Ignorando la solita strafottenza con cui sei capace di rispondere, preferisco di gran lunga evitare di tenere puntato sulla tv il mote quando posso fare tutto con un tocco di touch screen e contemporaneamente comandare Olimar con l'analogico, i tasti si possono anche implementare direttamente nello schermo, altrimento che l'hanno fatto a fare così grosso. Considerano poi il mio infortunio al braccio destro, che no, non è possibile rimarginare, non credi che un sistema di controllo meno motion dipendente sia universalmente più comodo? E' una domanda retorica, non mi interessa una risposta.
Della seria, avrei preferito un "parliamone" che il tuo pseudopost, ma forse chiedevo troppo.
Universalmente no, per te sicuramente è preferibile e questo è il punto.
Scusami se sono partito in quarta (facciamo quinta va,anche se non c'era acredine ma solo una ricca dose di sfottò nelle mie parole) ma qui in sessione ultimamente stanno spuntando un bel po' di utenti mai visti prima il cui unico scopo pare quello di buttare letame sul Wiimote.
Ribadisco che però far passare il messaggio che Pikmin sia un titolo più adatto ad un tablet coi tasti che all'accoppiata WM+nunchuck significa voler trovare difetti anche dove non ci sono.
La mia risposta sarà stata anche sgarbata,ma così come non ho approfondito io,non l'hai fatto nemmeno tu,avresti preferito un parliamone?Anche io e tu non l'hai mica fatto,eh.
Il sistema di controllo adottato per Pikmin NPC sfruttava in maniera molto naturale il puntatore del Wiimote non i sensori di movimento (non bisognava lanciare i Pikmin "fisicamente" con un movimento del pad) e risultava molto efficiente proprio in virtù di questa naturalezza (a patto ovviamente che si abbia la possibilità di muovere un pò il polso perché altro non serve).
Poi ovvio se per motivi vari si ha poco feeling con il Wiimote mi pare un tantino ingeneroso considerarlo "universalmente" meno comodo.
Considerando poi i controlli da tablet si sarebbe costretti a dover "saltare" da uno schermo all'altro, la cosa può funzionare ma a scapito dell'intuitività a mio avviso.
p.s. il tuo accenno alla "solita strafottenza" mi fa riflettere, ci conosciamo o parli per partito preso?