Saga Persona | Persona 4 Revival - TBA 2026/2027 | Persona 3 Reload (Switch 2) - 23 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' vero che per te persino Lucifer Call è facile, dimenticavo scusami. ;pPurtroppo io sono solo un essere umano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(Lucefer Call l'ho nominato per la sua fama di gioco difficile, io non l'ho ancora giocato)
Considera però che quando l'ho giocato avevo già parecchia esperienza per quanto riguarda la saga quindi mi è sembrato tutto così semplice ed era stato annunciato come il demonio che ti fa imprecare costantemente invece si è rivelato niente di così impossibile anzi una volta capito facile per 3/4 del gioco

Igni SMT è "difficile" in rapporto a quasi qualunque altro jrpg, non perdona errori è vero che se capisci come fare la vita ti si semplifica, ma in ogni caso non arrivi mai a poter giocare semplicemente spingendo X ripetutamente come capita altrove
dover buttare ore di grinding perchè per troppa sicurezza si è giocato troppo distrattamente è abbastanza normale in un SMT e il bello è che quando succede sai che è colpa TUA e non del gioco
Non sono d'accordo, in LC c'è un nemico che ha istant kill che non si può prevenire e se lo casta sul main non ci si può far nulla tranne pregare che fallisca quindi in quel caso non è colpa del giocatore ma è il gioco che è ********. Inoltre sempre in LC uno dei boss finali ha la capacità di eseguire uno status alterato non curabile certo si può prevenire ma il caso vuole che il magatama che da questa capacità sia quello finale. In DDS c'è lo status Hungry Wave altro status non prevenibile nè curabile, insomma si spesso i giochi te la fanno pagare se sbagli però ci sono dei casi in cui puoi farci ben poco

Cmq gli homunculus si trovano facilmente in P3, è in P4 il problema che se ne trovi uno ogni tanto è un miracolo inoltre come se non bastasse hanno dato la possibilità di salvare la vità dei propri compagni con gli homunculus cosa molto svantaggiosa visto che se muoiono loro poco importa se muori te so cavoli

La cosa di sorprendere l'avversario non funziona sempre, non so come mai ma mi succedeva molto spesso di prendere l'avversario da dietro, poi sentire il rumore di sorpresa e poi non mi dava il turno in più.
What? Sicuro che ci fosse scritto di avere il vantaggio sui nemici?

La cosa di sorprendere l'avversario non funziona sempre, non so come mai ma mi succedeva molto spesso di prendere l'avversario da dietro, poi sentire il rumore di sorpresa e poi non mi dava il turno in più.
Può accadere che non ti dia il turno in più specie in P4 se il nemico si stava girando , ma hai comunque sempre il primo turno di attacchi è li che getti le basi di difesa usando una Persona di contrasto

What? Sicuro che ci fosse scritto di avere il vantaggio sui nemici?
Non hai capito, è quello che ha scritto Dorsai.

Può accadere che non ti dia il turno in più specie in P4 se il nemico si stava girando , ma hai comunque sempre il primo turno di attacchi è li che getti le basi di difesa usando una Persona di contrasto 

Niente, alzo bandiera bianca. Hai ragione tu.

Non hai capito, è quello che ha scritto Dorsai.
Niente, alzo bandiera bianca. Hai ragione tu.
Quando hai il vantaggio sul nemico compare sempre la scritta blu sicuro al 100% e hai il turno extra altrimenti possono succedere due cose: turno extra avversario nessuno ha il vantaggio comincia chi è più veloce e non è necessariamente il proprio party

Ciao ragazzi, ho da poco iniziato questo gioco, e volevo chiedervi una cosa sulle persona. Per spiegarmi chiramente userò un esempio: Vado in battaglia con orpheus in equip e vinco la battaglia senza cambiarlo. A ricevere l'esperienza sarà solo orpheus oppure anche le altre persona che ho?

Ciao ragazzi, ho da poco iniziato questo gioco, e volevo chiedervi una cosa sulle persona. Per spiegarmi chiramente userò un esempio: Vado in battaglia con orpheus in equip e vinco la battaglia senza cambiarlo. A ricevere l'esperienza sarà solo orpheus oppure anche le altre persona che ho?
solo orpheus e quelle altre personae che dovessero avere alcune abilità che fanno guadagnare exp anche a riposo

---------- Post added at 13:46:53 ---------- Previous post was at 13:45:23 ----------

Quando hai il vantaggio sul nemico compare sempre la scritta blu sicuro al 100% e hai il turno extra altrimenti possono succedere due cose: turno extra avversario nessuno ha il vantaggio comincia chi è più veloce e non è necessariamente il proprio party
non sempre se per esempio all'ultimo si gira non ti da il turno extra ma non perdi la precedenza d'attacco

Quindi se ho capito bene, orpheus sale anche se a esempio in battaglio ho in equip la fatina? Poi una altra domanda: ho notato che i personaggi stanchi non recuperano la stanchezza in un giorno. Mi conviene aspettate un giorno in più oppure andare nel tartarus tutte le sere? Cosa cambia se per esampio smetto per una settimana di andarci? Ci sono degli eventi che partono automaticamente in determanati giorni oppure dei giorni in cui devo andarci per forza nel tartarus? Comunque sto gioco è troppo bello.

Quindi se ho capito bene, orpheus sale anche se a esempio in battaglio ho in equip la fatina? Poi una altra domanda: ho notato che i personaggi stanchi non recuperano la stanchezza in un giorno. Mi conviene aspettate un giorno in più oppure andare nel tartarus tutte le sere? Cosa cambia se per esampio smetto per una settimana di andarci? Ci sono degli eventi che partono automaticamente in determanati giorni oppure dei giorni in cui devo andarci per forza nel tartarus? Comunque sto gioco è troppo bello.
No sale solo se ha l'abilità apposita che fa guadagnare punti exp anche a riposo , ma Orpheus non ce l'ha e non la sviluppa ,la fatina (presumo Pixie) nemmeno è un'abilità che comincia ad apparire più o meno a metà gioco , per far salire le personae di livello e guiadagnare abilità le devi usare o meglio devi averle quando il nemico viene sconfitto

per allenare le personae non attive devono avere l'abilità growth

solo orpheus e quelle altre personae che dovessero avere alcune abilità che fanno guadagnare exp anche a riposo 

---------- Post added at 13:46:53 ---------- Previous post was at 13:45:23 ----------

non sempre se per esempio all'ultimo si gira non ti da il turno extra ma non perdi la precedenza d'attacco
si ma non viene la scritta che hai il vantaggio, quando hai colpito l'avversario in modo da avere l'attacco extra il gioco te lo segnala.

Cmq l'abilità che fa guadagnare exp anche quando la persona non è equipaggiata è growth che è divisa in 3 livelli la prima da 1/4 di exp la seconda 1/2 e la terza ovviamente fa guadagnare tutta l'exp

si ok ma non viene la scritta che hai il vantaggio, cioè non ho detto che colpire l'avversario = vantaggio ho detto che se lo colpisci prima che si giri la cosa viene fatta notare con una scritta ad inizio battaglia.

Cmq l'abilità che fa guadagnare exp anche quando non è equipaggiate la persona è growth che è divisa in 3 livelli la prima da 1/4 di exp la seconda 1/2 e la terza ovviamente fa guadagnare tutta l'exp
Guarda a me è capitato come a Vastman , Shadow presa alle spalle proprio mentre si girava, schermata di vantaggio ma invece mi da un turno solo , mi è successo più volte

Guarda a me è capitato come a Vastman , Shadow presa alle spalle proprio mentre si girava, schermata di vantaggio ma invece mi da un turno solo , mi è successo più volte
sono un pò perplesso visto che in 3 run non mi è successo nulla di simile e considerando che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo la cosa è un pò strana. Ma se dite che vi è successo ci crederò

All'inizio i personaggi si stancano facilmente, è normale, ma vedrai che con il passare del tempo la stanchezza non sarà più un problema. Comunque non sei costretto ad accedere al Tartarus tutti i giorni: puoi dedicare, ad esempio, due o tre sere alla settimana all'esplorazione della torre. Inoltre se i personaggi sono affaticati è meglio farli riposare.

sono un pò perplesso visto che in 3 run non mi è successo nulla di simile e considerando che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo la cosa è un pò strana. Ma se dite che vi è successo ci crederò
3 run anche io (2 P3 1 FES), due ad hard (1 P3 1 FES)

Ciao a tutti, mi sto proprio divertendo a questo gioco, ma avrei una altra domanda. Ho molte armi ed equipagiamenti vecchi li rivendo? Come faccio i soldi altrimenti? Ho pure la juzumaru, ma ormai ho una spada migliore la posso rivendere?

Ciao a tutti, mi sto proprio divertendo a questo gioco, ma avrei una altra domanda. Ho molte armi ed equipagiamenti vecchi li rivendo? Come faccio i soldi altrimenti? Ho pure la juzumaru, ma ormai ho una spada migliore la posso rivendere?
io solitamente rivendevo gli equip inutili così da accumulare soldi e comprarne di nuovo. I soldi si fanno esplorando il tartarus aprendo i tesori con i soldi dentro, inoltre se stai giocando la versione per PSP ci sono anche i lavori part time che te ne fanno guadagnare

Solo sta attento che non abbiano particolari features alcune armi hanno per esempio efficacia contro alcuni tipi di nemici oppure hanno efficacia magica, naturalmente questo è utile finchè non diventano troppo deboli.

un piccolo trucco che non tutti hanno scoperto , anche se un pò inferiore rispetto alla spada , l'arma migliore è l'arco almeno secondo me , ci sono archi veramente potenti nel gioco, ma sopratutto se va a vuoto un attacco di spada vai a terra e perdi un turno , inoltre a terra subisci più danni , con l'arco invece non succede , uno sbaglio non pregiudica il giocatore

Scusate la mia ignoranza abissale D: ma codesto gioco (quello originale per ps2) esiste anche in italiano?

Scusate la mia ignoranza abissale D: ma codesto gioco (quello originale per ps2) esiste anche in italiano?
No, P3, P3 FES e P4 sono in lingua inglese.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro