Nintendo Pikmin 3

• Autore discussione Autore discussione wip3out
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
30 pagina a 15 post di visualizzazione.:kep88://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non è questione di difficoltà o game over, non mi sembra difficile capirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come giocare su cellulare mi fa schifo per principio, così pure avere limiti di tempo imposti, anche fosse il gioco più facile del mondo; ora, al limite di tempo di una giornata posso sopravvivere, non lo sento troppo pressante, ma ad un orologio che mi limiti il tempo di gioco in totale no, non lo accetto: sentite la mancanza del tempo nei dungeon di Zelda?

C'è una grossa differenza fra piccoli eventi a tempo (ad esempio la fuga da un certo pianeta in metroid) da dettare i tempi dell'intero gioco. E non è questione di riuscire a finirlo o meno, o di riuscire a fare il 100% o meno, è proprio un fastidio interno dal sentire il progresso dettato dal tempo e non dalle proprie azioni. E non vedo perché debba essere considerata una cosa sbagliata o da niubbi, dal momento che nulla centra con la difficoltà del gioco in sè (il primo Pikmin lo trovo leggermente ostico e punitivo per tutt'altri motivi, anche se l'abbondanza di Pikmin non li fa mai mancare).

Io ero rimasto che alle demo dell'E3 il tempo riguardava gli eventi/missioni, tipo i boss, spero sia così e che non riguardi l'avventura in toto, ad esempio dandomi 30 missioni da 20 minuti l'una, è un controsenso in un gioco che ti getta a esplorare.

non che il secondo fosse meno difficile, anche senza limite di tempo.

Entrare in una caverna era come entrare all'Inferno, non vedevi l'ora di uscire. Il fantasma coi rulli non me lo dimenticherò mai.

Mah, 'sticazzi di Pikmin in ogni caso. :Morrisfuma:
Eresia!!!!!:darken: Al rogo!!!

eresia.jpg

non che il secondo fosse meno difficile, anche senza limite di tempo.Entrare in una caverna era come entrare all'Inferno, non vedevi l'ora di uscire. Il fantasma coi rulli non me lo dimenticherò mai.
Mamma mia sì, quel mostro era un incubo. E poi te ne accorgevi che era "sceso" nel piano anche dal rumore affannoso che faceva quando si muoveva. Uno po' come i ReDead di Ocarina of Time o i Regeneradores di RE4.

Leggendo i vostri commenti sul primo Pikmin, m'è venuta una inspiegabile voglia di provarlo:morris82:

Il secondo l'ho adorato (difatti aspetto in grazia il terzo capitolo), ma il primo l'ho sempre evitato per il limite di tempo...però se dite che non è così opprimente, un pensierino alla versione NPC! ce lo faccio lo stesso:asd:

Ultima modifica:
Eh, ma non è un Adventure. In ogni caso le aree si esplorano tranquillamente, non parliamo di mondi giganteschi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esagerato...basta concentrarsi su un pezzo a giornata, e se ti rimane abbastanza tempo cominci a sondare il terreno per il prossimo. Semplicissimo, poi se uno vuol fare il Pro e raccogliere sempre tre pezzi a giornata affari suoi, ma questo non è certo il gioco ad importelo. Le giornate sono estremamente rigiocabili comunque, ed io mi divertivo anche solo a farmare più Pikmin possibili.

Meno pippe gente :morris82:
Pikmin 2 riusciva a fare questo senza diventare un adventure, ma rimanendo comunque uno strategico/gestionale e anche decisamente difficile come gioco.

Quello che io dico è che preferisco gestirmeli DA SOLO i tempi. Oggi prendo un tesoro, domani riproduco i miei Pikmin, dopodomani entro in una caverna nuova e così via.

La componente strategica/gestionale ce la voglio nelle battaglie e nell'esplorazione. Quel limite di tempo globale che ti costringe a dover misurare e calcolare ogni azione nel gioco e a doverti continuamente e contemporaneamente dividere tra ricerca dei pezzi, riproduzione dei Pikmin ed esplorazione veloce, ecco... non mi diverte. Non è questa la strada migliore per aggiungere sfida al gioco a mio parere.

Pikmin 2 riusciva a fare questo senza diventare un adventure, ma rimanendo comunque uno strategico/gestionale e anche decisamente difficile come gioco.Quello che io dico è che preferisco gestirmeli DA SOLO i tempi. Oggi prendo un tesoro, domani riproduco i miei Pikmin, dopodomani entro in una caverna nuova e così via.

La componente strategica/gestionale ce la voglio nelle battaglie e nell'esplorazione. Quel limite di tempo globale che ti costringe a dover misurare e calcolare ogni azione nel gioco e a doverti continuamente e contemporaneamente dividere tra ricerca dei pezzi, riproduzione dei Pikmin ed esplorazione veloce, ecco... non mi diverte. Non è questa la strada migliore per aggiungere sfida al gioco a mio parere.
E scusa se é poco, cioé se questi sono contro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E facile la vita se magari te ne stai tutto il giorno a fare solo Pikmin e ci metti un era per prendere oggetti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non tutti giocano per fare i pro però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mettere diverse difficoltà/modalità fa così schifo?

Si può dire lo stesso di altri franchise: tutti sono buoni a finire i dungeon di Zelda girandoci 20 mila ore; o tutti sono buoni a completare Xenoblade grindando.

Francamente non vedo dov'è il problema a essere infastiditi da un ritmo di gioco imposto per tutta l'avventura, ancor di più se questo non aiuta nel bilanciamento della difficoltà (quasi completamente dipendente dall'usare i Pikmin giusti contro i nemici giusti) ma è solo un limite messo per chissà che motivo (voglio sperare non per renderlo rigiocabile).

Non tutti giocano per fare i pro però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMettere diverse difficoltà/modalità fa così schifo?

Si può dire lo stesso di altri franchise: tutti sono buoni a finire i dungeon di Zelda girandoci 20 mila ore; o tutti sono buoni a completare Xenoblade grindando.

Francamente non vedo dov'è il problema a essere infastiditi da un ritmo di gioco imposto per tutta l'avventura, ancor di più se questo non aiuta nel bilanciamento della difficoltà (quasi completamente dipendente dall'usare i Pikmin giusti contro i nemici giusti) ma è solo un limite messo per chissà che motivo (voglio sperare non per renderlo rigiocabile).
Anche quello, non a caso io l'ho rigiocato varie volte per finirlo nel tempo più breve possibile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mah, 'sticazzi di Pikmin in ogni caso. :Morrisfuma:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

perchè devo leggere simili orrori? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Anche quello, non a caso io l'ho rigiocato varie volte per finirlo nel tempo più breve possibile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
considera che questa cosa non sono in molti a farla, a me non piace rigiocare i giochi gia finiti tranne in rarissimi casi.

Oh che ve devo di', finitelo e poi ditemi se il limite di giorni (e non tempo) è stato così opprimente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ganon torna a gioca' a Skyward Galaxy vah :Morrisfuma:

E se parlando del tempo si riferisse alla giornata ? :unsisi: bisogna far tutto prima che diventi notte, forse vuole introdurre qualcosa in quel senso

E scusa se é poco, cioé se questi sono contro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E facile la vita se magari te ne stai tutto il giorno a fare solo Pikmin e ci metti un era per prendere oggetti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Aridaglie. Non ho parlato di difetto o di contro io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho solo detto che a mio parere questa meccanica è inutile e la difficoltà si può dare in modi differenti e migliori, senza bisogno di introdurre simili restrinzioni che, nel mio caso, sono servite solo a rendermi il gioco molto meno divertente di quanto avrebbe potuto essere.

E per inciso, in Pikmin 2 potevi si passare giorni interi a creare solo Pikmin o metterci un'era a prendere i tesori come dici tu, ma era anche vero che farlo non serviva a nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Serviva a ben poco avere 1.000 Pikmin Viola da parte, se poi non sapevi farli sopravvivere all'interno dei dungeon o non attuavi buone tecniche per abbattere velocemente i nemici senza farti decimare le forze. Abbattere i boss e ripulire tutte le zone dai tesori richiedeva un impegno strategico niente affatto indifferente. Appunto per questo il gioco rimaneva comunque assai difficile, ma anche più godibile perchè non c'era più nessun limite di giorni a metterti ansia o a costringerti a rifare le giornate più volte.

Non metto in dubbio che a qualcuno quel limite di giorni possa piacere, ma a mio parere è inutile e servirebbe solamente a rovinare l'esperienza ai più. Datemi del nabbo se volete, ma è così che io la penso :rickds:

Mamma mia sì, quel mostro era un incubo. E poi te ne accorgevi che era "sceso" nel piano anche dal rumore affannoso che faceva quando si muoveva. Uno po' come i ReDead di Ocarina of Time o i Regeneradores di RE4.
This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aridaglie. Non ho parlato di difetto o di contro io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho solo detto che a mio parere questa meccanica è inutile e la difficoltà si può dare in modi differenti e migliori, senza bisogno di introdurre simili restrinzioni che, nel mio caso, sono servite solo a rendermi il gioco molto meno divertente di quanto avrebbe potuto essere.E per inciso, in Pikmin 2 potevi si passare giorni interi a creare solo Pikmin o metterci un'era a prendere i tesori come dici tu, ma era anche vero che farlo non serviva a nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Serviva a ben poco avere 1.000 Pikmin Viola da parte, se poi non sapevi farli sopravvivere all'interno dei dungeon o non attuavi buone tecniche per abbattere velocemente i nemici senza farti decimare le forze. Abbattere i boss e ripulire tutte le zone dai tesori richiedeva un impegno strategico niente affatto indifferente. Appunto per questo il gioco rimaneva comunque assai difficile, ma anche più godibile perchè non c'era più nessun limite di giorni a metterti ansia o a costringerti a rifare le giornate più volte.

Non metto in dubbio che a qualcuno quel limite di giorni possa piacere, ma a mio parere è inutile e servirebbe solamente a rovinare l'esperienza ai più. Datemi del nabbo se volete, ma è così che io la penso :rickds:
Nabbo nabbo!!:trolldance:

No dai, a parte gli scherzi, abbiamo un modo di vedere la cosa diversa, tutto qui.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In ogni caso anch'io ho preferito il secondo :unsisi: ma di poco, diciamo che uno è 10+ e l'altro 10++ :rickds:

Mi piacerebbe ci fosse il meteo in tempo reale, collegandosi al web magari avremo livelli innevati, con la pioggia o sereni, in base alle condizione del luogo dove si gioca... ovviamente con le dovute proporzioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro