3-4 minuti. E la prima volta ci ho impiegato 10 minuti ma ero solo a livello 83, considerato che ci vuole pochissimo tempo per arrivare a 100 si può rimediare facilmente.

Comunque non è deludente questa facilità nelle ultime 15-20 ore, se diventi tanto forte avverti proprio il frutto del proprio impegno, battendo boss opzionali, risolvendo enigmi (diciamo uno... ma che vale come trenta enigmi) ed ottenendo nuovi Magatama con abilità sempre migliori.

Gran parte di questa nomea deriva da gente che passava da Final Fantasy X o Kingdom Hearts 2 a Lucifer's Call e rimaneva bloccata contro un certo boss, magari ci provava anche dieci volte di fila poi si arrendeva perché non aveva voglia di riflettere sulla strategia.

Io dico che la difficoltà non sta nei boss (9 volte su 10 una strategia fatta di attacchi fisici e trovare il punto debole del nemico funziona benissimo), sta nelle esplorazioni. Tantissime trappole, ma quando hai una mappa che si aggiorna ed evita di farti fare due volte lo stesso errore e tantissimi punti di salvataggio, dov'è il problema? A volte viene attaccato un dungeon ricorrente perché ha un solo punto di salvataggio centralizzato, ma qual è il problema a tornare indietro a salvare se il gioco tiene traccia di interruttori premuti e modifiche strutturali? Nessuno, si procede benissimo.

Davvero questo gioco è stato oscurato dalla nomea di titolo difficile ingiustamente, lo può essere negli standard di altre serie che puoi giocare 'senza impegnarti', ma vale per tutti i giochi della saga. I Digital Devil Saga sono più impegnativi e perdonano di meno ogni possibile errore. Il segreto di Lucifer's Call è di curarsi e rimanere con i punti vita al massimo, le Istant Kills funzionano raramente ad Hard, ha il ratio più basso dell'intera saga, Persona compresi. Ovviamente ad Hard è tutta un'altra storia, non si riesce a scappare dalle battaglie, le Istant Kills funzionano decisamente meglio, i nemici sono più potenti e fanno danni maggiori.

 
Igni SMT è "difficile" in rapporto a quasi qualunque altro jrpg, non perdona errori è vero che se capisci come fare la vita ti si semplifica, ma in ogni caso non arrivi mai a poter giocare semplicemente spingendo X ripetutamente come capita altrove

dover buttare ore di grinding perchè per troppa sicurezza si è giocato troppo distrattamente è abbastanza normale in un SMT e il bello è che quando succede sai che è colpa TUA e non del gioco

 
certo che l'uso di FFXII come paragone in ambito di difficoltà dei SMT è davvero orrendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
sono in persona 3 fes, l'ho già giocato ma nn mi ricordo una cosa..

mi mancano 15 giorni al 30 gennaio, il giorno in cui arriva

Nyx
il boss finale.. ma quando mi appare il monad?? mi mancano solo 15 giorni omai!

edit by kra84: messo nome del boss sotto tag spoiler.

 
hell biker è buono come persona?
Si anche se ce ne sono di migliori dello stesso livello, io preferivo Lamia o Mut

 
E' un tipico errore del web nominare Lucifer's Call a normal come gioco difficile, chiunque l'abbia giocato qui dentro può confermarti che questa nomea è assurda.E' un po' come Final Fantasy XII nei confronti della saga di Final Fantasy. Se impari il sistema di battaglia e capisci quali abilità usare, superate le prime 5 ore ed un 'certo boss tremendamente forte' poi la difficoltà è in discesa, specialmente verso la fine dove asfalsi boss e nemici casuali senza difficoltà.

Ogni volta che rigioco la battaglia finale del percorso più difficile da ottenere, la finisco in 3-4 minuti. E la prima volta ci ho impiegato 10 minuti ma ero solo a livello 83, considerato che ci vuole pochissimo tempo per arrivare a 100 si può rimediare facilmente.

Comunque non è deludente questa facilità nelle ultime 15-20 ore, se diventi tanto forte avverti proprio il frutto del proprio impegno, battendo boss opzionali, risolvendo enigmi (diciamo uno... ma che vale come trenta enigmi) ed ottenendo nuovi Magatama con abilità sempre migliori.

Gran parte di questa nomea deriva da gente che passava da Final Fantasy X o Kingdom Hearts 2 a Lucifer's Call e rimaneva bloccata contro un certo boss, magari ci provava anche dieci volte di fila poi si arrendeva perché non aveva voglia di riflettere sulla strategia.

Io dico che la difficoltà non sta nei boss (9 volte su 10 una strategia fatta di attacchi fisici e trovare il punto debole del nemico funziona benissimo), sta nelle esplorazioni. Tantissime trappole, ma quando hai una mappa che si aggiorna ed evita di farti fare due volte lo stesso errore e tantissimi punti di salvataggio, dov'è il problema? A volte viene attaccato un dungeon ricorrente perché ha un solo punto di salvataggio centralizzato, ma qual è il problema a tornare indietro a salvare se il gioco tiene traccia di interruttori premuti e modifiche strutturali? Nessuno, si procede benissimo.

Davvero questo gioco è stato oscurato dalla nomea di titolo difficile ingiustamente, lo può essere negli standard di altre serie che puoi giocare 'senza impegnarti', ma vale per tutti i giochi della saga. I Digital Devil Saga sono più impegnativi e perdonano di meno ogni possibile errore. Il segreto di Lucifer's Call è di curarsi e rimanere con i punti vita al massimo, le Istant Kills funzionano raramente ad Hard, ha il ratio più basso dell'intera saga, Persona compresi. Ovviamente ad Hard è tutta un'altra storia, non si riesce a scappare dalle battaglie, le Istant Kills funzionano decisamente meglio, i nemici sono più potenti e fanno danni maggiori.
Grazie della spiegazione!

Igni SMT è "difficile" in rapporto a quasi qualunque altro jrpg, non perdona errori è vero che se capisci come fare la vita ti si semplifica, ma in ogni caso non arrivi mai a poter giocare semplicemente spingendo X ripetutamente come capita altrove
dover buttare ore di grinding perchè per troppa sicurezza si è giocato troppo distrattamente è abbastanza normale in un SMT e il bello è che quando succede sai che è colpa TUA e non del gioco
Colpa MIA? Ah si è colpa mia se io ho TUTTA la vita e uno fa mamodum (o come si scrive) e guarda caso becca proprio il main, quindi game over. E' colpa mia, certo! Ah dimenticavo di dire che questo succede sempre al primo turno, quando non hai il tempo di ammazare i nemici.

 
certo che l'uso di FFXII come paragone in ambito di difficoltà dei SMT è davvero orrendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Final Fantasy XII era l'unico della serie che mi veniva in mente come metro di paragone, chiaramente non ha nulla in comune con la Shin Megami Tensei (che a mio parere personale è una fantastica saga, finora non c'è un solo titolo che mi abbia davvero deluso).

Grazie della spiegazione!
Colpa MIA? Ah si è colpa mia se io ho TUTTA la vita e uno fa mamodum (o come si scrive) e guarda caso becca proprio il main, quindi game over. E' colpa mia, certo! Ah dimenticavo di dire che questo succede sempre al primo turno, quando non hai il tempo di ammazare i nemici.
Non è colpa tua. Però puoi procurarti qualche Homunculus nel negozio o nelle casse del tesoro. Ti salvano la vita sacrificandosi al tuo posto ad ogni Istant Kill.

 
Non è colpa tua. Però puoi procurarti qualche Homunculus nel negozio o nelle casse del tesoro. Ti salvano la vita sacrificandosi al tuo posto ad ogni Istant Kill.
E io non lo sapevo?

 
E io non lo sapevo?
Io stavo giocando a Persona 4 e durante una battaglia subito Mamudo o simile e leggo "un homuncolus si è sacrificato al posto tuo". Ed io ho detto "ma che è questo homuncolus?". Nella descrizione c'è scritto che sono praticamente falsi corpi, se hai visto o letto Full Metal Alchemist se ne parla.

 
Io stavo giocando a Persona 4 e durante una battaglia subito Mamudo o simile e leggo "un homuncolus si è sacrificato al posto tuo". Ed io ho detto "ma che è questo homuncolus?". Nella descrizione c'è scritto che sono praticamente falsi corpi, se hai visto o letto Full Metal Alchemist se ne parla.
Quindi neanche tu lo sapevi e per caso l'hai scoperto? Grazie al cielo! Mi hai confortato parecchio!

Si ho visto FMA.

In P4, se muore il main muoiono tutti? (non ricordo)

 
Quindi neanche tu lo sapevi e per caso l'hai scoperto? Grazie al cielo! Mi hai confortato parecchio!
Si ho visto FMA.

In P4, se muore il main muoiono tutti? (non ricordo)
Praticamente l'ho scoperto grazie a questa sezione, me lo disse Konata o Dorsai, non ricordo.

Sì, se muore il main muoiono tutti. Giochi della SMT saga dove non importa se ti muore il main sono i Digital Devil Saga e Devil Survivor.

 
Praticamente l'ho scoperto grazie a questa sezione, me lo disse Konata o Dorsai, non ricordo.
Sì, se muore il main muoiono tutti. Giochi della SMT saga dove non importa se ti muore il main sono i Digital Devil Saga e Devil Survivor.
Secondo me è una cosa messa solo per aumentare la difficoltà. Personalmente odio questa cosa!

 
Secondo me è una cosa messa solo per aumentare la difficoltà. Personalmente odio questa cosa!
Almeno i Persona giocano molto sul fattore 'amicizia'. C'è un leader per ogni gruppo e se questo muore praticamente sono tutti spacciati. In P3P e in P4 è ancora più evidente perché i tuoi compagni ti fanno da scudo ed eseguono mosse di combo insieme a te.

Nella Shin Megami Tensei è abbastanza ovvio: se muore l'evocatore, i demoni sono svincolati dal contratto.

 
Almeno i Persona giocano molto sul fattore 'amicizia'. C'è un leader per ogni gruppo e se questo muore praticamente sono tutti spacciati. In P3P e in P4 è ancora più evidente perché i tuoi compagni ti fanno da scudo ed eseguono mosse di combo insieme a te.Nella Shin Megami Tensei è abbastanza ovvio: se muore l'evocatore, i demoni sono svincolati dal contratto.
In Persona non mi sembra un evocatore. Però mi piace molto questa frase.

 
Grazie della spiegazione!
Colpa MIA? Ah si è colpa mia se io ho TUTTA la vita e uno fa mamodum (o come si scrive) e guarda caso becca proprio il main, quindi game over. E' colpa mia, certo! Ah dimenticavo di dire che questo succede sempre al primo turno, quando non hai il tempo di ammazare i nemici.

Final Fantasy XII era l'unico della serie che mi veniva in mente come metro di paragone, chiaramente non ha nulla in comune con la Shin Megami Tensei (che a mio parere personale è una fantastica saga, finora non c'è un solo titolo che mi abbia davvero deluso).


Non è colpa tua. Però puoi procurarti qualche Homunculus nel negozio o nelle casse del tesoro. Ti salvano la vita sacrificandosi al tuo posto ad ogni Istant Kill.

Per colpa tua intendevo del giocatore in generale, ma in quel caso si in parte è colpa tua , per prima cosa se colpisci tu le imbre per primo , loro non hanno MAI il primo turno, quindi sorprendere e colpirle è parte fondamentale del gameplay , in secondo luogo i nemici hanno generalmente abilità similari se qualche nemico ha mudo , mamudo , mudoon o mamudoon o Hama ,Mahama , Hamaon o Mahamaon ti devi premunire equipaggiando una persona o un demone che abbia abilità di contrasto , resistenza o anche immunità a Light o Dark , in Persona 3, io ho usato per tanto tempo Succubus che è di default immune al Mudo e poi acquista l'immunità all'Hama come ultima abilità

 
Per colpa tua intendevo del giocatore in generale, ma in quel caso si in parte è colpa tua , per prima cosa se colpisci tu le imbre per primo , loro non hanno MAI il primo turno, quindi sorprendere e colpirle è parte fondamentale del gameplay , in secondo luogo i nemici hanno generalmente abilità similari se qualche nemico ha mudo , mamudo , mudoon o mamudoon o Hama ,Mahama , Hamaon o Mahamaon ti devi premunire equipaggiando una persona o un demone che abbia abilità di contrasto , resistenza o anche immunità a Light o Dark , in Persona 3, io ho usato per tanto tempo Succubus che è di default immune al Mudo e poi acquista l'immunità all'Hama come ultima abilità
La cosa di sorprendere l'avversario non funziona sempre, non so come mai ma mi succedeva molto spesso di prendere l'avversario da dietro, poi sentire il rumore di sorpresa e poi non mi dava il turno in più.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top