Come regole?? Ovvio che in un crpg ci siano delle regole.Regole? Penalità? Inizio a preoccuparmi :morristend:


Ma non preoccuparti più di tanto (fidati che è pure meno complicato rispetto ad altri crpg), per giocarlo non devi per forza prendere un diploma spulciando ogni singolo attributo ecc. basta apprendere le basi.
La prima cosa da sapere è che il gioco ha un sistema particolare per gestire la salute del PG. Ha due barre, resistenza e salute.
Quella da tenere in considerazione nelle battaglie è la resistenza (più che la salute). Per farla breve la resistenza (segnalata dal rosso che man mano copre il ritratto del pg) indica la salute per singolo scontro, una volta a zero il pg ''sviene'' (non è morto definitivamente). Mentre la salute (la barra verde accanto al ritratto) indica la salute generale, che cala man mano che si affrontano le battaglie (una volta a zero il pg è morto, definitivamente) per ripristinare la salute persa ed eventuali ferite e affaticamenti, che danno malus agli attributi, bisogna dormire negli accampamenti (ne puoi portare un massimo di 4 nell'inventario, ma dipende anche dal livello di difficoltà scelto) o nelle taverne. Poi ci sarebbe da dire che ci son diversi bonus che puoi ricevere in base a dove dormi, ma sarà per la prossima volta

Una volta imparato questo, il resto vien da sè.
- - - Aggiornato - - -
Più che per le abilità porterei Eder, la grieving mother ed Durance nel party per il background, sulla carta mi sembrano i pg più interessanti. (E forse Pallegina.)Hai fatto bene!Per me nel party è d'obbligo (o almeno fortmente consigliato) avere Aloth - Mago e la Grieving Mother - Cipher e svilupparli bene.
Il Chiper ha degli incantesimi di debuff sul nemico non indifferenti.
Il save rapido spero ci sia, in un gioco di questo tipo è essenziale. Magari lo si potrà fare con in Dishonored II, dal menù (non con un tasto rapido come sul PC e tastiera).
- - - Aggiornato - - -
Viene bene che non è basato sulle regole di Dungeon & Dragons, più complesse.
Pillars è già meno impegnativo e capirne le regole base (la gestione) è la parte più appagante. Ma non c'è da preoccuparsi.
(ho letto che i companion alla fine risultano essere più scarsi rispetto ai pg creati da soli...però non voglio rinunciare ai loro dialoghi, missioni ecc.)
A quel punto avrei, io ladro (mi concentro sul dps e attacco critico), poi Durance per le guarigioni, Mother, cipher per il debuff, Eder sviluppato come tank.
Vorrei inserire un altro tank ed un mago creati da me. (oppure per il mago punto su Aloth, vedremo) 4 su 6 li ho già decisi.
2 tank
1 ladro che si muove per il campo di battaglia colpendo duro i punti deboli
1 guaritore
1 cipher che si concentra sui debuff
1 mago per la potenza d'attacco magica.
Mi mancherebbe un arciere sulla distanza:morris82:, ma non credo sia obbligatorio, nel caso uso il ladro col secondo set di armi, in base alle occasioni.
PS Per il save rapido nel menu non compare l'opzione. Visto nel gameplay di 50 minuti.