Ufficiale Piccoli grandi giochi: titoli bistrattati dalla critica e/o dai giocatori ma degni di interesse

ufficiale
Pubblicità
Finito proprio in questo momento Murdered: Soul sospect. Titolo bistrattato dalla critica e perche no anche dai videogiocatori anche se merita davvero tanto.
Grafica : 6.5 Buona grafica anche se ha degli scatti Assurdi. Roba che quando entri in una nuova area scatta per 25-30 secondi rendendolo ingiocabile, e questo Abbassa il voto di molto.

Soundtrack 7.5:Buona soundtrack, non molte track ma accettabili, i demoni fanno dei versi che mettono l'ansia redicatore:

Ambientazione 8.5: Uno dei pregi del gioco, Salem bella da vedere, tanti Npc sparsi per la cittá, stazione di polizia, cimitero, museo e tante altre chicche, Ottimo.

Gameplay 8: Impersoni un investigatore, di conseguenza dovrai scoprire i vari oggetti/storie/subquests sparsi per tutta la citta, con oltre 150 collezionabili sparsi per la cittá che approfondiscono la storia gia di per sė ottima e Ronon comunque ė un figo.

Trama 8.5: trama davvero bella e accattivante, personaggi abbastanza godibili con Ronon, il protagonista, di un carisma assurdo. Verso la fine credi di aver capito chi ė l'assassino..ma qui ė il bello. Finale bello e spiazzante.

Longevitá 7.5: Non ho preso tutti i collezionabili anche se me ne mancano pochi (una quindicina credo) ma hanno aumentato di molto la longevitá, mi ė durato circa 7 ore e per un gioco che punta tutto sulla trama sono piu che ottimo.

Come da titolo, un piccolo grande gioco. Provatelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quoto!

quoto anche io su Murdered

necroposting //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma ho finito di rigiocare Dreamfall: the longest journey (ma quanti càzzo di dettagli mi ero perso con lo scabroso inglese di qualche anno fa?) e finalmente ho iniziato Chapters :morris82:

Dopo un minuto:

69F716C7E82DBB38D9F3E6716B38ED9CD6FA1C7F

sbam! E già lo amo. Mi rode solo un po' che abbiano cambiato la doppiatrice di Zoe.

I primi che mi vengono in mente sono SNK vs. Capcom Card Fighters DS e Scurge Hive.Entrambi per DS (il secondo è un porting) sono giochi demoliti dalla critica (soprattutto il primo) ma che secondo me meritano tantissimo.

Scurge Hive in particolare potrebbe sembrare, a prima vista, la brutta copia di Metroid, ma ha un suo stile particolare e certe scelte di game design estremamente interessanti.
Ce l'ho pure io scurge hive

Diciamo che per stile si ispira più che palesemente a metroid, il gioco in sè mi sembra un po' grezzo ma nel complesso è carino

- - - Aggiornato - - -

Minchia sto rispondendo a un post di un anno e mezzo fa, internatemi

*** cos'hai resuscitato. Mamma mia.

Gatsu sostiene nell'op che abbia sostenuto io la fusione dei due vecchi topic (ok...) e che abbia scritto io l'introduzione (a rileggerla mi piace tantissimo, evidentemente all'epoca l'italiano per me non era un optional)

Detto questo...giù con i consigli!!!

Cosí sulla fiducia se mi scrivi una minireview te la piazzo secca in prima pagina (dopo rapido consulto )

Altre segnalazioni?

Drill dozer, per *** giocateve drill dozer

L'ho giocato solo io sulla faccia del globo penso, quel gioco è spettacolare e il concept della trivella è troppo figo

Astroboy omega factor pure è un gioco delizioso.. una vera e propria perla che non ha nulla da invidiare alle ben più conosciute opere dei treasure

Non per andare troppo OT, però lo voglio scrivere; ma solo io considero The Last of Us uno dei giochi più sopravvalutati della storia? Lo sto giocando in questi giorni, ormai sono quasi giunto alla sua conclusione. Per carità, non sto dicendo che sia una ciofeca o peggio ancora, ma capolavoro (come da tutti viene "spacciato") assolutamente no. Insomma, ci sono tanti titoli meno blasonati di questo che, a mio avviso, meritano veramente molto di più. Vabbè, l'ho scritto, amen:asd:

Drill dozer, per *** giocateve drill dozerL'ho giocato solo io sulla faccia del globo penso, quel gioco è spettacolare e il concept della trivella è troppo figo

Astroboy omega factor pure è un gioco delizioso.. una vera e propria perla che non ha nulla da invidiare alle ben più conosciute opere dei treasure
Io pure l'ho giocato drill dozer, molto carino:nev:

astroboy sarebbe un capolavoro eclatante se non fosse per i rallentamenti scandalosi che si palesano ogni due secondi (e non parlo dei microscatti che fanno andare su tutte le furie gli ossessionati di oggi, parlo di roba oggettivamente inaccettabile) ma questo abnorme difetto tecnico non mi ha impedito di finirlo mille volte a tutte le difficoltà disponibili

Ultima modifica:
Ma parlate di Omega factor per PS2 o GBA? No perché quest'ultimo è uno spettacolo, giocato anni fa...una droga.

Ma parlate di Omega factor per PS2 o GBA? No perché quest'ultimo è uno spettacolo, giocato anni fa...una droga.
Quello GBA, che è fatto dai treasure. Quello ps2 boh, mai visto.

Io pure l'ho giocato drill dozer, molto carino:nev:
astroboy sarebbe un capolavoro eclatante se non fosse per i rallentamenti scandalosi che si palesano ogni due secondi (e non parlo dei microscatti che fanno andare su tutte le furie gli ossessionati di oggi, parlo di roba oggettivamente inaccettabile) ma questo abnorme difetto tecnico non mi ha impedito di finirlo mille volte a tutte le difficoltà disponibili
Grande, sei il primo che incontro che se l'è giocato drill dozer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di astroboy non ricordo rallentamenti ma ormai l'ultima volta che c'ho giocato risale ad almeno un decennio fa, ce l'avessi ancora lo rimetterei su

Prima o poi me lo ricompro

Quello per gba

Avoja se lo era.. ricordo che lo comprai perchè ne lessi una recensione entusiastica su nintendo rivista ufficiale (tra l'altro grazie a quella rivista presi pure drill dozer e boktai, quest'ultimo è un altro gioco figherrimo che consiglio)

Non per andare troppo OT, però lo voglio scrivere; ma solo io considero The Last of Us uno dei giochi più sopravvalutati della storia? Lo sto giocando in questi giorni, ormai sono quasi giunto alla sua conclusione. Per carità, non sto dicendo che sia una ciofeca o peggio ancora, ma capolavoro (come da tutti viene "spacciato") assolutamente no. Insomma, ci sono tanti titoli meno blasonati di questo che, a mio avviso, meritano veramente molto di più. Vabbè, l'ho scritto, amen:asd:
cosa c'entra col topic? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che non è un capolavoro lo sanno tutti quelli che l'han giocato e son dotati di vista vai tranzollo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Come sanno anche che è un grandissimo titolo tra i migliori della gen passata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che non è un capolavoro lo sanno tutti quelli che l'han giocato e son dotati di vista vai tranzollo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Come sanno anche che è un grandissimo titolo tra i migliori della gen passata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quoto...semplicemente per la vecchia gen è stato un gran titolo

Assolutamente d'accordo:sisi:

Inviato dalla Loggia Nera

Grande, sei il primo che incontro che se l'è giocato drill dozer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDi astroboy non ricordo rallentamenti ma ormai l'ultima volta che c'ho giocato risale ad almeno un decennio fa, ce l'avessi ancora lo rimetterei su

Prima o poi me lo ricompro
Per scatenare l'inferno in slow motion bastava sferrare il calcio che faceva rimbalzare i nemici tra loro come birilli. Una mossa utilissima e geniale sopratutto quando lo schermo abbondava di nemici... peccato che poi girava a 3 fps finchè non erano morti tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diciamo che a livello tecnico il successivo gunstar future heroes è di tutt'altra caratura, visto che risolve questi problemi mantenendo una qualità grafica incredibile (anzi, se ricordo bene gli sprite sono pure più grandi di astroboy). Per me resta il miglior gioco tecnicamente parlando mai uscito su gba.

Ultima modifica:
Antichamber, cagatevelo che merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro