PS4 Pillars of Eternity: Complete Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Alla prima run avevo aiutato Raedric, alla seconda ho voluto allearmi con Kolsc.
Ha proposito, ho scoperto pochi giorni fa una novitá legata

alla morte di Raedric
, che si lega poi ad un'altra side quest. :ahsisi:
Credo di aver capito a cosa ti riferisci.:ahsisi:

Riguarda un certo campione di Berath.

- - - Aggiornato - - -

é anche questo quello che mi piace in certi rpg, molte quest e scelte si legano ad altre formando un quadro d'insieme più ampio (tipo come in The Witcher 3, gisto per citare l'esempio più recente, e famoso). Amo la filosofia di questi rpg.

Credo di aver capito a cosa ti riferisci.:ahsisi:Riguarda un certo campione di Berath.

- - - Aggiornato - - -

é anche questo quello che mi piace in certi rpg, molte quest e scelte si legano ad altre formando un quadro d'insieme più ampio (tipo come in The Witcher 3, gisto per citare l'esempio più recente, e famoso). Amo la filosofia di questi rpg.
Yep, proprio quello. :asd: Scoperto solo pochi giorni fa per caso, leggendo nella wiki eng di Pillars.

Giusto x curiosità: quanto pesa la patch che hanno rilasciato?

thank's

Ultima modifica:
Giusto x curiosità: quanto pesa la patch che hanno rilasciato?thank's
L'ultima, la 1.04, pesa 84 MB.

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro ho letto la lore nell'enciclopedia e alcuni libri, ed ho scoperto che Berath è il mio *** preferito del gioco.:sisi:

Peccato che non hanno tradotto le descrizioni delle lapidi..io ho la ps4 pro ..speriamo che verrà supportato con qualche patch

Inviato dal mio HTC One M8s utilizzando Tapatalk

Peccato che non hanno tradotto le descrizioni delle lapidi..io ho la ps4 pro ..speriamo che verrà supportato con qualche patch
Puoi consolarti col fatto che è roba scritta da quelli che hanno "finanziato" il gioco su kickstarter :sisi:

Lo stesso vale per tutte le storie dei personaggi coi nomi in giallo

Puoi consolarti col fatto che è roba scritta da quelli che hanno "finanziato" il gioco su kickstarter :sisi:Lo stesso vale per tutte le storie dei personaggi coi nomi in giallo
Ah quelle dei personaggi con la scritta in giallo sono state scritte dai finanziatori? Non mi piacciono proprio, tant'è che dopo un po' ho smesso di leggerle

Ah quelle dei personaggi con la scritta in giallo sono state scritte dai finanziatori? Non mi piacciono proprio, tant'è che dopo un po' ho smesso di leggerle
Esatto, pure io ho smesso di leggerle dopo un pò :asd:

Ma anche a voi dopo aggiornamento,il logo del team che ha fatto il gioco(l'animazione che appare all'inizio appena si carica il titolo),appare tutto buggato? A me non lo carica piu' bene,per il resto ok.Solo una volta durante una schermata di caricamento,si e' freezato e ho dovuto riavviare.

PS:Mi si sono aperte mooolte missioni secondarie,aiutoooo... :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma anche a voi dopo aggiornamento,il logo del team che ha fatto il gioco(l'animazione che appare all'inizio appena si carica il titolo),appare tutto buggato? A me non lo carica piu' bene,per il resto ok.Solo una volta durante una schermata di caricamento,si e' freezato e ho dovuto riavviare.PS:Mi si sono aperte mooolte missioni secondarie,aiutoooo... :rickds:
Pure a me ...c'è il bug iniziale..cmq i caricamenti...sono un po' lunghetti...

Altri dubbi che cercano conferma:

I libri e i vari fogli che si trovano,una volta letti,si possono distruggere/vendere?(occupano spazio)

I Grimori(libri di magia) si possono vendere, dopo che le magie al suo interno,sono state apprese?(sempre per motivi di spazio)

Ps:io vendo tutto,pero' meglio essere sicuri(non utilizzo guide).

Pps:si,unica pecca,i caricamenti continui...potevano essere ottimizzati meglio,ma nulla di insopportabile.

Grazie :rickds:

Altri dubbi che cercano conferma:I libri e i vari fogli che si trovano,una volta letti,si possono distruggere/vendere?(occupano spazio)

I Grimori(libri di magia) si possono vendere, dopo che le magie al suo interno,sono state apprese?(sempre per motivi di spazio)

Ps:io vendo tutto,pero' meglio essere sicuri(non utilizzo guide).

Pps:si,unica pecca,i caricamenti continui...potevano essere ottimizzati meglio,ma nulla di insopportabile.

Grazie :rickds:
Puoi vendere tutto senza problemi :sisi:

Ma anche a voi dopo aggiornamento,il logo del team che ha fatto il gioco(l'animazione che appare all'inizio appena si carica il titolo),appare tutto buggato? A me non lo carica piu' bene,per il resto ok.Solo una volta durante una schermata di caricamento,si e' freezato e ho dovuto riavviare.PS:Mi si sono aperte mooolte missioni secondarie,aiutoooo... :rickds:
Mai successo. Ed ho l'ultima patch.

Per i caricamenti lunghetti, a me ci mette massimo 20 secondi per tutto. Non mi pare insopportabile.

Il difetto più che altro è che sono abbastanza frequenti. Diffetto che pare han corretto col sequel, carica tutto in streaming.

Approdato ad Olmi Gemelli, la terra delle tribù Glanfathan. Direi che le side quests più belle le ho completate quasi tutte, lasciandomele alle spalle dopo Baia degli Insorti.

Sono a Liv 11, equip Unico sempre migliore, Caed Nua quasi completamente ristrutturata, 60000 monete d'oro. Soldi da spendere ne ho per un bel po', nel caso trovassi qualche mercante con equip ancora migliore (o ingredienti).

Anche se il meglio l'ho sto raccogliendo completando i livelli sotterranei di Od Nua e le varie taglie del Guardiacaccia (che consiglio di fare appena possibile).

Questi sono alcuni oggetti che ho raccolto dai Ricercati che ho eliminato (a pagamento: soldi + exp):

AevNGwn.jpg

OIlHMJD.jpg

dGKJtZF.jpg

Non ho mai capito una cosa, ma quindi la trama del protagonista (del nostro alter ego, il suo passato) la possiamo modellare noi in base alle risposte che diamo all'antagonista principale? Durante gli incontri verbali che avvengono con lui nel corso dell'avventura.

Ho messo da parte troppe missioni secondarie e incarichi,ore e ore per sfoltire...mammamia! :morristend: per fare una cosa ci vuole tanto tempo,ma fortunatamente non mi stufa,amo il genere. :sisi:

ps:io sto al livello7 oppure 8... e di soldi ne ho pochi tra incantamenti e fortezza,ma ancora faccio per nulla le missioni sotterranei di Od Nua e le varie taglie del Guardiacaccia.Appena posso devo rimediare.

domani acquisterò White March I e II, meno male che non sono andato nella zona finale del gioco. Altrimenti non avrei potuto avere accesso, e quindi giocare, le due espansioni.

Suggerite da giocare in questo ordine: Atto 1> Atto 2> WM1 > WM2 > Atto 3 > Atto 4.

Tra l'altro ho raggiunto il level cap 12 su PoE proprio oggi.

domani acquisterò White March I e II, meno male che non sono andato nella zona finale del gioco. Altrimenti non avrei potuto avere accesso, e quindi giocare, le due espansioni.Suggerite da giocare in questo ordine: Atto 1> Atto 2> WM1 > WM2 > Atto 3 > Atto 4.

Scusa non ho capito,io volevo lasciarmi l'espansione(in due atti),per la fine del gioco...non si puo'?(su ps4)

Mi trovo nel secondo atto(avanzato)del gioco,e per ora mi si e' aperta solo la prima parte dell espansione,la seconda e' ancora in grigio.Spero che comunque il gioco avverti in qualche maniera,del rischio di poterle saltare.Mi sembra strano.Attendo ulteriori info da chi lo ha su console.Grazie.

Finito di esplorare i primi 4 livelli di Caed Nua. Giusto per trovare la sciabola e l'arco...

Adesso parto per la città principale del gioco (le ambientazioni cittadine son le mie preferite, quindi non vedo l'ora di esplorarla). Livello 5, manca pochissimo per il 6.

Già costruite le strutture base della fortezza, che mi serviranno per costruire il resto.

Adesso costruirò la capanna del guardiacaccia.:sisi:

domani acquisterò White March I e II, meno male che non sono andato nella zona finale del gioco. Altrimenti non avrei potuto avere accesso, e quindi giocare, le due espansioni.Suggerite da giocare in questo ordine: Atto 1> Atto 2> WM1 > WM2 > Atto 3 > Atto 4.

Perchè?

...io avevo intenzione di finire prima tutto il gioco base e poi dedicarmi all'espansioni... non posso farlo?

Finito di esplorare i primi 4 livelli di Caed Nua. Giusto per trovare la sciabola e l'arco...Adesso parto per la città principale del gioco (le ambientazioni cittadine son le mie preferite, quindi non vedo l'ora di esplorarla). Livello 5, manca pochissimo per il 6.

Già costruite le strutture base della fortezza, che mi serviranno per costruire il resto.

Adesso costruirò la capanna del guardiacaccia.:sisi:

Perchè?

...io avevo intenzione di finire prima tutto il gioco base e poi dedicarmi all'espansioni... non posso farlo?
No, da come ho letto in giro White March I parte appena carichi il save.

Infatti ieri ho caricato il save normale e ho ricevuto un avviso di recarmi a Card Nua per una missiva inviata dal Sindaco di White March.

Infatti il livello giusto per affrontare White March é intorno al liv 8/9.

Se tu finisci il gioco ce l'hai in quel posto, ti tocca caricare un save precedente al punto di non ritorno finale (Aem Berath mi pare di chiami).

In definitiva, White March I parte a metà dell'atto di Baia degli Insorti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro