Saga Persona | Persona 4 Revival - TBA 2026/2027 | Persona 3 Reload (Switch 2) - 23 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione kratos1984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
a che livello dovrei combattere
nyx
? Sono ad inizio gennaio ed ho il main al 70, gli altri del party sono al 67-68.

Ah, e qualche consiglio su dei persona?
spoiler non da poco aggiungerei

Scusate, è che ho pensato che chi non fosse a buona del gioco non poteva conoscerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Coomunque, Siegfried a che social link appartiene?

PS E' buono Susanoo?

Bel personaggio, in P3P mi è piaciuto addirittura il doppio della versione FES. Ma lì è logico visto che hai un Social Link con lui e quindi scopri di più sul suo carattere e sul suo passato.
io ho giocato solo p3p e l'ho trovato molto piatto e scontato :morris82:

Non riesco a battere il Mid-Boss

World Balance
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Oggi tra storia dell' arte e geometrico ho fatto salire Yukari dal 15 al 55, oggi vedo se riesco a inculcargli la magina curativa che ripristina tutto a tutti, e vedo se così me la cavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

siegfried è di arcana strenght, non ricordo se bisogna proprio maxare il SL, anche se temo fortemente di si.

Scusate, è che ho pensato che chi non fosse a buona del gioco non poteva conoscerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Coomunque, Siegfried a che social link appartiene?

PS E' buono Susanoo?
Persona di tipo strenght richiede di aver maxato il SL. Susanoo non è male anche se crearlo è un pò una rottura

Non riesco a battere il Mid-Boss
World Balance
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Oggi tra storia dell' arte e geometrico ho fatto salire Yukari dal 15 al 55, oggi vedo se riesco a inculcargli la magina curativa che ripristina tutto a tutti, e vedo se così me la cavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cioè sei arrivato fino a questo punto senza Yukari?

puoi anche fare tu stesso da healer come ho fatto io nella battaglia finale. tsè, yukari in quell'occasione era più utile distesa.

Nella battaglia finale il mio healer era Aigis

puoi anche fare tu stesso da healer come ho fatto io nella battaglia finale. tsè, yukari in quell'occasione era più utile distesa.
Vero, più utile da morta che da viva nella battaglia finale.

ci credo, la saga ha un topic apposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tanto tornerà in voga alla prossima War, di cui io ovviamente vengo spacciato per fomentatore.

Facendo tornare in vita un topic che rischiava l'estinzione nell'ultima settimana ho potuto dedicarmi molto a P3P:

- Pensavo non avrei apprezzato molto la nuova impostazione fuori dal Tartarus invece l'ho trovata molto più comoda ed immediata.

- L'uso della FeMC non cambierà nulla dal punto di vista del gameplay ma come Social Link non mi aspettavo di trovarne così tanti di differenti. Certo alcuni mi hanno fatto storcere il naso come Koromaru e quello legato a The Moon ho dovuto usare una guida per maxarlo in tempo però hanno decisamente reso quella parte del gioco piuttosto fresca, infine complessivamente ci sono tempi migliori così che maxarli tutti è decisamente più facile, ok che avrò saputo gestire un po' meglio il tempo ma con 2 settimane in più o dei piccoli accorgimenti sarei riuscito alla prima run a completare tutto senza usare guide ( eccetto per l'eccezione detta prima ).

Tutta la parte relegata al BS mi ha piuttost sorpreso:

- Anche in difficoltà Maniac i danni sono generalmente bassi, solo alcuni boss mi hanno costretto a ritentare e comunque di solito più per sfortuna coi colpi critici, non perché i danni di base erano troppi e non potevo gestirli.

- Avevo scelto quella difficoltà, non solo per provarla ma anche perché volevo "bilanciare" il totale controllo sui personaggi. Non immaginavo che però il totale controllo cambiasse così tanto, generalmente non c'è stato combattimento che non fosse una passeggiata, anche la parte finale che ricorda la prima volta mi diede qualche noia per le varie resistenze degli shadow è risultata semplicissima.

Siccome che non ho mai giocato col FES ho timore per quando mi deciderò a farlo a tornare al controllo approssimato.

Rispetto a P4 lo sviluppo dei personaggi in battaglia anche qui devo ammettere non ricordavo quando peggio fosse:

Kanji ha Matarukaja e Primal Force ? Ken sola la seconda ed un attacco da schifo

God Hand + Power Charge della letale Chie ? Aigis ricorda un po' Ken.

Salvation neanche l'ombra e così via.

Insomma a parte buff-debuff coi boss e colpire i punti deboli deboli qualche volta negli scontri normali il resto della squadra è molto più inutile.

Insomma alla fine rigiocando con P3 mi sono ricordato perché ho preferito di gran lunga il 4 e perché il BS per esempio di DDS sia anni luce superiore.

Non che non mi sia dispiaciuto però, la parte con Shinji e la FeMC l'ho adorata e rispolverare il resto è stato ok, voce di Ken a parte, una sola cosa che sto ancora facendo si farà sempre odiare:

quel maledetto del boss finale! Non tanto per la sua lunghezza ma in quanto ( sarò anche a livello un po' basso forse ma non importa ) non ricordavo quanto avesse l'attacco critico facile! Oggi avrò provato a batterlo 4 volte ed ogni volta mi ha fregato il fatto che mi colpisse con attacchi critici multipli nonostante tutta la squadra avesse difesa ed evasione aumentate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro