Io vedo una Nintendo che annuncia di avere in mente dei dlc prima ancora che i giochi arrivino nei negozi, quindi cose che potevano benissimo starci su disco.Permetti che è lecito avere dubbi in tal caso ed essere contrariati?
Suvvia, non difendiamo Nintendo è spada tratta solo perchè è Nintendo. Se poi questi dlc si riveleranno essere qualcosa di decisamente nuovo, corposo e che valgono il prezzo che gli verrà dato, ne sarà felice pure io assieme a voi.
Con Fire Emblem, ripeto, hanno messo in dlc (a prezzo oltretutto spopositato) robe come nuovi support e classi dei personaggi, che non esiste motivo per cui non avrebbero dovuto includerli nel gioco completo.
Io per comprendere il rapporto che legava due dei personaggi del gioco (presenti pure assieme in un disegno sull'artbook) e che nella modalità principale avevano ZERO support, ho dovuto prendere un dlc. Dimmi te se ti pare una cosa buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Piccolezze a confronto dei dlc a cui ci hanno abituati altre software house, ma è così che si comincia, e io mi sento giustamente preoccupato.
oh ma voi ce l'avete con sto "difendiamo nintendo a spada tratta" avreste anche un po' rotto a usarlo quando non sapete che dire! (contando che io sto "dinfendendo" i dlc in generale)
il gioco è in fase gold da almeno un mese (quindi concluso) e loro parlano ORA (con gioco già uscito in giappone) di contenuti scaricabili chissà quando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e che ci stanno ancora pensando (può essere un'affermazione di facciata, ma finché non me li annunciano, quei dlc ancora non esistono)
dopodiché no, mi spiace, FE è un gioco completo al 100% e i DLC aggiungono solo nuove possibilità al gameplay e altri contenuti totalmente superflui che però sono fatti bene e invogliano anche all'acquisto!
un gioco chei o trovai già completo a suo tempo fu battlefield 3, e fui felice di prendere le espansioni (chiamateli dlc) perché ogni volta oltre ad aggiungere nuove mappe, aggiungevano nuove armi (comunque da sbloccare giocando prima di poterle veramente usare), nuovi upgrade e nuovi veicoli! dei dlc per me veramente pensati bene per il numero di contenuti che ti davano IN PIU' ad un gioco già completo di suo per divertirsi in multy
un altro dlc che apprezzai fu quello di The Binding of Isaac! che aggiungeva un botto di roba ad un gioco che già di base era completo!
mi vengono anche in mente i dlc di mass effect 2: aggiungevano nuovi personaggi, ed oltre a questi nuove missioni alla campagna legate a questi personaggi! ma il gioco era completo e longevo pure senza questi contenuti! quindi un più ben gradito se volevi ulteriormente ampliare l'esperienza di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
io quello che vedo da nintendo è un uso intelligente dei dlc! sia gratuiti (pokémon, animal crossing) che non (nsmb2/u, FE) e tutti dlc che puoi tranquillamente non prendere e avere, nonostante tutto, un gioco completo e longevo! finché non mi fanno cazzate io gli do fiducia sulle espansioni/dlc chiamateli come volete
e pikmin, in quanto strategico, si sposa bene con il concetto di espansione/dlc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif