Saga Persona | Persona 4 Revival - TBA 2026/2027 | Persona 3 Reload (Switch 2) - 23 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate la mia ignoranza abissale D: ma codesto gioco (quello originale per ps2) esiste anche in italiano?
no in italiano al massimo trovi la copertina ed il manuale

No, P3, P3 FES e P4 sono in lingua inglese.
Grazie per aver chiarito il dubbio, perchè c'era gente in rete che diceva di averlo giocato in italiano O_O allora due sono le cose: o si drogano o si divertono a prendere per il sedere D:

Ormai praticamente gioco quasi solo in inglese O_O!

Grazie per aver chiarito il dubbio, perchè c'era gente in rete che diceva di averlo giocato in italiano O_O allora due sono le cose: o si drogano o si divertono a prendere per il sedere D:
Ormai praticamente gioco quasi solo in inglese O_O!
Oppure con una traduzione amatoriale di cui però non sono a conoscenza , ma devo ammettere che non mi interesso molto della cosa per farle funzionare serve una console modificata ed io non ne ho e comunque la lingua di un gioco mi è indifferente , Italiano o Inglese è lo stesso, anche se preferisco l' Italiano ovviamente

E' davvero un peccato che certi capolavori non vengano tradotti in italiano, ma è anche vero che oggi giorno per giocare e lavorare l'inglese si deve sapere quindi pasienza. Comunque sono arrivato appena dopo la seconda luna piena ( 3 con quella del filmato inziale), troppo bello sto gioco e ho notato che se si sfruttano a dovere gli attacchi prioritari si riescono a battere anche nemici più forti (come livello rispetto al party) però sto giocando a normal xD. Cmq ho preso diversi social link tipo 8 però poi è un pò che non ne trovo di nuovi credo che dipenda dalle mie stat che ho a lvl 2 e coraggio a 3 sono al 6/15. Qualche consiglio su qualche social link utile? Ho deciso di non usare una soluzione anche perchè è la prima volta che gioco a P3FES. Avrei anche una altra domanda, mi conviene allenare tutti i membri del party? Oppure scegliermi i mie preferiti? Per ora li ho allenati tutti ma ne ho solo 5 ho visto che si aggiungeranno altri.

E' davvero un peccato che certi capolavori non vengano tradotti in italiano, ma è anche vero che oggi giorno per giocare e lavorare l'inglese si deve sapere quindi pasienza. Comunque sono arrivato appena dopo la seconda luna piena ( 3 con quella del filmato inziale), troppo bello sto gioco e ho notato che se si sfruttano a dovere gli attacchi prioritari si riescono a battere anche nemici più forti (come livello rispetto al party) però sto giocando a normal xD. Cmq ho preso diversi social link tipo 8 però poi è un pò che non ne trovo di nuovi credo che dipenda dalle mie stat che ho a lvl 2 e coraggio a 3 sono al 6/15. Qualche consiglio su qualche social link utile? Ho deciso di non usare una soluzione anche perchè è la prima volta che gioco a P3FES. Avrei anche una altra domanda, mi conviene allenare tutti i membri del party? Oppure scegliermi i mie preferiti? Per ora li ho allenati tutti ma ne ho solo 5 ho visto che si aggiungeranno altri.
Alcuni si sbloccano man mano che vai avanti con la storia, altri si sbloccano solo se hai alcune stat a certi livelli e altri dopo un certa data diventano disponibili. Tra i Social Link secondo me sono da tenere in considerazione visto le personae che sbloccano una volta maxati Emperor (consiglio studentesco) e Chariot (club sportivo scolastico). Per quanto riguarda il party io ho allenato tutti, puoi anche allenarne solo 3 tanto lo si finisce lo stesso, nel mio Party solitamente mettevo Yukari Akihiko e Junpei, evita Mitsuru come la peste l'IA con cui è stata sviluppata fa pena.

Peccato per mitsuru, ma lo avevo intuito. Mi aveva fatto della mosse da torcibudella xD. Grazie per i social link ^^ quelli li lì ho presi poi sto pure allenando quello justice (la ragazza con gli occhiali). Una altra cosa che non ho capito. La storia del gioco è legata all'esplorazione del tartarus fino in fondo? Io ho visto tutti il calendario che 1 anno, ma che succede se quando finisce l'anno io non ho ancora esplorato tutto il tartarus? Cioè se mi metto solo a far passare i giorni e mi alleno il minimo indispensabile che incidenza ha il fatto che non ho scalato il tartarus? E poi una altra cosa(sto facendo un pò troppe domande ^^" ) I pg non hanno caratterische proprio tipo i persona ? Il danno sale solo con le armi e la difesa con gli equip? (escluso hp-sp che sagono con il livello ovviamente).

Il danno e la difesa sono influenzati anche dalle stat delle Personae equipaggiate, oltre alle equip, ovviamente..

esempio: a paritá di arma, influisci piú danno fisico con un Persona che ha Strenght 40 di una con 30..

Peccato per mitsuru, ma lo avevo intuito. Mi aveva fatto della mosse da torcibudella xD. Grazie per i social link ^^ quelli li lì ho presi poi sto pure allenando quello justice (la ragazza con gli occhiali). Una altra cosa che non ho capito. La storia del gioco è legata all'esplorazione del tartarus fino in fondo? Io ho visto tutti il calendario che 1 anno, ma che succede se quando finisce l'anno io non ho ancora esplorato tutto il tartarus? Cioè se mi metto solo a far passare i giorni e mi alleno il minimo indispensabile che incidenza ha il fatto che non ho scalato il tartarus? E poi una altra cosa(sto facendo un pò troppe domande ^^" ) I pg non hanno caratterische proprio tipo i persona ? Il danno sale solo con le armi e la difesa con gli equip? (escluso hp-sp che sagono con il livello ovviamente).
L'esplorazione del Tartarus è importante per proseguire con la storia oltre ad essere fondamentale per allenare i personaggi.

Io probabilmente sono uno dei pochi ad aver sempre usato Mitsuru, nonostante i vari Marin Karin. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Marin karin!!!!! Che rabbia la fa spessissimo XD però è troppo bella, pure quando fa il critico *-*

Ragazzi fate sempre scan , se non lo fate Mitsuru e gli altri andranno per tentativi csuali se fate scan invece agiranno in base al nemico , se il nemico è debole al Bufu state certi che non farà Marin Karin che peraltro è una magia potente come anche Tentarafoo, ma lo caprete quando le subirete

Lo faccio spesso, il gamepeplay di battaglia mi ricorda quello di FFXIII, ma questo è più difficile. Il fatto di fare scan è uguale. Comunque sbaglio o

fuuka è più rapida di mitsuru a fare scan?

Lo faccio spesso, il gamepeplay di battaglia mi ricorda quello di FFXIII, ma questo è più difficile. Il fatto di fare scan è uguale. Comunque sbaglio o
fuuka è più rapida di mitsuru a fare scan?
Si abbastanza ed avrà anche diverse abilità utilissime fra cui a lvl 72 l'escape che ti porta fuori dal dungeon in qualunque momento desideri

Effettivamente cambiare persona o cambiare optima ha qualche punto in comune

Ho capito, quindi sarà devvoro molto utile^^. Comunque oggi mi è successa una strana cosa, stavo come al solito ampliando i social link però dopo aver visto la cut scene non mi è aumentato di livello? come mai? Se non sbaglio era emperor che avevo a lvl 4. Se ho capito bene quando sono di livello alto a meno che non vengano durante il lunchtime non sale di livello il social link? oppure dopo un certo livello ci vuole più di un evento?. Devo battare il boss di luglio e sono livello 25 andrà bene? ho pure due o tre skill di livello due tipo agilao.

L'ho ripreso ieri sera (P3FES), mi ero fermato a 53 ore di gioco.

Non c'è n'è, ha stile da vendere: peccato per la narrazione troppo diluita, con un ritmo più serrato sarebbe stato un capolavoro.

Comunque ieri ho cappato il mio primo Social Link (Sun Arcana): ora devo solo riuscire a creare QUEL Persona...

Ragazzi fate sempre scan , se non lo fate Mitsuru e gli altri andranno per tentativi csuali se fate scan invece agiranno in base al nemico , se il nemico è debole al Bufu state certi che non farà Marin Karin che peraltro è una magia potente come anche Tentarafoo, ma lo caprete quando le subirete
si in parte limiti il problema ma non lo elimini del tutto, a volte anche con scan fatta sul nemico sbaglia

Ho capito, quindi sarà devvoro molto utile^^. Comunque oggi mi è successa una strana cosa, stavo come al solito ampliando i social link però dopo aver visto la cut scene non mi è aumentato di livello? come mai? Se non sbaglio era emperor che avevo a lvl 4. Se ho capito bene quando sono di livello alto a meno che non vengano durante il lunchtime non sale di livello il social link? oppure dopo un certo livello ci vuole più di un evento?. Devo battare il boss di luglio e sono livello 25 andrà bene? ho pure due o tre skill di livello due tipo agilao.
Allora quando esci con un determinato SL ti consiglio di avere tra le Persona disponibili una dello stesso tipo, questo perchè fa aumentare più velocemente il level up di un SL come dare le risposte giuste velocizza lo sviluppo del SL. Cmq si quando un SL è pronto a salire di livello ti appare la cut scene durante il lunch time. per il livello dovrebbe bastare, salva sempre per sicurezza un paio di giorni prima della boss fight così se vedi di non farcela puoi caricare ed allenarti

L'ho ripreso ieri sera (P3FES), mi ero fermato a 53 ore di gioco.Non c'è n'è, ha stile da vendere: peccato per la narrazione troppo diluita, con un ritmo più serrato sarebbe stato un capolavoro.

Comunque ieri ho cappato il mio primo Social Link (Sun Arcana): ora devo solo riuscire a creare QUEL Persona...
visto che è di livello parecchio alto dubito tu possa ottenerlo subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Nel mentre aspettavo il boss di luglio ho battuto il boss del piano 60 o 57 non ricordo bene. E' stata dura era coriaceo.

Nel mentre aspettavo il boss di luglio ho battuto il boss del piano 60 o 57 non ricordo bene. E' stata dura era coriaceo.
Prima della fine del mese ti conviene sempre scalare tutto il tartarus fino a dove ti è possibile anche perchè così facendo completi la quest di elizabeth

sono quasi alla fine di persona 3 fes ora sono

al 12 di gennaio e ho portato al massimo altri social link ovvero tower,sun, judgement e chariot e ho iniziato quello di aigis, poi ho accoppato il reaper grazie a thunder call e a cybele che mi faceva resistere sempre a mamudoon(lo usava in continuazione) e così ho sbloccato una sorta di nuovo dungeon, il monad, dove però i mostri sono abbastanza tosti....quanti piani ci sono da scalare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro