PS4 Pillars of Eternity: Complete Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho scaricato 6 GB di aggiornamento, ecco i cambiamenti (li riporto io dalla lista visibile dalla console):

- Reduced save game size. This fixes saved games disappearing and new saves not registering.

- If a save does not correctly save you now get an error message.

- Made it easier to navigate menu.

- Lowered the time it takes to open the inventory.

- Improved the way you equip weapons.

- Made it possible to destroy multiple items at once.

- Damage numbers are colored depending on source.

- Added more target selection feedback.

- Made selected character more prominent.

- Cursor assist for aoe targeting can now be turned on/off.

- Screenshot mode - It's now possible to turn off most of the UI.

- It is now possible to disable autosaving.

- Added option to show damage taken to party members.

- Updated layout of the level up screen and character creation screen.

- Navigation and feedback improvements in a lot of menus.

- Closing the Grimoire menu no longer closes the inventory.

- New targeting system when the Interaction button is held down (The old one can be toggled on in options).

- It is no longer possible to have multiple pets.

- Summons from items now have full health when spawned.

- Camera zoom now persist across save game loads.

- "Black cat" is now black instead of orange.

- Made it easier to use quick items in the radial.

- Is is now possible to examine items before picking them up.

- Changed "Loot all" button.

- Second wind is only showed in radial if the character has access to it.

- Crafting materials can now be sold.

- Party members animated properly if the party leader is in stealth.

- Fixed an issue where expert mode would be erroneously applied when loading a save that is not expert mode.

- Increase the overall size of the strongholds update texts.

- Kickstarter NPCs are now marked with a golden speech bubble.

- The button bindings bar now shows the correct buttons.

- Fixed cutscene timings.

- Game over screen now triggers properly when summons are the last to die in battle.

- Integrated changes from PC version 3.06.

- General stability improvements.

Praticamente hanno risolto molti bug e migliorato l'interfaccia in modo massiccio, oltre a migliorare piccole cose qua e là. Ora provo a giocare e faccio sapere.

Ho scaricato 6 GB di aggiornamento, ecco i cambiamenti (li riporto io dalla lista visibile dalla console):

- Reduced save game size. This fixes saved games disappearing and new saves not registering.

- If a save does not correctly save you now get an error message.

- Made it easier to navigate menu.

- Lowered the time it takes to open the inventory.

- Improved the way you equip weapons.

- Made it possible to destroy multiple items at once.

- Damage numbers are colored depending on source.

- Added more target selection feedback.

- Made selected character more prominent.

- Cursor assist for aoe targeting can now be turned on/off.

- Screenshot mode - It's now possible to turn off most of the UI.

- It is now possible to disable autosaving.

- Added option to show damage taken to party members.

- Updated layout of the level up screen and character creation screen.

- Navigation and feedback improvements in a lot of menus.

- Closing the Grimoire menu no longer closes the inventory.

- New targeting system when the Interaction button is held down (The old one can be toggled on in options).

- It is no longer possible to have multiple pets.

- Summons from items now have full health when spawned.

- Camera zoom now persist across save game loads.

- "Black cat" is now black instead of orange.

- Made it easier to use quick items in the radial.

- Is is now possible to examine items before picking them up.

- Changed "Loot all" button.

- Second wind is only showed in radial if the character has access to it.

- Crafting materials can now be sold.

- Party members animated properly if the party leader is in stealth.

- Fixed an issue where expert mode would be erroneously applied when loading a save that is not expert mode.

- Increase the overall size of the strongholds update texts.

- Kickstarter NPCs are now marked with a golden speech bubble.

- The button bindings bar now shows the correct buttons.

- Fixed cutscene timings.

- Game over screen now triggers properly when summons are the last to die in battle.

- Integrated changes from PC version 3.06.

- General stability improvements.

Praticamente hanno risolto molti bug e migliorato l'interfaccia in modo massiccio, oltre a migliorare piccole cose qua e là. Ora provo a giocare e faccio sapere.
Non sapevo dell'update.

Sembrano ottimi cambiamenti. Facci sapere però se ha portato qualche 'effetto collaterale'.:asd:

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro han fixato tutti i difetti che avevo notato:sisi:... (a parte l'audio).

Ok provato per due orette (così sono andato anche avanti con la scusa :asd:), per ora tutto a posto e nessun effetto collaterale. Segnalo un miglioramento non riportato nel change log: i caricamenti sono leggermente più veloci (questione di una manciata di secondi risparmiati) e cancellare i salvataggi dal menu del gioco è molto più veloce.

Per il resto tutto ottimo, sopratutto la gestione dei menu è migliorata molto con la possibilità di esaminare direttamente gli oggetti dal menu di raccolta ed inoltre si può scegliere quante unità di un oggetto prendere (es. le pozioni vanno in stock da 5, trovi 3 pozioni piè veloce e tu ne hai già 4 in inventario, se prima avresti avuto uno slot con 5 pozioni ed un altro con 2 ora puoi semplicemente scegliere di prenderne una e lasciare le altre così da non occupare spazio).

Ok provato per due orette (così sono andato anche avanti con la scusa :asd:), per ora tutto a posto e nessun effetto collaterale. Segnalo un miglioramento non riportato nel change log: i caricamenti sono leggermente più veloci (questione di una manciata di secondi risparmiati) e cancellare i salvataggi dal menu del gioco è molto più veloce.
Per il resto tutto ottimo, sopratutto la gestione dei menu è migliorata molto con la possibilità di esaminare direttamente gli oggetti dal menu di raccolta ed inoltre si può scegliere quante unità di un oggetto prendere (es. le pozioni vanno in stock da 5, trovi 3 pozioni piè veloce e tu ne hai già 4 in inventario, se prima avresti avuto uno slot con 5 pozioni ed un altro con 2 ora puoi semplicemente scegliere di prenderne una e lasciare le altre così da non occupare spazio).
6GB eh?

Stanotte aggiorno.

PS Cosa che odiavo. Raccolgo un oggetto, poi per esaminarlo... apri il menu circolare, apri inventario, seleziona magari lo slot degli oggetti missione, seleziona oggetto, premi triangolo, esamina....:asd:

Che poi io esamino qualunque oggetto nuovo che raccolgo, i giochi (specie gli rpg) li gioco cosi.

Si scoprono dettagli a volte improbabili, e ti fà entrare nel mondo di gioco attraverso le descrizioni.

Anche per questo che giocando da un mese e mezzo stò ancora a metà atto II... (ma ci metto più della media per ogni gioco...)

Si era odioso prima anche perché premendo triangolo nel menu di raccolta oggetti ti prendeva tutti gli oggetti ed a volte senza pensarci lo facevi. Comunque anche io leggo tutto in tutti i giochi, a volte sono info carine da avere altre volte si possono nascondere informazioni utili su particolari eventi personaggi (ed in Pillars leggere le descrizioni a volte è estremamente utile, sopratutto in alcune quest).

Io sono a metà Atto III con le due espansioni fatte ma le mie belle 140 ore ce le ho, molte volte torno in luoghi già visitati per vedere se è cambiato qualcosa.

peccato non aver usufruito di tale patch(gioco finito tutto e rivenduto),che va a migliorare tante piccole cose,ma fastidiose. :sisi:

Comunque han fatto un ottimo lavoro con questa patch. Lo stò trovando più piacevole da giocare (non che prima non lo fosse, ma ora lo è di più).

Essere lenti a finire i giochi ha i suoi vantaggi. XD

Intanto oggi finite 3 quest (3 ore di gioco) 2 main ed una side. Una più bella dell'altra, davvero.:sisi: Poi nella side con tutte le scelte da fare sono arrivato ad un risultato sorprendente.

Nella main le cose iniziano a farsi interessanti. Stò entrando nel clou, finalmente.

Direi che dopo quest'ultma main ho finito l'atto II, poi continuo ad esplorare il dungeon di Caed Nua.Poi l'espansione Biancamarca e atto finale.

Io quasi terminata White March II, verso la fine si sblocca un po' e apre nuovi interessanti scenari. Atmosfera come sempre sublime, quasi mi dispiace portarlo a termine.

Penso proverò Tyranny. Anche se il full eng non è che mi renda particolarmente felice.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma qual è il livello consigliato per l'area dell'assedio di Cragholt?

Ho un gruppo di livello 9-10, volevo farmi quell'area e poi la Biancamarca prima di iniziare l'atto III, ma anche usando strategia e le abilità migliori, scusate la volgarità, mi deflorano allegramente il chiulo... (e gioco pure a facile).

Mi sà che continuo l'atto III verso Olmi Gemelli (e l'esplorazione del dungeon di Caed Nua).

PS Appena arrivato a Costadolmo mi ha detto che il mio party è di livello troppo superiore rispetto ai nemici della trama principale. Ma evidentemente non abbastanza per le zone dell'espansione.

Io ho iniziato Biancamarca al livello 9 e il gioco mi ha detto se volevo aumentare il livello dei nemici per non essere troppo superiore, quindi l'espansione puoi iniziarla tranquillamente.

Cragholt ci ho provato pure io ma è stato un massacro come pochi se ne sono visti :rickds: lo riproverò più avanti, dopo le due espansioni penso

Ma qual è il livello consigliato per l'area dell'assedio di Cragholt?Ho un gruppo di livello 9-10, volevo farmi quell'area e poi la Biancamarca prima di iniziare l'atto III, ma anche usando strategia e le abilità migliori, scusate la volgarità, mi deflorano allegramente il chiulo... (e gioco pure a facile).

Mi sà che continuo l'atto III verso Olmi Gemelli (e l'esplorazione del dungeon di Caed Nua).

PS Appena arrivato a Costadolmo mi ha detto che il mio party è di livello troppo superiore rispetto ai nemici della trama principale. Ma evidentemente non abbastanza per le zone dell'espansione.
No Cragholdt non è adatto ad un party di livello 9-10, direi che il livello adeguato potrebbe essere un 13-14 (ed anche così si hanno comunque problemi se non si posiziona bene il party e non si attirano piccoli gruppi di nemici). Ci sarebbe un modo per farlo al tuo livello ma devi avere un pg con furtività molto elevata (imho minimo 8).

Adesso come adesso potresti fare il primo DLC ed anche agevolmente se non aumenti la difficoltà nel menu che appare appena entri nella Biancamarca, altrimenti avresti un livello di sfida normale.

Comunque io l'ho finito oggi, è stata un'esperienza fantastica che alla fine ha droppato plot twist come se non ci fosse un domani. Soddisfacente il finale, dove vengono raccontate molte cose su diversi pg incontrati, sui compagni, su città e villaggi ecc. Non c'è tutto (comprensibile vista la mole di missioni secondarie) ma è comunque uno dei finali più completi che abbia visto in un rpg ultimamente. Tutta la parte pre-finale poi è leggermente diversa in base a quali compagni si hanno e se e come si è finita la loro quest, tutti reagiscono in maniera diversa e tutti sono partecipi dei dialoghi dando una caratterizzazione ulteriore ad alcuni pg molto affascinanti (Durance uno dei migliori).

Purtroppo non ho potuto fare alcuni incarichi e missioni dei compagni per colpa dell'instabilità del gioco: non so cosa lo provocasse, ma nelle ultime ore di gioco ho sperimentato vari crash durante i caricamenti fra i vari luoghi (sia tramite mappa che negli ambienti di gioco), diciamo che ogni 20 minuti ero costretto al crash e conseguente riavvio del gioco. Piccolo neo che spero sistemeranno, c'è da dire che per 125 ore non ho avuto nessun problema di nessun tipo. Non credo dipenda dalla nuova patch, dato che il problema si è presentato un po' dopo l'installazione della stessa, sarà un problema di pesantezza del save simile ai vari Fallout/TES su Ps3 (dato che qui come in quei giochi ogni pezzo di loot rimane in memoria, sia che si abbandoni sui corpi dei nemici sia che si vendano ai mercanti).

Ora mi prenderò una pausa, giocherò a Prey che ho da mesi ancora incartato e poi penso farò una run più snella come ladro usando magari i compagni che ho lasciato indietro.

Alla vado direttamente a Biancamarca una volta visitato Olmi Gemelli (senza continuare le main dell'atto III) tanto comunque per fare Cragholt, a quanto ho capito, devo fare ancora un pò di quest per livellare.

Anche se mi dispiace abbandonare la main, eravamo finalmente entrati nel vivo (dopo 70 ore).

PS Curiosa come cosa, visto che Cragholt per lo meno per come è posizionata, pensavo fosse da fare prima di proseguire per Biancamarca.

- - - Aggiornato - - -

Piccolo neo che spero sistemeranno, c'è da dire che per 125 ore non ho avuto nessun problema di nessun tipo. Non credo dipenda dalla nuova patch, dato che il problema si è presentato un po' dopo l'installazione della stessa, sarà un problema di pesantezza del save simile ai vari Fallout/TES su Ps3 (dato che qui come in quei giochi ogni pezzo di loot rimane in memoria, sia che si abbandoni sui corpi dei nemici sia che si vendano ai mercanti).
Ora mi prenderò una pausa, giocherò a Prey che ho da mesi ancora incartato e poi penso farò una run più snella come ladro usando magari i compagni che ho lasciato indietro.
Con l'ultima patch han ridotto le dimensioni dei save.:sisi:

Difatti Cragdholt é consigliata prima di White March. É una missione che si attiva insieme all'espansione.

Terminato Cragdholt, dopo la missione, ricordati che si attiverá il proseguo a Stelwart.

Combinazione l'ho terminata in questi giorni.

Intanto ieri ho incantato i miei equip a Leggendario e copiato una delle spade piú forti che possiedo con lo stampo di cera, ricavandone una identica (con le stesse statistiche).

No Cragholdt non è adatto ad un party di livello 9-10, direi che il livello adeguato potrebbe essere un 13-14 (ed anche così si hanno comunque problemi se non si posiziona bene il party e non si attirano piccoli gruppi di nemici). Ci sarebbe un modo per farlo al tuo livello ma devi avere un pg con furtività molto elevata (imho minimo 8).
Adesso come adesso potresti fare il primo DLC ed anche agevolmente se non aumenti la difficoltà nel menu che appare appena entri nella Biancamarca, altrimenti avresti un livello di sfida normale.

Comunque io l'ho finito oggi, è stata un'esperienza fantastica che alla fine ha droppato plot twist come se non ci fosse un domani. Soddisfacente il finale, dove vengono raccontate molte cose su diversi pg incontrati, sui compagni, su città e villaggi ecc. Non c'è tutto (comprensibile vista la mole di missioni secondarie) ma è comunque uno dei finali più completi che abbia visto in un rpg ultimamente. Tutta la parte pre-finale poi è leggermente diversa in base a quali compagni si hanno e se e come si è finita la loro quest, tutti reagiscono in maniera diversa e tutti sono partecipi dei dialoghi dando una caratterizzazione ulteriore ad alcuni pg molto affascinanti (Durance uno dei migliori).

Purtroppo non ho potuto fare alcuni incarichi e missioni dei compagni per colpa dell'instabilità del gioco: non so cosa lo provocasse, ma nelle ultime ore di gioco ho sperimentato vari crash durante i caricamenti fra i vari luoghi (sia tramite mappa che negli ambienti di gioco), diciamo che ogni 20 minuti ero costretto al crash e conseguente riavvio del gioco. Piccolo neo che spero sistemeranno, c'è da dire che per 125 ore non ho avuto nessun problema di nessun tipo. Non credo dipenda dalla nuova patch, dato che il problema si è presentato un po' dopo l'installazione della stessa, sarà un problema di pesantezza del save simile ai vari Fallout/TES su Ps3 (dato che qui come in quei giochi ogni pezzo di loot rimane in memoria, sia che si abbandoni sui corpi dei nemici sia che si vendano ai mercanti).

come scritto nei miei messaggi precedenti,anche io ho avuto tantissimi problemucci verso la fine del gioco.Sono riuscito a fare tutte le missioni secondarie e incarichi,ma ammetto,con sofferenza per via dei crash/bug :morristend:

nonostante tutto e' stata una bellissima esperienza,bellissimo gioco.Ora spero in un POE2 trasportato su console,presumo non in tempi brevi.

Alla vado direttamente a Biancamarca una volta visitato Olmi Gemelli (senza continuare le main dell'atto III) tanto comunque per fare Cragholt, a quanto ho capito, devo fare ancora un pò di quest per livellare.
Anche se mi dispiace abbandonare la main, eravamo finalmente entrati nel vivo (dopo 70 ore).

PS Curiosa come cosa, visto che Cragholt per lo meno per come è posizionata, pensavo fosse da fare prima di proseguire per Biancamarca.

- - - Aggiornato - - -

Con l'ultima patch han ridotto le dimensioni dei save.:sisi:
Imho, la main continuala solo dopo WM2. Non tanto per un fattore di bilanciamento di livelli ma perché nell'Atto III ci saranno cose che poi potrebbero rendere meno epico WM2. Almeno io ho fatto prima WM2 e poi Atto III e devo dire che a posteriori se avessi fatto il contrario una certa parte di WM2 mi sarebbe risultata meno interessante.

Si hanno ridotto le dimensioni dei save ma è l'unica causa che mi viene in mente. Boh comunque confido che risolveranno qualsiasi sia la causa, alla fine il supporto post lancio c'è e si vede.

come scritto nei miei messaggi precedenti,anche io ho avuto tantissimi problemucci verso la fine del gioco.Sono riuscito a fare tutte le missioni secondarie e incarichi,ma ammetto,con sofferenza per via dei crash/bug :morristend:nonostante tutto e' stata una bellissima esperienza,bellissimo gioco.Ora spero in un POE2 trasportato su console,presumo non in tempi brevi.
Si avevo letto i tuoi post, complimenti per aver tenuto duro, io alla fine mi sono arreso ma mi mancava davvero pochissima roba.

Spero anche io arrivi prima o poi POE2 su console, oltretutto il due dovrebbe essere ambientato almeno in parte nell'Arcipelago Mortafiamma che dovrebbe essere una location molto più esotica e selvaggia rispetto alla Foresta di Dyr. Sto leggendo alcune cose sulla wiki, si potrà avere una nave e scegliere l'equipaggio ed inoltre ci sarà un sistema per importare i save di POE1 in POE2, ora mi tocca riprendere il mio main pg per fare almeno le missioni dei compagni. :asd:

Preso ieri scontato a 30 dallo store, sembra di tornare ai tempi di baldur's gate ma con il pad seduto sul divano, un sogno che si avvera per me.

Preso ieri scontato a 30 dallo store, sembra di tornare ai tempi di baldur's gate ma con il pad seduto sul divano, un sogno che si avvera per me.
non dite così che sono tentatissimo a prenderlo,ma dovrei dedicarci troopo tempo che ora non ho :stema:

Appena iniziata la parte II dell'espansione.

Tanta roba. Anche a livello di ambientazioni.

Poi non mi resta che concludere la main quest del gioco base (ed uccidere l'ultimo drago per il trofeo, per ora 2 su 3.)

122 ore di gioco.

Appena iniziata la parte II dell'espansione.Tanta roba. Anche a livello di ambientazioni.

Poi non mi resta che concludere la main quest del gioco base (ed uccidere l'ultimo drago per il trofeo, per ora 2 su 3.)

122 ore di gioco.
Ragazzi ma i caricamenti su ssd come sono? Sempre lenti? Grazie
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro