Switch Pikmin 4

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma è bellissimo che ci siano più dialoghi :sisi: trovo che diano più personalità al titolo, mi sembra più curato sotto questo aspetto.

Graficamente noto uno bello stacco (a memoria) bellissimi gli ambienti e il senso di profondità. Resa dei materiali ottima.

Provato anche il "sottosuolo"
quindi saranno dei livelli (nome livello 1, nome livello 2 ecc.) con qualcosa da compeltare dato che vedo un tasso di completamento :hmm:

Micro managment sempre godurioso

Mi piace che sia più curato dal punto di vista delle descrizioni, dei documenti, bestiario ecc. Ma non avendo giocato il 2 non posso fare un paragone. Attendo le dovute comparazioni da parte di Mr. Green Genes

domanda: che tipo di gioco è? potrebbe piacere/essere facile per una bambina di 7 anni? sinceramente vorrei recuperarli tutti. il 3 uscito, il 4 in uscita e la remastered dei primi 2. Ora scarico la demo e vediamo un pò... :)

domanda: che tipo di gioco è? potrebbe piacere/essere facile per una bambina di 7 anni? sinceramente vorrei recuperarli tutti. il 3 uscito, il 4 in uscita e la remastered dei primi 2. Ora scarico la demo e vediamo un pò... :)
Gli piacerà sicuramente. Scarica la demo del 4 e se ha già fame di Pikmin puoi comprargli il 3 Deluxe. L'1 e il 2 per il momento li lascerei stare, sono ottimi giochi ma sono comunque invecchiati

Completata la prima area al 100%, si, mi sono impegnato a non oltrepassare i limiti di 1.5k tenendomi i tesori vicini e raccattare il tutto alla fine :morty:

Che dire...
Alla fine è anche una demo bella sostanziosa e forse l'hanno anche rilasciata un po' troppo presto :asd:
Inutile dirlo, ma Pikmin ha un fascino che non si può non resistere, è proprio bello e curato in ogni dettaglio, tant'è che trovo stoni solo una cosa, alla fine nel classico momento di recap, mi sarebbe piaciuto vedere l'interno dell'astronave con la squadra che parla tra di loro, invece di una schermata dove si vede l'astronave all'esterno nella notte.
Il gioco a livello tecnico è molto carino, mi ha stupito che alla fine il pop-in degli elementi è solo negli oggetti di sfondo oltre l'area di gioco (e non sono neanche così marcati come pensavo), dall'altra parte della mappa potevo benissimo vedere i coleti e i gettoni rimasti.
Per quanto riguarda la storia, trovo il setting azzeccato, anche se mi fa ridere che di colpo esistono una marea di razze aliene tutte simili tra loro che girano nello spazio... il fatto dell'esistenza dell'Avatar non mi ha pesato neanche, in fondo il gioco ha già tanti personaggi con cui si dialoga... e a proposito di dialoghi, si l'intro ne ha parecchi assieme a tutorial, però non mi sono pesati, li ho letti volentieri e in più comunque si possono saltare.

Per quanto riguarda il gameplay la nuova visuale riesce a dare dei bei scorci, alla fine non rivoluziona il gameplay più di tanto ma permette di dare nuovi layer di Gameplay, infatti Oacchi è un secondo capitano ma ha abilità uniche che si adattano anche a questi nuovi mondi, in primi il salto. Non mi aspettavo che Oacchi avrebbe avuto un ruolo analogo a quelli di Louie, ma l'avere abilità diverse dal Capitano rende la simbiosi tra i due ancora più efficace.
Le aggiunte e le modifiche fatte nella versione Deluxe di Pikmin 3 sono tutte presenti, ma sono stati aggiunti anche i comandi rapidi che permette di snellire parecchio le operazioni e consiglio di farlo perchè inizialmente trovavo i controlli parecchio macchinosi.
La prima area presenta già tanta varietà, me l'aspettavo un po' più grande ma alla fine non è che sia così tanto piccola, le nuove abilità e prospettive fregano :sisi:
Le caverne per ora sono state piuttosto semplici e purtroppo non era presente alcun boss, spero che le aree successive siano un po' più ricche da questo punto di vista ma i trailer fanno ben sperare. L'ho trovato perà un po' più facile del solito, per esempio c'è un nemico con gli aculei che non mi colpiva mai i Pikmin e anche se glieli lanciavo non concludeva gran che...

Per il resto il gioco è curatissimo, su Era avevo letto che le missioni parevano assenti, invece le hanno inserite nella storia, integrandole nel gameplay loop assieme alla battaglia Dandori, ho apprezzato questa cosa. Inoltre la Piklopedia è fatta benissimo, così come la catalogazione dei Tesori, non vedo l'ora di vedere la Hub piena dei soccorritori.

Unica cosa che mi lascia un po' perplesso, sono le limitazioni sui pikmin, speravo fossero un po' più permissivi sulla quantità e tipologie di specie presenti, perchè anche nelle grotte dopo sei piuttosto libero di lasciarli in giro e riemergere con tutti già raccolti.

Speriamo che non abbiamo reso anche questo un gioco da sbadigli che si finisce da solo come gli ultimi Mario, Yoshi, Kirby ecc. Mi basterebbe il livello del 3. Sul facile andante ma non troppo.

Speriamo che non abbiamo reso anche questo un gioco da sbadigli che si finisce da solo come gli ultimi Mario, Yoshi, Kirby ecc. Mi basterebbe il livello del 3. Sul facile andante ma non troppo.
Speriamo che non abbiamo ulteriori commenti sugli sbadigli ad ogni topic :tè:

non è che ci sia 'sto baratro di difficoltà tra un Pikmin 3 e un Mario Odyssey :asd:

Mamma mia ci vuole coraggio a scrivere ste cose. È solo forse il miglior gioco su switch o comunque nella top 5. È bello che il mondo è vario, ma così è troppo. :asd:
Peggior Mario 3d di sempre. Poi rimane cmq un gran gioco perché è sempre Mario. Non ho detto che è brutto ma che è brutto per essere un Mario main. Mi ha deluso molto ma sono sicuro che questo pikmin 4 non mi deluderà. Anche perché le aspettative sono un po' inferiori a quelle di un Mario 3d. Mi basta solamente che non si finisca da solo.

Il problema principale di Odyssey infatti è che per essere un Mario main è proprio brutto
Vabbè ma questo che c'entra con quello che stavamo dicendo però? :asd:
Per carità non l'ho adorato neanche io, però mi sembra fuori contesto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro