PS4 Pillars of Eternity: Complete Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il gioco e' letteralmente una droga ma spiega veramente zero sulle dinamiche di combattimento...servirebbe un tutorial...sopratutto per quanto riguarda le build ...ad esempio io ora ho un companion mago ma quando salgo di livello non capisco assolutamente quale incantesimo sia meglio imparare...vado quasi a caso
Le dinamiche di combattimento sono anche troppo complicate a dire la verità. :asd:
Cmq per il mago ti sconsiglio le abilità che ti portano in mischia con il nemico soprattutto se poi decidi di alzare la difficoltà.
All'inizio ti consiglio di sbloccare l'abilità che lancia la chiazza d'olio e manda proni i nemici.

Le dinamiche di combattimento sono anche troppo complicate a dire la verità. :asd:
Cmq per il mago ti sconsiglio le abilità che ti portano in mischia con il nemico soprattutto se poi decidi di alzare la difficoltà.
All'inizio ti consiglio di sbloccare l'abilità che lancia la chiazza d'olio e manda proni i nemici.
Si ho preso quella dell'olio

Il problema e' che c'è troppa roba e statistiche e non c'è un reale tutorial se non qualche spiegazione..devi andare a intuito

Per il resto il gioco per ora lo sto trovando eccezionale

Sono arrivato a inizio secondo atto

Gioco veramente stupendo che da assuefazione....ti immedesima in un mondo fantasy come pochi
Sto apprezzando sopratutto il non respawn dei nemici e il mondo fatto ad aree che permette di non essere troppo dispersivo

Il sistema in tempo reale poi una volta iniziato a capire le dinamiche diventa molto divertente

Sono arrivato a 60 ore di gioco senza neanche accorgermene e penso sia uno dei migliori giochi di ruolo che ho mai giocato...per fortuna su ps5 vengono praticamente azzerati i problemi di caricamento

Trama molto interessante,scrittura e narrativa sublime,mai noioso grazie a un cs frenetico e pieno di possibilita(anche se ce ne ho messe di ore per iniziare a padroneggiarlo in maniera almeno sufficiente),scelte in ogni dove,la grafica tiene botta ancora oggi grazie a un eccezionale lato artistico

Faccio fatica a trovare un difetto.pee il genere..penso sia qualitativamente superiore al 99 percento di giochi di ruolo tripla a presenti sul mercato

Acquisto obbligato per chi ama i gdr e a questo punto comprerò obbligatoriamente anche il seguito una volta finito questo

A fine gioco darò un voto,che al momento supera il 9

Ragazzi ho un problema

Sono a livello 10 e praticamente alla missione finale della main dove non puoi più tornare indietro se la faccio(devo andare all'isola dei sepolti) e quindi in procinto di finire il gioco

Peccato che sono sottolivellato per la quasi totalità delle secondarie che mi sono rimaste(tipo l'eterno cammino di caed nua o il dragone dei cieli che mi apre in due) e non so come poter livellare visto che si livella nelle missioni

Dite che devo fare il DLC White march prima di finire il gioco o mi manca qualche altro passaggio?

Ragazzi ho un problema

Sono a livello 10 e praticamente alla missione finale della main dove non puoi più tornare indietro se la faccio(devo andare all'isola dei sepolti) e quindi in procinto di finire il gioco

Peccato che sono sottolivellato per la quasi totalità delle secondarie che mi sono rimaste(tipo l'eterno cammino di caed nua o il dragone dei cieli che mi apre in due) e non so come poter livellare visto che si livella nelle missioni

Dite che devo fare il DLC White march prima di finire il gioco o mi manca qualche altro passaggio?
Hai fatto le missioni dedicate ai tuoi compagni?
Che party stai usando ?
A che piano sei arrivato sotto caed nua?
Post automatically merged:

Dimenticavo, hai fatto tutte le missioni presenti a Baia degli insorti?

Hai fatto le missioni dedicate ai tuoi compagni?
Che party stai usando ?
A che piano sei arrivato sotto caed nua?
Le missioni dedicate me ne mancano un paio

Sto usando..Palegina,Eder,kana,Durance e aloth...io sono un druido e opero in retrovia....avrei usato volentieri il chiper al posto di kana ma il chyper purtroppo mi si sono buggato le abilità nel menu quindi non lo posso utilizzare come dovrebbe

A caed nua per ora non sto trovando difficoltà ma sono solo all'8.... ma e' il dragone dei cieli che mi ha un attimo fatto riflettere...sono andato lì e non gli ho tolto neanche 1/5 della vita...e ho letto che bisogna essere al 15 almeno per batterlo...ma come ci arrivo al 15 che mi sembra di aver fatto quasi tutte le secondarie del gioco?

l'unica cosa che non ho fatto proprio e' il DLC White March

Il party è lo stesso che usavo io.
Usa durace per buffare il più possibile i tuoi compagni il più delle volte è fondamentale.
Eder principalmente lo usavo per attirare i nemici su di lui.
Con le giuste abilità e equipaggiamento può subire una grande quantità di danni.
Pelegina e gli altri gli usavo per fare più danno possibile.
Evita fucile pistole e tutte le armi estremamente lente.

Ricordati che i bonus delle locande e del cibo sono cumulabili e possono darti un notevole vantaggio.

Ti conviene fare la prima parte della marcia bianca e dopo finire il gioco
La seconda parte la puoi fare in seguito ma ricordarti di tenere un salvataggio prima di buttarti nel pozzo dell isola dei sepolti cmq dovrebbe farlo in automatico.

Le boss fight contro i draghi sono molto impegnative (sì ce ne sono altre :asd:) soprattutto se sei di pari livello.

Cmq una volta finito caed nua dovresti arrivare al cap del gioco base che era il livello 12.
Controlla se hai fatto tutte le missioni di baia degli insorti.
Con chi ti sei schierato?

Ultima modifica:
Ti conviene proprio fermarti con la storia e farti la Biancamarcia per tornare poi al finale del gioco.

Ti fai qualche livello, rimedi un paio di armi niente male e, soprattutto, altri compagni.

Il party è lo stesso che usavo io.
Usa durace per buffare il più possibile i tuoi compagni il più delle volte è fondamentale.
Eder principalmente lo usavo per attirare i nemici su di lui.
Con le giuste abilità e equipaggiamento può subire una grande quantità di danni.
Pelegina e gli altri gli usavo per fare più danno possibile.
Evita fucile pistole e tutte le armi estremamente lente.

Ricordati che i bonus delle locande e del cibo sono cumulabili e possono darti un notevole vantaggio.

Ti conviene fare la prima parte della marcia bianca e dopo finire il gioco
La seconda parte la puoi fare in seguito ma ricordarti di tenere un salvataggio prima di buttarti nel pozzo dell isola dei sepolti cmq dovrebbe farlo in automatico.

Le boss fight contro i draghi sono molto impegnative (sì ce ne sono altre :asd:) soprattutto se sei di pari livello.

Cmq una volta finito caed nua dovresti arrivare al cap del gioco base che era il livello 12.
Controlla se hai fatto tutte le missioni di baia degli insorti.
Con chi ti sei schierato?
A baia degli insorti con i dodici

Ci sono draghi più forti del regnante dei cieli(che dovrebbe essere quello che se lo batti ti dà il trofeo)?!?

sì ed è anche quello più facile :asd:
cmq niente di impossibile con la giusta strategia.
Più ti leggo e più credo che andrò a finire la main e pace :asd:

Il gioco e' stupendo ma ormai sono quasi a 100 ore e sono un po' cotto..pensare che ci sono boss opzionali così forti da dover studiare apposite strategie(il cs lo sfrutto veramente poco più che abc,lo trovo molto più complesso di un combattimento a turni classico) mi fa abbastanza desistere

PS sono arrivato a livello 13 a caed nua senza troppi problemi ma da quello che ho capito col cavolo che riuscirò a finire il tutto visto che ciò che si trova da quanto ho letto e' più forte del dragone dei cieli:azz::azz::asd:

PS sono arrivato a livello 13 a caed nua senza troppi problemi ma da quello che ho capito col cavolo che riuscirò a finire il tutto visto che ciò che si trova da quanto ho letto e' più forte del dragone dei cieli:azz::azz::asd:
puoi risolvere la questione anche solo con i dialoghi non sei obbligato a combattere.Serve un livello alto in percezione ma puoi ottenerlo con i bonus del cibo, dell equipaggiamento e riposando a caed nua

Ultima modifica:
puoi risolvere la questione anche solo con i dialoghi non sei obbligato a combattere.Serve un livello alto in percezione ma puoi ottenerlo con i bonus del cibo, dell equipaggiamento e riposando a caed nua
E ma così non prendi il trofeo

Ma come posso capire che strategia usare contro i draghi? Onestamente ho fatto tutto il gioco giocando strategicamente abbastanza abc....solo questi draghi non ne vogliono sapere...penso siano gli scontri più difficili del gioco

E ma così non prendi il trofeo

Ma come posso capire che strategia usare contro i draghi? Onestamente ho fatto tutto il gioco giocando strategicamente abbastanza abc....solo questi draghi non ne vogliono sapere...penso siano gli scontri più difficili del gioco
Se il trofeo che dici è "Dalle nubi agli abissi" credo proprio che te lo dia lo stesso... io ho risolto

offrendomi di liberare il drago d'adra e l'obiettivo l'ho sbloccato ugualmente a fine quest

penso siano gli scontri più difficili del gioco
Soprattutto quando sono più di uno alla volta :asd: .

Gli hanno resi così difficili proprio per obbligarti ad usare tutti i mezzi che il gioco ti mette a disposizione.
Andando semplicemente all'attacco con equipaggiamento base , senza buff è praticamente morte certa.
Anche il posizionamento del party è fondamentale.

Pensa che ad hard ti aumentano anche il numero dei Minion da abbattere.:asd:

Se il trofeo che dici è "Dalle nubi agli abissi" credo proprio che te lo dia lo stesso... io ho risolto

offrendomi di liberare il drago d'adra e l'obiettivo l'ho sbloccato ugualmente a fine quest
Strano perché chiede specificatamente di ucciderli nel trofeo
Post automatically merged:

Gli hanno resi così difficili proprio per obbligarti ad usare tutti i mezzi che il gioco ti mette a disposizione.
Andando semplicemente all'attacco con equipaggiamento base , senza buff è praticamente morte certa.

:bruniii:

In questi due giorni mi sono messo a studiarmi per bene tutte le abilità e ho fatto fuori sia il dragone dei cieli che quello di adra:dajee:

Ora mi manca solo tutto il DLC e l'ultima missione del gioco...sono a 110 ore:asd:

Ora sto avendo difficoltà col drago alpino del dlc :bruniii:

Non e' debole a qualcosa questo maledetto? Stessa strategia del drago di adra?

Finito in 135 ore con l'80 percento dei trofei sbloccati e tutti i DLC completati

Nel suo genere uno dei migliori giochi mai fatti...voto 9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro