Nintendo Pikmin 3

• Autore discussione Autore discussione wip3out
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Ho provato a giocarci con Wiimote e Nunchuk, è meglio ma manca la mappa, e lasciare il pad acceso tutto il tempo solo per quello un po' mi rode //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Non c'è un modo per vedere la mappa anche senza paddone?

Sono alla missione in cui bisogna

salvare Olimar da quel fluido dorato
e la sto trovando una rottura di maroni. Quanto mi manca per finire il gioco? E soprattutto, una volta finita 'sta benedetta missione, le altre saranno come quelle di prima, vè?

Perché scusa?
Beh c'è differenza se guardi il GamePad o la TV

Sono alla missione in cui bisogna
salvare Olimar da quel fluido dorato
e la sto trovando una rottura di maroni. Quanto mi manca per finire il gioco? E soprattutto, una volta finita 'sta benedetta missione, le altre saranno come quelle di prima, vè?

E' l'ultimo stage

Ti consiglio di raccogliere tutti i frutti se non l'hai già fatto :unsisi:

Beh c'è differenza se guardi il GamePad o la TV

E' l'ultimo stage

Ma infatti guardo la tv

È veramente il massimo sto gioco

Ho provato la demo e devo dire che è un gran bel gioco. Forse i giorni durano un po' troppo poco e non si ha il tempo che si vorrebbe per esplorare.

Comunque non giocavo ad un Pikmin dai tempi del GC (giocai solo il primo senza finirlo) e non lo ricordavo così buono come gioco.

Ci ho giocato fino al giorno 6 (circa 2 ore) e non mi sono mai annoiato, c'è sempre qualcosa da fare, un luogo da esplorare, nemici da abbattere.

La priorità ce l'hanno altri giochi per ora (Bayonetta 1&2, Zelda WW HD, Smash), ma in ogni caso se lo trovo ad un buon prezzo lo prenderei subito. Altrimenti recupero prima questi e poi ad un calo di prezzo lo faccio mio.

Per una ventina di euro sarebbe ottimo ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
C'è un modo per mirare in modo più preciso col touch? Nel senso, si può solo indirizzare il cursore, quindi rilasciare e premere brevemente una volta per lanciare un Pikmin o ci sono altri modi più precisi? Perché così spesso e volentieri va a fortuna. E una volta lockato un nemico, come faccio a farlo attaccare da tutta la mia squadra? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Comunque gioco davvero ottimo, è il mio primo Pikmin quindi lo sto trovando di un'originalità assurda.
Per giocare a Pikmin e' comodissimo e direi fondamentale il wii mote + nunchuck

Comunque con i dlc e' ancora più' bello, stages fatti benissimo

Ho provato la demo e devo dire che è un gran bel gioco. Forse i giorni durano un po' troppo poco e non si ha il tempo che si vorrebbe per esplorare.Comunque non giocavo ad un Pikmin dai tempi del GC (giocai solo il primo senza finirlo) e non lo ricordavo così buono come gioco.

Ci ho giocato fino al giorno 6 (circa 2 ore) e non mi sono mai annoiato, c'è sempre qualcosa da fare, un luogo da esplorare, nemici da abbattere.

La priorità ce l'hanno altri giochi per ora (Bayonetta 1&2, Zelda WW HD, Smash), ma in ogni caso se lo trovo ad un buon prezzo lo prenderei subito. Altrimenti recupero prima questi e poi ad un calo di prezzo lo faccio mio.

Per una ventina di euro sarebbe ottimo ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È' un gioco che sta ancora ad un prezzo elevato, io lo presi appena uscito sapendo già' che è' uno di quei prodotti nintendo dove il prezzo difficilmente cala :patpat:

E' l'ultimo stage

Grazie per la risposta, l'ho appena finito! Gli dò un 8, se non fosse stato per l'ultima parte ci sarebbe stato anche un 8,5.

Grazie per la risposta, l'ho appena finito! Gli dò un 8, se non fosse stato per l'ultima parte ci sarebbe stato anche un 8,5.
Hai raccolto i frutti come ti ho suggerito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questo è un titolo da giocare e assaporare con calma, esplorando per bene e rifacendosi i giorni imho

Hai raccolto i frutti come ti ho suggerito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questo è un titolo da giocare e assaporare con calma, esplorando per bene e rifacendosi i giorni imho
No, mi sono fermato a circa 35 frutti. Comunque non ho detto che non mi è piaciuto, anzi! Solo l'ultima missione mi è sembrata un po' tediosa.

Dopo averlo spolpato per bene personalmente lo ritengo un gradino sotto al secondo episodio;

Se dovessi dargli un voto si prenderebbe un 8 pieno, dove il primo era da 8,5 per la novità delle meccaniche ed il secondo da 9 per il perfezionamento del tutto.

Rimane comunque una saga che ho adorato alla follia, anche se dubito fortemente possa proseguire.

L'ho ripreso dopo moooooolto tempo, sono al giorno 8, nella tundra, finire la giornata in modo "ideale" è sempre un piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Un paio di domande che non mi ricordo un brazz:

- I livelli quanti sono?

- La frutta è "numerata"? Io mi sono imposto di raccogliere almeno un frutto al giorno altrimenti è finita

- Se il succo finisce che succede?

- Il sistema di puntamento è modificabile in qualche modo? E' praticamente impossibile colpire decentemente i cosi volanti :sad2: C'è un lock on o qualche altra soluzione?

Ripreso oggi,ed ora non lo mollo finché non lo finisco,ma resto sempre un uomo triste questa sera,ho fatto morire una marea di pikmin,mi sento in colpa

Mi serve aiuto

ho sprecato un pikmin trasformato in esplosivo che mi sarebbe servito per buttar giù un muro
C'è possibilità di averne ancora in una stessa zona?

L'ho ripreso dopo moooooolto tempo, sono al giorno 8, nella tundra, finire la giornata in modo "ideale" è sempre un piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifUn paio di domande che non mi ricordo un brazz:

- I livelli quanti sono?

- La frutta è "numerata"? Io mi sono imposto di raccogliere almeno un frutto al giorno altrimenti è finita

- Se il succo finisce che succede?

- Il sistema di puntamento è modificabile in qualche modo? E' praticamente impossibile colpire decentemente i cosi volanti :sad2: C'è un lock on o qualche altra soluzione?
Diciamo che prendendo tutti i frutti e giocando fino ad esaurimento scorte puoi giocare fino al giorno

99
Sì prima o poi finisce; va da sé che per completarlo al 100% bisogna prenderla tutta.

Perdi. Credo che a quel punto il gioco ti lasci libero di rigiocare i vecchi livelli per recuperare.

Se non sbaglio con ZR si locka sul bersaglio.

Diciamo che prendendo tutti i frutti e giocando fino ad esaurimento scorte puoi giocare fino al giorno
99
Sì prima o poi finisce; va da sé che per completarlo al 100% bisogna prenderla tutta.

Perdi. Credo che a quel punto il gioco ti lasci libero di rigiocare i vecchi livelli per recuperare.

Se non sbaglio con ZR si locka sul bersaglio.
No no, tanto al 100% non lo completo di sicuro, mi basta la storia. Si può rigiocare qualsiasi giorno passato, quindi se va male basta rifare un giorno e, credo, ricomincia poi da lì per i successivi, anche se per ora non ne ho avuto bisogno.

Il lock mi ha salvato, grazie :sad2:

Stavo pensando ai miei pikmin mentre lavoro e mi serve un aiuto-consiglio

Sono nella zona selva sorgente dopo aver appena trovato il capitano. Ora dopo un pò di raccolta frutti mi ritrovo ad affrontare il mostro che ha inghiottito un cellulare che è la fonte sonora di cui ero alla ricerca. Per distruggerlo devo buttare nella sua bocca le bombe esplosive quando risucchia l'aria verso di sé. Ed ecco il dubbio,ho con me solo 3 esplosivi trovati,gli altri li ho usati per distruggere un muro. Ora mi chiedo,bastano sti 3 esplosivi o mi sono fregato? 
EDIT come non detto,ho capito come fare

Ho recuperato anche l'ultimo membro della ciurma, adesso

mi ha fatto tornare al primo livello, quello "tropicale".

Poco prima dello scontro col pipistrello, nella Tundra, c'è un pezzettino in cui si passa e si vede lo sfondo epic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comunque fare giornate come l'ultima che feci ieri, macinando un quintale di nemici e frutta penso sia una delle soddisfazioni più grandi del creato :sad2:

Comunque fare giornate come l'ultima che feci ieri, macinando un quintale di nemici e frutta penso sia una delle soddisfazioni più grandi del creato :sad2:
Ma quanta verita'. Cosa non e' questo gioco,capace di trasmettere emozioni come nessun altro. Vedere verso fine giornata i pikmin che rientrano con una bella raccolta di frutta e gioire nel sapere che avremo a disposizione altro succo di frutto,non ha paragoni. Oppure soffrire per la perdita dei pikmin,anche sta cosa mi da emozioni,in negativo pero' ;p . E mi prende pure l'ansia nel vedere di non riuscire a completare come volevo una giornata,e alllora che faccio? salvo? riavvio la giornata? Anche questa componente d'ansia che mi prende la considero un capolavoro che viene dal gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Nessun altro se non Nintendo ed il Miya potevano creare tutto questo!!!

Ma quanta verita'. Cosa non e' questo gioco,capace di trasmettere emozioni come nessun altro. Vedere verso fine giornata i pikmin che rientrano con una bella raccolta di frutta e gioire nel sapere che avremo a disposizione altro succo di frutto,non ha paragoni. Oppure soffrire per la perdita dei pikmin,anche sta cosa mi da emozioni,in negativo pero' ;p . E mi prende pure l'ansia nel vedere di non riuscire a completare come volevo una giornata,e alllora che faccio? salvo? riavvio la giornata? Anche questa componente d'ansia che mi prende la considero un capolavoro che viene dal gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Nessun altro se non Nintendo ed il Miya potevano creare tutto questo!!!
E' dal primo Pikmin che va avanti così, ho sempre avuto un leggero "magone" a giocarlo proprio per questi motivi, però quando va a finire bene, quando porti frutta alla drake, abbatti un nemico e porti una creatura alla cipolla è tutto perfetto e ti senti uno stratega :rickds:

Tra l'altro pensavo che i frutti fossero una scocciatura non da poco, ad ora però è una bella pensata perché sempre abbondanti ma non troppo (ad ora, sottolineo).

Ho pensato una cosa però: è vero che ci sono creature brutte e cattive immense ma alla fin fine sono i Pikmin i predatori più in alto nella catena alimentare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro