PS4 Pillars of Eternity: Complete Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
certo che il gioco e' proprio lungo, ogni volta per fare una semplice locazione mi occorre minimo una serata, anche perche' praticamente tutte hanno almeno un dungeon e varie sottostorie; ecco magari al momento una cosa che mi sta un pelino deludendo e' proprio la storia o meglio la storia principale , forse troppo blanda o inesistente all'inizio e piu' fatta di storielle cui ti impicci :asd: ma ne avevo sentito parlare bene, magari cresce con il tempo
La storia principale entra nel vivo nell'Atto III (l'ultimo). All'inizio potrei dire che è quasi inesistente. Per fortuna ci son le sottostorie che ti mandano avanti...tutte quest molto curate.

Mentre le espansioni son migliori del gioco base.

La storia principale entra nel vivo nell'Atto III (l'ultimo). All'inizio potrei dire che è quasi inesistente. Per fortuna ci son le sottostorie che ti mandano avanti...tutte quest molto curate.
Mentre le espansioni son migliori del gioco base.
a ok, quindi mi sa tra 1-2 mesi per me visto quanto ci sto giocando e quando dovrebbe durare :asd:

mollo per un po' l'assenza della storia vera e propria insieme al fatto che non si sa mai dove incontri nemici forti mi han un po' rotto, lo riprendero' piu' avanti

Lo sto giocando in questi giorni, ho iniziato con la classe Cipher. Solo che, lo ammetto, non sono ferratissimo quando si parla di gdr di questo tipo. Non so bene come impostare il Cipher e, intanto, sono a lv 4. Quali sono le abilità/magie che fanno la differenza? Consigliate di mettergli equipaggiamento leggero o medio?

Lo sto giocando in questi giorni, ho iniziato con la classe Cipher. Solo che, lo ammetto, non sono ferratissimo quando si parla di gdr di questo tipo. Non so bene come impostare il Cipher e, intanto, sono a lv 4. Quali sono le abilità/magie che fanno la differenza? Consigliate di mettergli equipaggiamento leggero o medio?
son tutte cose personali, difficile rispondere; diciamo che nella squadra almeno un uomo armato pesantemente che faccia da scudo e' fondamentale, ma gli incontri li farai abbastanza velocemente, al massimo puoi come ho fatto io assoldarne uno in una taverna.

per le magie pure li, ci sono magie ad area, dirette ecc.. dipende appunto come giochi, anche perche' fan danno anche agli alleati, quindi devi stare attento ad usarle

son tutte cose personali, difficile rispondere; diciamo che nella squadra almeno un uomo armato pesantemente che faccia da scudo e' fondamentale, ma gli incontri li farai abbastanza velocemente, al massimo puoi come ho fatto io assoldarne uno in una taverna.per le magie pure li, ci sono magie ad area, dirette ecc.. dipende appunto come giochi, anche perche' fan danno anche agli alleati, quindi devi stare attento ad usarle
Ti ringrazio per aver risposto. Al di là del fatto che sia una cosa personale, un fondo di oggettività deve esserci. Per dire, un mago in genere non occorre vestirlo con l'armatura pesante, mentre un paladino non conviene metterlo a combattere con una tunica leggera e un pugnale. In genere come dovrebbe essere gestito un cipher? Perché finora le magie che ho scelto non le ho usate quasi mai

il cipher alla fin fine pur non avendolo usato e' un mago, quindi va usato su medie lunghe distanze o ti massacrano, ovviamente quindi non va equipaggiato con robe pesanti perche' rallentano molto il lancio .

per le magie purtroppo capita anche a me, si dovrebbe stare bene attenti alla descrizione della stessa prima di prenderla perche' se non corrisponde al proprio modo di giocare risulta inutile o controproducente ( es io prendevo un po di tutto con il mago per poi accorgermi che es magie con raggio in avanti es. finivano per non essere utilizzate perche' o colpivano i miei o ero costretto a spostare i maghi per lanciarle )

Conviene equipaggiamento medio (ma stai basso), volendo il Cipher può fare anche un po' di melee, prova con Arco e Doppie Armi.

Punta maggiormente su Incantesimi di debuff sul nemico.

mi servirebbe un consiglio,sono indeciso :

ho sia questo,ancora incellophanato, che divinity original sin. Quale mi consigliereste di giocare per primo?

so che quello che deciderò di iniziare poi me lo porterò avanti per un bel pò,quindi voglio pensarci bene :asd:

mi servirebbe un consiglio,sono indeciso :
ho sia questo,ancora incellophanato e divinity original sin. Quale mi consigliereste di giocare per primo?

so che quello che deciderò di iniziare poi me lo porterò avanti per un bel pò,quindi voglio pensarci bene :asd:
Sono entrambi ottimi giochi nel loro genere. Anche diversi allo stesso tempo.

Se hai amato la serie Baldur's Gate ti consiglierei di partire subito con PoE+Espansione, ti gusterai una buona trama, personaggi, locations fantasy.

Divinity è piuttosto pesante come gioco, devi esplorare molto e potresti ritrovarti spiazzato inizialmente, rispetto a Pillars che è più lineare (sia a livello di main che di sub quests).

Valuta sopratutto la tua possibile preferenza nei riguardi del CS: Divinity ha un CS strategico a turni, mentre PoE strategico in tempo reale con pausa tattica.

Ultima modifica da un moderatore:
baldur's gate l'ho adorato,ai tempi :asd:. messa in questo modo sono più spinto ad iniziare pillars di sicuro allora. grazie del feed ;)

baldur's gate l'ho adorato,ai tempi :asd:. messa in questo modo sono più spinto ad iniziare pillars di sicuro allora. grazie del feed ;)
Prego! Vedrai che ti piacerà molto allora. Le meccaniche di ruolismo le ho trovate leggermente più semplificate rispetto al passato (tipo BG o IceWind Dale), diciamo modernizzate, ma complessivamente risulta un titolo ottimo e molto godibile.

Sto aspettando che lo scontano sullo store, poi lo prendo, anche in attesa del 2 che sembra molto migliorato..

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno mi.spiega come funziona la mira per le magie o è totalmente fatta a muzzo?

quando inquadro un nemico la lancia sempre altrove :boh:

Reclutato anche Durance consigliate di andare dall osservatore o prima è meglio far visita a Raedric?

cmq il "problema con le magie" persiste anche se inquadro il nemico lo manca non appena si sposta.

Reclutato anche Durance consigliate di andare dall osservatore o prima è meglio far visita a Raedric?cmq il "problema con le magie" persiste anche se inquadro il nemico lo manca non appena si sposta.
Raedric io l'ho fatto sempre dopo Caed Nua, diciamo che a seconda di cosa scegli di fare e come ti muovi può essere semplice come anche essere una delle parti più difficili del primo atto.

Per le magie non ho idea, non ho mai avuto problemi di precisione. Se il nemico si sposta e la magia non è individuale ma con un raggio d'azione è normale che lo manchi, se vuoi colpire un nemico in movimento o cerchi di prevedere il suo tragitto e azzecchi il tempismo oppure mandi un tank a bloccarlo e poi mentre il nemico è impegnato col tank lanci la magia (attento perché a seconda della difficoltà e di alcune opzioni c'è il fuoco amico). Puoi anche lanciare qualche magia che lo rallenti/blocchi o usare l'abilità dei guerrieri che inducono lo status prono.

Esiste un modo per aumentare la capacità della cassa ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro