PS4 Pillars of Eternity II: Deadfire - Ultimate Edition

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
il primo mi deluse moltissimo, storia quasi assente nella parte iniziale ( se non indiretta con le quest) molta, forse troppa liberta che portavano a visitare zone impossibili ( con ovvie conseguenze ) , impossibile livellaro oltre un tot ( che potrebbe rendere impossibile finire il gioco ad alcuni ) ecc.. lo droppai dopo 10/20h, chissa magari sul plus potrei riprenderlo, ma il 2 non credo salvo miglioramenti nettissimi

primo capitolo finito e piaciuto molto,specialmente per la scrittura.Unica cosa fastidiosa i continui caricamenti.

Acquisto sicuro.

Finalmente! Aspetto la data dal 2018 e le ultime voci parlavano di un generico primavera 2020, contento che esca a gennaio in una finestra relativamente tranquilla. 

Lo giocherò in modalità a turni, non ho mai apprezzato i combattimenti in tempo reale con pausa tattica (neanche su pc).

Sembra bellissimo, però aspetterò un bel price drop prima di comprarlo visto che il primo è sceso velocemente :sisi:

Ultimate Collector's Edition:

Ultima modifica da un moderatore:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

21 ore fa, Inuyasha1550 ha scritto:

Altro bel giochetto che ho pre-ordinato e mi arriverà giusto giusto per il mio compleanno :asd:

E fino al 31/03 posso stare apposto :sisi:

Buon Day One a tutti!!

Ma nessuno lo attende questo gioco?
Oltre a me? :asd:

io ho il primo preso tempo fa da gs col calendario dell'avvento (10€) e ancora devo iniziarlo. aspettero un calo per prenderlo. ma prima devo finire il primo

Buon Day One a tutti!!

Ma nessuno lo attende questo gioco?
Oltre a me? :asd:
Io lo avrei preso ma visto che devo risparmiare per PS5 e tenendo conto del price drop del primo avvenuto in pochissimo tempo (senza contare che un eventuale terzo capitolo non arriverà su console Sony) ho preferito rimandare l'acquisto

Ultima modifica da un moderatore:
Mi è arrivato stamattina, l'installazione pesa 21,20 GB ed è già disponibile una bella patch da 16 GB circa (a sto punto mi aspetto un gioco completamente nuovo :asd: ).

Per chi non lo sapesse il gioco è doppiato in inglese con sottotitoli in italiano (traduzione, per quel poco che ho visto, di buona fattura).

In PoE2 a differenza del primo si ha la possibilità di scegliere se giocare in tempo reale con pausa tattica (come il primo, Baldur's Gate, Neverwinter Nigths ecc) o con un sistema a turni. Ho provato quest'ultimo nella prima battaglia e devo dire che non è male, si possono velocizzare le animazioni per snellire il combattimento. Peccato che durante lo switch dei turni fra i vari nemici/pg si presenta un fastidioso stutter rendendo tutta l'azione un po' claudicante visivamente.

Nota dolentissima, almeno personalmente, l'impossibilità di importare un save del gioco precedente. All'inizio infatti il gioco chiede di scegliere come ci si è comportati nel capitolo precedente (tra quest, compagni ecc.) con possibilità di scegliere vari preset (scelte buone, cattive ecc.) o di poter personalizzare il tutto a seconda di come il nostro pg ha agito nel primo gioco. 

Non sarebbe una tragedia se non fosse che ci sono una miriade di scelte da ricordare, nomi e quest di cui non ho memoria (probabilmente è un problema mio dato che ho una pessima memoria e l'ultima run del primo capitolo la feci 2 anni fa).

Quindi per chi come me non ricorda un tubo o cerca una wiki e piano piano tenta di ricordare le scelte fatte o deve reinstallare il primo nella speranza di trovare ciò che gli serve nel diario delle quest.

Per ora lo metto da parte dato che devo ancora finire Death Stranding, probabilmente lo riprenderò in estate (fra Nioh2, Persona 5 Royale, RE3R e TLOU2 non credo avrò tempo per qualcosa di così mastodontico per i prossimi 5-6 mesi).

Mi è arrivato stamattina, l'installazione pesa 21,20 GB ed è già disponibile una bella patch da 16 GB circa (a sto punto mi aspetto un gioco completamente nuovo :asd: ).

Per chi non lo sapesse il gioco è doppiato in inglese con sottotitoli in italiano (traduzione, per quel poco che ho visto, di buona fattura).

In PoE2 a differenza del primo si ha la possibilità di scegliere se giocare in tempo reale con pausa tattica (come il primo, Baldur's Gate, Neverwinter Nigths ecc) o con un sistema a turni. Ho provato quest'ultimo nella prima battaglia e devo dire che non è male, si possono velocizzare le animazioni per snellire il combattimento. Peccato che durante lo switch dei turni fra i vari nemici/pg si presenta un fastidioso stutter rendendo tutta l'azione un po' claudicante visivamente.

Nota dolentissima, almeno personalmente, l'impossibilità di importare un save del gioco precedente. All'inizio infatti il gioco chiede di scegliere come ci si è comportati nel capitolo precedente (tra quest, compagni ecc.) con possibilità di scegliere vari preset (scelte buone, cattive ecc.) o di poter personalizzare il tutto a seconda di come il nostro pg ha agito nel primo gioco. 

Non sarebbe una tragedia se non fosse che ci sono una miriade di scelte da ricordare, nomi e quest di cui non ho memoria (probabilmente è un problema mio dato che ho una pessima memoria e l'ultima run del primo capitolo la feci 2 anni fa).

Quindi per chi come me non ricorda un tubo o cerca una wiki e piano piano tenta di ricordare le scelte fatte o deve reinstallare il primo nella speranza di trovare ciò che gli serve nel diario delle quest.

Per ora lo metto da parte dato che devo ancora finire Death Stranding, probabilmente lo riprenderò in estate (fra Nioh2, Persona 5 Royale, RE3R e TLOU2 non credo avrò tempo per qualcosa di così mastodontico per i prossimi 5-6 mesi).

Punti a favore, ci passerò le ore.

:asd:

Ovviamente dopo aver finito kakarot ed il primo :monkashake:

Punti a favore, ci passerò le ore.

:asd:

Ovviamente dopo aver finito kakarot ed il primo :monkashake:
Quindi anche tu minimo lo vedrai fra mesi :asd:

Appena scarico la patch posto il changelog tramite Ps4, sono curioso di capire perché pesa così tanto.

Quindi anche tu minimo lo vedrai fra mesi :asd:

Appena scarico la patch posto il changelog tramite Ps4, sono curioso di capire perché pesa così tanto.
E' si, kakarot l'ho quasi finito ed il 1 ero a buon punto... (quasi metà)

Però poi ci sono anche le 2 espansioni/dlc da finire....

Vedrò pian piano :asd:

Finito di scaricare la patch. A quanto pare migliora l'user experience nella modalità a turni e migliora la stabilità.

Con la patch installata il gioco passa da 21,20 GB a 39,56 GB di peso. Probabilmente migliora/corregge anche molto altro ma non riesco a trovare il changelog completo da nessuna parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro