Saga Phantasy Star

• Autore discussione Autore discussione Lleyton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Presente, lo sto giocando giusto in questo periodo. Sono credo a 3/4 di gioco. Per quanto mi riguarda è un gioco da 6,5. Niente più.

La trama è brevissima (nel senso, succedono pochi avvenimenti rispetto alle ore di gioco, per ora), il gioco è ambientato quasi completamente su un solo pianeta e le situazioni che accadono sono spesso ridicole. La ost la trovo buona e il battle system senza pretese. I dungeon sono intricatissimi e la difficoltà è incredibilmente sbilanciata. Nella prima metà è "normale" con qualche momento ostico, ma da un certo punto in poi la difficoltà impenna in maniera assurda e decisamente oltre il necessario.

Essendo parte di una saga, il setting presenta molti riferimenti al primo (che a proposito, a differenza del secondo, ti consiglio caldamente) per cui avendo giocato prima l'1 lo si riesce a godere meglio da questo punto di vista.

Qualche volta di queste mi devo decidere a finirlo

Interessante, potrei convincere un po' di amici miei a prendere la PSV e mollare infine WKC2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ammesso che l'online sia gratis, altrimenti ciuppa. :morris82:

Interessante, potrei convincere un po' di amici miei a prendere la PSV e mollare infine WKC2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAmmesso che l'online sia gratis, altrimenti ciuppa. :morris82:
E' un mmo. Non sarà mai gratis (nel caso instad1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Dubito che l'online sarà gratis :nfox:Comunque, se non ho capito male anche questo avrà una parte in single player oltre quella online?
L'1 l'aveva una parte offline? (credo più l'universe e i portable, l'onile mi pare era un mmo a tutti gli effetti)

E' un mmo. Non sarà mai gratis (nel caso instad1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
L'1 l'aveva una parte offline? (credo più l'universe e i portable, l'onile mi pare era un mmo a tutti gli effetti)
ora non so se la situazione è cambiata ma a parte l'item shop, sia l'mmo di Ys che quello di SMT erano gratuiti... di mmo senza tariffa mensile ce ne sono tantissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Si ma questo credo sia più un progetto a la FF14 et similia, la vedo quasi impossibile che sia gratuito. Mi pare che anche l'online 1 era a pagamento

Si ma questo credo sia più un progetto a la FF14 et similia, la vedo quasi impossibile che sia gratuito. Mi pare che anche l'online 1 era a pagamento
non sono informato sulla saga, mi riferivo solo all'equazione mmo = non sarà mai gratis

Solo per un po' poi è diventato gratis, cm rf online

Dei 2 qual'è meglio? Apparte l'universo di gioco, sono collegati tra di loro tramisticamente? 

---------- Post added at 17:03:29 ---------- Previous post was at 16:49:17 ----------

Tra l'1 per MS e il 2 per Megadrive quale preferisci? Io ho finito l'uno e l'ho trovato magnifico, mentre il 2 lo sto giocando in questo periodo per la prima volta e sebbene in generale mi stia piaciucchiando, mi ha deluso. Non c'è stato lo step in avanti che mi sarei aspettato (anzi in alcuni punti a mio avviso c'è stata una forte involuzione) dal punto di vista del gameplay e della trama. Quando lo finirò comunque proverò ad argomentare meglio.
Scusami il ritardo nel risponderti, ma ti ho letto solo adesso...per me il primo rimane il migliore in assoluto, a cui darei un voto superiore all'8 che gli hai dato tu.

Questo considerate le limitatissime capacità della macchina ospite, il fatto che ha avuto un'importanza cardinale per il genere e il fatto che l'ambientazione era del tutto originale, almeno per i JRPG, lontana dagli stereoitipi del genere.

Ti dirò di più: è uno dei 10 JRPG migliori a cui ho giocato (non nelle primissime posizioni, ma nei primi 10 si).

I Phantasy Star Portable e lo Universe avevano tutti l'online gratuito, però.

Qualche ragione per ben sperare ce l'avrò pure, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

---------- Post added at 18:22:54 ---------- Previous post was at 18:07:35 ----------

Qualche update su Phantasy Star Online 2.

Innanzitutto, la versione Vita è pronta solo al 10%, e questo spiega la qualità non eccelsa degli screen Vita e il fatto che vedrà la luce solo nel 2013.

Alla Sega promettono che la versione Vita sarà vicinissima a livelli qualitativi a quella per PC.

Una cosa estremamente interessante è che le versioni PC e Vita si appoggeranno allo stesso server, perciò sarà possibile creare un personaggio sul proprio PC, e giocarci con la Vita quando saremo a zonzo. Siccome tutto è gestito dal server, il gioco sarà solo ed esclusivamente online, e quindi non avrà alcun tipo di contenuto offline.

http://andriasang.com/con08z/pso2_detailed/

I Phantasy Star Portable e lo Universe avevano tutti l'online gratuito, però.Qualche ragione per ben sperare ce l'avrò pure, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

---------- Post added at 18:22:54 ---------- Previous post was at 18:07:35 ----------

Innanzitutto, la versione Vita è pronta solo al 10%, e questo spiega la qualità non eccelsa degli screen Vita e il fatto che vedrà la luce solo nel 2013.

Alla Sega promettono che la versione Vita sarà vicinissima a livelli qualitativi a quella per PC.

Una cosa estremamente interessante è che le versioni PC e Vita si appoggeranno allo stesso server, perciò sarà possibile creare un personaggio sul proprio PC, e giocarci con la Vita quando saremo a zonzo. Siccome tutto è gestito dal server, il gioco sarà solo ed esclusivamente online, e quindi non avrà alcun tipo di contenuto offline.

speriamo sia gratuito:sadfrog:

I Phantasy Star Portable e lo Universe avevano tutti l'online gratuito, però.Qualche ragione per ben sperare ce l'avrò pure, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Senza parte offline allora le speranze che sia gratis sono praticamente nulle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Senza parte offline allora le speranze che sia gratis sono praticamente nulle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
...?

Che c'entra?

La presenza o l'assenza di una parte online non comporta nel modo più assoluto la retta mensile o meno. Ci sono moltissimi giochi online gratuiti che trovano altri sistemi per mantenersi all'attivo. In molti devi pagare per sbloccarti vari oggetti o equip che altrimenti non avresti mai, e senza i quali puoi giocare ma sei particolarmente pippa. In WKC se vuoi ti compri i ticket per droppare più roba e così via, che durano 1 mese (stile retta mensile).

...?Che c'entra?

La presenza o l'assenza di una parte online non comporta nel modo più assoluto la retta mensile o meno. Ci sono moltissimi giochi online gratuiti che trovano altri sistemi per mantenersi all'attivo. In molti devi pagare per sbloccarti vari oggetti o equip che altrimenti non avresti mai, e senza i quali puoi giocare ma sei particolarmente pippa. In WKC se vuoi ti compri i ticket per droppare più roba e così via, che durano 1 mese (stile retta mensile).
Immagino intendessi offline //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai ragione ma lo sapevo benissimo -_- facevo del sarcasmo -_-

Comunque sia, per PSO1 ancora oggi si paga il mensile, direi che è ovvio che sarà la stessa cosa per il seguito.

A proposito, se cerchi un mmorpg free su console hanno praticamente confermato Guild Wars 2 su PS3 :V

Ma lasciami sperare ancora qualche mese, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro